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dall'harley alla ducati......

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2016 07:25
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03/06/2016 20:54
 
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salve a tutti,

come scritto nel mio post di presentazione sono in procinto di acquistare una multistrada 1100s nel senso che appena trovero' "quella" che dico io (dovesse succedere anche domani :)) la prendo subito.

vengo da 20 anni di harley dapprima normale e poi elaborata in tutto dal telaio al motore (S&S 1600cc 125cv a 4500 giri).
insomma 2 motori per circa 500.000 km ovunque in europa e dalla sicilia vi assicuro non e' una passeggiata :)(dannata salerno -reggio calabria).

ovviamente sono pienamente consciente di passare da un trattore a una moto ma non rinnego nulla, comunque potreste farmi capire in che mondo sto entrando?
ducati per noi "all'esterno" e' sempre stata sinonimo di performances eccezionali ma anche di delicatezze croniche a volte anche importanti ma ho letto in giro che il multistrada 1100s (quello che sto cercando io) e' una moto equilibrata con buona affidabilita' confermate?
a coppia a bassi regimi come siamo messi (purtroppo penso di non poterla provare poiche' non ce ne sono molte in giro qui')

per finire 2 appelli:
1 c'e' qualche catanese/siciliano che mi puo' incontrare per farmi vedere la moto e se possibile magari farmici sedere(sono alto 185cm) per capire come ci sto sopra? a quanto pare devo venire a comprarla su completamente alla "cieca" in quanto qui'in sicilia non e' una moto molto presente

2 se qualcuno vende una mts 1100s io sono interessato

grazie in anticipo
johnny


[Modificato da nightrain1340 03/06/2016 22:45]
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Le Ducati 2 valvole sono considerate anch'esse trattori, visto che vieni da un bicilindrico con tanta coppia non ti troverai certo male, come invece magari se fossi passato ad una 4 cilindri.

Io sono alto 1,85 e ho una 1100s, la posizione di guida è pressoché perfetta, forse preferirei un cupolino un po' più alto.

La delicatezza della moto è direttamente proporzionale al maltrattamento: se si ha cura della moto non c'è nessun problema. In tutte le Ducati che ho avuto ho dovuto cambiare qualche volta la batteria e qualche volta il regolatore di tensione, per il resto i pezzi non si sono mai staccati.




Stefano
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Pieretz, 6/4/2016 5:45 PM:

Le Ducati 2 valvole sono considerate anch'esse trattori, visto che vieni da un bicilindrico con tanta coppia non ti troverai certo male, come invece magari se fossi passato ad una 4 cilindri.

Io sono alto 1,85 e ho una 1100s, la posizione di guida è pressoché perfetta, forse preferirei un cupolino un po' più alto.

La delicatezza della moto è direttamente proporzionale al maltrattamento: se si ha cura della moto non c'è nessun problema. In tutte le Ducati che ho avuto ho dovuto cambiare qualche volta la batteria e qualche volta il regolatore di tensione, per il resto i pezzi non si sono mai staccati.



grazie mille, non vedo l'ora di comprarla anche se non ho possibilita' di provarla la immagino gia' nei curvoni di montagna a cui sono tanto affezionato [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] a spingere dal basso [SM=x52783]
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Di coppia ne ha in basso ma non so confrontarla alla HD. Però sulle curve vedrai la differenza.




.

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giocolnet, 6/4/2016 9:04 PM:

Di coppia ne ha in basso ma non so confrontarla alla HD. Però sulle curve vedrai la differenza.



penso che di coppia ai bassi, sopratutto con il motore S&S, la mia harley sia qualcosa di irraggiungibile (infatti me la tengo stretta), il problema e' stato sempre frenare ed entrare in curva.
Io per esempio freno di motore e curvo al limite della derapata in accelerazione [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
Moto comunque inguidabile (mi faccio il mazzo) ma troppo divertente....

con il ducati penso sara' meraviglioso, non vedo l'ora di guidarla in modo di postarvi le mie impressioni

