| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 18/01/2004
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
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23/02/2015 11:49 | |
Complimenti , un tuning sobrio e di buon gusto
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| | | OFFLINE | | Post: 683 | Registrato il: 14/02/2015
| Città: CREMA | MULTIfriend | |
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23/02/2015 20:59 | |
Bellissimo lavoro,
in particolare vorrei sapere anch'io della vernice che hai usato per il padellone e se non ha dato problemi di sfogliatura nel tempo.
Complimenti ancora per la tua multi, ma anche alla tua pazienza.
Ciao....
La moto che passione...... |
| | | OFFLINE | | Post: 573 | Registrato il: 20/08/2012
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23/02/2015 21:16 | |
Ciao a tutti, mi fa piacere che questo lavoro (seppur semplice) piaccia.
Per il padellone ho usato una bomboletta di vernice resistente fino a 800° acquistata in rete.
Non aspettatevi che la brillantezza del nero appena dato venga mantenuta anche successivamente, il mio obiettivo era di far passare più inosservato il colore bronzo del catalizzatore originale.
Diciamo che nei lavoretti in garage a fine stagione gli do una ripassata per ravvivare il colore.
Ho fatto tutto senza smontare il padellone, incartando praticamente tutta la moto (no dai, non tutta, ma sicuramente tutto il posteriore, codone e catena compresi). Capisco che qualcuno possa storcere il naso, ma l'incartamento era "stagno" quindi potevo tranquillamente spruzzare senza la necessità di stare attenti a dove finiva il prodotto. Detot in altri temrini, era rimasta scoperta solamente la parte da verniciare, nient'altro. Oltretutto il mio garage è fatto in modo che c'è sempre corrente quindi la vernice "voltante" non si depositava in garage perchè soffiata via istantaneamente.
E' innegabile comunque che si lavori più comodi smontando la ruota per chi ha a disposizione la chiave.
Aggiungo: il padellone, prima di iniziare la verniciatura, l'ho preparato, nel senso che è stato lavato con spugna e acqua per pulirlo, poi con una carta vetrata finissima l'ho carteggiato per tirarlo quasi luminoso, tornato a lavare con acqua per rimuovere la polvere del carteggio e una volta asciugato ho iniziato a spruzzare [Modificato da Benna80 23/02/2015 21:26]
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| | | OFFLINE | | | Post: 180 | Registrato il: 16/02/2014
| Città: BOMPORTO | MULTIfriend | |
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30/04/2015 08:34 | |
Un capolavoro...certo che la multi è bella normale...così è anche meglio.complimentoni. |
| | | OFFLINE | | Post: 573 | Registrato il: 20/08/2012
| MULTIfriend | |
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30/04/2015 11:47 | |
Grazie.
Giusto ieri l'ho rotirata dal tagliando + cambio gomme e per l'occasione ho sfilato le forcelle di 6 mm. Domenica ho una pistata, vediamo come si comporta.
Ahh: in concessionaria mi hanno detto che c'è un richiamo ufficiale della casa per la sostituzione di parte del blocchetto che sta alla sinistra della manopola dell'acceleratore, sostanzialmente quello dal quale escono i due fili del gas. DUCATI sta richiamando tutte le moto dal 2010 al 2014 per la sostituzione del pezzo a totale spese dlela casa, io difatti non ho pagato nulla.
Direi che a distanza di anni questi interventi dimostrino la serietà dell'azienda.
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| | | OFFLINE | | Post: 24 | Registrato il: 28/05/2015
| Città: CEFALU' | MULTIfriend | |
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20/06/2015 11:48 | |
cavolo fantastica..se non me lo avessi detto avrei giurato fosse carbonio DP..mi hai messo il pallino..
Se dai troppa confidenza ti perdi la riverenza... |
| | | OFFLINE | | Post: 24 | Registrato il: 28/05/2015
| Città: CEFALU' | MULTIfriend | |
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20/06/2015 17:44 | |
mi sono info x la cubicatura a palermo la fanno ma la trama è diversa da quella tua che è identica a DP..dove l hai fatta?
Se dai troppa confidenza ti perdi la riverenza... |
| | | OFFLINE | | | Post: 13 | Registrato il: 04/05/2010
| Città: MUGGIO' | MULTIfriend | |
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25/09/2015 17:52 | |
complimenti bel tuning a costo umano.... interessante la verniciatura a cubicatura |
| | | OFFLINE | | Post: 209 | Registrato il: 28/01/2016
| Città: GROSSETO | MULTIfriend | |
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28/01/2016 23:01 | |
Complimenti!! un lavoro bellissimo!!
