339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Velocità di crociera autostradale

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2018 20:13
OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 24/01/2015
MULTIfriend
16/03/2015 12:38
 
Quota

In autostrada a velocità costante sui 110/120km non riesco a stare.
La moto singhiozza un po e i consumi a display sono altini(la. Sento che gira troppo bassa) .... Ora non ricordo bene a quanti giri sto ma sicuramente la moto sta sotto coppia.
Sui 130/140km la situazione è già migliore è i consumi sono buoni....
A voi capita lo stesso?
OFFLINE
Post: 1.116
Registrato il: 20/01/2008
Città: FAENZA
MULTIfriend
16/03/2015 13:23
 
Quota

La mia gira tonda in sesta quasi a 2000 giri e digerisce qualsiasi velcoità sopra gli 80Km/h. I consumi indicati sono sempre buoni da 90Km/h sino a 150Km/h. Dice di fare quasi 20Km/l. Ho fatto solo una volta autostrada e, pur non collimando con il computer di bordo, ho fatto quasi i 17Km/l.

Stare sottocoppia non vuole dire consumare tanto. Non confondiamo il rendimento termodinamico con il rendimento volumetrico. Hanno qualche relazione, ma non così stretta.

Piuttosto porterei la moto a fare vedere perché non deve singhiozzare affatto in sesta a 110Km/h... neanche vagamente e neanche un pochino.
[Modificato da Dueruote_ 16/03/2015 13:26]




-------------------------------------------------
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Romagna - Repubblica indipendente dè mùtor
Presidente del comitato : Cresciuti con il drive-in, le ragazze Cin-cin e le tette di Sabrina Salerno
OFFLINE
Post: 980
Registrato il: 22/01/2014
Città: VICENZA
MULTIfriend
16/03/2015 13:51
 
Quota

Concordo. La mia sopra i 3000 giri va liscia, non scalcia e non singhiozza.

potrebbero essere i corpi farfallati non ben allineati...

Quando fai una progressione da 2000 a 4000 giri a gas bello aperto senti vuoti o scatti strani? I singhiozzi li senti solo a velocità costante?
OFFLINE
Post: 379
Registrato il: 11/03/2010
Città: POLIGNANO A MARE
MULTIfriend
16/03/2015 14:07
 
Quota

La catena com'è messa?




OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 24/01/2015
MULTIfriend
16/03/2015 15:49
 
Quota

Intanto ringrazio per le risposte....
La moto ha airbox efiltro aria aperto, scarico completo... L'ho presa così è non so se hanno toccato la centralina.
La moto in erogazione e costante e molto progressiva, nessuna buca a nessun giro... Non direi proprio che ha problemi di corpo farfallato o altro.
Solo che la sesta "sembra" troppo lunga.
Viaggia bene sopra i 130/140

OFFLINE
Post: 1.116
Registrato il: 20/01/2008
Città: FAENZA
MULTIfriend
16/03/2015 15:53
 
Quota

Vado OT.... Gig... la tua moto del 2005 era una RST1000 ?

Chiedo scusa... ma sono uno dei pochissimi estimatori sul pianeta e questa cosa mi incuriosiva...




-------------------------------------------------
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Romagna - Repubblica indipendente dè mùtor
Presidente del comitato : Cresciuti con il drive-in, le ragazze Cin-cin e le tette di Sabrina Salerno
ONLINE
Post: 29.800
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
16/03/2015 15:58
 
Quota

Non è a posto ,falla vedere.
Con tutte le modifiche fatte è più difficile dare un'indicazione precisa ,certo che se lo fa solo ora col freddo è perchè ha l'aspirazione troppo aperta ,ma comunque se regolata a dovere non dovrebbe succedere.
Il consumo medio indicato dalla strumentazione è inattendibile ,su tutte le multistrada 1000/1100/1200




&
OFFLINE
Post: 379
Registrato il: 11/03/2010
Città: POLIGNANO A MARE
MULTIfriend
16/03/2015 16:02
 
Quota

Re:
Dueruote_, 16/03/2015 15:53:

Vado OT.... Gig... la tua moto del 2005 era una RST1000 ?

Chiedo scusa... ma sono uno dei pochissimi estimatori sul pianeta e questa cosa mi incuriosiva...




Si, la mitica futura. Non sei una mosca bianca... Ti scrivo in privato.




OFFLINE
Post: 6.709
Registrato il: 09/09/2011
MULTIfriend
16/03/2015 16:05
 
Quota

Gig.81, 16/03/2015 16:02:

Dueruote_, 16/03/2015 15:53:

Vado OT.... Gig... la tua moto del 2005 era una RST1000 ?

Chiedo scusa... ma sono uno dei pochissimi estimatori sul pianeta e questa cosa mi incuriosiva...




Si, la mitica futura. Non sei una mosca bianca... Ti scrivo in privato.



Alimento momentaneamente l'OT perchè piace anche a me [SM=x52775]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 24/01/2015
MULTIfriend
16/03/2015 16:07
 
Quota

In pratica a 120 viaggia meglio in quinta.
In sesta e un po' "appesantita" come fosse in salita piena (per esempio)
Per il resto, la moto è un vero missile....