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04/06/2016 21:23
 
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ciao,
io l'ho comprata senza averla provata,
ebbene non mi sono pentito....anzi!
ha sicuramente meno coppia della tua HD ma considera che ha anche penso 130 150 kg in meno [SM=x52770]
il che significa che quando spalanchi ti tira le braccia e ti assicuro che ti piacerà,
poi con l'agilità che ha questa moto ti sembrerà che abbia piu cavalli di quelli che ha veramente.
anche il reparto freni è molto valido, le sospensioni "S" sono una goduria, quindi fai bene a puntare la S,
anch'io ho voluto quella, e credo ne valga veramente la pena.
non fare caso a chi dice che le forche holins hanno il difetto dei paraoli, si... possono perdere ma non costa poi cosi tanto sistemarle,
ma di ritorno hai un'avantreno di prim'ordine.
ancora oggi moto con holins di serie quasi non ce nè. [SM=x52767]
[Modificato da max55063 04/06/2016 21:24]
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04/06/2016 21:26
 
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max55063, 6/4/2016 9:23 PM:

ciao,
io l'ho comprata senza averla provata,
ebbene non mi sono pentito....anzi!
ha sicuramente meno coppia della tua HD ma considera che ha anche penso 130 150 kg in meno [SM=x52770]
il che significa che quando spalanchi ti tira le braccia e ti assicuro che ti piacerà,
poi con l'agilità che ha questa moto ti sembrerà che abbia piu cavalli di quelli che ha veramente.
anche il reparto freni è molto valido, le sospensioni "S" sono una goduria, quindi fai bene a puntare la S,
anch'io ho voluto quella, e credo ne valga veramente la pena.
non fare caso a chi dice che le forche holins hanno il difetto dei paraoli, si... possono perdere ma non costa poi cosi tanto sistemarle,
ma di ritorno hai un'avantreno di prim'ordine.
ancora oggi moto con holins di serie quasi non ce nè. [SM=x52767]



grazie mille questo mi rincuora tantissimo e mi fa' anche salire tantissimo la [SM=x52784] [SM=x52773] [SM=x52771]
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Re:
nightrain1340, 04/06/2016 21.26:

max55063, 6/4/2016 9:23 PM:

ciao,
io l'ho comprata senza averla provata,
ebbene non mi sono pentito....anzi!
ha sicuramente meno coppia della tua HD ma considera che ha anche penso 130 150 kg in meno [SM=x52770]
il che significa che quando spalanchi ti tira le braccia e ti assicuro che ti piacerà,
poi con l'agilità che ha questa moto ti sembrerà che abbia piu cavalli di quelli che ha veramente.
anche il reparto freni è molto valido, le sospensioni "S" sono una goduria, quindi fai bene a puntare la S,
anch'io ho voluto quella, e credo ne valga veramente la pena.
non fare caso a chi dice che le forche holins hanno il difetto dei paraoli, si... possono perdere ma non costa poi cosi tanto sistemarle,
ma di ritorno hai un'avantreno di prim'ordine.
ancora oggi moto con holins di serie quasi non ce nè. [SM=x52767]






grazie mille questo mi rincuora tantissimo e mi fa' anche salire tantissimo la [SM=x52784] [SM=x52773] [SM=x52771]







considera che prendi una moto maledettamente ancora valida come ciclistica, superiore a molte moderne.
si il motore non sarà l'ultimo grido ma è molto generoso e non ti fa invidiare i vari tre quattro cil. a patto che tu non voglia le velocità di punta elevate o allunghi da 12000 giri,
in quel caso capiti male.
ma se vuoi una bestia da misto, poche moto sono al suo livello.
ovviamentea pari "manico" perchè se trovi un manetta allora te le dà anche con la vespa [SM=x52771]
tutto questo con poche migliaia di euro dai 3 ai 5/6 mila,
e scusa se è poco [SM=x52782]
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io arrivo da hd
fat bob poi street glide poi electra glide cvo,nel frattempo 1200 r e bad boy ,ultima street glide special
ora ho preso una multistrada pp 2016 ti assicuro non si possono fare paragoni con le harley,anche se avessi un 120 r .
unico grande difetto della multistrada è che va troppo forte.
ps non ho capito che hd hai.
ciao
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max55063, 6/4/2016 9:47 PM:

nightrain1340, 04/06/2016 21.26:

