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03/06/2016 09:10 | |
ciao, ho fatto un test ride della multi 2016 1200 base...che dire...gran mezzo, mi ha emozionato..la scimmia oramai e' li sulla spalla, pero' c'e' un pero': le vibrazioni sulla sella! e' l'unica cosa che mi ha dato fastidio! e' normale? si possono attenuare in qualche modo???
Stavo valutando anche qualche 2013 base (oppure S), rispetto alle 2016 come guida,vibrazioni,affidabilita' come siamo messi????
ciaooo |
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03/06/2016 09:22 | |
La 2013 rispetto alla DVT che hai provato è piuttosto diversa come impostazione di guida e soprattutto come erogazione, devi provarla per farti un'idea
Io non ho mai sofferto di vibrazioni sulla sella per cui probailmente è il mio fondoschiena che è poco sensibile
Per l'affidabilità è un terno a lotto, quindi se ti piace e sei convinto non pensare che potrebbe rompersi, le emozioni vanno gestite dal cuore , non dalla mente ! |
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03/06/2016 09:27 | |
prendi il 2016, quello che paghi in più ora lo riprenderai più avanti dovessi rivenderla. |
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03/06/2016 09:47 | |
nikkyo77, 03/06/2016 09.22:
La 2013 rispetto alla DVT che hai provato è piuttosto diversa come impostazione di guida e soprattutto come erogazione, devi provarla per farti un'idea
Io non ho mai sofferto di vibrazioni sulla sella per cui probailmente è il mio fondoschiena che è poco sensibile
Per l'affidabilità è un terno a lotto, quindi se ti piace e sei convinto non pensare che potrebbe rompersi, le emozioni vanno gestite dal cuore , non dalla mente !
come erogazione l'ho trovata piuttosto "gentile" fino ai 3000/3500,da li in poi diventa una droga .
Come impostazione di guida cosa intendi? cosa cambia??
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03/06/2016 10:05 | |
Aspetta il nuovo modello e prendi la 2016 a prezzo scontato questo inverno...adesso la paghi a prezzo pienissimo e a novembre ti trovi con un mezzo svalutato...comunque quando l'ho provata io non ho sentito alcuna vibrazione alla sella, sicuro che non fosse sistemata male? Visto l'accrocchio assurdo che si sono inventati per regolarla niente di più facile... |
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03/06/2016 11:39 | |
stefanello77, 03/06/2016 09.47:
come erogazione l'ho trovata piuttosto "gentile" fino ai 3000/3500,da li in poi diventa una droga .
Come impostazione di guida cosa intendi? cosa cambia??
LA posizione di guida della DVT è piu avvolgente, le pedane sono piu alte e la sella piu bassa (anche se regolabile su due posizioni) , il "vecchio" motore scalcia di piu in basso
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03/06/2016 11:49 | |
io vibrazioni sulla sella non ne ho sentite |
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03/06/2016 12:01 | |
Malgrado l'"accrocchio", la mia non ha mai presentato vibrazioni. E per il resto nessun problema se non quello dello specchio sx e la vibrazione del cupolino prontamente sistemate. |
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03/06/2016 13:52 | |
Ti assicuro che le vibrazioni ci sono eccome, quando tiri il motore oltre i 6000 giri, si mette a rantolare e trasmette delle vibrazioni alla sella da paura. Il tutto è dovuto alle mappature e ai vari controlli dtc e dwc che non lasciano rendere il motore al massimo. Ti tocca abbassare i vari controlli per avere un utilizzo leggermente più normale! Assurdo! |
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03/06/2016 15:45 | |
Sì ,assurdo
Comunque ....vibrazioni!?
Se la DVT dici che vibra.....comprati una Energica Eva
6000 giri sei oltre la velocità codice ,non è un frullino da tenere alto altrimenti non si muove
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03/06/2016 16:18 | |
Di quel che vuoi! Per me ci hanno preso per i fondelli vendendoci roba che poi non possiamo usare! Ma mi fossi fatto una flebo invece di andare a cambiare la mia bella 2013 per sto chiodo di DVT. |
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03/06/2016 16:46 | |
Riviera12, 03/06/2016 16.18:
Di quel che vuoi! Per me ci hanno preso per i fondelli vendendoci roba che poi non possiamo usare! Ma mi fossi fatto una flebo invece di andare a cambiare la mia bella 2013 per sto chiodo di DVT.
