339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Stoner torna su una Ducati

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2016 19:28
OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
27/11/2015 16:20
 
Quota

Re:
Leniter, 27/11/2015 13:01:

Mah!
Storicamente risulta che Stoner nelle ultime due stagioni in Ducati segnalava i grossi problemi all'anteriore, ma nessuno lo badava e lui sopperiva con il "la va o la spacca", tanto è vero che nelle ultime stagioni alternava vittorie e cadute (ma sempre in lotta coi primi);
poi venne Valentino e tutti capirono ... i meriti di Stoner (comunque sottovalutato, perché si credeva che qualsiasi pilota che "capisse il carattere" della Ducati potesse andare forte - peccato che nessuno l'ha ,ai capito al di fuori di Stoner ed il progetto è stato lasciato decadere pensando che i problemi non fossero di moto ma di manico).

Risulta inoltre che quest'anno nelle prove invernali Stoner avesse denunciato lo squilibrio della Honda, ma, anche in questo caso, non lo avevano ascoltato seguendo i pareri del "sorcetto sorridente", mentre camomillo era mal messo fisicamente e quindi non aveva voce in capitolo.

Risulta ancora che Stoner si era moolto arrabbiato con la Honda quando non gli hanno consentito di fare la wild card in qualche gara o di sostituire camomillo qunado era infortunato (sapete perché gliel'hanno impedito? per non correre rischi di innervosire il "sorcetto sorridente").




Risulta infine che Stoner ha partecipato con la Honda alla 8 ore di Suzuka, nella quale è caduto e si è fatto male per un difetto della moto, ma la Honda, almeno inizialmente, ha tenuto nascosto il guasto (il che dimostra l'abitudine alla sincerità del colosso giapponese), non ricordo esattamente il contenuto di un tweet di Stoner ancora dall'ospedale [SM=x52796] [SM=x52793] [SM=x52777] .

Ergo: 1) Stoner non ha più voglia di partecipare al mondiale, ma ha una voglia matta di guidare una moto da competizione, 2) è un pilota velocissimo ed un ottimo collaudatore (non alla Hayden che fa centomila giri, ma alla "artista" come è sempre stato: cioè sale spinge al massimo la moto e in tre giri raggiunge già il limite del mezzo)se non raffinato, 3) per la Ducati è un uomo immagine (è l'unico che ha vinto il mondiale) ma anche lui deve molto alla Ducati perché è con la desmosedici che è passato da Rolling Stoner a Campione del Mondo.

Come può Ducati farsi sfuggire un'occasione cosi?

Azz. ragazzi ... a pescare in Australia mi stuferei io, figuriamoci un ragazzo abituato all'adrenalina di 20 anni di gare [SM=x52786] [SM=x52787] [SM=x52788]
ogni tanto qualche smanettata ci vuole [SM=x52767] [SM=x52782] [SM=x52783]






straquotone [SM=x52767]
[Modificato da pacioccone66 27/11/2015 16:21]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 29.842
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
03/12/2015 11:38
 
Quota

Re:
Leniter, 27/11/2015 13:01:



Risulta infine che Stoner ha partecipato con la Honda alla 8 ore di Suzuka, nella quale è caduto e si è fatto male per un difetto della moto, ma la Honda, almeno inizialmente, ha tenuto nascosto il guasto (il che dimostra l'abitudine alla sincerità del colosso giapponese), non ricordo esattamente il contenuto di un tweet di Stoner ancora dall'ospedale [SM=x52796] [SM=x52793] [SM=x52777] .




Per la limitata esperienza che ho avuto con Honda ,per carità buoni prodotti ma sono maestri a fare occhi da mercante e negare l'evidenza dei loro errori anche se glieli sbatti sotto il naso ,se la giocano alla pari o peggio di FIAT e Piaggio





&
OFFLINE
Post: 1.011
Registrato il: 18/06/2008
Città: BOLTIERE
MULTIfriend
03/12/2015 16:32
 
Quota

Re:
Leniter, 27/11/2015 13:01:

Mah!
Storicamente risulta che Stoner nelle ultime due stagioni in Ducati segnalava i grossi problemi all'anteriore, ma nessuno lo badava e lui sopperiva con il "la va o la spacca", tanto è vero che nelle ultime stagioni alternava vittorie e cadute (ma sempre in lotta coi primi);
poi venne Valentino e tutti capirono ... i meriti di Stoner (comunque sottovalutato, perché si credeva che qualsiasi pilota che "capisse il carattere" della Ducati potesse andare forte - peccato che nessuno l'ha ,ai capito al di fuori di Stoner ed il progetto è stato lasciato decadere pensando che i problemi non fossero di moto ma di manico).

