| | | OFFLINE | | | Post: 408 | Registrato il: 11/01/2008
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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23/10/2015 16:43 | |
Ciao a tutti, qualcuno che ha la 1200 DVT ha provato il GS adventure 2015?
Mi ha sempre incuriosito un confronto, settimana prossima vado a provarlo, ma volevo sapere quali fossero per voi i vantaggi e gli svantaggi del GS ADVENTURE.
Possiedo una Multistrada 1200s DVT.
Un grazie |
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| | | OFFLINE | | Post: 8.151 | Registrato il: 04/02/2009
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23/10/2015 17:15 | |
Pensa se la provi e ti piace più della multi
Ma il GS non lo potevi provare prima di comprare la multi? Così per dire eh
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| | | OFFLINE | | Post: 29.867 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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23/10/2015 17:29 | |
Sono due moto differenti sia per motore che per telaio.
Il motore potrebbe starmi anche bene ,il telaio no ,non mi piace il telelever e la ruota da 19 e poi è bozza
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| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
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23/10/2015 17:40 | |
Il confronto, semmai, sarebbe col GSSTD.
Dopo l'EICMA si potranno confrontare la MTSADV (si chiamerà così quella con l'ant.da 19?) e la GSADV
Checchè si dica che non sono moto confrontabili, la Ducati sta facendo la MTS sempre più simile alla GS
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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23/10/2015 17:46 | |
Leniter, 23/10/2015 17:40:
Il confronto, semmai, sarebbe col GSSTD.
Dopo l'EICMA si potranno confrontare la MTSADV (si chiamerà così quella con l'ant.da 19?) e la GSADV
Checchè si dica che non sono moto confrontabili, la Ducati sta facendo la MTS sempre più simile alla GS
Quoto in pieno
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 29.390 | Registrato il: 25/04/2007
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23/10/2015 18:00 | |
Ma soprattutto.......perché?
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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23/10/2015 18:09 | |
bbbteam81, 23/10/2015 18:00:
Ma soprattutto.......perché?
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 467 | Registrato il: 15/03/2015
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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23/10/2015 18:53 | |
Ho provato la Gs un sacco di volte, però non la Adv.
Posso dirti che a mio avviso è un'ottima moto, ti dimentichi del cambio in quanto ha un motore molto elastico e fluido e questa è una dote che a me piace, a livello di ciclistica ovviamente si comporta in maniera diversa dalla multi per la presenza del telelever. La moto ti da subito confidenza e ti aiuta molto nella guida.
Io ho scelto la Multi e ne sono felice, se non ci fosse stata la Ducati, avrei sicuramente preso la Gs.
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| | | OFFLINE | | Post: 132 | Registrato il: 28/09/2015
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24/10/2015 00:08 | |
Ragazzi io adoro il marchio tedesco pur non avendone avuto neanche una, ne ho provate diverse non quella in questione, ma Ducati è impareggiabile!! le tedesche sono da apprezzare più delle ducati per la loro fluidità del motore, difficilmente strappano a regimi bassi con marce anche alte!! |
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
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24/10/2015 08:20 | |
multirobystrada, 24/10/2015 00:08:
Ragazzi io adoro il marchio tedesco pur non avendone avuto neanche una, ne ho provate diverse non quella in questione, ma Ducati è impareggiabile!! le tedesche sono da apprezzare più delle ducati per la loro fluidità del motore, difficilmente strappano a regimi bassi con marce anche alte!!
Anche perché il motore è nato e progettato per quello scopo e sospensioni e telaio sono stati creati attorno ad esso.
Il motore della multi invece è nato x fare altro! Poi è stato adattato x lo scopo.. La differenza sostanziale sta lì! |
| | | OFFLINE | | Post: 216 | Registrato il: 23/11/2007
| Città: CAMPOROSSO | MULTIfriend | |
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24/10/2015 14:16 | |
Io ho avuto il GS adv vecchio, e quando a settembre ho comprato la multi il dubbio era proprio con il GS adv nuovo... A parte che é ancora più caro della multi, che già costa un botto... Attualmente l'elettronica della BMW é molto meno evoluta di quella della ducati. Dinamicamente la BMW é stabilissima, si guida come un incrociatore, va forte ma nn come un motardone, cosa che invece si può fare con la MTS
La protezione dall'aria é molto superiore x la BMW, fa meno rumore di motore, vibra un filo meno, il cardano é una figata, manutenzione 0...
