| | | OFFLINE | | | Post: 1.098 | Registrato il: 17/10/2012
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
10/08/2017 17:01 | |
Endevor, 07/08/2017 12.04:
Si vede che Ducati a questo giro a foraggiato poco!
C'è poco da foraggiare, basta guardare i grafici della resa del motore, e il problema è sempre quello, ancora oggi col MY 2017, un'erogazione assurda. Poi se qualcuno vuol continuare a non voler vedere. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.877 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
10/08/2017 19:36 | |
chassid67, 10/08/2017 17.01:
C'è poco da foraggiare, basta guardare i grafici della resa del motore, e il problema è sempre quello, ancora oggi col MY 2017, un'erogazione assurda. Poi se qualcuno vuol continuare a non voler vedere.
La mia non è più così ,certo potrebbe essere meglio ,l'erogazione assurda era al principio nel lontano 2015.
Comunque basta abbassare il dtc e se non hai le gomme quasi finite non si inserisce mai.
Di assurdo è la prova in se dove hanno messo 2 moto che non centrano una cippa con le altre 4 ,e solo per fare numero
& |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
12/08/2017 05:27 | |
multimarco, 10/08/2017 19.36:
La mia non è più così ,certo potrebbe essere meglio ,l'erogazione assurda era al principio nel lontano 2015.
Comunque basta abbassare il dtc e se non hai le gomme quasi finite non si inserisce mai.
Di assurdo è la prova in se dove hanno messo 2 moto che non centrano una cippa con le altre 4 ,e solo per fare numero
Scusa Marco ma è assurdo abbassare i controlli (Dtc e Dwc) per far andare bene la moto
IMHO naturalmente. ...
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 36 | Registrato il: 06/01/2017
| Città: SAN CLEMENTE | MULTIfriend | |
|
12/08/2017 08:20 | |
Personalmente concordo con Marco. I controlli della Multi sono davvero efficaci e "tagliano" tanto contribuendo in parte a creare quel buco tanto criticato nei vari test. Anche io, su consiglio di un da anni utilizzatore di Multi, ho portato il DWC ad 1 su tutte le mappe. Per quanto riguarda il DTC, penso (pensiamo) intervenga solo quando serve, quindi l'ho lasciato di default. Anche secondo mela moto va meglio ed anche i consumi sono migliorati, con il DWC molto invasivo, apri-apri ma non succede nulla, più basso è meglio è. |
| | | OFFLINE | | | Post: 28 | Registrato il: 19/07/2016
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
12/08/2017 22:51 | |
Lasciamo stare la prova di motociclismo va..
Cioè della Multi prendi la pro con tutti gli accessori, scelta logica sarebbe stata inserire L Adventure.. invece no, la rally, che è più off.. peccato che però L unica con il serba da 30l sia la Multi.. avrebbero dovuto riempirlo al max 20 L tanto per cominciare.
Poi.. nella comparativa dell anno scorso era la rivelazione.. nella prova singola di inizio 2016 erano entuasiasti.. ( pur riportando la flessione di erogazione ai medi). Che poi la flessione nella enduro si sente anche meno perché, oltre ad essere aggiornata, ha anche i rapporti più corti, quindi si avverte anche meno.
Senza parlare del secondo piazzamento dell Africa su strada. Si certo, per un neofita o un moto turista e basta forse.. ma per uno smaliziato.. una noia infinita quella moto dai... boh
Credo che mai come qust'anno si sia voluto premiare la semplicità di utilizzo, la facilità. |
| | | OFFLINE | | Post: 36 | Registrato il: 06/01/2017
| Città: SAN CLEMENTE | MULTIfriend | |
|
14/08/2017 08:39 | |
Ho preso la mia multi usata, è rossa, come Ducati imporrebbe. A ma piaceva Phantom Grey ma la convenienza nel comprarla mi ha imposto questa colorazione. C'è nessuno a cui interesserebbe fare un cambio colore? Contattatemi pure anche al 3336938716, oppure argo.1959@libero.it...........ne parliamo. |
| | | OFFLINE | | | Post: 249 | Registrato il: 16/11/2016
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
16/08/2017 12:02 | |
ma questo buco tra i 4000 e i 7000 giri non si può eliminare ?
riprendendo da 90/100 km/h con mappa touring anche un scooter ti supera !!!!
c'è proprio una seduta del motore incredibile ... |
| | | OFFLINE | | Post: 378 | Registrato il: 07/01/2011
| Città: ALDINO | MULTIfriend | |
|
16/08/2017 15:37 | |
adesivi per il multienduro Ragazzi che ne dite???
