| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
18/02/2016 16:15 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.748 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
18/02/2016 16:30 | |
Eternamente grato a quest'uomo!
E' vero, non belle nel senso comune del termine, ma ci si rende conto che non sono frutto dell'ultimo assunto
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.861 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
18/02/2016 16:42 | |
A me non sono mai piaciute le sportclassic ,moto nuove vecchie ,erano brutte già da vecchie
Tutte le altre mi piacciono ,a parte la stufa dietro le della 999
& |
| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
18/02/2016 17:34 | |
Grandi moto con grande personalità
Mica quelle di oggi che sono tutte uguali
Comunque andate a vedere l'MH900E che valore ha
Sono ancora certo che il tempo renderà il giusto merito sia al 999 che alla Multi
Io me la tengo stretta
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
18/02/2016 18:42 | |
bell'articolo
@Matteo : bentornato
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.995 | Registrato il: 25/04/2008
| Città: JESI | MULTIfriend | |
|
18/02/2016 23:18 | |
Bell'articolo e bellissime moto, e ora mi è rimasta solo la GT.
Grande Terblanche, sei sempre stato troppo avanti, le tue creature sono più apprezzate oggi che quando sono state presentate
Cos'è il coraggio? È la paura affrontata più a lungo.
|
| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
|
18/02/2016 23:20 | |
Sempre detto io
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.956 | Registrato il: 13/10/2008
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
19/02/2016 06:58 | |
Sarà una bestemmia ma x me la 999 versione racing con relative grafiche e la più bella che io abbia mai visto!
Le classic onestamente non mi sono mai piaciute al pari delle Bonneville e similari
La multi invece è ammmmore allo stato puro
La tua libertà finisce dove inizia la mia!!!
Al mondo c'è posto per tutti, ma per alcuni è meglio che sia LONTANO DA ME!!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 145 | Registrato il: 10/02/2014
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
19/02/2016 10:59 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 381 | Registrato il: 24/02/2009
| Città: VARESE | MULTIfriend | |
|
19/02/2016 15:02 | |
La bellezza della Multi prima serie è che non può essere identificata con un periodo storico.
Mi spiego meglio , ci sono moto ed auto che esprimono il senso estetico degli anni 70 ,80 e 90 ed adesso appaiono vecchie ed obsolete anche se ancora con un certo fascino.
La Multi è oltre tutto questo con un design completamente originale e lontano da tanti canoni estetici.
Anche per questo è forse più apprezzata oggi che quando è uscita sul mercato.
Ci vorrebbe un commento di Lord Kasko a proposito , questo post sembra essere fatto per lui... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.995 | Registrato il: 25/04/2008
| Città: JESI | MULTIfriend | |
|
19/02/2016 17:01 | |
GiaMulti74, 19/02/2016 10:59:
Sei un mito! Compra allora una bella hyper e fai game over
Cos'è il coraggio? È la paura affrontata più a lungo.
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
19/02/2016 17:58 | |
chem64, 19/02/2016 15:02:
La bellezza della Multi prima serie è che non può essere identificata con un periodo storico.
Mi spiego meglio , ci sono moto ed auto che esprimono il senso estetico degli anni 70 ,80 e 90 ed adesso appaiono vecchie ed obsolete anche se ancora con un certo fascino.
La Multi è oltre tutto questo con un design completamente originale e lontano da tanti canoni estetici.
Anche per questo è forse più apprezzata oggi che quando è uscita sul mercato.
Ci vorrebbe un commento di Lord Kasko a proposito , questo post sembra essere fatto per lui...
Secondo me lo stesso vale per la 999
Sono certo che fra qualche decennio tutti se la ricorderanno mentre nessuno si ricorderà della 1098
Forse si salverà la Panigale
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.685 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
19/02/2016 18:59 | |
Le moto di treblanche non sono belle in senso assoluto (poi a qualcuno possono far girare la testa e qualcunaltro possono fa ribrezzo) ma sono belle perchè sono personali, hanno carattere e hanno una loro ragione di esistere al di furi delle mode del momento. la prima multi è uscita 13 anni fa e se uscisse oggi avrebbe lo stesso risultato. sarebbe una moto attuale al di fuori del tempo e delle correnti. Chi la guardasse tra 10 anni non noterebbe che è una moto progettata 20 anni prima e così la 999. meno le sport classic che quelle probabilemte lo hanno obbligato a metterci la firma
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 283 | Registrato il: 19/03/2014
| Città: CORNAREDO | MULTIfriend | |
|
19/02/2016 20:34 | |
Come per tutte le cose che escono dagli schemi non ci sono vie di mezzo,o le ami o le odi, ma di certo non passano inosserate. Chapeau per Terblanche. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.158 | Registrato il: 27/09/2006
| MULTIfriend | |
|
19/02/2016 20:40 | |
Le multi 1000-1100 bellissime, peccato il smontaggio sella
"NO police,NO radar,NO problem" |
| | | OFFLINE | | Post: 457 | Registrato il: 10/02/2014
| MULTIfriend | |
|
19/02/2016 22:53 | |
Io ho sia la multi che la supersport. Che spettacolo di moto.
