|
16/05/2014 13:31 | |
Salve a tutti , premetto che ho provato di trovare qualcosa nelle precedenti discussioni, ma senza avere soddisfazione !!
Allora, possiedo una Pikes Peak del 2014 con all'attivo circa 4500 km, la moto la trovo divertente e sorprendentemente agile. Ma ho sulla spalla la scimmia del Termignoni completo, che da un pò di tempo mi perseguita.
Però ho dei dubbi e delle perplessità in merito alla decisione !!
Da una parte sono tentato di montarlo, in primis per il sound (ora con l'altro terminale sembra sempre spenta, provengo da circa 5 anni di 1098 rigorosamente con Termignoni senza db !!!), e poi per togliere i ben circa 8 kg di catalizzatore che campeggiano sulla moto inutilmente, e quindi anche per il calore prodotto in prossimità della pompa del freno che manda spesso in fading il pedale. Gli aspetti che mi frenano però sono svariati :
Esteticamente non lo trovo bellissimo come il Termi corto che monto ora, e vabbè, ma quì ci possiamo anche passar sopra, ma livello di prestazioni però non vorrei che si svuotasse troppo sotto, ossia quello che mi fà impazzire della Multi è il calcio nel sedere che regala già a pochissimi giri, e non vorrei rinunciarci per nulla al mondo !!
Sò che comunque il completo svuota un pochino anche perchè il diametro dei collettori mi sembra sia più grosso, ora mi rivolgo a chi lo ha montato sul mod. 2013 e chiedo se è una spesa che vale effettivamente la pena di fare, senza rinunciare alla magnifica coppia che a mio avviso la rende straordinaria .
Grazie in anticipo |
|
|