Per il restonla BMW con il motore a liquido ha aumentato le prestazioni notevolmente, ma ha anche perso in affidabilità rendendolo simile a quella delle altre moto...
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio |
| | | OFFLINE | | Post: 531 | Registrato il: 22/12/2012
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24/10/2015 16:42 | |
Condivido il fatto che la Multi va confrontata con il GS STD (mia moto precedente alla DVT, LC 2015). Se potessi, le avrei tuttora entrambe in garage perche' il GS a liquido e' una moto eccezionale, in alcune cose molto superiore alla Multi, ma...., ho ascoltato il cuore ed oggi non saprei rispondere agli amici bmwuisti chi mi chiedono: Perche' l'hai fatto? E' un qualcosa di inspiegabile perche' non posso dire che la Multi e' migliore ma senz'altro mi ha stregato e per la strada mi sento il padrone del mondo (modo di dire di noi veneti.... ).
Umberto |
| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
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25/10/2015 08:25 | |
Marco bacci, 24/10/2015 14:16:
Io ho avuto il GS adv vecchio, e quando a settembre ho comprato la multi il dubbio era proprio con il GS adv nuovo... A parte che é ancora più caro della multi, che già costa un botto... Attualmente l'elettronica della BMW é molto meno evoluta di quella della ducati. Dinamicamente la BMW é stabilissima, si guida come un incrociatore, va forte ma nn come un motardone, cosa che invece si può fare con la MTS
La protezione dall'aria é molto superiore x la BMW, fa meno rumore di motore, vibra un filo meno, il cardano é una figata, manutenzione 0...
Per il restonla BMW con il motore a liquido ha aumentato le prestazioni notevolmente, ma ha anche perso in affidabilità rendendolo simile a quella delle altre moto...
Quoto quello che dici !!!! Ieri comunque ho preso la GS ADV dalla BMW e ho fatto un bel giro di 200 km, premetto che il Venerdì avevo ripreso la Multi in prova per l'ennesima volta per altro giro, quindi sono fresco di sensazioni .
Ieri la ADV mi ha stupito per come è bella da guidare, il motore è un portento pur essendo la meno potente ma ha 125 NM di coppia a pochissimi giri che ti fanno divertire da matti tra le curve dimenticandoti il cambio, poi se ti piace passeggiare ed ammirare i panorami è imbattibile la sua altezza ti fà godere di una visuale che le altre non hanno, il motore lo fai girare tranquillamente a 2000 giri in 6°senza strappi e per chi piace la guida fluida e pulita penso sia imbattibile, facendola scorrere tra le curve mi ha regalato bellissime sensazioni facendomi divertire da matti, come dice Marco è un'incrociatore che però disegna le traiettorie sull'asfalto con una precisione ed una solidità incredibile, non ondeggia e non la devi correggere, prendendoci la mano entri fortissimo nelle curve frenando poco affidandoti al telever che come per miracolo digerisce tutte le imperfezioni dell'asfalto dandoti la sensazione di viaggiare sempre su asfalti perfetti, complimenti a BMW veramente un bel mezzo che regala sempre belle sensazioni andando sia piano che forte, richiede una guida molto particolare assolutamente diversa dalle moto tradizionali. Nel misto mi ha fatto divertire da matti .
Difetti : la linea non mi fà impazzire serbatoio veramente sproporzionato, peso da fermo, elettronica indietro rispetto alla Multi, e ovviamente è meno sportiveggiante della Multi, poco motore agli alti.
La nuova Multi invece l'ho riprovata per l'ennesima volta e malgrado il motore sia meno pronto della precedente versione si fà lo stesso apprezzare, rimane però il buco tra i 4000 e 6000 giri spalancano di botto .
