| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
26/04/2016 17:53 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
26/04/2016 18:07 | |
ErPrincipeMTS, 26/04/2016 17.49:
Che dire è veramente una gran moto!!!
Ho fatto solo 1.300 Km in rodaggio (no nelle rotonde!!!) ed ora mi stanno facendo il 1° tagliando, le impressioni sono però già ottime:
Motore potente ma molto fluido, hanno lavorato molto bene sull’elettronica, non seghetta mai, ovviamente io non vado a 30 Km orari in 6a !!!
Per i miei gusti è un po’ troppo docile, la preferirei più “cattiva” appena apri, lo diventa dopo i 4-5.000 giri, evidentemente in Ducati hanno preferito una erogazione più adatta a tutti.
Aspetto di montare il full Termignoni (non è ancora uscito) con la mappatura più cattiva e poi ho in mente qualche lavoretto alle teste. Nel frattempo mi stanno montando il pignone con un dente in meno.
La ciclistica è eccellente: leggera, rapida a scendere in piega (solo 180 Kg a secco), su un binario quando è in traiettoria, come dici tu per la S ha una eccellente stabilità. Insomma una moto che ti dà sicurezza. Di serie monta le ottime Diablo Supercorsa.
I freni sono molto potenti, ma modulabili…e poi il posteriore frena!!!
L’estetica non ha bisogno di commenti.
Quindi che aspetti a ordinarla???
Questa discussione me l'ero persa Perdonami Luciano Complimenti è proprio bellissimo
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.057 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
|
26/04/2016 20:29 | |
E la Kappona....
|
| | | OFFLINE | | Post: 938 | Registrato il: 06/06/2010
| Città: ROCCA PRIORA | MULTIfriend | |
|
26/04/2016 20:41 | |
rainbowsix, 26/04/2016 20.29:
E la Kappona....
Behhh la Kappona è la Kappona !!! Le ho regalato cartucce forcella e ammortizzatore di sterzo MUPO, dietro già montato da tempo un bel TTX Ohlins. 192cv contro 160cv (per ora) si sentono eccome...la K dà una botta impressionante sin da subito!!! In uscita di curva è come una fionda...e lasci dietro, ma molto dietro, moto da 160 e passa cv. Come ciclistica la K è molto più nervosa e forse richiede molta più attenzione e cautela nella guida. [Modificato da ErPrincipeMTS 26/04/2016 20:44] |
| | | OFFLINE | | Post: 539 | Registrato il: 21/06/2014
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
26/04/2016 23:01 | |
ErPrincipeMTS, 26/04/2016 17.49:
Che dire è veramente una gran moto!!!
Ho fatto solo 1.300 Km in rodaggio (no nelle rotonde!!!) ed ora mi stanno facendo il 1° tagliando, le impressioni sono però già ottime:
Motore potente ma molto fluido, hanno lavorato molto bene sull’elettronica, non seghetta mai, ovviamente io non vado a 30 Km orari in 6a !!!
Per i miei gusti è un po’ troppo docile, la preferirei più “cattiva” appena apri, lo diventa dopo i 4-5.000 giri, evidentemente in Ducati hanno preferito una erogazione più adatta a tutti.
Aspetto di montare il full Termignoni (non è ancora uscito) con la mappatura più cattiva e poi ho in mente qualche lavoretto alle teste. Nel frattempo mi stanno montando il pignone con un dente in meno.
La ciclistica è eccellente: leggera, rapida a scendere in piega (solo 180 Kg a secco), su un binario quando è in traiettoria, come dici tu per la S ha una eccellente stabilità. Insomma una moto che ti dà sicurezza. Di serie monta le ottime Diablo Supercorsa.
I freni sono molto potenti, ma modulabili…e poi il posteriore frena!!!
L’estetica non ha bisogno di commenti.
Quindi che aspetti a ordinarla???
