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Pirelli Scorpion Trail II

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2017 09:00
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05/04/2015 11:33
 
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Ragazzi qualcuno le sta usando? mi sa improvvisare una recensione dei primi km? mi trovo con un'angel gt al posteriore a metà vita e un'anteriore (sempre angel gt) da sostituire..... stavo valutando di montare un'anteriore di queste nuove scorpion... che mi consigliate? [SM=x52783]
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07/04/2015 08:52
 
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Re:
Lux9113, 05/04/2015 11:33:

Ragazzi qualcuno le sta usando? mi sa improvvisare una recensione dei primi km? mi trovo con un'angel gt al posteriore a metà vita e un'anteriore (sempre angel gt) da sostituire..... stavo valutando di montare un'anteriore di queste nuove scorpion... che mi consigliate? [SM=x52783]



Angel dietro e skorpion davanti...una scarpa e una ciabatta [SM=x52793]






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15/04/2015 15:22
 
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Re: Re:
multimarco, 07/04/2015 08:52:



Angel dietro e skorpion davanti...una scarpa e una ciabatta [SM=x52793]






Perchè dici cosi? [SM=x52787] Sono due gomme similissime dal vivo! ho letto che le nuove scorpion derivano dalle angel gt più che dalle Scorpion Trail, e questo è evidentissimo guardando dal vivo quelle che monta la nuova multistrada 2015! hanno tantissimi intagli simmetrici per far defluire l'acqua cosa che non avevano le Scorpion precedenti ad esempio
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18/05/2015 17:52
 
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Ragazzi ma qualcuno le ha provate per bene? Io con le Trail prima serie a 5500 sono quasi alla frutta... Sono indeciso se provare queste o passare alle ANGEL GT.... Che dite? [SM=x52788]




http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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19/05/2015 21:52
 
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Ho sotto ora queste gomme e devo dire che sono veramente Deluso.
Sottolineo che ci ho fatto solo 800 Km ma la moto non stà in mezzo alla strada.
L'anteriore non dà fiducia per niente.
Il posteriore ad ogni uscita di curva scivola in modo scandaloso.

Vedremo più avanti come si comporteranno con le temperature ancora più alte [SM=x52786]

[SM=x52783]




Ciao Bikers
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20/05/2015 15:32
 
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Re:
frankye80, 18/05/2015 17:52:

Ragazzi ma qualcuno le ha provate per bene? Io con le Trail prima serie a 5500 sono quasi alla frutta... Sono indeciso se provare queste o passare alle ANGEL GT.... Che dite? [SM=x52788]



Come fai ad averle provate per bene che sono uscite solo sulla nuova multi 2 mesi fa.
Che sei alla frutta con le vecchie trail all'anteriore è purtroppo normale.
Potresti provare le metzeler Next ,sulle mucche vanno benissimo ,le ho viste anche sulle multi ma non ho chiesto.
Per i miei gusti andrei di M7 ,ma a voi piacciono i legni [SM=x52779]






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20/05/2015 20:16
 
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Re: Re:
multimarco, 20/05/2015 15:32:



Come fai ad averle provate per bene che sono uscite solo sulla nuova multi 2 mesi fa.
Che sei alla frutta con le vecchie trail all'anteriore è purtroppo normale.
Potresti provare le metzeler Next ,sulle mucche vanno benissimo ,le ho viste anche sulle multi ma non ho chiesto.
Per i miei gusti andrei di M7 ,ma a voi piacciono i legni [SM=x52779]





Io le ho sotto ora ripeto [SM=x52773] [SM=x52773]
e fannò letteralmente [SM=x52781] [SM=x52781]

A me no piacciono proprio..

Sono della tua opinione....M7 tutta la vita [SM=x52767]





Ciao Bikers
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21/05/2015 14:52
 
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Re: Re: Re:
multicimba77, 20/05/2015 20:16:



Io le ho sotto ora ripeto [SM=x52773] [SM=x52773]
e fannò letteralmente [SM=x52781] [SM=x52781]

A me no piacciono proprio..

