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Prezzo multistrada usate

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2016 14:56
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07/10/2014 14:21
 
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Vado OT... il motore 620 della Ducati era indistruttibile.




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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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07/10/2014 16:36
 
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La quotazione del Multistrada 1000 è più o meno 2700€ del 2003, perciò se la mia moto è in buone condizioni cerco di venderla a quel tanto, non vedo perchè dovrei regalare soldi a qualche affarista di turno, come già detto accessori come borse o paramani possono alzare il prezzo di vendita ma il più delle volte l'acquirente chiederà di darglieli in omaggio, anche se secondo me la cosa migliore e cercare di venderli a parte su internet. Sinceramente sotto i 2000€ non mi sprecerei nemmeno a venderla piuttosto la mettevo in salotto...
Un periodo ho messo in vendita il mio 620 per acquistare il 1100, la moto era perfetta, neanche un graffio e con tutta la manutenzione regolare ogni volta c'era il perditempo di turno che quando ci incontravamo di persona mi diceva: con 2200€ compro uno z750...con 2200€ compro una hornet ecc.. la mia risposta era sempre la stessa: visto che è così allora perchè sei qui a farmi perdere tempo? vai e compratela... e me ne andavo
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07/10/2014 18:02
 
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Re:
Multibizio, 07/10/2014 16:36:

piuttosto la mettevo in salotto...




è quello che farò [SM=x52775]






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09/10/2014 16:38
 
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Cosa ne pensi di questa ?

Hai gli aggiornamenti del 2005-2006 (imbottitura sella, specchietti, plexiglass, telaio...) ad un prezzo MOLTO ragionevole.




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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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13/10/2014 09:15
 
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moto trovata, al prezzo giusto e senza fare l'affarista. [SM=x52767]

3000 euro una prima serie con il trittico di borse DP, parafango posteriore e puntale in carbonio, borsa da serbatoio, kit tagliando, caricabatterie, doppie selle, gomme ok, coprifrizione in ergal, leve snodate e tenuta in perfette condizioni nonostante i 10 anni abbondanti.

calcolando che solo le borse laterali le potrei rivendere a 500 euro la moto l'ho pagata meno di 2500 euro, prezzo piu' che corretto! [SM=x52767]




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13/10/2014 10:10
 
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Re:
nandoracing, 13/10/2014 09:15:

moto trovata, al prezzo giusto e senza fare l'affarista. [SM=x52767]

3000 euro una prima serie con il trittico di borse DP, parafango posteriore e puntale in carbonio, borsa da serbatoio, kit tagliando, caricabatterie, doppie selle, gomme ok, coprifrizione in ergal, leve snodate e tenuta in perfette condizioni nonostante i 10 anni abbondanti.

calcolando che solo le borse laterali le potrei rivendere a 500 euro la moto l'ho pagata meno di 2500 euro, prezzo piu' che corretto! [SM=x52767]



Gli accessori venduti insieme alla moto valgono sempre meno che venduti separati. Solitamente servono più per invogliare l'acquirente che non per alzare il prezzo [SM=x52774]

Pertanto nel Tuo caso puoi al massimo considerare un valore di 200 euro per le borse (vendute insieme alla moto)

A questo punto l'hai pagata 2.800 che è il prezzo reale e normale a cui si vendono le Multi del 2003/2004. Circa il 40% in più dei 2.000 che avevi detto ritenere un prezzo giusto.

La moto che citi nel primo post in vendita a 1.700 è un 620 non un 1.000 [SM=x52769]


[Modificato da automedonte 13/10/2014 10:12]




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13/10/2014 10:19
 
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Trittico borse DP? Se ha il bauletto ed è una 2003-2004 controlla bene il telaio nella parte posteriore. E toglimi una curiosità, cos'è il kit tagliando? [SM=x52788]




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13/10/2014 10:24
 
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Mi raccomando... controlla quando sono state fatte le cinghie l'ultima volta. Non mi sembra pochissimo 3000 Euro per una 2003. Considera che una concessionaria (garanzia 1 anno) vicina casa mia ha un esemplare del 2007 con 15.000Km e borse (niente bauletto). La vendono tagliandata 20.000Km (cinghie e controllo gioco valvole) con passaggio incluso a 3600-3700 Euro. E' un modello più nuovo, con meno chilometri, tagliandata di fresco completamente da BRAVO (conosco) concessionario Ducati e con meno anni. Non ha un graffio. Quando l'ho vista mi è venuta rabbia... io l'ho la stessa cifra la mia (2006 con borse e 16.000Km), ma senza garanzia e da TAGLIANDARE (che farlo fare bene da meccanico esperto senza lesinare viene ALMENO 500 Euro).

Non hai speso molto ed io sono CONTENTO che tu venga a fare parte del gruppo, ma onestamente dal tono dei primi messaggi alla moto che hai effettivamente preso... ci corre tanto. Hai preso un prezzo medio... nè buono nè cattivo.

Kasko... il kit tagliando normalmente viene inteso olio e filtro.