Non navigo nell'oro quindi devo organizzarmi per rubare !!! Per avere la R dovrei rinunciare alla mls che già mi dà delle belle soddisfazioni Chissà magari dopo l'assalto al portavalori potrei pensarci Devo anche di finire di pagare le rate della multi mancano 2anni Pensavo ad un S usato, ho visto che del 2014 con meno di 15000km li trovi sui 10000€, tutto sommato ha le oro l'ho provato per poco ma sembra già molto agile ed il motore per un uso stradale è già esagerato .Mi piace molto la risposta dell'anteriore è molto stabile e preciso più comunicativo della multi che ha quote ciclistiche più importanti...Non c'è niente da fare le oro fanno una bella differenza anche se ci vai piano. Per questo la mia prossima moto deve avere le Holins a costo di vendere il secondo rene (il primo l'ho donato per la DVT ). Sono un pilota dalla piega tranquilla quindi preferisco una moto come dici tu "docile" che un kappone che ruspa appena apri a fine curva. C'è un multifriends che ha preso la PP, insomma aveva la DVT S con questa pare guidi ancora meglio..la prova che queste benedette Sach dei limiti li hanno e si sentono appena si apre davvero il gas. Se tanto mi da tanto, avessi la differenza di 6/7000€ farei immediatamente la pazzia e prenderei la PP dando dentro la mia S . P.S.: Qualche grafica adesiva cattiva? Ci starebbe bene non poco
|
| | | OFFLINE | | Post: 644 | Registrato il: 16/05/2008
| MULTIfriend | |
|
27/04/2016 09:53 | |
Mi ero perso anche io questa discussione...che dire: Luciano è sempre una garanzia...non fosse altro perchè realizza quelli che sono i miei (ma penso quelli di un pò tutti i motociclisti)sogni... un gran bel pezzo di ferro...complimenti.
Se riesci posta qualche altra foto....ne godiamo ancora di più
ciao
gclaudio |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.057 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
|
27/04/2016 13:47 | |
Quindi ti tieni la Kappona e la Erre....
A me la Karota fa impazzire....
E dovrai mettere un report con i pro e i contro delle due bestie....
Complimenti alla tua scuderia...
Sulla Karota hai Akra completo?????
|
| | | OFFLINE | | Post: 938 | Registrato il: 06/06/2010
| Città: ROCCA PRIORA | MULTIfriend | |
|
27/04/2016 17:18 | |
rainbowsix, 27/04/2016 13.47:
Sulla Karota hai Akra completo?????
Assolutamente sì da dopo il 1° tagliando, senza la moto "sembrava" un po' spompata, sicuramente non la Bestia tanto decantata. Pensa che avevo già deciso di darla via nel caso che il full Akrapovic e soprattutto la nuova mappa non fosse stata all'altezza delle aspettative. Montato l'Akra la moto è cambiata: una vera bestia!!! E quindi l'ho tenuta........ |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.057 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
|
27/04/2016 20:33 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 216 | Registrato il: 09/02/2014
| Città: BIASSONO | MULTIfriend | |
|
27/04/2016 21:40 | |
Un ktm? |
| | | OFFLINE | | | Post: 296 | Registrato il: 12/04/2011
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
27/04/2016 21:58 | |
Com'è rispetto al KTM SD 1290 R? |
| | | OFFLINE | | Post: 1.107 | Registrato il: 14/11/2009
| Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO | MULTIfriend | |
|
28/04/2016 16:53 | |
Che spettacolo di Moto Tantissimi Complimenti e Auguri !!!
"Ho speso molti soldi in viaggi e moto Ducati,gli altri li ho sperperati"
|
| | | OFFLINE | | Post: 410 | Registrato il: 27/09/2012
| Città: TORTORETO | MULTIfriend | |
|
28/04/2016 19:57 | |
porca micietta!
mica l'avevo capito chi l'aveva presa...
come sento parlare della monster 1200r mi giro dall'altra parte sennò mi viene voglia.. quindi non ero entrato nella discussione..
come si dice.. lontano dagli occhi lontano dal cuore
è una moto che lascia senza fiato
complimenti
|
|
|