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21/06/2016 00:28 | |
Pieretz, 20/06/2016 22.10:
Questa è proprio bella...
Gran cosa la fisica ma non sarebbe male dargli una ripassata ogni tanto prima di avventurarsi in proclami e/o sentenze
La parola "baricentro" ti dice nulla?? [Modificato da pasdarino 21/06/2016 00:35] |
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21/06/2016 09:06 | |
Qualcuno vorrebbe gentilmente spiegarmi che fine hanno fatto gli ultimi 10 msg di questo post (tra i quali il mio) che risultano dal sommario ma sono inspiegabilmente spariti?? |
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21/06/2016 10:20 | |
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21/06/2016 10:22 | |
euke, 21/06/2016 10.20:
posso girare il manubrio?? così non la piego
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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21/06/2016 10:29 | |
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
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21/06/2016 11:17 | |
pasdarino, 21/06/2016 00.28:
Io di pieghe non capisco notoriamente un razzo.
Non mi pongo neanche lontanamente un dubbio scientifici/fisico della questione.
Dico solo che a pari moto/velocità/curva/traettoria diversi stili di guida fanno più o meno inclinare la moto.
ERGO...il Senese ha ragione, o perlomeno dice una cosa molto più sensata di altre...
Tutto detto/scritto/pensato senza nessun fondamento tecnico/scientifico/teologico e soprattutto senza patente navale/aerea e/o missilistica, ma solo su quello che vedo regolarmente guidando la mia motoretta.
P.S. Secondo me neh!!! Sempre e solo secondo me.
[Modificato da cagnoso 21/06/2016 11:42] |
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21/06/2016 11:24 | |
Che bello la discussione inizia a farsi interessante !!
Ho sentito parlare di baricentro ? e come influenzerebbe la posizione del baricentro l'angolo di piega ?
Risposta assolutamente niente.
moto in condizioni stazionarie di percorrenza curva a raggio costante e velocità costante, fai l'equilibrio dei momenti rispetto al punto di contatto con il suolo momento che tende a far cadere la moto verso l'interno e quello della forza centrifuga che tende a farla risalire, vedrai che la posizione del baricentro compare a destra e sinistra per cui si semplifica
L'angolo di piega è solo funzione della velocità di percorrenza della curva e del raggio della stessa , poi a dirla tutta c'è anche un piccolo contributo dell'effetto giroscopico delle ruote ... ma non complichiamo le cose
[Modificato da nikkyo77 21/06/2016 11:30] |
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21/06/2016 11:34 | |
Vaccabestia che problema!!!!!!!
Sarebbe un po' come trovarsi Sabrina Salerno che viene a svegliarti nel cuore della notte e anziché "divertirti" stare a sindacare su quanto possano pesare le sue tette......
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21/06/2016 11:43 | |
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21/06/2016 11:45 | |
7mzo, 21/06/2016 11.34:
Vaccabestia che problema!!!!!!!
Sarebbe un po' come trovarsi Sabrina Salerno che viene a svegliarti nel cuore della notte e anziché "divertirti" stare a sindacare su quanto possano pesare le sue tette......
Ma prima di divertirsi con Sabrina Salerno bisogna aver studiato un po' di teoria con janna jemeson |
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21/06/2016 11:58 | |
Articolo interessante (e spero corretto )
CLICCA
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21/06/2016 12:00 | |
ma allora il baricentro c'entra
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21/06/2016 12:03 | |
Gerry McCoy., 21/06/2016 12.00:
Allora qui qualcuno è farlocco....
Ma come mi piace ascoltare ste lezioni saccenti...
Ovviamente, data la mia ignoranza, non capisco ciò che dicono...però mi piace.
Sarà ma c'è un Farlocco...
[Modificato da cagnoso 21/06/2016 12:10] |
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21/06/2016 12:15 | |
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21/06/2016 12:20 | |
provo a scrivere seriamente...ho detto che provo non che ci riesco
Una moto scende in piega ed il limite è dato dal toccare qualcos'altro, cavalletti pedane eccetera.
l'insieme moto/pilota, modificano nella guida alcuni aspetti, uno tra questi il baricentro, difatti spostandosi all'interno della curva con ginocchia gomiti spalle orecchie ...si può percorrere la medesima curva a velocità maggiori ma non si può andare oltre i limiti della moto stessa, quindi se una moto ha un angolo di piega di 40° più di quelli non scende...
chissà se ho compreso quello che ho scritto...ohh io lo so quello che volevo dire [Modificato da Gerry McCoy. 21/06/2016 12:21]
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21/06/2016 12:30 | |
cagnoso, 21/06/2016 12.15:
oh un po' di pazienza ... non frequento you porn da qualche mese !
Cmq riaguardo all'articolo precedente non so chi ha il coraggio di scrivere certe cazzate ...
www.mdm.unifi.it/upload/sub/dispense/Rindi/Motociclo.pdf
vai direttamente a pagina 17
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21/06/2016 12:42 | |
Io leggerei anche pag. 19....
Inizia con: "Nella realtà....." [Modificato da Cione66 21/06/2016 12:44]
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21/06/2016 12:45 | |
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21/06/2016 13:38 | |
abbiamo appurato che quanto si tratta di moto e di gnocca quel che conta è la pratica
fino [Modificato da (fino) 21/06/2016 13:38] |
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21/06/2016 13:53 | |
euke, 21/06/2016 12.45:
Vabbè se vuoi aver ragione nessun problema , prendila pure
L'angolo di deviazione dovuto alla largezza dei pneumatici e all'altezza del baricentro è piccolo rispetto all'angolo di rollio, direi che le cose sono un po' diverse da come sentenziato qualche messaggio sopra
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