max55063, 6/4/2016 9:23 PM:

ciao,
io l'ho comprata senza averla provata,
ebbene non mi sono pentito....anzi!
ha sicuramente meno coppia della tua HD ma considera che ha anche penso 130 150 kg in meno [SM=x52770]
il che significa che quando spalanchi ti tira le braccia e ti assicuro che ti piacerà,
poi con l'agilità che ha questa moto ti sembrerà che abbia piu cavalli di quelli che ha veramente.
anche il reparto freni è molto valido, le sospensioni "S" sono una goduria, quindi fai bene a puntare la S,
anch'io ho voluto quella, e credo ne valga veramente la pena.
non fare caso a chi dice che le forche holins hanno il difetto dei paraoli, si... possono perdere ma non costa poi cosi tanto sistemarle,
ma di ritorno hai un'avantreno di prim'ordine.
ancora oggi moto con holins di serie quasi non ce nè. [SM=x52767]






grazie mille questo mi rincuora tantissimo e mi fa' anche salire tantissimo la [SM=x52784] [SM=x52773] [SM=x52771]







considera che prendi una moto maledettamente ancora valida come ciclistica, superiore a molte moderne.
si il motore non sarà l'ultimo grido ma è molto generoso e non ti fa invidiare i vari tre quattro cil. a patto che tu non voglia le velocità di punta elevate o allunghi da 12000 giri,
in quel caso capiti male.
ma se vuoi una bestia da misto, poche moto sono al suo livello.
ovviamentea pari "manico" perchè se trovi un manetta allora te le dà anche con la vespa [SM=x52771]
tutto questo con poche migliaia di euro dai 3 ai 5/6 mila,
e scusa se è poco [SM=x52782]



no la velocita non mi serve, mi serve invece una modo divertente e fruibile nel misto.
durante i miei viaggi sia piccoli che lunghi cerco sempre di evitare perfino l'autostrada.
Invece il motore scalda molto?
il cambio/frizione? sono precisi?
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Re:
nightrain1340, 04/06/2016 21.55:

max55063, 6/4/2016 9:47 PM:







considera che prendi una moto maledettamente ancora valida come ciclistica, superiore a molte moderne.
si il motore non sarà l'ultimo grido ma è molto generoso e non ti fa invidiare i vari tre quattro cil. a patto che tu non voglia le velocità di punta elevate o allunghi da 12000 giri,
in quel caso capiti male.
ma se vuoi una bestia da misto, poche moto sono al suo livello.
ovviamentea pari "manico" perchè se trovi un manetta allora te le dà anche con la vespa [SM=x52771]
tutto questo con poche migliaia di euro dai 3 ai 5/6 mila,
e scusa se è poco [SM=x52782]



no la velocita non mi serve, mi serve invece una modo divertente e fruibile nel misto.
durante i miei viaggi sia piccoli che lunghi cerco sempre di evitare perfino l'autostrada.
Invece il motore scalda molto?
il cambio/frizione? sono precisi?





l'autostrada non è il suo mondo sicuramente, ma non credo che HD sia meglio quindi...
il cambio mi sembra buon forse meno fluido di una jap ma ben spaziato.
la frizione a mio avviso è ottima.
come ha detto carlo non si possono fare paragoni,
ma anche tra una PP del 2016 e una 1100s è difficile farli.
ci sono piu di dieci anni come progetto e almeno 15000 euro di differenza
dimenticavo, sinceramente non scalda per nulla. ci sono delle liquid cooled che scaldano quattro volte in piu.
[Modificato da max55063 04/06/2016 22:15]
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carlo4x5, 6/4/2016 9:50 PM:

io arrivo da hd
fat bob poi street glide poi electra glide cvo,nel frattempo 1200 r e bad boy ,ultima street glide special
ora ho preso una multistrada pp 2016 ti assicuro non si possono fare paragoni con le harley,anche se avessi un 120 r .
unico grande difetto della multistrada è che va troppo forte.
ps non ho capito che hd hai.
ciao



