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erogazione dvt

Ultimo Aggiornamento: 07/01/2021 09:28
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12/02/2016 19:20
 
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Ho l'articolo davanti ora, c'è scritto che il sistema è lo stesso, diverso però nella gestione per adattarlo alle diverse destinazioni d'uso delle due moto
[Modificato da diego_pretini 12/02/2016 19:21]
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Re:
diego_pretini, 12/02/2016 19:20:

Ho l'articolo davanti ora, c'è scritto che il sistema è lo stesso, diverso però nella gestione per adattarlo alle diverse destinazioni d'uso delle due moto




Non so cosa dica l'articolo, la realtà è che adesso c'è un variatore di seconda generazione...sarebbe interessante sapere se lo monteranno anche sulla nuova endurona e sulle Multi prodotte quest'anno. Il sistema rimane lo stesso, ma capisci che cambiare il variatore non è cosa da poco.
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Re: Re: Re: Re:
chassid67, 12/02/2016 18:41:




Esattamente, c'è un nuovo variatore, e se l'hanno cambiato a meno di un anno dall'uscita del sistema che avrebbe dovuto annientare la concorrenza, un motivo ci sarà...Su questo forum si sono letti tentativi di TUTTI i tipi per rendere regolare un'erogazione che regolare non è, è proprio nel range di giri più utile su strada. È evidente che non si tratta di un problema né di elettronica, né di scarico o denti, è un problema intrinseco al motore...



Non confondiamo regolare con una coppia leggermente inferiore al modello precedente ad un determinato range, perché a livello di regolarità il dvt lo è parecchio!
Comunque attendo prove e commenti delle "altre" moto ex euro 3 e ora euro4
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13/02/2016 12:14
 
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Re: Re:
chassid67, 12/02/2016 19:42:




Non so cosa dica l'articolo, la realtà è che adesso c'è un variatore di seconda generazione...sarebbe interessante sapere se lo monteranno anche sulla nuova endurona e sulle Multi prodotte quest'anno. Il sistema rimane lo stesso, ma capisci che cambiare il variatore non è cosa da poco.




Non sarà montato sulla nuova enduro e neanche sulle altre multi. È stato fatto per la Xdiavel....stiamo parlando di mele e pere.
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Re: Re: Re:
Pazuzu83, 13/02/2016 12:14:




Non sarà montato sulla nuova enduro e neanche sulle altre multi. È stato fatto per la Xdiavel....stiamo parlando di mele e pere.




Saranno anche discorsi da fruttivendolo, ciò non toglie che la multi ha un difetto di erogazione che non si riesce a risolvere. Comunque che non montino il nuovo variatore sulle enduro non puoi saperlo con certezza.
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14/02/2016 09:30
 
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Forse Nn mi sono espresso in maniera sufficientemente chiara
Non esiste nessun nuovo variatore, ma solo una nuova regolazione per quello eisistente per meglio accordare il motore alle caratteristiche della xdiavel..
Va bene tutto, ma è plausibile hr per una moto come la xdiavel si cerchino caratteristiche di erogazione diverse dalla multi
Ho davanti l'articolo ora è né li né da nessun altra parte si parla di un nuovo dvt
[Modificato da diego_pretini 14/02/2016 09:31]
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14/02/2016 11:18
 
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Multi dicembre 2015.Nessun aggiornamento....




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UNA 2 CILINDRI E' PER SEMPRE

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14/02/2016 11:51
 
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La mia presa a gennaio 2016, per adesso ( sgrat sgrat) nessun difetto di erogazione o freno motore, super soddisfatto [SM=x52767] frena, gira, piega e accelera quando voglio io , anche la moglie è contenta , non deve più aggrapparsi alle maniglie e i suoi polsi ringraziano [SM=x52770]
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14/02/2016 12:50
 
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Re:
diego_pretini, 14/02/2016 09:30:

Forse Nn mi sono espresso in maniera sufficientemente chiara
Non esiste nessun nuovo variatore, ma solo una nuova regolazione per quello eisistente per meglio accordare il motore alle caratteristiche della xdiavel..
Va bene tutto, ma è plausibile hr per una moto come la xdiavel si cerchino caratteristiche di erogazione diverse dalla multi
Ho davanti l'articolo ora è né li né da nessun altra parte si parla di un nuovo dvt




Esatto




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15/02/2016 08:49
 
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Re:
cip61, 14/02/2016 11:51:

La mia presa a gennaio 2016, per adesso ( sgrat sgrat) nessun difetto di erogazione o freno motore, super soddisfatto [SM=x52767] frena, gira, piega e accelera quando voglio io , anche la moglie è contenta , non deve più aggrapparsi alle maniglie e i suoi polsi ringraziano [SM=x52770]




Anche la mia nessun problema, ma ormai c'è sempre gente che deve parlare male di un prodotto...e magari neanche lo possiede.

