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07/03/2015 10:24 | |
Ciao a tutti.
Apro questa discussione per chiedere soluzione in merito al problemini scritto nel titolo, che vi vado meglio ad illustrare.
Ho preso un paracalore in carbonio originale DP, in sostituzione del mio originale in alluminio.
Montandolo, questo nuovo pezzo sta più in fuori dell'originale in quanto inglobati nel carbonio ha due distanzialini a mo' di rondelle, che l'originale non ha. Di conseguenza, quando premo il pedale del freno, questo sbatte di netto sopra.
Come mai?
Come posso ovviare a questo problema?
Mi era venuto in mente di "scavare" nel carbonio e rimuovere questi due distanziali, ma ho paura di rovinarlo e renderlo poi inutilizzabile. |
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07/03/2015 18:51 | |
Magari una foto potrebbe aiutare a capire come risolvere il problema
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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07/03/2015 23:44 | |
Avevo il tuo stesso problema.....ho preso la moto usata e il vecchio proprietario aveva piegato la leva del freno posteriore, e ad ogni frenata mi urtava il paracslore. ..... |
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08/03/2015 18:41 | |
Silverserfer80, 07/03/2015 23:44:
Avevo il tuo stesso problema.....ho preso la moto usata e il vecchio proprietario aveva piegato la leva del freno posteriore, e ad ogni frenata mi urtava il paracslore. .....
Piegare la leva del freno non mi va tanto... ho provato a farla uscire di mezzo centimetro, ma poi la brugolina non si attiva più perché non è centrata sull'incavo... |
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08/03/2015 18:53 | |
Ecco una foto.
Notate la differenza:
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08/03/2015 20:49 | |
Hai preso il paracalore sbagliato, probabilmente. Viene montato di serie su 1000/1100 e come optional sulla 620 ma i pezzi sono differenti proprio negli attacchi.
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08/03/2015 23:03 | |
Lord Kasko, 08/03/2015 20:49:
Hai preso il paracalore sbagliato, probabilmente. Viene montato di serie su 1000/1100 e come optional sulla 620 ma i pezzi sono differenti proprio negli attacchi.
Cioè?
Spiega bene, grazie.
Io ho una 1100s e di serie avevo ovviamente quello in alluminio nella foto a destra.
L'altro in carbonio l'ho preso usato su internet, non immaginando che ci fossero diversi modelli... ma la cosa mi fa molto strano! |
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08/03/2015 23:09 | |
Sembra stano anche a me ce ne siano diverse versioni.....mi pare più probabile si tratti di un pezzo fallato da modificare..... |
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08/03/2015 23:22 | |
Silverserfer80, 08/03/2015 23:09:
Sembra stano anche a me ce ne siano diverse versioni.....mi pare più probabile si tratti di un pezzo fallato da modificare.....
A me non sembra fallato, dato che i distanziali (credo per non rovinare il carbonio) sono perfettamente inglobati.
Credo più che altro che abbiano sbagliato a progettare il pezzo, ma secondo me sono tutti così quelli DP o per lo meno una certa serie, se poi si sono resi conto dell'errore... |
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08/03/2015 23:42 | |
a me sembrano un po' alti i distanziali dove vanno le viti.
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08/03/2015 23:50 | |
aieie1971, 08/03/2015 23:42:
a me sembrano un po' alti i distanziali dove vanno le viti.
Infatti il problema è proprio quello!
Per colpa di quello spessore, il paracalore sta più in fuori e quindi la leva del freno sbatte sopra. |
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09/03/2015 08:37 | |
dài una limata ai supporti
"Tutti Finocchi col Culo degli Altri" |
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09/03/2015 11:36 | |
pizzigio, 09/03/2015 08:37:
dài una limata ai supporti
Ci avevo pensato, ma mi viene molto difficile "entrare" lì dentro con il disco piccolo del flessibile... stavo pensando invece di prendere una punta da 12mm del trapano e allargare il buco fino a dissolvere lo spessore, ma ho paura di rendere poi inutilizzabile il paracalore... |
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09/03/2015 13:13 | |
andre GT, 08/03/2015 23:22:
Silverserfer80, 08/03/2015 23:09:
Sembra stano anche a me ce ne siano diverse versioni.....mi pare più probabile si tratti di un pezzo fallato da modificare.....