Sono della tua opinione....M7 tutta la vita [SM=x52767]





Così si tolgono tutti i dubbi sul primo cambio gomme da fare [SM=x52773]




Meghe - Multistrada 1200 ABS my2013
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21/05/2015 20:43
 
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Ottimo allora scartate e non ci penso più!!

Sono rimaste in gioco METZELER m7 e ANGEL GT.... Chi vincerà?? [SM=x52771]




http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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25/05/2015 14:06
 
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Dopo il fine settimana con la nuova DVT e le Skorpion Trail II ,posso dire che se la cavano bene ,intendiamoci non siamo al livello delle M5-7 o SS2 ,ma se come prima uscita al posteriore arrivi fino in fondo senza fatica...bè...
Ora vediamo come si comporteranno sulla distanza.
Come primo impatto sono molto meglio delle precedenti ,non so se dipende solo da loro o dal telaio della nuova multi ,una cosa è certa ,è sparito l'effetto pullman.
A essere sofistici se spalanchi ,la posteriore cede un pelo (e sono in rodaggio ,mai passati i 6000 ,ma cosa va!)




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26/05/2015 09:24
 
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Magari ti hanno lasciato la pressione a 2.9, è ovvio che slitta pure a 4000 [SM=x52781]




Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle)
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26/05/2015 17:24
 
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Cede nel senso che cede la mescola.





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12/07/2015 22:27
 
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Ciao
Dopo 3000 Km di queste gomme posso confermare le mie sensazioni iniziale.
Gomme che secondo me non valgono quanto costano.
Prezzo a parte vi dico le mie sensazioni.

Anteriore la tengo a 2.3 il post a 2.5.

Detto questo l'anteriore è dura da buttare giù e tende ad allargare la curva.
Il posteriore anche diminuendo la pressione tende a scivolare molto cosa che con le Dunlop non succedeva.

Con un passo allegro non mi danno alcuna fiducia...se spingi tanto tendono a dirti ciao... [SM=x52786]

Nota positiva il consumo molto uniforme e duraturo.

Sicuramente non le rimonterò.

Andrò di M7
[SM=x52783]




Ciao Bikers
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12/07/2015 22:49
 
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Re:
multicimba77, 12/07/2015 22:27:

Ciao
Dopo 3000 Km di queste gomme posso confermare le mie sensazioni iniziale.
Gomme che secondo me non valgono quanto costano.
Prezzo a parte vi dico le mie sensazioni.

Anteriore la tengo a 2.3 il post a 2.5.

Detto questo l'anteriore è dura da buttare giù e tende ad allargare la curva.
Il posteriore anche diminuendo la pressione tende a scivolare molto cosa che con le Dunlop non succedeva.

Con un passo allegro non mi danno alcuna fiducia...se spingi tanto tendono a dirti ciao... [SM=x52786]

Nota positiva il consumo molto uniforme e duraturo.

Sicuramente non le rimonterò.

Andrò di M7
[SM=x52783]




Hai provato a mettere 2,7 anteriore e magari anche il posteriore?

Migliora l'inserimento in curva e la maneggevolezza in generale.

Le Scorpion sono gomme da tenere più gonfie, non sono come le Dunlop che lavorano meglio sgonfie
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12/07/2015 23:44
 
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Ciao
Sinceramente non ho provato.
Anche nelle moto precedenti e con varie gomme la pressione che mi consigli te mi sembra molto alta..
Ma provare non costa nulla..




Ciao Bikers
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13/07/2015 06:38
 
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Re:
multicimba77, 12/07/2015 23:44:

Ciao
Sinceramente non ho provato.
Anche nelle moto precedenti e con varie gomme la pressione che mi consigli te mi sembra molto alta..
Ma provare non costa nulla..