Inoltre come ribadito non esiste nessun DVT2 (oh si?), ma solo lo stesso regolato diversamente per una moto diversa.....
[SM=x52774]
[Modificato da Pazuzu83 15/02/2016 09:20]
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15/02/2016 09:03
 
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La Xdiavel ha un Dvt 2.....una diversa impostazione è invece prevista per la Multistrada Enduro.....
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15/02/2016 09:20
 
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E qui si ribalta ancora il tutto.....ma qualcuno ha un'informazione definitiva?
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15/02/2016 09:52
 
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Se vi leggete l'ultimo motociclismo ,Ducati dice che il meccanismo è identico ,cambiano solo le tarature idrauliche ed elettroniche per adattarlo ad un'altro genere di propulsore [SM=x52774]

[Modificato da multimarco 15/02/2016 09:54]




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15/02/2016 10:13
 
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Come volevasi dimostrare.
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15/02/2016 11:40
 
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Re: Re:
Pet16, 12/02/2016 11:49:




Mi sembra un paragone poco calzante secondo me, la centralina è un circuito chiuso e le informazioni sono molteplici ma sempre gli stessi, un pc è aperto a infinite informazioni che arrivano dall'esterno, per questo si "sporca" come dici tu.




Non proprio.
Ripeto non sono un informatico e non conosco esattamente tutti i componenti dell multi, ma in teoria la centralina della multi dovrebbe essere di quelle ad auto apprendimento e quindi cambiare funzionamento in base al "modo" e alle "condizioni" nel quale viene utilizzata. da qui i problemi, anche se gira un solo programma e fa sempre lo stesso lavoro a forza di fare le operzioni di calcolo ogni tanto qualche cosa finisce nel posto sbagliato.
Poi i problemi possono essere proprio del dvt e che con l' elettronica riescono solo parzialemte a modificare.





NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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15/02/2016 12:02
 
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Ma che tutti questi problemi dove sono?
Magari all'inizio una leggera incertezza sui 3000/3500, ma ora dopo i vari aggiornamenti io non posso proprio lamentarmi, anzi!
Pure il freno motore è perfetto.

Vorrei capire di cosa vi lamentate ora...e soprattutto in che modalità?
[Modificato da Pazuzu83 15/02/2016 12:02]
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15/02/2016 16:17
 
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Re: Re: Re:
Dani1000, 15/02/2016 11:40:




Non proprio.
Ripeto non sono un informatico e non conosco esattamente tutti i componenti dell multi, ma in teoria la centralina della multi dovrebbe essere di quelle ad auto apprendimento e quindi cambiare funzionamento in base al "modo" e alle "condizioni" nel quale viene utilizzata. da qui i problemi, anche se gira un solo programma e fa sempre lo stesso lavoro a forza di fare le operzioni di calcolo ogni tanto qualche cosa finisce nel posto sbagliato.
Poi i problemi possono essere proprio del dvt e che con l' elettronica riescono solo parzialemte a modificare.




Io sono convinto che l'unico problema è la programmazione della centralina e i variatori di fase non centrano per niente.
Per togliere questo dubbio bisognerebbe sapere a quanti giri cominciano ad aprire e in che range fanno questo ;non penso che la valvola in questione sia a controllo elettronico ,facendolo si complicano la vita e basta.
Cercasi volontario che compra il manuale di officina [SM=x52774] [SM=x52779]