Secondo me sono veramente belle per ogni colorazione !
[Modificato da biagiozzzz 16/08/2017 15:55]
Spero sempre che il limite della moto non sia il mio!
:)
MTS 1200 Enduro Verde e HUSQVARNA SVARTPILEN 401
MTS 1200 bianca
XT660Z bianca
ER-5 rossa
RG GAMMA 125 bianco-blu
SI Electronic 50 nero |
| | | OFFLINE | | | Post: 5 | Registrato il: 09/07/2015
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
16/08/2017 22:10 | |
Non presto attenzione alle comparative poco attendibili. Concordo invece con le molte opinioni positive espresse in questo thread e con varie recensioni, anche estere, che hanno messo in luce le ottime qualità della Enduro. Vengo da un percorso simile a quello di molti altri: 1200S ’13, 1200S DVT’15 poi Enduro. Chi non si lascia intimidire inizialmente dalle dimensioni, dopo un po di km, viene premiato da una agilità inaspettata e una ottima precisione di guida. Specialmente dopo aver ben familiarizzato e tarato le sospensioni in base alle preferenze personali. ABS e Cornering impeccabili. alzano il livello di sicurezza al top.
In viaggio, con valige cariche e passeggero, eccelle, rimanendo molto stabile e comoda anche a velocità sostenuta.
Chi ha utilizzato le valige in alluminio per lunghi viaggi, per forma regolare e dimensioni, le ha certamente trovate molto pratiche e capienti. Serbatoio da 30 litri e consumi ridotti, consentono una autonomia da primato, al top della categoria.
In relazione al “calo ai medi”, a Marzo 2016, un giornalista ha chiesto ad Andrea Forni (Ducati): "Il sistema DVT è stato modificato sulla MTS Enduro?”
Risposta: No, la componente hardware è rimasta esattamente la stessa…anche il software di base che lo controlla è lo stesso. Inizialmente i possessori di Multistrada DVT non erano pienamente soddisfatti dalla erogazione, quindi abbiamo appurato che la calibrazione del sistema anti-detonazione non era corretta. Il sistema anti-detonazione (che si auto-regola anche in base al numero di ottani della benzina utilizzata) era calibrato in maniera da ridurre troppo l’anticipo dell’accensione. Consideriamo che questo sistema si avvale anche di un sensore di temperatura dell’aria in aspirazione, che peggiorava ulteriormente la calibrazione nelle stagioni più calde. Si è quindi provveduto ad una seconda fase di ricalibratura, inserendo una stima più accurata dei tempi di intervento del sistema. Questo aggiornamento della ECU è stato ovviamente reso disponibile anche ai proprietari della MTS DVT Standard
Detto questo, sulla Enduro, con rapporti accorciati e benzina 100, (opinione personale) il “calo ai medi” è appena percettibile, quasi un avvertimento, prima di scatenare la potenza fin troppo esuberante del DVT
Tuttavia, nessuno è perfetto, neppure lei, e tantomeno le concorrenti
Esteticamente molto ben riuscita, al top della categoria
Concludo con due parole di apprezzamento per la gestione Audi: dal 2012 ad oggi, il miglioramento tecnico e qualitativo dei componenti e dei servizi, è stato costante, sempre all’avanguardia dell'innovazione. |
| | | OFFLINE | | Post: 316 | Registrato il: 29/11/2015
| Città: INZAGO | MULTIfriend | |
|
17/08/2017 00:14 | |
john.84, 16/08/2017 22.10:
Non presto attenzione alle comparative poco attendibili. Concordo invece con le molte opinioni positive espresse in questo thread e con varie recensioni, anche estere, che hanno messo in luce le ottime qualità della Enduro. Vengo da un percorso simile a quello di molti altri: 1200S ’13, 1200S DVT’15 poi Enduro. Chi non si lascia intimidire inizialmente dalle dimensioni, dopo un po di km, viene premiato da una agilità inaspettata e una ottima precisione di guida. Specialmente dopo aver ben familiarizzato e tarato le sospensioni in base alle preferenze personali. ABS e Cornering impeccabili. alzano il livello di sicurezza al top.
In viaggio, con valige cariche e passeggero, eccelle, rimanendo molto stabile e comoda anche a velocità sostenuta.
Chi ha utilizzato le valige in alluminio per lunghi viaggi, per forma regolare e dimensioni, le ha certamente trovate molto pratiche e capienti. Serbatoio da 30 litri e consumi ridotti, consentono una autonomia da primato, al top della categoria.