La ciclistica l'ho trovata più ballerina rispetto alla 2013 anche se più agile e veloce, le sospensioni non mi hanno convinto specialmente l'avantreno lo sentivo poco piantato. Il motore nel complesso non mi ha emozionato però la linea è stupenda .
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| | | OFFLINE | | Post: 216 | Registrato il: 23/11/2007
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25/10/2015 08:46 | |
Secondo me il trait d'union tra le due potrebbe essere il KTM.superadventure... Posizione di guida imponente, motore ancora meglio della ducati, elettronica uguale alla multi, ma meno personalizzabile... E dal vero é molto meglio che in foto, se puoi vai a vederla... Inoltre full full optional costa 1000meno che la multi
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio |
| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
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25/10/2015 09:57 | |
Marco bacci, 25/10/2015 08:46:
Secondo me il trait d'union tra le due potrebbe essere il KTM.superadventure... Posizione di guida imponente, motore ancora meglio della ducati, elettronica uguale alla multi, ma meno personalizzabile... E dal vero é molto meglio che in foto, se puoi vai a vederla... Inoltre full full optional costa 1000meno che la multi
Dovendo decidere quale moto prendere ho voluto provare un po' tutto quello che era disponibile sul mercato quindi ho provato anche la KTM super adventure effettivamente un bel motore ma ti aspetteresti molto di più da un 1300, la ciclistica è molto differente dalla Multistrada e letteralmente l'opposto della BMW è più rigida e spigolosa da guidare ed è più faticosa sul misto sostanzialmente è quella che mi è piaciuta di meno, sicuramente necessita di più tempo per entrarci in confidenza e comunque con la ciclistica non siamo ai livelli di Ducati e BMW ovviamente mio modestissimo parere
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| | | OFFLINE | | Post: 539 | Registrato il: 21/06/2014
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25/10/2015 21:41 | |
Ho la DVT ed ho provato per tanta strada il GS 2013 ed ora il triple black di mio padre.
Parto scrivendo che la ducati e la BMW hanno caratteristiche diversissime come hanno già detto alcuni: motore, telaio e sopratutto a mio avviso l'impostazione di guida. Sul gs sei comodamente seduto sul cesso (almeno questa è la mia impressione), sulla dvt sei più sul manubrio. Le guide sono diversissime la bmw con pochissimo spostamento di peso scende subito la multi no sopratutto quando vai forte.
Il GS è essenzialmente una moto comoda la ducati un po meno.
Ha più coppia sotto pur avendo meno cavalli fino a 5000 giri dopo di chè il boxer muore la multi è infinita .
A livello di guida la bmw è tonda và lasciata andare sopratutto per la presenza del telelever che neutralizza la sensazione dell'asfalto sul manubrio quindi ci si deve fidare... a me non piace infatti ho la multi . C'è da dire che se piace quel tipo di guida, con marce alte, è una goduria pazzesca che comunque è castrata sullo stretto, la ducati è la numero uno . I consumi sono identici alla DVT testati quest'anno in spagna, mi son meravigliato del testastretta non pensavo consumasse così poco
Detto questo ho provato bene anche la nuova versione ed è migliorata parecchio rispetto alla precedente 2013 con nuove aggiunte come l'ammortizzatore di sterzo e l'abs in curva (come sulla multi), poche cose che l'hanno resa più agile ed ancora più neutra sull'asfalto ma a mio avviso più facile e molto più gestibile con un motore che ora non strappa neanche a marce basse senza calci nel .
L'adv è una moto inutile troppo grossa la stradale è il vero gs l'adv a mio spassionato avviso è un cesso con un serbatoio enorme!! (a che cavolo ti serve?) . Sò che può essere blasfemo ma piuttosto che il GS si potrebbe paragonare alla nuova multi la nuova R1200RS che come impostazione s'avvicina molto di più alla ducatona, ha il 17" non il 19" molto più agile e anche più leggera di qualche kg.