A me non sembra fallato, dato che i distanziali (credo per non rovinare il carbonio) sono perfettamente inglobati.
Credo più che altro che abbiano sbagliato a progettare il pezzo, ma secondo me sono tutti così quelli DP o per lo meno una certa serie, se poi si sono resi conto dell'errore...
Si scusa, era quello che intendevo, mi sono espresso male.....
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09/03/2015 13:15 | |
andre GT, 09/03/2015 11:36:
pizzigio, 09/03/2015 08:37:
dài una limata ai supporti
Ci avevo pensato, ma mi viene molto difficile "entrare" lì dentro con il disco piccolo del flessibile... stavo pensando invece di prendere una punta da 12mm del trapano e allargare il buco fino a dissolvere lo spessore, ma ho paura di rendere poi inutilizzabile il paracalore...
Prova con il Dremel.....negli spazi angusti si destreggiarsi bene. Non per niente viene usato anche nel collezionismo di oggetti piccoli.... |
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09/03/2015 13:28 | |
Silverserfer80, 09/03/2015 13:15:
Prova con il Dremel.....negli spazi angusti si destreggiarsi bene. Non per niente viene usato anche nel collezionismo di oggetti piccoli....
Purtroppo non lo possiedo... magari mi compro qualche testina abrasiva da montare sul trapano. |
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09/03/2015 13:55 | |
sei sicuro che il collettore di scarico sia posizionato giusto?
mi spiego meglio, il tubo di scarico dove viene fissato il paracalore potrebbe essere stato fissato un pò in fuori, vedi se allentando i fissaggi riesci a riportarlo un pò più in dentro.
Verifica anche, come Ti è già stato suggerito, che la leva del freno non sia stata piegata (magari per una caduta o per aver "appoggiato" la moto), nel qual caso, con le opportune attenzioni, devi riportarla nella giusta posizione.
Meglio il rimorso del rimpianto.
E' il senso del limite che ti fa prendere contatto con la realtà |
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09/03/2015 14:45 | |
scolopax.daniele, 09/03/2015 13:55:
sei sicuro che il collettore di scarico sia posizionato giusto?
mi spiego meglio, il tubo di scarico dove viene fissato il paracalore potrebbe essere stato fissato un pò in fuori, vedi se allentando i fissaggi riesci a riportarlo un pò più in dentro.
Verifica anche, come Ti è già stato suggerito, che la leva del freno non sia stata piegata (magari per una caduta o per aver "appoggiato" la moto), nel qual caso, con le opportune attenzioni, devi riportarla nella giusta posizione.
Allora, ora che mi ci fai pensare, mi sono dimenticato di dire che il collettore di scarico non è più l'originale, ma il Termignoni maggiorato da 50mm. Pare però posizionato correttamente...
La pedalina del cambio non presenta nessun piego dovuto a urti.
Con il paracalore originale però tutto funzionava, penso per questioni di decimi di millimetro!!!! |
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09/03/2015 18:56 | |
andre GT, 09/03/2015 14:45:
Allora, ora che mi ci fai pensare, mi sono dimenticato di dire che il collettore di scarico non è più l'originale, ma il Termignoni maggiorato da 50mm. Pare però posizionato correttamente...
La pedalina del cambio non presenta nessun piego dovuto a urti.
Con il paracalore originale però tutto funzionava, penso per questioni di decimi di millimetro!!!!
motivo di più che se hai un collettore diverso i conti non tornano seppur di poco
il para di carbonio ha una dimansione diversa da quello in alluminio per i suoi motivi (boccole) ed ha abbastanza tolleranza sul collettore orginale per andare bene, sev modifichi questo, è probabile che si debba modificare anche la protezione in linea di principio, come in effetti hai bisogno...
nessun errore di progettazione....
prendi un lima a mano e togli un mm
vedrai che poi monta
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09/03/2015 19:38 | |
pizzigio, 09/03/2015 18:56:
prendi un lima a mano e togli un mm
vedrai che poi monta
Devo togliere 1 cm, magari fosse solo 1 mm! |
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