| | | OFFLINE | | Post: 580 | Registrato il: 03/10/2001
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
|
26/05/2016 20:04 | |
frankye80, 29/10/2015 20.23:
Io lo uso ormai da u anno sulla mia e vi assicuro che mi trovo benissimo. Alle basse andature non serve a nulla ma quando serri il ritmo nel misto veloce e lo chiudi per bene, fa davvero il suo lavoro!
multi 2015?
marca?
foto?
posizione.... |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 199 | Registrato il: 27/10/2004
| MULTIfriend | |
|
07/06/2020 23:21 | |
Riesumo questa vecchia discussione per dire la mia esperienza:
Ho montato l’ammortizzatore di sterzo della enduro sulla mia dvt s. La moto mi trasmette molta più sicurezza in tutte le situazioni e non vedo lati negativi.
Ho visto fare pieghe assurde con multi , quindi non si può certo dire che non sia stabile , però ognuno di noi mentre guida ha delle percezioni , a me quella leggerezza di sterzo mi dava fastidio ( insicurezza) e ci ho messo una pezza . Sono sicuro che chi consuma le pedane l’ammortizzatore di sterzo non lo prende in considerazione! |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
08/06/2020 08:51 | |
A me invece piaceva la DVT1200S per quello
Comunque l'ammortizzatore di sterzo fa quell'effetto su qualsiasi moto e male non fa anzi.
Io lo avevo sul monster e sull'SS750 perchè con i dischi realmente flottanti in uscita di curva se sbacchettava allargava le pastiglie dei freni
Alcune BMW lo hanno di serie altrimenti non stanno in strada
& |
| | | OFFLINE | | Post: 516 | Registrato il: 03/02/2007
| Città: PALERMO | MULTIfriend | |
|
08/06/2020 12:58 | |
nicola n, 07/06/2020 23:21:
Riesumo questa vecchia discussione per dire la mia esperienza:
Ho montato l’ammortizzatore di sterzo della enduro sulla mia dvt s. La moto mi trasmette molta più sicurezza in tutte le situazioni e non vedo lati negativi.
Ho visto fare pieghe assurde con multi , quindi non si può certo dire che non sia stabile , però ognuno di noi mentre guida ha delle percezioni , a me quella leggerezza di sterzo mi dava fastidio ( insicurezza) e ci ho messo una pezza . Sono sicuro che chi consuma le pedane l’ammortizzatore di sterzo non lo prende in considerazione!
Hai l'elenco dei ricambi comprati? costi? montato tu o in officina? nel misto ed in città cos'è cambiato? in velocità?
Grazie
👍
Se sei incerto......tieni aperto..... |
| | | OFFLINE | | | Post: 199 | Registrato il: 27/10/2004
| MULTIfriend | |
|
08/06/2020 15:17 | |
L’ho trovato usato , era un bel po che lo cercavo , 150 euro tutti i pezzi compreso il paraschizzi .
L’ ho montato io , era già assemblato , 5 bulloni , senza nessun problema.
In città al primo giro ho sentito la differenza ma non parlerei di sterzo pesante ( l’ammortizzatore non è regolabile , ma va bene così ).
Le più belle sensazioni si hanno nelle curve da 3/4 marcia , una solidità di sterzo che mi permette di usare anche 1 sola mano , cosa per me prima impensabile, e la possibilità di affrontare le curve con una marcia superiore , la sento più ferma sull’anteriore e mi da la fiducia di piegare e di far scorrere di più la moto . |
| | | OFFLINE | | | Post: 199 | Registrato il: 27/10/2004
| MULTIfriend | |
|
08/06/2020 15:25 | |
www.ricambi-ducati.it/
Su questo sito avevo visto i vari pezzi e costi , il mio mi sembra provenire da una enduro 2016.
In autostrada mi ha dato tutta la confidenza di guidare con 1 mano e l’altra regalare il navigatore . E nei curvoni sulle giunture stavo più tranquillo.
Per me , per le mie capacità , promosso a pieni voti. |
| | | OFFLINE | | Post: 516 | Registrato il: 03/02/2007
| Città: PALERMO | MULTIfriend | |
|
09/06/2020 10:41 | |
nicola n, 08/06/2020 15:25:
https://www.ricambi-ducati.it/
Su questo sito avevo visto i vari pezzi e costi , il mio mi sembra provenire da una enduro 2016.
In autostrada mi ha dato tutta la confidenza di guidare con 1 mano e l’altra regalare il navigatore . E nei curvoni sulle giunture stavo più tranquillo.
Per me , per le mie capacità , promosso a pieni voti.
la mia è molto instabile alle alte velocità poi per il resto è ok.....prima di prenderlo devo fare una verifica perchè in officina hanno resettato ed aggiornato il sistema.....su indicazioni di Ducati....proprio su mia segnalazione!
Da una prima impressione mi è sembrata migliorata........però ho fatto pochi km per esserne certo....e devo dare risposta a Ducati!
Se sei incerto......tieni aperto..... |
| | | OFFLINE | | | Post: 96 | Registrato il: 22/08/2020
| MULTIfriend | |
|
22/08/2020 21:05 | |
io sono un possessore "fresco" di multi 2017 s , ma provengo dalla pista.. quindi negli anni mi sono abituato a "bestemmiare" con le regolazioni di sospensioni e simili 😅
L instabilita' sul dritto superati i 160 km/h su questa moto è decisamente avvertibile , io ho messo un cupolino piu alto e ho il bauletto, quindi il tutto è amplificato ma con un po di "mestiere" ovvero spostando il culo dietro e lasciando il manubrio "ballare" senza stringerlo forte .. si puo' conviverci.
La mia esperienza mi insegna che il problema è dovuto al 70% dal mono posteriore/carcassa gomme , montando un ammortizzatore di sterzo REGOLABILE di sicuro la cosa migliorerebbe parecchio ma ricordate che è sempre una coperta corta.. moto agile nel misto stretto, diventa ballerina sul veloce e viceversa, per questo consiglio un ammortizzatore di sterzo regolabile in base alle esigenze👌
|
|
|