È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Prova BMW 1200 GS Adventure 2014

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2014 20:11
OFFLINE
Post: 137
Registrato il: 25/05/2010
Città: PORTACOMARO
MULTIfriend
21/04/2014 15:28
 
Quota

concordo con te sul paragone automobilistico forse è piu giusto il tuo anche se invece dell'unimog il gs lo paragonerei ad un hammer .quando dico che si scende "un po rotti" non dico distrutti.è possibile che non sia capace di usarla anche se ne dubito(ne ho avute 2 per un totale di 60000km fatti sia per la sparata domenicale e in coppia sia per girare per mezza europa se vuoi vedi report ferie 2014 pirenei).
OFFLINE
Post: 137
Registrato il: 25/05/2010
Città: PORTACOMARO
MULTIfriend
21/04/2014 15:46
 
Quota

grazie benna80 vedo che qualcuno che ha capito bene il mio discorso c'è
OFFLINE
Post: 607
Registrato il: 28/03/2010
Città: CATANIA
MULTIfriend
21/04/2014 20:07
 
Quota

Re:
exenricodiapason, 21/04/2014 15:16:

non so se le hai provate le due moto , penso di no perche avresti notato che la ktm con tutta quella cavalleria non ha la ciclistica per poterla supportare a differenza della nostra multi .Poi se invece le oto si giudicano solo dalla potenza allora hai ragione tu


No ma non intendevo paragonare il ktm alla ns. multi. Accidenti, i fraintendimenti sono sempre dietro l'angolo. Io intendevo paragonare la ktm alla gs. Sulla carta la ktm ne ha da vendere (in tutto) rispetto alla gs. Io volevo far capire di non prendere sempre come esempio solo il gs, perchè ad oggi la ktm è migliore del gs.


OFFLINE
Post: 3.983
Registrato il: 26/10/2006
Città: FANO ADRIANO
MULTIfriend
21/04/2014 21:21
 
Quota

Re:
multimarco, 21/04/2014 10:52:

Mah.....io paragono la multi ad una Cajenne (benzina ovviamente)e non al Ferrari ,a quella ci puoi paragonare la Panigale [SM=x52774]
Il GS lo paragono all'Unimog visto che gli somiglia moltissimo....però sprovvisto della trazione integrale ,perchè il vero fuoristrada lo vedi in sogno..... [SM=x52779]
Se scendi rotto dalla multi ci sono 2 motivi :
1 Non è a posto.
2 Non sei capace di usarla [SM=x52781]





[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]



IL GS come l'Unimog mi mancava ........ [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]







OFFLINE
Post: 186
Registrato il: 29/11/2006
MULTIfriend
22/04/2014 08:31
 
Quota

Ritengo stupido paragonare due moto che non hanno nulla in comune e che sono state create per due utilizzi completamente differenti.
Le ritengo entrambe delle moto ottime ed al top....ma dedicate ad usi e settori differenti.

Per me non esiste nemmeno il paragone... [SM=x52774]




Fanno meno paura 100cv sotto il sedere che un Asino seduto sopra...
OFFLINE
Post: 29.852
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
22/04/2014 08:37
 
Quota

Re: Re:
Benna80, 21/04/2014 15:20:





Bahh, queste sentenze lasciano il tempo che trovano per me.
In che senso "non è a posto"? serve settaria ? Non dovrebbe già essere pronta all'uso? Oppure intendi dire che è difettato da qualche problema di fabbrica?

"Non sei capace di usarla" capirai che know-how serve per usarla, per farsi un giro di 400 km in una giornata.
Diciamo che per il carattere più orientato alla sportività la multi ha caratteristiche che non ne fanno una vera e propria trita-km come può essere un GS. E lo dice uno che ci andrebbe pure a letto in moto!



