| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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04/03/2015 11:02 | |
Torna a lamentarsi e piangere
www.insella.it/news/motogp-2015-valentino-rossi-ducati-pericolosa-con-la-gomma-morbida?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu-...
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
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04/03/2015 11:17 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.032 | Registrato il: 29/11/2006
| Città: ABANO TERME | MULTIfriend | |
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04/03/2015 12:03 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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04/03/2015 12:41 | |
scolopax.daniele, 04/03/2015 12:03:
Esatto
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 5.754 | Registrato il: 20/09/2003
| Città: PORDENONE | MULTIfriend | |
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04/03/2015 12:43 | |
Poteva anche starsene zitto ma in ogni caso...non è che abbia detto delle cose così clamorose....
"Tutti Finocchi col Culo degli Altri" |
| | | OFFLINE | | Post: 1.253 | Registrato il: 23/05/2011
| Città: SIENA | MULTIfriend | |
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04/03/2015 13:30 | |
pizzigio, 04/03/2015 12:43:
Poteva anche starsene zitto ma in ogni caso...non è che abbia detto delle cose così clamorose....
Quoto parola per parola
In definitiva a precisa domanda ha risposto dicendo semplicemente la verità...
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| | | OFFLINE | | Post: 3.032 | Registrato il: 29/11/2006
| Città: ABANO TERME | MULTIfriend | |
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04/03/2015 13:47 | |
pasdarino, 04/03/2015 13:30:
Quoto parola per parola
In definitiva a precisa domanda ha risposto dicendo semplicemente la verità...
Caro Giovanni, la verità a volte viene interpretata a proprio uso e consumo (mi riferisco ovviamente a Lamentino e non a Te )
Mi sa che il dottore la velocità della Ducati la misura, e la giudica rispetto alla Sua
In ogni caso le regole andrebbero valutate nel loro insieme, e non solo per quello che più (gli) fa comodo, e soprattutto le regole le fa la Dorna, prima dell'inizio del gioco e non durante.
Se poi la sentenza arriva dopo la prima udienza, la cosa mi puzza di "interesse personale" se non anche di una qualche forma di malcelata rivalsa nei confronti di Ducati, rea di non averlo fatto vincere.
Mettici infine che meno avversari si hanno e più facile è vincere
Meglio il rimorso del rimpianto.
E' il senso del limite che ti fa prendere contatto con la realtà |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
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04/03/2015 16:24 | |
a me piacerebbe rivedere la ducati sverniciare le altre moto in rettilineo per poi sentire le varie lamentele |
| | | OFFLINE | | Post: 27.186 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
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04/03/2015 23:25 | |
pacioccone66, 04/03/2015 11:02:
Buon segno
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
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04/03/2015 23:31 | |
se ha dichiarato questo vuol dire che la ducati è sulla strada giusta. comunque anche raggiungendo i tre podi (sull'asciutto) e venendo penalizzata di 2 litri su 24 e vincendo (in questo caso via vantaggi open) la ducati rimarrebbe avvantaggiata dai 12 motori non congelati. la cosa è giusta per colmare il gap con gli avversari ma una volta raggiunti se la dovrebbero giocare alla pari. |
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
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05/03/2015 10:03 | |
Per deformazione professionale ho ricercato la fonte dell'articoletto riportato che è questa:
www.crash.net/motogp/news/215219/1/rossi-new-ducati-fast-tyre-rule-unf...
L'intervista è più ampia ed è l'intervistatore che interroga Rossi specificatamente sulla Ducati.
Lui parla di tutto il regolamento e poi conclude che secondo lui l'anno scorso no ma quest'anno la Ducati è sullo stesso piano delle MotoGP ortodosse.
Come ogni atleta quindi, conclude che non ci sarebbe a suo avviso motivo di avere un regolamento diverso e io sono d'accordo in linea di principio ed è pur vero che in tutto il motorsport non ci sono tali differenze se non c'è una classifica separata.
Se conoscete un pilota saprete che sono in grado di essere gelosi anche di un adesivo
Speriamo che Ducati vinca al più presto 3 gare sull'asciutto così tutti ad armi pari e zero alibi
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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| | | OFFLINE | | Post: 2.789 | Registrato il: 06/08/2011
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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05/03/2015 18:05 | |
Mukkainsana, 05/03/2015 10:03:
Per deformazione professionale ho ricercato la fonte dell'articoletto riportato che è questa:
www.crash.net/motogp/news/215219/1/rossi-new-ducati-fast-tyre-rule-unf...
L'intervista è più ampia ed è l'intervistatore che interroga Rossi specificatamente sulla Ducati.
Lui parla di tutto il regolamento e poi conclude che secondo lui l'anno scorso no ma quest'anno la Ducati è sullo stesso piano delle MotoGP ortodosse.
Come ogni atleta quindi, conclude che non ci sarebbe a suo avviso motivo di avere un regolamento diverso e io sono d'accordo in linea di principio ed è pur vero che in tutto il motorsport non ci sono tali differenze se non c'è una classifica separata.
Se conoscete un pilota saprete che sono in grado di essere gelosi anche di un adesivo
Speriamo che Ducati vinca al più presto 3 gare sull'asciutto così tutti ad armi pari e zero alibi
Come non quotarti?