Le Moto non bastano mai, ognuna da una sua emozione! |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
20/02/2016 19:23 | |
Potevo mancare? L'articolo non mi è molto piaciuto, anche perché la pagina si apre con una V-Strom... Inoltre contiene inesattezze, a me risulta che la 999 aveva il forcellone bibraccio su richiesta degli ingegneri della squadra corse perché più leggero ed efficiente ed in effetti la moto divenne la più vincente nella storia della SBK...
Concordo con Dani1000, la Multi specialmente ha un design senza tempo, secondo me non è piaciuta solo perché troppo avanti con i tempi, oggi quasi tutte le Case hanno a listino una "parente"... Infine le Sport Classic, da dividere in due, la Paul Smart non mi pare che non sia piaciuta, anzi! Quanto a quelle più semplici, sono state penalizzate dal prezzo e, secondo me, dal troppo spazio vuoto tra ruota e sella. E comunque, Terblanche è un genio e lo ha dimostrato anche dopo con i tre prototipi fatti per la Moto Guzzi, probabilmente non arrivati alla produzione per l'invidia di Galluzzi!
|
|
21/02/2016 19:46 | |
A me le moto di Terblanche mi sono sempre piaciute.
MH900e: è un capolavoro, adesso costa un botto e per quanto è rara non ne ho vista nemmeno una in giro (al contrario della D16 che qui a Roma sono presenti in almeno 2 esemplari circolanti)
999/749: la moto più vincente in SBK (vabbè a quel tempo se continuavano con la 998 era lo stesso...case non impegnate, una certa moria di piloti attratta dal passaggio in MotoGP, regole che non penalizzavano le bicilindriche) fu un punto di rottura col passato, ma dopo 10 anni di 916/996/998 dovevano shoccare con qualcosa (un po come negli anni 90 uscì la 916 al posto della serie 851/888).
PS. Se non sbaglio esiste la 999RS Factory col forcellone mono...
Sport Classic: se oggi tutti sbavano per le cafè racer lo dobbiamo a quelle 3 moto. Non per questo Ducati ha poi re-inventato la scrambler. Ah provate ad avvicinarvi ad una Paul Smart, e poi andatevi a comprare una Bonny!
Multistrada: io ho la 620, mi sarei comprato un Monster per iniziare, ma essendo una taglia forte è stata la mia porta d'accesso per entrare in Ducati.
1100 e 1000 sono di un altro pianeta, almeno per me, che sono niubbo.
Supermono: io l'avevo vista su un fascicolo dell'enciclopedia Ducati, ma quando l'ho vista dal vivo ho sgranato gli occhi
SS restyling: così come adoro il Supermono, le SS non mi sono mai piaciute, per quell'aria da giapponese mal riuscita. Non si offendano i proprietari, ma è solo un parere personale.
Hypermotard: solo al pensiero del video di Checa che derapa già mi immaginavo Ducati nel campionato supermoto. Non se n'è fatto niente, ma rimane una moto che dal suo ha un fascino e una cattiveria che le altre si sognano. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.153 | Registrato il: 05/02/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
22/02/2016 22:17 | |
semplicemente unico il suo stile.
Peccato per le classic in particolare la gt1000 serbatoio e sella sproporzionate.
L'immortalità della linea è della Multistrada senza dubbio.
P.S. cafè racer non ha certamente origine dalle sport classic. |
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
23/02/2016 23:18 | |
Purtroppo un design di rottura fa sempre molta fatica a sfondare
Le sport classic erano avanti 10 anni, e difatti ora tutti a cercarle e strapagarle
La multi beh... rivoluzionaria in tanti aspetti tenici oltre che nel concetto stesso di moto sportiva (perché Ducati fa sempre e comunque moto sportive )
La 999 resta ad oggi la Ducati più titolata
La Hypermotard ha aperto il ciclo delle moto da teppisti poi seguita più o meno da tutti, ad oggi l'unico vero successo commerciale di terblanche, che dal mio punto di vista rimane un genio incompreso
|
|
|