Le sospensioni ,l'angolazione del manubrio ,la pressione delle gomme originali sono una media ,poi te la adatti tu secondo il tuo peso ,il tuo stile e le tue preferenze di uso.
Altrimenti le idrauliche regolabili a cosa servirebbero [SM=x52770]
Ad esempio di fabbrica il manubrio è troppo arretrato ,io al principio faticavo a fare certe curve rispetto alle multi precedenti (1000/1100)
Della BMW mi è sempre piaciuto il motore perchè a me non piace farlo girare troppo alto ,non mi trovo invece col telelever e sopratutto con le gomme che monta il GS
Comunque la multi devi guidarla ,il GS ti devi sedere solo sopra e poi fa quello che vuole lui






&
OFFLINE
Post: 29.852
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
22/04/2014 08:39
 
Quota

Re: Re:
MarcoMTS, 21/04/2014 21:21:





[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]



IL GS come l'Unimog mi mancava ........ [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]






Vero è ,ma l'ADV con tutti i bauli è mooolto simile ,però con l'unimog fai il vero fuoristrada ,con il BMW lo sogni e basta





&
OFFLINE
Post: 186
Registrato il: 29/11/2006
MULTIfriend
22/04/2014 09:23
 
Quota

Re: Re: Re:
multimarco, 22/04/2014 08:37:


Comunque la multi devi guidarla ,il GS ti devi sedere solo sopra e poi fa quello che vuole lui



Il motore del GS ti impone una guida più fluida...bisogna imparare a farla scorrere in curva, frenando poco, sfruttando il freno motore e la sua agilità grazie al baricentro basso.
Le sospensioni inizialmente impauriscono perchè non senti l'anteriore....ma basta farci l'abitudine e ti permettono di fare molto, anche su fondi stradali disconnessi.

Il GS è una moto nata per viaggiare, che permette di fare anche 800 km in un giorno e scendere bello fresco dalla moto....
Il Multistrada è invece una moto sportiva, da dominare, di carattere, ma sconsigliata per i grandi viaggiatori. [SM=x52767]






Fanno meno paura 100cv sotto il sedere che un Asino seduto sopra...
22/04/2014 10:22
 
Quota

.....
L'ho avute entrambe.... ( La Multi per due volte..una base e ora la ST ).... Se mai un giorno...smetto di avere i debiti....
Me le faccio entrambe....sono FANTASTICHE ! ( Ma non paragonabili...due pianeti diversi )


Cia ciao ! [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 573
Registrato il: 20/08/2012
MULTIfriend
22/04/2014 22:05
 
Quota

Re: Re: Re:
multimarco, 4/22/2014 8:37 AM:




Ad esempio di fabbrica il manubrio è troppo arretrato ,io al principio faticavo a fare certe curve rispetto alle multi precedenti (1000/1100)




Mi interessa questa cosa: in sostanza cos'hai fatto? Hai ruotato verso la ruota anteriore il manubrio?
Quali miglioramenti ti ha portato l'operazione?




23/04/2014 21:45
 
Quota

Per quanto riguarda il viaggiare , mi sono trovato malissimo con il GS Adventure, 2 estati fa ci ho fatto un viaggio di circa 3500 km e mi ha distrutto, in autostrada a 140/150 è molto rumorosa e vibra parecchio, per la mia schiena è troppo eretta e mi carica sui reni e la sella per le mie chiappe troppo piatta e dopo circa 150 km queste mi formicolavano , abbiamo dovuto far imbottire le selle con il memory (stesso problema mia moglie). Arrivata la Multi la scorsa estate stessi km, ma con un relax e una comodità unica, mai un formicolio, e la posizione non ci carica sui reni, abbiamo divorato chilometri senza sforzo, anche più di mille in un solo colpo, e le medie in autostrada sono nettamente più sostenute e specialmente il motore a 140/150 non lo senti e non vibra !!!! Se vuoi, limiti permettendo, si può viaggiare tranquilli anche a velocità vicine ai 200 . Contrariamente a tanti invece trovo la Multi una divora chilometri. Ho fatto anche un'uscita singola di 1200 km !!
Ovviamente le mie sono solo personalissime sensazioni che nulla vogliono togliere alla gs che è e rimane una grandissima moto . Bisogna solo capire cosa si cerca e cosa si vuole dalla nostra amata moto .