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| | | OFFLINE | | Post: 1.761 | Registrato il: 13/03/2004
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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10/03/2015 20:42 | |
Se Velentino dice queste cose vuol dire che la Ducati inizia a far paura......quindi...MOLTO BENE! [Modificato da MTluc 10/03/2015 20:42]
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| | | OFFLINE | | | Post: 820 | Registrato il: 22/02/2012
| Città: GUSPINI | MULTIfriend | |
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10/03/2015 22:51 | |
I giappi non hanno mai avuto bisogno delle gomme morbide, le gomme le faceva la bridgestone apposta per le loro moto...quando finirà questa stupida regola del monogomma, nata guarda caso dopo che la Ducati ha vinto un mondiale con gomme che si è fatta un mazzo così per sviluppare, allora le cose torneranno a girare per il verso giusto. [Modificato da Multibizio 10/03/2015 22:53] |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
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10/03/2015 22:54 | |
Multibizio, 10/03/2015 22:51:
I giappi non hanno mai avuto bisogno delle gomme morbide, le gomme le faceva la bridgestone apposta per le loro moto...quando finirà questa stupida regola del monogomma allora le cose torneranno a girare per il verso giusto.
ma se la ducati con bridgestone ha incominciato a vincere a raffica che faceva le gomme apposta per la desmosedici... |
| | | OFFLINE | | | Post: 820 | Registrato il: 22/02/2012
| Città: GUSPINI | MULTIfriend | |
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11/03/2015 11:09 | |
Pav82, 10/03/2015 22:54:
ma se la ducati con bridgestone ha incominciato a vincere a raffica che faceva le gomme apposta per la desmosedici...
Infatti ma nel 2007 c'erano due fornitori di gomme, non uno, e prima del 2007 le bridgestone non le voleva nessuno tranne i disperati. Guarda caso dall'inizio del monogomma la Ducati è diventata inguidabile. Più o meno la situazione che c'era nel 2004-2005 quando a fare le gomme era la michelin. Il problema non è il costruttore è che in motogp ci sono due case che dettano le legge, una in particolare e non credo che quando si progettano le gomme le esigenze di Ducati pesino quanto quelle di Honda e Yamaha.
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
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11/03/2015 12:54 | |
In piccola parte potrà essere vero però se la ducati è inguardabile dal 2007 da tutti i piloti tranne stoner il problema non è solo delle gomme.... Mi sembra sempre la solita scusa per giustificare le scarse prestazioni di una moto difficile che solo ora sembra con dall'igna, abbia trovato una via tecnica giusta. [Modificato da Pav82 11/03/2015 12:56] |
| | | OFFLINE | | Post: 3.032 | Registrato il: 29/11/2006
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11/03/2015 13:57 | |
Pav82, 11/03/2015 12:54:
In piccola parte potrà essere vero però se la ducati è inguardabile dal 2007 da tutti i piloti tranne stoner il problema non è solo delle gomme.... Mi sembra sempre la solita scusa per giustificare le scarse prestazioni di una moto difficile che solo ora sembra con dall'igna, abbia trovato una via tecnica giusta.
Non mi pare una scusa, a me sembrano fatti
Nel 2007 Stoner non è mai caduto in gara per scivolamento dell'anteriore , ed in prova mi pare sia successo solo un paio di volte
Dal 2008 in poi, quando bridgetstone ha costruito gomme anche per gli altri (honda e Yamaha in primis), il fenomeno si è invece manifestato con sempre maggiore frequenza, fintantoché la moto è diventata inguidabile anche per Stoner
Meglio il rimorso del rimpianto.
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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11/03/2015 19:17 | |
Ma perché capirossi cosa ha combinato nel 2007??ppco e nulla.. La moto era già difficile da guidare. Stoner la riusciva a fare girare e in rettilineo dava paga a tutti. Il 2008 è caduto più volte perché messo più sotto pressione ma anche lui diceva che l'anteriore era il punto debole della moto. Non si può sempre avere una gomma che ti tamponi un po un problema troppo grosso dai su.... |
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
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12/03/2015 07:55 | |
Buona parte delle diatribe su Stoner vs le gomme vs Ducati possono essere facilmente risolte guardando su moto.it l'intervista al suo ex-capotecnico Leoni.
Egli afferma che già dal 2007 lo stesso Stoner si lamentava che la Ducati non voltava.
Però, dato che lui comunque rifilava un secondo a tutti, nessuno volle toccare la moto e i risultati sullo sviluppo si son visti.
Hanno bruciato più piloti e dovuto chiamare un "papa nero" (il Barbetta) che avesse il coraggio di tagliare il cordone ombelicale col passato e ruotare sta benedetta V del motore (lo stesso Leoni accenna una analisi tecnica del perchè, se interessa).
Molto onestamente poi ammette che la Ducati 800 del 2007 aveva un vantaggio abissale rispetto alle giapponesi per l'ottimo lavoro svolto nell'inverno precedente dalla casa di Borgo Panigale.
Un solo dato: alla prima gara (quella in cui Stoner passava Rossi sul dritto sverniciandolo letteralmente) Ducati finì la gara con 250g di benzina, Yamaha con oltre 2 chili...fatevi due conti.
Ergo la moto era all'avanguardia, ma non fu mai evoluta nelle giusta maniera, stressando un pilota mostruoso ma fragile.
Questa ultima cosa la conferma anche Leoni dicendo che il secondo mondiale in Honda sarebbe stata una passeggiata ma Stoner lo perse, parole sue, "da coglione".
IMHO il resto è dietrologia, senza una moto decente non vince nessuno, un pilota ciuccio difficilmente si riconferma.
Dal secondo mondiale in poi non puoi essere un miracolato (tipo Hayden o Roberts jr. per esemplificare).
Vale a mio avviso anche per le moto (Suzuki e Ducati 2007).
E' più difficile rimanerci in cima che arrampicarcisi
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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