ho un vecchio nightrain evolition 1340 del 1998, trasformato in bobber con montata la ruota anteriore del fat boy e la frenata del 1450
a circa 260.000 km ho montato l'S&S e a circa 360.000 ho rimontato un evolution 1340 con camme/carburatore filtro aria e radiatore per l'olio.
ai tempi ho montato la frizione con cinghia primaria a secco insieme al motore S&S

adesso la moto e' molto vicina alla pensione (giusto qualche giretto breve con gli amici) poiche' ogni singola parte sta arrivando a fine vita [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787]
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max55063, 6/4/2016 10:08 PM:

nightrain1340, 04/06/2016 21.55:

max55063, 6/4/2016 9:47 PM:







considera che prendi una moto maledettamente ancora valida come ciclistica, superiore a molte moderne.
si il motore non sarà l'ultimo grido ma è molto generoso e non ti fa invidiare i vari tre quattro cil. a patto che tu non voglia le velocità di punta elevate o allunghi da 12000 giri,
in quel caso capiti male.
ma se vuoi una bestia da misto, poche moto sono al suo livello.
ovviamentea pari "manico" perchè se trovi un manetta allora te le dà anche con la vespa [SM=x52771]
tutto questo con poche migliaia di euro dai 3 ai 5/6 mila,
e scusa se è poco [SM=x52782]



no la velocita non mi serve, mi serve invece una modo divertente e fruibile nel misto.
durante i miei viaggi sia piccoli che lunghi cerco sempre di evitare perfino l'autostrada.
Invece il motore scalda molto?
il cambio/frizione? sono precisi?





l'autostrada non è il suo mondo sicuramente, ma non credo che HD sia meglio quindi...
il cambio mi sembra buon forse meno fluido di una jap ma ben spaziato.
la frizione a mio avviso è ottima.
come ha detto carlo non si possono fare paragoni,
ma anche tra una PP del 2016 e una 1100s è difficile farli.
ci sono piu di dieci anni come progetto e almeno 15000 euro di differenza
dimenticavo, sinceramente non scalda per nulla. ci sono delle liquid cooled che scaldano quattro volte in piu.



che meraviglia
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Condivido esattamente tutto quanto detto da Max




Stefano
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Pieretz, 6/5/2016 1:23 AM:

Condivido esattamente tutto quanto detto da Max



bene, quando la prendero' vi postero' le mie valutazioni e le comparazioni con le moto dei miei amici ovvero GS1200adv e Stelvio 1200

lo Stelvio mi ha entusiasmato il GS proprio non mi piace e' tutto talmente preciso da paragonarlo ad una figona ma.....di legno

buona domenica a tutti
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Re:
nightrain1340, 05/06/2016 10.12:

Pieretz, 6/5/2016 1:23 AM:

Condivido esattamente tutto quanto detto da Max



bene, quando la prendero' vi postero' le mie valutazioni e le comparazioni con le moto dei miei amici ovvero GS1200adv e Stelvio 1200

lo Stelvio mi ha entusiasmato il GS proprio non mi piace e' tutto talmente preciso da paragonarlo ad una figona ma.....di legno

buona domenica a tutti




io non ho mai provato il GS ma a pelle non mi piace,
e per gli stessi soldi non avrei dubbi...MTS 1200.
ti posso dire che ho provato L'AFRICA TWIN, quella varrebbe la pena, ma la cifra da scucire è comunque impegnativa.
però se non ti interessa la ENDURONA col 21, la 1100 ti da delle belle soddisfazioni come detto con pochi soldi e di questi tempi non è una cosa da sottovalutare [SM=x52767]
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Le moto danno tante soddisfazioni quanto le aspettative che si hanno e l'uso che se ne deve fare. Ma visto che la moto non è un mezzo indispensabile quanto invece può esserlo un'automobile, uno si prende quello che più gli piace.
Io sono sempre stato Ducatista e pluripossessore in contemporanea, l'ho presa senza provarla perché sapevo cosa aspettarmi, ovviamente ho confermato e superato le aspettative ed era il tipo di moto che volevo comprare rimanendo fedele alla marca come dalla prima posseduta.

Il bello della 1100 rispetto alla 1200/GS/Stelvio è che è più leggera, agile quasi da Hyper ed ha un motore più sfruttabile (a mio parere 160cv sono troppi per il tipo di moto... buoni solo per regalare allo stato soldi in tassa di proprietà).