Borse a 250 Euro... per chi interessasse.

www.subito.it/accessori-moto/ducati-multistrada-roma-10346...
[Modificato da Dueruote_ 13/10/2014 10:32]




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13/10/2014 23:00
 
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Come ti hanno già detto se è una 2003 con il bauletto se nonl'hai ancora fatto butta subito un'occhiata alla parte posteriore per vedere se il telaietto è ok e se il telaio ha i rinforzi. In ogni caso ottima scelta, sono sicuro che ti farà divertire [SM=x52767]
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16/10/2014 12:51
 
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moto con questi accessori non si trovano a sto prezzo ragazzi.... e se mi dite che da na moto con il trittico borse e tutti gli accessori sopra che mi ha dato ad una moto senza cambiano solo 200 euro mi sa che non avete ben chiaro come gira il mercato....

non è che ho fatto "l'affare del secolo", semplicemente l'ho pagata il giusto, che non sono i 3500 che si chiedono per una moto pari eta' e senza borse....
[Modificato da nandoracing 16/10/2014 12:51]




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16/10/2014 12:56
 
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Re:
Dueruote_, 13/10/2014 10:24:



Non hai speso molto ed io sono CONTENTO che tu venga a fare parte del gruppo, ma onestamente dal tono dei primi messaggi alla moto che hai effettivamente preso... ci corre tanto. Hai preso un prezzo medio... nè buono nè cattivo.





il problema è che il mio tono è stato completamente frainteso...
e dalle risposte che mi son state date non ho voluto rispondere o attaccar briga.

ogni moto ha il suo prezzo ed il prezzo deve esser equo per quello che viene fornito.

le cinghie di questa moto son state fatte 5.000 km fa, la moto è in ordine. ha solo un difetto alla strumentazione, punto debole di questa serie come ben sapete, ovvero non mi si illumina il lato LCD.
ma con calma sistemero' pure quello.






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16/10/2014 14:35
 
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Prima scrivevi:


vedo moto del 2003/2004 a 3000 euro... moto del 2005 a 5000... a voi non sembrano esagerati?



poi scrivi:


moto trovata, al prezzo giusto e senza fare l'affarista.

3000 euro una prima serie con il trittico di borse DP, parafango posteriore e puntale in carbonio, borsa da serbatoio, kit tagliando, caricabatterie, doppie selle, gomme ok, coprifrizione in ergal, leve snodate e tenuta in perfette condizioni nonostante i 10 anni abbondanti.




Certo. La moto che hai trovato è molto accessoriata e sarà in ordine. Però il prezzo non si discosta molto da quello che ritenevi "esagerato"...

Se non definiamo "esagerato" una differenza di qualche 100€... [SM=x52768] magari possiamo definire il prezzo "un po' alto"

Alla fine il prezzo viene fuori dall'incontro tra la domanda e l'offerta. Non credo che nessuno voglia convincere nessuno che la transazione sia stata un'affare o una fregatura! [SM=x52768]

Sono contento che hai trovato la moto che ti piace! [SM=x52767]
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27/10/2014 13:39
 
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un discorso a mio avviso è una MOTO a 3000.
una altro discorso è una MOTO con accessori per circa un migialio di euro in aggiunta, sempre a 3000.

credo che la matematica non sia un opinione :-)
[Modificato da nandoracing 27/10/2014 13:40]




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27/10/2014 14:04
 
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buon acquisto, peccato per il difetto della strumentazione
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27/10/2014 16:15
 
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ma come?
prima scrivi lamentele perchè tutti sparano alti con i prezzi e poi ti compri la moto che hai criticato allo stesso prezzo?

[SM=x52786]

ora che sei possessore di multi, passaci qualche mese sopra a vedere,girare,montare,smontare,regolare,pulire,mettere e togliere, e poi dimmi a quanto la venderesti ....

mille euro?

mah.....

[SM=x52786]
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09/12/2014 15:47
 
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Ne ho comprato uno di recente e uno un mio amico qualche giorno dopo, un 2005 e un 2004 tutti e due con meno di 20000 km e molto ben tenuti.
Tra i prezzi richiesti e quelli a cui vengono venduti ce ne corre, un multi 1000 ds completamente originale vale 3000 compreso di passaggio di proprietà e pronto all'uso cioè tagliandato di recente ( cinghie, candele, gomme), se no si cala di diverse centinaia di euro.
gli accessori valgono qualche centinaia di euro in più e mi rifersco a impianto di scarico completo e borse ducati.
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13/12/2014 21:00
 
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Ciao a tutti!! Mi ricollego a questa discussione per sapere se avete esperienza sul ritiro in permuta perché ho messo un annuncio su qualche sito ma per adesso veramente 0 contatti....
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15/12/2014 12:50
 
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Re:
AlePE, 13/12/2014 21:00:

Ciao a tutti!! Mi ricollego a questa discussione per sapere se avete esperienza sul ritiro in permuta perché ho messo un annuncio su qualche sito ma per adesso veramente 0 contatti....




I concessionari non le prendono e quando lo fanno ti danno 2000 Euro reali per modelli del 2006. Possono arrivare a 3000 Euro se hanno 1000 Euro di sconto da mangiarti su ciò che compri, ma non arriverai mai oltre i 2500 Euro reali se hai anche le borse e l'hai tenuta come un oracolo.

Diverso dai privati. Se hai fortuna vendi e se non ce l'hai non vendi.




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15/12/2014 15:45
 
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concordo con due ruote, se non hai fretta di vendere ti conviene aspettare e poi nel caso la dai in permuta.. il concessionario te la valuta molto poco
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15/12/2014 20:36
 
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Parlavo con un amico e per un monster del 99 in conce ufficiale gli hanno dato per la permuta di uno scrambler nuovo 2000 euro.
Spero di venderla tra privati per arrivare a 3000 solo per i lavori che ho fatto ma sono spaventato dalle così poche visualizzazioni dell'annuncio...un altra opzione nel mio paese c'è un centro moto ticino dove praticamente tengono la tua moto in conto vendita e poi ipotizzando un valore di vendita di 3000 prendi 2500.
Penso possa essere una buona soluzione in quanto offrono al compratore finanziamenti e garanzia, cosa ne pensate??
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