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| | | OFFLINE | | | Post: 119 | Registrato il: 07/08/2015
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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25/10/2015 22:41 | |
Relich, 25/10/2015 21:41:
Ho la DVT ed ho provato per tanta strada il GS 2013 ed ora il triple black di mio padre.
Parto scrivendo che la ducati e la BMW hanno caratteristiche diversissime come hanno già detto alcuni: motore, telaio e sopratutto a mio avviso l'impostazione di guida. Sul gs sei comodamente seduto sul cesso (almeno questa è la mia impressione), sulla dvt sei più sul manubrio. Le guide sono diversissime la bmw con pochissimo spostamento di peso scende subito la multi no sopratutto quando vai forte.
Il GS è essenzialmente una moto comoda la ducati un po meno.
Ha più coppia sotto pur avendo meno cavalli fino a 5000 giri dopo di chè il boxer muore la multi è infinita .
A livello di guida la bmw è tonda và lasciata andare sopratutto per la presenza del telelever che neutralizza la sensazione dell'asfalto sul manubrio quindi ci si deve fidare... a me non piace infatti ho la multi . C'è da dire che se piace quel tipo di guida, con marce alte, è una goduria pazzesca che comunque è castrata sullo stretto, la ducati è la numero uno . I consumi sono identici alla DVT testati quest'anno in spagna, mi son meravigliato del testastretta non pensavo consumasse così poco
Detto questo ho provato bene anche la nuova versione ed è migliorata parecchio rispetto alla precedente 2013 con nuove aggiunte come l'ammortizzatore di sterzo e l'abs in curva (come sulla multi), poche cose che l'hanno resa più agile ed ancora più neutra sull'asfalto ma a mio avviso più facile e molto più gestibile con un motore che ora non strappa neanche a marce basse senza calci nel .
L'adv è una moto inutile troppo grossa la stradale è il vero gs l'adv a mio spassionato avviso è un cesso con un serbatoio enorme!! (a che cavolo ti serve?) . Sò che può essere blasfemo ma piuttosto che il GS si potrebbe paragonare alla nuova multi la nuova R1200RS che come impostazione s'avvicina molto di più alla ducatona, ha il 17" non il 19" molto più agile e anche più leggera di qualche kg.
R1200RS la mia nuova moto, semplicemente fenomenale, stabilissima è allo stesso tempo una gatta tra le curve , assemblata perfettamente e con un motore portentoso. Secondo me la quadratura del cerchio. Ah, e non ha il telelever
[Modificato da Pinuz75 25/10/2015 22:42] |
| | | OFFLINE | | | Post: 42 | Registrato il: 03/09/2015
| Città: MANTOVA | MULTIfriend | |
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26/10/2015 00:02 | |
E la bmw s1000xr invece? Non è lei la rivale della multi?
L'ho vista ieri e non è malissimo. Mai provata però.
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| | | OFFLINE | | | Post: 119 | Registrato il: 07/08/2015
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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26/10/2015 07:21 | |
H2oFranK, 26/10/2015 00:02:
E la bmw s1000xr invece? Non è lei la rivale della multi?
L'ho vista ieri e non è malissimo. Mai provata però.
Nessuna rivalità, non c'entra nulla con la Multi, 4 cilindri e tante, ma tantissime vibrazioni. Moto con pochissimo senso. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.867 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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26/10/2015 08:41 | |
Pinuz75, 25/10/2015 22:41:
R1200RS la mia nuova moto, semplicemente fenomenale, stabilissima è allo stesso tempo una gatta tra le curve , assemblata perfettamente e con un motore portentoso. Secondo me la quadratura del cerchio. Ah, e non ha il telelever
No preferisco la R1200R ,la RS ha della moto del nonno
Comunque la mia va diritta ,è assemblata bene e se rifaranno le mappe motore sarà perfetta (in realtà la perfezione non esiste)
Non ho mai fatto così tanti Km con una moto come con questa DVT
L'ADV non la comprerei mai ,la normale se non avesse il telelever forse
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