La GS l'ho usata un weekend lungo in California anni fa, gran bella moto, la Stelvio è ITALIANA e bicilindrica e altra gran bella moto... ma non volevo prendere moto da oltre 250kg in ordine di marcia e ingombranti in senso trasversale.
Quindi o puntavo alla MV Agusta Turismo Veloce (ITALIANA) o a questa.... alla fine la fedeltà ha visto.

Le giappo non entreranno mai a casa mia.




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Pieretz, 6/5/2016 11:08 PM:

Le moto danno tante soddisfazioni quanto le aspettative che si hanno e l'uso che se ne deve fare. Ma visto che la moto non è un mezzo indispensabile quanto invece può esserlo un'automobile, uno si prende quello che più gli piace.
Io sono sempre stato Ducatista e pluripossessore in contemporanea, l'ho presa senza provarla perché sapevo cosa aspettarmi, ovviamente ho confermato e superato le aspettative ed era il tipo di moto che volevo comprare rimanendo fedele alla marca come dalla prima posseduta.

Il bello della 1100 rispetto alla 1200/GS/Stelvio è che è più leggera, agile quasi da Hyper ed ha un motore più sfruttabile (a mio parere 160cv sono troppi per il tipo di moto... buoni solo per regalare allo stato soldi in tassa di proprietà).

La GS l'ho usata un weekend lungo in California anni fa, gran bella moto, la Stelvio è ITALIANA e bicilindrica e altra gran bella moto... ma non volevo prendere moto da oltre 250kg in ordine di marcia e ingombranti in senso trasversale.
Quindi o puntavo alla MV Agusta Turismo Veloce (ITALIANA) o a questa.... alla fine la fedeltà ha visto.

Le giappo non entreranno mai a casa mia.



pienamente d'accordo con te ogni moto ha un suo uso e nel suo ambito un perche'...
io, anche se l'harley non fosse in odore di pensionamento, dovevo cercare una moto piu' comoda guidabile e meno ignorante.
ho guidato gli ultimi 20 anni un'aggeggio che richiedeva energie fisiche che a 44 anni non ho piu' (non so' nemmeno se riusciro' a guidare una moto vera [SM=x52770] )
Detto questo immagina l'imbarazzo (e la noia) quando mi hanno passato il GS per una scollinata sui Nebrodi, lo Stelvio invece e' pesante si da fermo ma e' una botta di vita a guidarla. E' reattiva, cattiva in base ai tuoi desideri bel telaio e frenata spettacolare... frizione duretta.
non ho preso quella solo perche' i modelli piu' abbordabili avevano problemi con i giochi valvole tanto da richiedere il richiamo della casa per la sostituzione delle teste. Gli ultimi modelli sono perfetti ma costosissimi a questo punto mi prendo la MTS1200S.

Le giapponesi sono come guardare un porno, le bonazze se le tr.....o gli altri [SM=x52782]

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Ehilà Night.... beh guarda nel mio box dal 2006 c'è il Multistrada (prima 1000 S e da qualche anno 1100 S) in compagnia di un'altra moto, ci sono passate altre ducati, due California ed un Harley (SB da 96 pollici) ed ora una jap da viaggio .........ogni moto ti deve dare quello che cerchi in quel momento, altrimenti vendila subito!!!!! Inutile dire che nella convivenza Multi/Harley le differenze erano abissali, non stò neppure ad elencarle perché sarebbe inutile, la moto "totale" non esiste (neppure la 1200 per quel che si dica lo è!!!)......io piuttosto vorrei farTi notare due cose, la prima è che se il Multi (il vero Multi il 2v) ti entra nel cuore diventa una droga e non puoi più farne a meno; la seconda come sarebbe a dire che a 44 anni hai problemi a guidare la Tua HD vaccabestia!!!!
[SM=x52767] [SM=x52783]







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Condivido che la Multi anzi le vere Ducati sono le 2v.
E cmq anche io a 40 anni ero stufo di essere piegato un pochino sul serbatoio come le Ducati precedenti. Volevo passare da Neanderthal a Erectus!




Stefano
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