Da libretto consigliano pressioni da 2.5 a 2.9 bar, non voglio dire che se metti a 2.7 và meglio dei Dunlop perchè non li ho mai montati ma ti garantisco che sotto ai 2.5 peggiori e basta [SM=x52769]

Io mi trovo bene a 2.7 [SM=x52767]

[SM=x52783]
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28/07/2015 12:48
 
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ho appena finito il primo treno di scorpion trail 2. Km percorsi anteriore 9000 km. posteriore 7500 ( ma si poteva fare qualcosa in più). Ho rimontato le stesse gomme perché mi hanno soddisfatto in pieno per quel che sono le mie esigenze. Buona durata, ottime nella guida sportiva e grande tenuta sul bagnato.La mia moto è una multi 1200 S 2015. Unico appunto che ho da fare ma poco grave è sulla gomma anteriore.A fine vita ma quando c'è ancora qualche millimetro di battistrada utile inizia un graduale e progressivo decadimento della performance. La moto è sempre più dura da far scendere in piega fino a quando diventa quasi inguidabile . Mi stavo quasi preoccupando perché pensavo ci fosse qualche problema alla forcella ma appena ho montato la nuova gomma tutto è tornato come prima. Ripeto mi è capitato quando sullo pneumatico anteriore avevo ancora 1-2 mm rispetto alla tacca di riferimento .







"Ho speso molti soldi in viaggi e moto Ducati,gli altri li ho sperperati"
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28/07/2015 14:16
 
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Perfetto....
Confermi la mia sensazione sull'anteriore..
Il problema che la mia di gomma ancora ne ha di strada da fare [SM=x52792]

Pazienza.....se uno non prova non saprà mai.... [SM=x52767]
[SM=x52783]




Ciao Bikers
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28/07/2015 14:38
 
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quando un anteriore e' duro da far scendere in curva bisognerebbe modificare un po' il settaggio della forcella.
ultimamente mi e' successo di non trovarmi con l'anteriore e dopo aver provato a modificare le pressioni senza grandi risultati, ho allentato l'estensione della forcella, un clic alla volta, fino a trovare il giusto compromesso.
la compressione ed il precarico li lascio sempre per ultimi, visto che sono in posizione standard.
ora l'anteriore e' granitico e mi trovo benissimo, all'inizio pensavo di aver cannato gomme.
adesso fanno delle carcasse un po' durette e se il settaggio forcella e' duro non e' proprio un buon connubio per girare su strada.
[Modificato da aieie1971 28/07/2015 14:39]
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28/07/2015 15:05
 
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Le pirelli/metzeler hanno la carcassa morbida ,le Dunlop michelin e le altre hanno la carcassa dura.
Carcassa morbida=pressione più alta
Gomme morbide sospensioni dure ,gomme dure sospensioni morbide (ifatti le dunlop andavano bene con le ohlins)

Con la multi1200S Sport tenevo a solo 2.7 ant e post con pirelli/metzeler ,con le dunlop invece 2.2a 2.5p

Con l'attuale DVT 2.5ant e 2.6/2.7 post a solo 2.9post in 2 ,l'anteriore sempre a 2.5

Le Trail 2 vanno benino ,non so se le rimonterò ,vorrei provare le M7 ,io mi trovo bene con metzeler ,Dunlop SS2 senza infamia e senza lode decadono prima delle metzeler anche se durano di più.
Pirelli/Metzeler sono più confortevoli

Se allarga troppo o la gomma è andata o il posteriore si siede troppo e scarica la forcella ,se il posteriore è troppo morbido e la forcella è dura perchè non volete che affondi troppo allargherà che è un piacere ,la forcella in curva deve scorrere! infatti la DVT scorre bene perchè a parte il telaio ,le sospensioni ad un certo punto della curva usando la piattaforma inerziale smollano l'idraulica.

[Modificato da multimarco 28/07/2015 15:11]




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