Ma l'hai comprata sulla fiducia o l'hai provata prima ?
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03/06/2016 17:11 | |
Provata in ambito urbano e devo dire che non mi era dispiaciuta, anzi, tutt'ora fino ai 6000 giri non mi dispiace affatto, l'errore è stato il non averla tirata quando lo provata e quindi un po' di colpa è anche mia. La 2013 invece ero andato sulla fiducia, mai provata ed è stata una moto fantastica anche in alto. |
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03/06/2016 17:19 | |
Riviera12, 03/06/2016 17.11:
Provata in ambito urbano e devo dire che non mi era dispiaciuta, anzi, tutt'ora fino ai 6000 giri non mi dispiace affatto, l'errore è stato il non averla tirata quando lo provata e quindi un po' di colpa è anche mia. La 2013 invece ero andato sulla fiducia, mai provata ed è stata una moto fantastica anche in alto.
Per non farmi gli affari tuoi...l'hai cambiata ...perché ?
Io avevo una my 2012 , l'unica cosa che mi manca è l'irruenza del motore ai medi
Per il resto ... Moto fantastica prima ... Moto fantastica adesso |
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03/06/2016 17:28 | |
Me lo sto chiedendo anch'io il perché lo cambiata! Intendiamoci, fino a 6000 giri, come già detto non mi dispiace, ma in alto non sa più di Ducati! I GS ti bruciano come se niente fosse, e allora giù di dtc e dwc, ma che senso ha? |
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03/06/2016 17:56 | |
Riviera12, 03/06/2016 17.28:
Me lo sto chiedendo anch'io il perché lo cambiata! Intendiamoci, fino a 6000 giri, come già detto non mi dispiace, ma in alto non sa più di Ducati! I GS ti bruciano come se niente fosse, e allora giù di dtc e dwc, ma che senso ha?
Ma non esageriamo dai .. A me è capitato solo una volta che un gs mi abbia bruciato in accelerazione .... Poi però mi sono svegliato ed ero tutto sudato
Cmq sarebbe interessante un confronto in termini di accelerazione tra my < 2015 e my >= 2015 [Modificato da nikkyo77 03/06/2016 17:57] |
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03/06/2016 18:42 | |
Scusa ma mi pare veramente assurdo definire sta moto un chiodo. Ha il dvt che garantisce erogazione più lineare ma per quanto mi riguarda ha un motore eccezionale. Se questa non ti piace vendila e riprenditi una 2013 e ti rimane in tasca anche un bel gruzzolo. Tra l'altro il parametro di confronto "se un gs va più forte in accelerazione" non mi pare un granché.
Ah dimenticavo niente vibrazioni alla Sella per me [Modificato da Panso76 03/06/2016 18:44] |
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03/06/2016 19:43 | |
Riviera12, 03/06/2016 17.28:
Me lo sto chiedendo anch'io il perché lo cambiata! Intendiamoci, fino a 6000 giri, come già detto non mi dispiace, ma in alto non sa più di Ducati! I GS ti bruciano come se niente fosse, e allora giù di dtc e dwc, ma che senso ha?
quando ho letto questa frase mi si e' gelato il sangue
Quindi anche per le vibrazioni sella e' un terno al lotto, qualcuno le sente qualcuno no...boh
Ero piu' propenso per un 2013 anche per rispamiare qualche soldino
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03/06/2016 19:49 | |
Con la sella ribassata ho praticamente un pistone nel le vibrazioni si avvertono dopo i 7000 giri...mi sembra anche normale e dico anche che ci devono essere!!
Se non volevo vibrazioni prendevo una jappo
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03/06/2016 20:32 | |
Sono contento per te! Io le vibrazioni preferisco non averle. |
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