Risulta inoltre che quest'anno nelle prove invernali Stoner avesse denunciato lo squilibrio della Honda, ma, anche in questo caso, non lo avevano ascoltato seguendo i pareri del "sorcetto sorridente", mentre camomillo era mal messo fisicamente e quindi non aveva voce in capitolo.

Risulta ancora che Stoner si era moolto arrabbiato con la Honda quando non gli hanno consentito di fare la wild card in qualche gara o di sostituire camomillo qunado era infortunato (sapete perché gliel'hanno impedito? per non correre rischi di innervosire il "sorcetto sorridente").

Risulta infine che Stoner ha partecipato con la Honda alla 8 ore di Suzuka, nella quale è caduto e si è fatto male per un difetto della moto, ma la Honda, almeno inizialmente, ha tenuto nascosto il guasto (il che dimostra l'abitudine alla sincerità del colosso giapponese), non ricordo esattamente il contenuto di un tweet di Stoner ancora dall'ospedale [SM=x52796] [SM=x52793] [SM=x52777] .

Ergo: 1) Stoner non ha più voglia di partecipare al mondiale, ma ha una voglia matta di guidare una moto da competizione, 2) è un pilota velocissimo ed un ottimo collaudatore (non alla Hayden che fa centomila giri, ma alla "artista" come è sempre stato: cioè sale spinge al massimo la moto e in tre giri raggiunge già il limite del mezzo)se non raffinato, 3) per la Ducati è un uomo immagine (è l'unico che ha vinto il mondiale) ma anche lui deve molto alla Ducati perché è con la desmosedici che è passato da Rolling Stoner a Campione del Mondo.

Come può Ducati farsi sfuggire un'occasione cosi?

Azz. ragazzi ... a pescare in Australia mi stuferei io, figuriamoci un ragazzo abituato all'adrenalina di 20 anni di gare [SM=x52786] [SM=x52787] [SM=x52788]
ogni tanto qualche smanettata ci vuole [SM=x52767] [SM=x52782] [SM=x52783]




Sottoscrivo, e mi permetto di aggiungere una nota di cautela. Temo che Stoner come collaudatore venga sottovalutato per la sua tendenza a guidare sopra i problemi: testando la RC213 clienti era andato forte, aveva detto non va benissimo ma vedendo il cronometro devono averlo deriso... poi sono saliti i vari Hayden, Abraham, ecc. e si è visto che non stava scherzando. Spero che essendoci già passati, in Ducati non ripetano l'errore




OFFLINE
Post: 3.209
Registrato il: 15/09/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
16/12/2015 15:43
 
Quota

anche se a qualcuno darà fastidio, [SM=x52778] nel mentre... [SM=x52773] [SM=x52773]

http://www.moto.it/MotoGP/motogp-stoner-a-bologna-per-preparare-i-primi-test.html

Sulla via per gli Stati Uniti, dove trascorrerà il Natale con l'amico Chaz David, Stoner ha deciso di fare tappa a Bologna. Località dall'indiscutibile fascino gastronomico, specialmente in vista delle festività, ma soprattutto è - come noto - la sede di Ducati. Il pilota australiano, che dal prossimo anno sarà collaudatore delle rosse, ha incontrato i vertici di Borgo Panigale, Dall'Igna, Tardozzi e Domenicali.

Soprattutto però pare che la vista sia stata l'occasione di prendere le misure - in senso figurato e non solo - alla moto che debutterà la prossima stagione. Un primo contatto forse per permettere al team di abbozzare le prime regolazioni (sella, pedane?) richieste da Stoner.

Casei prenderà parte ai primissimi test della nuova Ducati in programma già a gennaio. L'australiano insieme a Pirro salirà in sella in Malesia nei giorni che precederanno la sessione ufficiale che si svolgerà dal 1° al 3 febbraio, sempre a Sepang.
OFFLINE
Post: 29.842
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
28/12/2015 12:18
 
Quota

See,le misure le ha prese con i tortellini [SM=x52791] [SM=x52780]




&
OFFLINE
Post: 3.209
Registrato il: 15/09/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
01/02/2016 10:09
 
Quota

la dieta coi tortellini comincia a dare i suoi frutti [SM=x52774] [SM=x52774]
domani scenderà in pista con gli altri piloti che stanno provando a sepang

Per la prima giornata di test di Casey Stoner sulla Ducati incominciamo dai numeri. L’australiano ha completato 54 giri e ha chiuso il migliore in 2’02”01, usando un solo treno di gomme. Significa tre secondi dalla pole dello scorso anno, su una pista sporca dopo essere stata usata dalle auto, con una moto che non conosceva e con gomme ed elettronica mai usate prima.

Dopo la riunione tecnica è stato deciso di non farlo girare domani per portare avanti dei lavori con Pirro. Casey tornerà in pista in uno dei prossimi giorni durante i test Irta.

