| | | OFFLINE | | | Post: 74 | Registrato il: 24/01/2015
| MULTIfriend | |
|
16/03/2015 12:38 | |
In autostrada a velocità costante sui 110/120km non riesco a stare.
La moto singhiozza un po e i consumi a display sono altini(la. Sento che gira troppo bassa) .... Ora non ricordo bene a quanti giri sto ma sicuramente la moto sta sotto coppia.
Sui 130/140km la situazione è già migliore è i consumi sono buoni....
A voi capita lo stesso?
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.116 | Registrato il: 20/01/2008
| Città: FAENZA | MULTIfriend | |
|
16/03/2015 13:23 | |
La mia gira tonda in sesta quasi a 2000 giri e digerisce qualsiasi velcoità sopra gli 80Km/h. I consumi indicati sono sempre buoni da 90Km/h sino a 150Km/h. Dice di fare quasi 20Km/l. Ho fatto solo una volta autostrada e, pur non collimando con il computer di bordo, ho fatto quasi i 17Km/l.
Stare sottocoppia non vuole dire consumare tanto. Non confondiamo il rendimento termodinamico con il rendimento volumetrico. Hanno qualche relazione, ma non così stretta.
Piuttosto porterei la moto a fare vedere perché non deve singhiozzare affatto in sesta a 110Km/h... neanche vagamente e neanche un pochino. [Modificato da Dueruote_ 16/03/2015 13:26]
-------------------------------------------------
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Romagna - Repubblica indipendente dè mùtor
Presidente del comitato : Cresciuti con il drive-in, le ragazze Cin-cin e le tette di Sabrina Salerno
|
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
16/03/2015 13:51 | |
Concordo. La mia sopra i 3000 giri va liscia, non scalcia e non singhiozza.
potrebbero essere i corpi farfallati non ben allineati...
Quando fai una progressione da 2000 a 4000 giri a gas bello aperto senti vuoti o scatti strani? I singhiozzi li senti solo a velocità costante? |
| | | OFFLINE | | Post: 379 | Registrato il: 11/03/2010
| Città: POLIGNANO A MARE | MULTIfriend | |
|
16/03/2015 14:07 | |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 74 | Registrato il: 24/01/2015
| MULTIfriend | |
|
16/03/2015 15:49 | |
Intanto ringrazio per le risposte....
La moto ha airbox efiltro aria aperto, scarico completo... L'ho presa così è non so se hanno toccato la centralina.
La moto in erogazione e costante e molto progressiva, nessuna buca a nessun giro... Non direi proprio che ha problemi di corpo farfallato o altro.
Solo che la sesta "sembra" troppo lunga.
Viaggia bene sopra i 130/140
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.116 | Registrato il: 20/01/2008
| Città: FAENZA | MULTIfriend | |
|
16/03/2015 15:53 | |
Vado OT.... Gig... la tua moto del 2005 era una RST1000 ?
Chiedo scusa... ma sono uno dei pochissimi estimatori sul pianeta e questa cosa mi incuriosiva...
-------------------------------------------------
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Romagna - Repubblica indipendente dè mùtor
Presidente del comitato : Cresciuti con il drive-in, le ragazze Cin-cin e le tette di Sabrina Salerno
|
| | | ONLINE | | Post: 29.802 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
16/03/2015 15:58 | |
Non è a posto ,falla vedere.
Con tutte le modifiche fatte è più difficile dare un'indicazione precisa ,certo che se lo fa solo ora col freddo è perchè ha l'aspirazione troppo aperta ,ma comunque se regolata a dovere non dovrebbe succedere.
Il consumo medio indicato dalla strumentazione è inattendibile ,su tutte le multistrada 1000/1100/1200
& |
| | | OFFLINE | | Post: 379 | Registrato il: 11/03/2010
| Città: POLIGNANO A MARE | MULTIfriend | |
|
16/03/2015 16:02 | |
Dueruote_, 16/03/2015 15:53:
Vado OT.... Gig... la tua moto del 2005 era una RST1000 ?
Chiedo scusa... ma sono uno dei pochissimi estimatori sul pianeta e questa cosa mi incuriosiva...
Si, la mitica futura. Non sei una mosca bianca... Ti scrivo in privato.
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
| MULTIfriend | |
|
16/03/2015 16:05 | |
Gig.81, 16/03/2015 16:02:
Dueruote_, 16/03/2015 15:53:
Vado OT.... Gig... la tua moto del 2005 era una RST1000 ?
Chiedo scusa... ma sono uno dei pochissimi estimatori sul pianeta e questa cosa mi incuriosiva...
Si, la mitica futura. Non sei una mosca bianca... Ti scrivo in privato.
Alimento momentaneamente l'OT perchè piace anche a me
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
|
| | | OFFLINE | | | Post: 74 | Registrato il: 24/01/2015
| MULTIfriend | |
|
16/03/2015 16:07 | |
In pratica a 120 viaggia meglio in quinta.
In sesta e un po' "appesantita" come fosse in salita piena (per esempio)
Per il resto, la moto è un vero missile....