I rapporti originali mi confermate che sono 15 di pignone e 42 di corona?
OFFLINE
Post: 379
Registrato il: 11/03/2010
Città: POLIGNANO A MARE
MULTIfriend
16/03/2015 16:09
 
Quota

Beh allora lo scrivo anche quì sono l'amministratore del forum www.rst1000futura.it, quindi se volete info chiedete pure.

Le futura sono poche ma i futuristi restano :-).




OFFLINE
Post: 1.116
Registrato il: 20/01/2008
Città: FAENZA
MULTIfriend
16/03/2015 16:23
 
Quota

Re:
lollosauro, 16/03/2015 16:07:

In pratica a 120 viaggia meglio in quinta.
In sesta e un po' "appesantita" come fosse in salita piena (per esempio)
Per il resto, la moto è un vero missile....

I rapporti originali mi confermate che sono 15 di pignone e 42 di corona?




Comunque la mia non ha tale problema. Ora non ricordo. Quanti giri sono a 110Km/h in sesta ?




-------------------------------------------------
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Romagna - Repubblica indipendente dè mùtor
Presidente del comitato : Cresciuti con il drive-in, le ragazze Cin-cin e le tette di Sabrina Salerno
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
16/03/2015 16:41
 
Quota

con la corona da 43 denti, quindi con un dente in piu', a poco piu' di 4800 giri in sesta sono a 130 km/h.

[Modificato da aieie1971 16/03/2015 17:46]
OFFLINE
Post: 1.116
Registrato il: 20/01/2008
Città: FAENZA
MULTIfriend
16/03/2015 16:51
 
Quota

Re:
aieie1971, 16/03/2015 16:41:

con la corona da 43 denti, quindi con un dente di meno, a poco piu' di 4800 giri in sesta sono a 130 km/h.




Garantisco che in sesta è regolare da 2500 giri e sopra 3500 giri riprende anche bene, se richiesto. Nessuno strattore a tali regimi o superiori a regime costante.




-------------------------------------------------
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Romagna - Repubblica indipendente dè mùtor
Presidente del comitato : Cresciuti con il drive-in, le ragazze Cin-cin e le tette di Sabrina Salerno
OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 24/01/2015
MULTIfriend
16/03/2015 17:02
 
Quota

Re:
aieie1971, 16/03/2015 16:41:

con la corona da 43 denti, quindi con un dente di meno, a poco piu' di 4800 giri in sesta sono a 130 km/h.


43 denti ?
quindi originale la moto ha 44 denti di corona?
parlo del mille [SM=x52767]

OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 24/01/2015
MULTIfriend
16/03/2015 17:06
 
Quota

Re: Re:
Dueruote_, 16/03/2015 16:51:




Garantisco che in sesta è regolare da 2500 giri e sopra 3500 giri riprende anche bene, se richiesto. Nessuno strattore a tali regimi o superiori a regime costante.



ok razie
comunque forse mi sono spiegato male...non e che strattona,ma comunque a quella velocita gira piu liscia in quinta.
la sesta e piu per i 140 [SM=x52767]

mi confermate i denti di pignone e corona?


OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
16/03/2015 17:45
 
Quota

i rapporti originali sono 15 42 ho sbagliato a scrivere prima.

con la corona da 43 ho voluto provare ad accorciare, anche io trovo la sesta un po' lunga e visto che in autostrada non faccio mai il matto ho preferito rendere i rapporti piu' corti.
pero' con la 43 cambia poco, la prossima sara' una corona da 44 [SM=x52768]

[Modificato da aieie1971 16/03/2015 18:14]
OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 24/01/2015
MULTIfriend
16/03/2015 18:48
 
Quota

Re:
aieie1971, 16/03/2015 17:45:

i rapporti originali sono 15 42 ho sbagliato a scrivere prima.

con la corona da 43 ho voluto provare ad accorciare, anche io trovo la sesta un po' lunga e visto che in autostrada non faccio mai il matto ho preferito rendere i rapporti piu' corti.
pero' con la 43 cambia poco, la prossima sara' una corona da 44 [SM=x52768]




grazie per la risposta...
proprio quello che volevo sapere [SM=x52767]
anche secondo me e un po lunga...
vorrei provare anchio la corona da 44,ho solo paura che sia un po troppo corta poi,gia adesso e difficile tennere la ruota anteriore a terra [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
16/03/2015 23:32
 
Quota

se tornassi indietro mi butterei sulla corona da 44.
con la 43 denti cambia poco, l'unico raffronto che ho fatto:
in sesta:
con 15 42 velocita' 130 km/h giri 4750

con 14 43 velocita' 130 km/h poco piu' di 4800 giri

OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
17/03/2015 01:11
 
Quota

Io ho la 1100S ma di solito in VI non ho problemi dagli 80/90 km/h salvo voglia aprire il gas di botto, in tal caso muore un po' se non sono almeno a 105-110 km/h. La trasmissione è normale, la centralina è rimappata da uno bravo (Gianluca di Savona) per accordarla al nokat. Però credo sia normale, rispetto alla 1000 la 1100 ha molta più coppia... [SM=x52783]




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com