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15/02/2016 18:08
 
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Ci provo a dire la mia [SM=x52769]
Ritiro MY 2016 ad Aprile 8ora km 25000) rilevo problema freno motore e erogazione docile rispetto alla mia ex Gennaio 2011. (km 80000)
Dopo aggiornamento ECU freno motore risolto erogazione anche.(anche abbassando parametri DTC e DWC)
Per quel che riguarda il confronto tra le due IMHO:
Prestazioni entrambe al top trovo che solo utente molto sportivo dia fastidio quel leggero esitare intorno ai 5000 giri. Per maneggevolezza e turismo meglio la DVT.
Peso del mezzo meglio la 2011. ( 15/20 kg che ballano non sono pochi)
Per la questione variatore anche se lo cambiano a me non importa sono soddisfatto cosi della mia la trovo veramente la moto più polivalente sul mercato. ripeto IMHO.
Se guardiamo tanto per cambiare bmw GS dall'uscita 2013 cioè quello annacquato al 2015 abbiamo avuto 3 realise. Addirittura hanno cambiato le bielle..... da subito hanno aggiunto ammortizzatore di sterzo ecc sul web ci sono varie altre vicissitudini.
Per chi desidera una XR dico che se vuole sportività alla solita maniera.......... io ci vedo il solito frullino 4 cilindri tra l'altro proprio di derivazione Jap che..... si va nell'iperspazio dopo i 7000 giri
ma sotto i 4500 lasciamo stare. Una Fazer con la carena...... carica con le sue borse ... lasciamo stare. Per l'utilizzo totale considerando codice e stato delle strade MTS decisamente superiore.
Bel cambio elettronico e anche un bel orribile ammortizzatore di sterzo.Dico serenamente eh!
Sempre IMHO bmw è sinonimo di emozioni zero.
In definitiva se cambiano il variatore a me proprio non importa nulla [SM=x52769]




**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
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15/02/2016 19:02
 
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Re: Re: Re: Re:
multimarco, 15/02/2016 16:17:



Io sono convinto che l'unico problema è la programmazione della centralina e i variatori di fase non centrano per niente.
Per togliere questo dubbio bisognerebbe sapere a quanti giri cominciano ad aprire e in che range fanno questo ;non penso che la valvola in questione sia a controllo elettronico ,facendolo si complicano la vita e basta.
Cercasi volontario che compra il manuale di officina [SM=x52774] [SM=x52779]





sono anch'io del parere che il variatore non c'entra per il semplice fatto che, meccanicamente non è niente di particolare. quello che conta è il "come" si fa funzionare. nel nostro caso è a controllo elettronico ma non c'è un numero di giri prestabilito in cui si variano i gradi di apertura delle valvole perchè questo varia in continuo a seconda del carico sull'acceleratore, della marcia inserita, della velocità del veicolo.
tra l'altro sul manuale non trovi una, dico una, foto o disegno del variatore smontato: questo, insieme all'attuatore, viene considerato da ducati un gruppo "chiuso". l'unica cosa che troverai è la procedura per montarlo/smontarlo dalla sua sede
[Modificato da umb34 15/02/2016 19:05]
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15/02/2016 22:40
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
umb34, 15/02/2016 19:02:

multimarco, 15/02/2016 16:17:



Io sono convinto che l'unico problema è la programmazione della centralina e i variatori di fase non centrano per niente.
Per togliere questo dubbio bisognerebbe sapere a quanti giri cominciano ad aprire e in che range fanno questo ;non penso che la valvola in questione sia a controllo elettronico ,facendolo si complicano la vita e basta.
Cercasi volontario che compra il manuale di officina [SM=x52774] [SM=x52779]





sono anch'io del parere che il variatore non c'entra per il semplice fatto che, meccanicamente non è niente di particolare. quello che conta è il "come" si fa funzionare. nel nostro caso è a controllo elettronico ma non c'è un numero di giri prestabilito in cui si variano i gradi di apertura delle valvole perchè questo varia in continuo a seconda del carico sull'acceleratore, della marcia inserita, della velocità del veicolo.
tra l'altro sul manuale non trovi una, dico una, foto o disegno del variatore smontato: questo, insieme all'attuatore, viene considerato da ducati un gruppo "chiuso". l'unica cosa che troverai è la procedura per montarlo/smontarlo dalla sua sede



Mai visto un manuale così scarno e privo di indicazioni basilari...visto a video dal concessionario...fa piangere a dir poco. Avevo una Speed 1050, ho investito nel manuale, 100€ spesi benissimo...tutte tutte tutte le info erano presenti. Qui per trovare una coppia di serraggio devi diventare matto.....almeno questo è quello che ho potuto notare.
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