In relazione al “calo ai medi”, a Marzo 2016, un giornalista ha chiesto ad Andrea Forni (Ducati): "Il sistema DVT è stato modificato sulla MTS Enduro?”
Risposta: No, la componente hardware è rimasta esattamente la stessa…anche il software di base che lo controlla è lo stesso. Inizialmente i possessori di Multistrada DVT non erano pienamente soddisfatti dalla erogazione, quindi abbiamo appurato che la calibrazione del sistema anti-detonazione non era corretta. Il sistema anti-detonazione (che si auto-regola anche in base al numero di ottani della benzina utilizzata) era calibrato in maniera da ridurre troppo l’anticipo dell’accensione. Consideriamo che questo sistema si avvale anche di un sensore di temperatura dell’aria in aspirazione, che peggiorava ulteriormente la calibrazione nelle stagioni più calde. Si è quindi provveduto ad una seconda fase di ricalibratura, inserendo una stima più accurata dei tempi di intervento del sistema. Questo aggiornamento della ECU è stato ovviamente reso disponibile anche ai proprietari della MTS DVT Standard
Detto questo, sulla Enduro, con rapporti accorciati e benzina 100, (opinione personale) il “calo ai medi” è appena percettibile, quasi un avvertimento, prima di scatenare la potenza fin troppo esuberante del DVT
Tuttavia, nessuno è perfetto, neppure lei, e tantomeno le concorrenti
Esteticamente molto ben riuscita, al top della categoria
Concludo con due parole di apprezzamento per la gestione Audi: dal 2012 ad oggi, il miglioramento tecnico e qualitativo dei componenti e dei servizi, è stato costante, sempre all’avanguardia dell'innovazione.
Ciao John
Per ora ti straquoto....... sono a Bratislava e sto rientrando con la mia endurona da un tour che ha toccato la sua massima distanza ad Helsinki.
Vi farò sapere quanto prima un mio parere...... per ora sono a 23000 da Gennaio 2017 A presto
lamps!
**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia** |
| | | OFFLINE | | | Post: 113 | Registrato il: 06/09/2008
| Città: PORTO MANTOVANO | MULTIfriend | |
|
19/08/2017 15:08 | |
Ciao a tutti, qualcuno sa se nel 2018 verranno presentati aggiornamenti per la versione enduro?
@Ducabat attendo una tua recensione!
Buon week end a tutti |
| | | OFFLINE | | Post: 54 | Registrato il: 18/12/2015
| Città: BARI | MULTIfriend | |
|
21/08/2017 15:51 | |
Facendo una chiacchierata con il conce mi diceva che per quest'anno l'Enduro non dovrebbe subire modifiche sostanziali che invece interesseranno il modello stradale. Se ne parlerà fra due anni.
...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt’un equilibrio sopra la follia …. ……….sopra la follia!!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 113 | Registrato il: 06/09/2008
| Città: PORTO MANTOVANO | MULTIfriend | |
|
21/08/2017 19:51 | |
Quindi potrebbero esserci delle modifiche, seppur leggere? |
| | | OFFLINE | | Post: 54 | Registrato il: 18/12/2015
| Città: BARI | MULTIfriend | |
|
22/08/2017 09:08 | |
La moto resta quella...al massimo diversa colorazione o versioni più accessoriate tipo la pro di quest'anno.
...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt’un equilibrio sopra la follia …. ……….sopra la follia!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 316 | Registrato il: 29/11/2015
| Città: INZAGO | MULTIfriend | |
|
22/08/2017 15:14 | |
Ciao a tutti,
ribadisco che sono integralmente d'accordo con il giudizio equilibrato ed empatico di John.84
IMHO questa moto è la massima espressione del concetto multistrada. Da quanto già detto appunto da John aggiungerei una maneggevolezza incredibile guida comodissima ed intuitiva.
Moto totale, fatta bene, rifinita bene, affidabilissima e last but not the list bellissima.
Per il motore IMHO è veramente azzeccatissimo. sportivo o turistico lo puoi dosare come più ti aggrada secondo i gusti personali. ( la personalizzazione dell'elettronica è molto intuitiva ed efficace )
Nella Enduro la differenza tra sport e touring è più marcata rispetto alla DVT.
Il fatto di abbassare i controlli non è per farla andare bene ma per fare un set up a nostro gusto.
Comunque per non dilungarmi sono tornato più che soddisfatto.