[Modificato da alex_1098 23/04/2014 21:47]
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 28/11/2012
MULTIfriend
11/05/2014 11:04
 
Quota

Re: .....
loris.red, 22/04/2014 10:22:

L'ho avute entrambe.... ( La Multi per due volte..una base e ora la ST ).... Se mai un giorno...smetto di avere i debiti....
Me le faccio entrambe....sono FANTASTICHE ! ( Ma non paragonabili...due pianeti diversi )


Cia ciao ! [SM=x52783]


Oh finalmente in 2 parole quello che desideravo sentir dire! [SM=x52767] Capitolo GS: per molti (anche molti detrattori incancreniti) basta una prova di mezz'ora per convertirsi e comprarla... Ma in generale per capirla davvero la devi usare per un po', farci dei viaggi, prendere confidenza con la ciclistica (che è sì anomala ma assolutamente affidabile) imparare ad apprezzare il comportamento unico del boxer, ecc. Allora ti fai un'idea SERIA su che cos'è. Detto senza mancare dui rispetto ad alcuno, almeno buona parte dei giudizi drasticamente negativi sono di chi non ha questa conoscenza seria della moto. Eccezione per i giudizzi estetici: quelli sono sempre rispettabili e non si discutono. Come te, avendola avuta, confermo che se fossi scapolo (= avessi più soldi da squartare) il GS me lo ricomprerei: grandissimo mezzo. Saluti.

OFFLINE
Post: 37
Registrato il: 02/01/2010
Città: LABICO
MULTIfriend
11/05/2014 14:25
 
Quota

Re: Re: .....
Multigian, 2014-05-11 11:04:


Oh finalmente in 2 parole quello che desideravo sentir dire! [SM=x52767] Capitolo GS: per molti (anche molti detrattori incancreniti) basta una prova di mezz'ora per convertirsi e comprarla... Ma in generale per capirla davvero la devi usare per un po', farci dei viaggi, prendere confidenza con la ciclistica (che è sì anomala ma assolutamente affidabile) imparare ad apprezzare il comportamento unico del boxer, ecc. Allora ti fai un'idea SERIA su che cos'è. Detto senza mancare dui rispetto ad alcuno, almeno buona parte dei giudizi drasticamente negativi sono di chi non ha questa conoscenza seria della moto. Eccezione per i giudizzi estetici: quelli sono sempre rispettabili e non si discutono. Come te, avendola avuta, confermo che se fossi scapolo (= avessi più soldi da squartare) il GS me lo ricomprerei: grandissimo mezzo. Saluti.





aprezzo molto coma hai definito " che è si anomala ma assolutamente affidabile" , agiungo solo una frase, - non bisogna criticare altre moto,basta capirle,perche tutte hanno preggi ! [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 8.019
Registrato il: 22/11/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
11/05/2014 16:53
 
Quota

Re:
MyMu, 21/04/2014 01:03:

Ragazzi, ma perchè vi fossilizzate sempre con questo solito GS, guardate che in mezzo ci sono altre moto migliori del GS. Ad esempio la KTM 1190 Adventure 2013 (150 cv) non lo vede neanche il GS (in tutto)ma la gente non lo capirà mai e continuerà a comprare GS solo perchè fa moda e non moto.




[SM=x52767]




OFFLINE
Post: 2.621
Registrato il: 18/01/2004
Città: BOLZANO
MULTIfriend
11/05/2014 20:34
 
Quota

Re: Re:
multirenzo, 11/05/2014 16:53:




[SM=x52767]



Ci sono motociclisti che comprano moto perchè fà moda e tendenza , altri che ci fanno migliaia di km all' anno , detto questo vedo dozzine di motociclisti tra cui tanti d'oltralpe in sella a Gs datati e con decine di migliaia di km sul groppone , mucche obsolete ma in grado di portare i loro proprietari in giro per mezza Europa senza difficoltà .
Non vedo altrettante "carote "( delle quali tralaltro sono un grande estimatore) che dopo diversi anni svolgono allo stesso modo il servizio che fanno i vetusti GS .
Ho provato piu volte sia il nuovo Gs che la nuova 1290 , sinceramente non ho trovato nessun elemento di affinità tra i due mezzi . [SM=x52783]
[Modificato da dandreot 11/05/2014 20:38]






OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
19/06/2014 12:46
 
Quota

Re:
exenricodiapason, 19/04/2014 14:23:

la nostra ducati si puo paragonare a una ferrari458 italia ci si diverte ci si viaggia ma si scende comunque un po rotti ed è comunque cattiva scorbutica digerisce male le citta



Si scende un pò rotti?
Io mi ci trovo bene e quando anche la uso per 13 ore al giorno non sono mai sceso rotto, forse stanco si per le tante ore di moto ma rotto proprio no.

Cattiva, scorbutica e che digerisce male le città?
Esiste un tastino con qui è possibile cambiare mappatura da SPORT/TOURING a URBAN. Se uno usa la mappa sport per farsi la coda è un pò autolesionista...

Ciao [SM=x52769]







-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 2.567
Registrato il: 02/10/2010
Città: GENOVA
MULTIfriend
19/06/2014 13:10
 
Quota

Re:
io la penso diversamente.
il gs è una grandissima moto ed è pure mooooolto più divertente di come TUTTI la dipingete.
L'ho provata con l'idea che i forum mi hanno messo in testa.... "moto per dentisti, moto da figli di papà, compri il gs per andare su strada, fredda, non emoziona.."
Sono sceso da una hyper 821 SP e salito sulla gs (normale non la adv) ho trovato una moto che ti mette a tuo agio, comodissima, divertente, facile da guidare, prende bene la corda, viaggia forte con poco impegno e diverte. Si impenna anche decentemente.Inoltre rispetto alla mts ripara 1000volte meglio dall'aria tanto che il paragone è scooteristico. Rispetto alla mts inoltre mi pare più agile. Non la paragono all'hyper sp perchè una è un'asse da stiro l'altra una poltrona.

Insomma mi son cadute tutte le palle da forum. Grandissima moto così come lo è la multi. Carattere? Beh si, la multi è più potente e più diretta, senti meglio la strada e asseconda più facilmente una guida sportiva di quanto non faccia il gs che non si tira indietro ma si capisce che è progettato con altre finalità. Dire però che una ha carattere e l'altra no.... [SM=x52794] Anche perchè il carattere della multi o di qualsiasi ducati che non sa andare a 2000giri con marce lunghe non è carattere per me ma una caratteristica costruttiva del motore (caratteristica negativa).
Il motore del gs è pastosissimo, tira come un mulo a 3000 giri e ricorda la coppia della 1100 pur essendo più pastosa. Se questo non è carattere.....
[Modificato da Gvd1200 19/06/2014 13:12]
OFFLINE
Post: 25
Registrato il: 03/08/2013
Città: ORVIETO
MULTIfriend
30/07/2014 20:24
 
Quota

provata più volte la normale, una sola volta la ADV.
moto stupenda; parlo al singolare perchè in movimento la stazza della adv sparisce, mi hanno trasmesso entrambe le stesse sensazioni.

non è una moto per correre (l'idea di guidarla aggredendo un misto stretto con grinta mi attrae poco), ma è una moto per fare tutto il resto: facile, potente, comodissima, ben bilanciata, nel traffico meno impegnativa della nostra; il motore tira di brutto, ha una coppia eccellente ed un sound grintoso; frena come un'auto, le sospensioni rimanono morbide anche a settaggio sportivo.
ma... è una moto che non emoziona.
è per questo che scendo ancora più innamorato della multi: la nostra è una moto più impegnativa, devi starci sopra; ma se ci stai sopra, godi come col gs non potresti mai.
31/07/2014 17:55
 
Quota

Eccomi!!! [SM=x52782] [SM=x52782]
OFFLINE
Post: 12.648
Registrato il: 27/05/2011
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
31/07/2014 23:24
 
Quota

Re:
Multipianta58, 31/07/2014 17:55:

Eccomi!!! [SM=x52782] [SM=x52782]




[SM=x52771]




Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com