Il polso destro del Canguro non è certo arrugginito ma, ancora più importante, è il suo sorriso a fine giornata. Casey è entusiasta, contento di essere risalito sul vecchio amore. Con la Rossa è stato un ritorno di fiamma, ed è solo l’inizio.

“Non sono il tipo di persona che si emoziona, ma alla fine questa giornata ha significato qualcosa per me - ammette - Ho trovato molte persone nuove, ma anche vecchi amici e lavorare ancora insieme a loro è stato bello”.

Come giudichi questo primo giorno?

“A essere onesti, è stata una giornata molto positiva. Era la prima volta che lavoravo con questo gruppo, sono molto professionali e si danno tutti da fare. Non mi aspettavo di trovarmi a mio agio sulla moto così velocemente”.

Qual è stata la prima impressione sulla GP15?

“E’ molto potente, ho trovato delle buone cose mentre su altre bisogna lavorare, come su tutte le moto. Sono già riuscito a dare delle informazioni nonostante sia solo il primo giorno, e di solito è difficile farlo”.

Erano passati molti anni dalla tua ultima volta sulla Ducati, cosa ti ha colpito?

“L’ultima moto che ho guidato è stato una SBK, quindi la potenza! (ride) Sono stato molto sorpreso, ma anche del pacchetto aerodinamico: quando ero in carena non sentivo per nulla la pressione dell’aria e questo mi ha stupito”.

Nessun problema?

“All’inizio non sentivo l’anteriore, mentre il telaio mi sembravo troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia. L’anteriore mi è sembrato ancora un po’ strano ma stavo comunque guidando una moto nuova e con le Michelin. Alla fine sono sorpreso di come è andata, non solo per i miglioramenti. Penso che sia un buon pacchetto e ogni passo fatto è andato nella giusta direzione. Inoltre, dopo ogni modifica, riuscivo a sentire la differenza in bene o in male”.

Rispetto alla Ducati che avevi lasciato le sensazioni sono molto diverse?

“Enormemente, ma sono sicuro che se fossi risalito su una moto di qualsiasi marca dopo 6 anni avrei sentito grandissimi cambiamenti”.

Qual è il punto di forza della GP15?

“Per me la stabilità in frenata e nelle curve lente. E' molto buona, mi ha molto impressionato. Per il resto, è ancora difficile capire se le mie sensazioni sono dovute alle gomme o al telaio. Il motore è fantastico per potenza ma allo stesso tempo controllabile”.

La pista era in buone condizioni?

“E’ stato complicato, perché c’era molta umidità e avevano girato le auto nei giorni scorsi, quindi non c’era molto grip, ma alla fine la situazione è migliorata. Sono contento soprattutto delle uscite a metà giornata, perché con condizioni più difficili si possono capire meglio i punti critici”.

Da un punto di vista fisico come ti senti?

“Sto bene, sono molto contento. Non mi allenavo dalla 8 Ore di Suzuka ed ero un po’ preoccupato, anche perché non puoi replicare in allenamento gli sforzi che fai con queste moto”.

Qual è il tuo obiettivo per questo primo test?

“Non credo di averne, l’importante è prendere confidenza. Gli ingegneri stanno incominciando a capire il mio linguaggio e io sto dando loro le mie opinioni. Penso sia questa la cosa più importante. Poi dormendoci su le cose diventano più chiare. Sono un tester, non un pilota e non ho obiettivi, il mio lavoro è quello di aiutare”.

Cosa pensi dei tuoi tempi?

“Mi hanno sorpreso, molto meglio di quanto mi aspettassi anche perché in alcuni punti ero abbastanza lento. Inoltre sono venuti facilmente, sono felice. Lo scorso anno ho guidato una MotoGP solo 3 o 4 volte, devo ancora capire molte cose, non so neanche quando guiderò la GP16”.

Qual è la tua opinione sulla nuova elettronica?

“E’ ancora molto avanzata, si è fermato lo sviluppo ma non si è tornato dietro di tanti anni. Penso che abbia un grande potenziale e non ho sentito un’enorme differenza, è già un buon livello. Per certi versi è un bene, per altri una delusione (ride)”.

Come è lavorare con Dall’Igna?

“Ho trovato grande professionalità da parte di tutti. Gigi è una che va dritto al punto, come me, anche se ad alcune persone non piace”.



Read more: MotoGP, Casey Stoner: la Ducati mi ha stupito www.gpone.com/en/2016013019312/Casey-Stoner-la-Ducati-mi-ha-stupito.html#ixzz3...
.
Follow us: @gponedotcom on Twitter | GPOnecom on Facebook
OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
01/02/2016 19:28
 
Quota

Il Cangurino mi è sempre piaciuto [SM=x52771] [SM=x52773] [SM=x52784]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com