Partito dal paesello subito a Berlino,poi via in Polonia per visitare il castello di Malbork e la tana del Lupo. Per passare in Lituania a Kasuan da li a Riga Lettonia e poi Tallin Estonia . traghetto di 2 ore e visita di 1 giorno ad Helsinki in Finlandia.
Per il ritorno mi sono imposto di non fare neanche 1 metro di autostrada e cosi ho fatto.
Quindi ancora Riga poi Vilnius e Varsavia.... da li' Cracovia Bratislava Vienna e rientro dal Tarvisio.
Notte a Sappada e giorno seguente ritrovo con amici per i passi Dolomitici.
Ritorno al paesello via Mendola ,Tonale Presolana......
Tot km sulla Endurona siamo a 24000. problemi zero. Viaggio percorso in solitaria con carico e zavorrina.
Considerando che le 2 estati precedenti con una DVT nuova di zecca prima serie primi modelli ho fatto Turchia e Irlanda tot km 49000 problemi zero. Credo di poter affermare che questa moto con questo motore è quanto di meglio potessi acquistare.
La prossima sara' ancora Lei.... un'altra Multi.... ragionando sferico al momento sul mercato IMHO non c'è niente di cosi' completo.
Lamps!!
**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia** |
| | | OFFLINE | | | Post: 12 | Registrato il: 10/07/2015
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
23/08/2017 20:27 | |
enduro ko da carro atrezzzi Buonasera a tutti,vi informo del problema non da poco che ha appiedato il sottoscritto multienduro my2016 la moto non si e piu accesa dopo una sosta nulla non si accendeva nulla tutto spento carroatrezzi recuperata la moto e consegnata in conc, la prima diagnosi connettore teleruttore di avviamento lato contatti (bisogna sfilarlo) fuso. Sul manuale a pag 400 fig 278. avevo controllato tutti i fusibili nessuno danneggiato incredibile. Date un occhio allo stato interno del connettore bisogna togliere il cappuccio di protezione per poi sfilarlo
vi terrò informati sulla sostituzione in garanzia |
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
| MULTIfriend | |
|
23/08/2017 22:47 | |
Re: enduro ko da carro atrezzzi rega68, 23/08/2017 20.27:
Buonasera a tutti,vi informo del problema non da poco che ha appiedato il sottoscritto multienduro my2016 la moto non si e piu accesa dopo una sosta nulla non si accendeva nulla tutto spento carroatrezzi recuperata la moto e consegnata in conc, la prima diagnosi connettore teleruttore di avviamento lato contatti (bisogna sfilarlo) fuso. Sul manuale a pag 400 fig 278. avevo controllato tutti i fusibili nessuno danneggiato incredibile. Date un occhio allo stato interno del connettore bisogna togliere il cappuccio di protezione per poi sfilarlo
vi terrò informati sulla sostituzione in garanzia
Hai provato a sostituire la batteria della chiave elettronica?? È gia capitato ed era sosolo quella! Basta anche solo toglierla e rimetterla! C'è ance un post dedicato!
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.877 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
23/08/2017 23:28 | |
pacioccone66, 12/08/2017 05.27:
Scusa Marco ma è assurdo abbassare i controlli (Dtc e Dwc) per far andare bene la moto
IMHO naturalmente. ...
E' vero e lo trovo assurdo anch'io ma tantè ,la vecchia non sapevo manco esistesse il DTC ,sulla DVT l'ho abbassato di 1 punto anche in urban
Quello che mi dà più fastidio è la spia gialla sempre attiva che indica il DTC in modalità enduro (che quando cambi riding ,e io lo faccio spesso ,diventa per alcuni secondi enorme ),ma non si può escludere neanche da PC
In generale i controlli mi vanno bene ,non sono un fanatico dell'escludere tutto a prescindere ,pero stanno un pò tutti cominciando a rompere le scatole ,se voglio un mezzo che va da solo prendo il tram
& |
| | | OFFLINE | | Post: 29.877 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
23/08/2017 23:31 | |
MultiSan, 16/08/2017 12.02:
ma questo buco tra i 4000 e i 7000 giri non si può eliminare ?
riprendendo da 90/100 km/h con mappa touring anche un scooter ti supera !!!!
c'è proprio una seduta del motore incredibile ...
Metti il DTC a 3 ....ma anche a 2
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 113 | Registrato il: 06/09/2008
| Città: PORTO MANTOVANO | MULTIfriend | |
|
23/08/2017 23:45 | |
Ragazzi, ma su pack urban sta un casco dentro il bauletto touratech? |
|
|