I rapporti originali mi confermate che sono 15 di pignone e 42 di corona? |
| | | OFFLINE | | Post: 379 | Registrato il: 11/03/2010
| Città: POLIGNANO A MARE | MULTIfriend | |
|
16/03/2015 16:09 | |
Beh allora lo scrivo anche quì sono l'amministratore del forum www.rst1000futura.it, quindi se volete info chiedete pure.
Le futura sono poche ma i futuristi restano :-).
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.116 | Registrato il: 20/01/2008
| Città: FAENZA | MULTIfriend | |
|
16/03/2015 16:23 | |
lollosauro, 16/03/2015 16:07:
In pratica a 120 viaggia meglio in quinta.
In sesta e un po' "appesantita" come fosse in salita piena (per esempio)
Per il resto, la moto è un vero missile....
I rapporti originali mi confermate che sono 15 di pignone e 42 di corona?
Comunque la mia non ha tale problema. Ora non ricordo. Quanti giri sono a 110Km/h in sesta ?
-------------------------------------------------
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Romagna - Repubblica indipendente dè mùtor
Presidente del comitato : Cresciuti con il drive-in, le ragazze Cin-cin e le tette di Sabrina Salerno
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
16/03/2015 16:41 | |
con la corona da 43 denti, quindi con un dente in piu', a poco piu' di 4800 giri in sesta sono a 130 km/h.
[Modificato da aieie1971 16/03/2015 17:46] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.116 | Registrato il: 20/01/2008
| Città: FAENZA | MULTIfriend | |
|
16/03/2015 16:51 | |
aieie1971, 16/03/2015 16:41:
con la corona da 43 denti, quindi con un dente di meno, a poco piu' di 4800 giri in sesta sono a 130 km/h.
Garantisco che in sesta è regolare da 2500 giri e sopra 3500 giri riprende anche bene, se richiesto. Nessuno strattore a tali regimi o superiori a regime costante.
-------------------------------------------------
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Romagna - Repubblica indipendente dè mùtor
Presidente del comitato : Cresciuti con il drive-in, le ragazze Cin-cin e le tette di Sabrina Salerno
|
| | | OFFLINE | | | Post: 74 | Registrato il: 24/01/2015
| MULTIfriend | |
|
16/03/2015 17:02 | |
aieie1971, 16/03/2015 16:41:
con la corona da 43 denti, quindi con un dente di meno, a poco piu' di 4800 giri in sesta sono a 130 km/h.
43 denti ?
quindi originale la moto ha 44 denti di corona?
parlo del mille
|
| | | OFFLINE | | | Post: 74 | Registrato il: 24/01/2015
| MULTIfriend | |
|
16/03/2015 17:06 | |
Dueruote_, 16/03/2015 16:51:
Garantisco che in sesta è regolare da 2500 giri e sopra 3500 giri riprende anche bene, se richiesto. Nessuno strattore a tali regimi o superiori a regime costante.
ok razie
comunque forse mi sono spiegato male...non e che strattona,ma comunque a quella velocita gira piu liscia in quinta.
la sesta e piu per i 140
mi confermate i denti di pignone e corona?
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
16/03/2015 17:45 | |
i rapporti originali sono 15 42 ho sbagliato a scrivere prima.
con la corona da 43 ho voluto provare ad accorciare, anche io trovo la sesta un po' lunga e visto che in autostrada non faccio mai il matto ho preferito rendere i rapporti piu' corti.
pero' con la 43 cambia poco, la prossima sara' una corona da 44
[Modificato da aieie1971 16/03/2015 18:14] |
| | | OFFLINE | | | Post: 74 | Registrato il: 24/01/2015
| MULTIfriend | |
|
16/03/2015 18:48 | |
aieie1971, 16/03/2015 17:45:
i rapporti originali sono 15 42 ho sbagliato a scrivere prima.
con la corona da 43 ho voluto provare ad accorciare, anche io trovo la sesta un po' lunga e visto che in autostrada non faccio mai il matto ho preferito rendere i rapporti piu' corti.
pero' con la 43 cambia poco, la prossima sara' una corona da 44
grazie per la risposta...
proprio quello che volevo sapere
anche secondo me e un po lunga...
vorrei provare anchio la corona da 44,ho solo paura che sia un po troppo corta poi,gia adesso e difficile tennere la ruota anteriore a terra |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
16/03/2015 23:32 | |
se tornassi indietro mi butterei sulla corona da 44.
con la 43 denti cambia poco, l'unico raffronto che ho fatto:
in sesta:
con 15 42 velocita' 130 km/h giri 4750
con 14 43 velocita' 130 km/h poco piu' di 4800 giri
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
17/03/2015 01:11 | |
Io ho la 1100S ma di solito in VI non ho problemi dagli 80/90 km/h salvo voglia aprire il gas di botto, in tal caso muore un po' se non sono almeno a 105-110 km/h. La trasmissione è normale, la centralina è rimappata da uno bravo (Gianluca di Savona) per accordarla al nokat. Però credo sia normale, rispetto alla 1000 la 1100 ha molta più coppia...
|
|
|