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20/06/2014 09:29 | |
Quanti catalizzatori ha il 1000DS ?
Solo quello nello scarico oppure anche un altro per il cilindro orizzontale come accade su 749/999 ?
Grazie.
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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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20/06/2014 09:38 | |
ha solo il padellone dove convergono i due collettori di scarico |
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20/06/2014 10:11 | |
ducabotris, 20/06/2014 09:38:
ha solo il padellone dove convergono i due collettori di scarico
Capito. Quindi niente catalizzatore nello scarico, giusto ?
Posso cambiare lo scarico senza problemi perché i cilindri rimangono entrambi catalizzati. Nel 749 c'erano due catalizzatori, uno per cilindro, quindi era un casotto.
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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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20/06/2014 10:53 | |
no, non ci sono catalizzatori nei tubi attaccati alle teste quindi puoi:
- cambiare solo il terminale lasciando il catalizzatore ed i collettori originali [legale]
- togliere il KAT e metter un NOKAT lasciando il terminale originale [illegale ma alla revisione passi senza problemi]
o un terminale aftermarket anche omologato
- modificare tutta la linea si scarico, verosimilmente senza catalizzatore. [illegale]
sul 1000 non è necessariamante obbligatorio rimappare la centralina ma, ovviamente facendolo ottimizzi la modifica. è invece come minimo consigliato rifare da un meccanico esperto, la regolazione del CO [Modificato da ducabotris 20/06/2014 11:00] |
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20/06/2014 11:11 | |
Grazie. Mi è tutto chiaro. Credo che, se troverò un terminale al giusto prezzo ed esteticamente bello (Arrow non si può guardare e MIVV non è bellissimo) cambierò solo la parte finale.
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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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20/06/2014 11:44 | |
se venivi da un 749 e ti piace lo stile rettangolare puoi valutare lo zard. fatti un giro in multishop, mi sembrava ce ne fosse uno. |
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20/06/2014 12:23 | |
Ho un budget limitato. Lo splendido Termignoni a quanto si trova ?
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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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20/06/2014 12:53 | |
secondo me sui 400-450€ se omologato, la versione racing sui 300 come quello in vendita su multishop
freeforumzone.leonardo.it/x/d/10881232/-ME-Vendo-Vari-pezzi-ricambio-mts-1000-/discussi...
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20/06/2014 13:38 | |
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20/06/2014 15:51 | |
euke, 20/06/2014 13:38:
mi hai tolto le parole di bocca!!!
prima il multi terminale poi mivv tutta la vita
La tua libertà finisce dove inizia la mia!!!
Al mondo c'è posto per tutti, ma per alcuni è meglio che sia LONTANO DA ME!!! |
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20/06/2014 17:04 | |
euke,
il tubo superluccicosissimo è una figata.... oltre ai mivv... |
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21/06/2014 07:10 | |
Questo modello è bello. Avevo visto gli x-cone.
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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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21/06/2014 15:07 | |
Adesso voglio chiedere ad un artigiano di zona specializzato in marmitte cosa costerebbe realizzarsi un decatalizzatore.
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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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22/06/2014 01:39 | |
Sulla baia trovi nokat per la Multi intorno ai 150 euro, fatti bene (MGA e Leovince, per esempio). Poi, se usi un po' di pazienza, cercando sul forum troverai un mare di informazioni utili su questo è su altri argomenti.
Per il terminale, tieni presente che l'originale oltre che il più bello è anche il più performante. Gli unici che ti possono far guadagnare qualcosa sono il mitico Multiterminale (MGA), praticamente introvabile e non omologato e l' HPE che non ricordo se sia omologato ma che è altrettanto difficile da trovare. Esteticamente valido anche il Remus, probabilmente il più rumoroso di tutti.
@euke: hai mica voglia di lucidare anche i miei collettori? Non fare complimenti, se ti va il tempo lo troviamo!
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22/06/2014 21:34 | |
Lord Kasko, 22/06/2014 01:39:
Sto e l' HPE che non ricordo se sia omologato ma che è altrettanto difficile da trovare.
io ho il solo terminale hpe che ha la sua bella targhetta saldata e relativo foglio di omologazione, poi c'era la versione racing (collettori, nokate terminale) ma era racing ovvero non omologato
@dueruote_: parliamo di questo http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10854900/-GE-Scambio-Scarico-HPE-omologato-per-mts-1000/discussione.aspx |
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22/06/2014 23:00 | |
hpe non esiste più per il dekat segnalo anche bursi e la spark
per quanto rigurada i mivv confermo tutto. sound , estetica (anche se io ho gli oval prima serie tipo 996 ) e anche il portatarga che fà pietà |
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23/06/2014 08:10 | |
Vantaggi con il decatalizzatore ?
Rumore ?
Consumi ?
Prestazioni (mi interessa più che altro sotto i 6000 giri) ?
Grazie.
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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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01/07/2014 12:46 | |
ATTENZIONE !
Sono prossimo a comprare un "no kat" usato per la mia Multistrada 1000DS. Ho due pezzi sotto mano a prezzi molto similari.
Il primo è un Marving e sembra tutto saldato. Il secondo è mi marca sconosciuta (il proprietario non si ricorda) e non è saldato, ma solo ad incastro. Il secondo mi costa 30 Euro in meno del primo.
Cosa dite ?
Conoscete il secondo ?
Meglio saldato oppure ad incastro (se guardate sono 3 pezzi) ?
E' URGENTE oppure rischio di farmeli scappare ENTRAMBI.
GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!
[Modificato da Dueruote_ 01/07/2014 12:47]
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01/07/2014 13:06 | |
personalmente preferisco il Marving. Assomiglia molto al Arrow che monto sulla mia Multi. Se non sbaglio il secondo dovrebbe essere DP .
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01/07/2014 13:10 | |
se la tua multi ha il cavalletto centrale ricordati che il nokat al 99% non è compatibile percui dovrai smontarlo e se lo vendi sul forum, è ricercatissimo, lo vendi in 2 gg ;-)
fatti dire i diametri dei tubi dei nokat che stai valutando e prendi quello coi tubi più stretti .
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