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| | | OFFLINE | | | Post: 133 | Registrato il: 30/12/2015
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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29/01/2016 00:49 | |
Bellissima! |
| | | OFFLINE | | | Post: 296 | Registrato il: 12/04/2011
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
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29/01/2016 00:55 | |
Benna80, 30/04/2015 11:47:
Grazie.
Giusto ieri l'ho rotirata dal tagliando + cambio gomme e per l'occasione ho sfilato le forcelle di 6 mm. Domenica ho una pistata, vediamo come si comporta.
Ahh: in concessionaria mi hanno detto che c'è un richiamo ufficiale della casa per la sostituzione di parte del blocchetto che sta alla sinistra della manopola dell'acceleratore, sostanzialmente quello dal quale escono i due fili del gas. DUCATI sta richiamando tutte le moto dal 2010 al 2014 per la sostituzione del pezzo a totale spese dlela casa, io difatti non ho pagato nulla.
Direi che a distanza di anni questi interventi dimostrino la serietà dell'azienda.
Forse un po' OT, ma visto che l'hai accennato tu... Come ti sei trovato con lo sfilamento di 6 mm delle forche? Ha modificato altri setting (P C E) in corrispondenza dello sfilamento?
A proposito, molto bella, complimenti! |
| | | OFFLINE | | | Post: 180 | Registrato il: 16/02/2014
| Città: BOMPORTO | MULTIfriend | |
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29/01/2016 07:47 | |
Ciao il wrapping lo hai fatto fare o hai comprato un kit? |
| | | OFFLINE | | Post: 573 | Registrato il: 20/08/2012
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29/01/2016 08:09 | |
Grazie a tutti, a breve un paio di modifiche, una puramente stetica e l'altra funzionale.
Comunque, pe quanto riguarda lo sfilamento, contestualmente ho cambiato anche la gomma montando una corsa davanti e rosso II dietro e devo dire che sin da subito ho avuto un feeling pazzesco con l'anteriore, che fino a quel momento non avevo mai avuto. Mi basti dire che 2 giorni dopo aver ritirato la moto dal concessionario (dopo queste modifiche fatte) ho fatto una giornata in pista qui su a Modena e mi sono divertito da bestia
Quindi ripeto, la modifica mi ha dato parecchio feeling (poi ohh, magari è tutto effetto placebo ).
Ah, non ho cambiato nient'altro nelle impostazioni se non il precarico al posteriore, ma è una cosa talmente personale che non sto neanche a scrivere i valori messi...
Per quanto riguarda il wrapping: subito ho comprato un kit che "spacciavano" come fatto su misura. L'ho fatto installare a chi lo fa per mestiere ed è saltato fuori un lavoro mediocre perchè il materiale con cui erano fatti gli adesivi non era quello corretto.
Dopo un annetto ho tolto tutto e ho riportato la moto dal ragazzo che wrappa e ho fatto fare tutto a lui e il risultato è in foto, lavoro impeccabilee e a distanza di anni è ancora intatto.
L'unica cosa se devo trovare un difetto è che il bianco con il passare del tempo perde di brillantezza, ma salta all'occhio solamente se sai come era prima e se lo guardi a 10 cm di distanza.
La soluzione definitiva è verniciare tutto, ma ha un costo decisamente diverso e non è reversibile se uno volesse tornare alla livrea originaria. [Modificato da Benna80 29/01/2016 11:14]
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| | | OFFLINE | | | Post: 180 | Registrato il: 16/02/2014
| Città: BOMPORTO | MULTIfriend | |
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29/01/2016 08:24 | |
Ma sei di Modena??anche io mi puoi dare il numero del ragazzo che ti ha fatto i lavori? |
| | | OFFLINE | | Post: 573 | Registrato il: 20/08/2012
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29/01/2016 08:28 | |
dange79, 29/01/2016 08:24:
Ma sei di Modena??anche io mi puoi dare il numero del ragazzo che ti ha fatto i lavori?
:D Vedo ora che sei di Bomporto....
Io l'ho portata da Sportcolor, da loro ho fatto fare sia wrapping sia cubicatura.
Chiedi di Simone.
Loro sono la carrozzeria usata dalla concessionaria DUCATI di Carpi per qualsiasi lavoro di estetica.
059 5750032
PS: sono di formigine, non proprio comodo [Modificato da Benna80 29/01/2016 08:35]
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| | | OFFLINE | | Post: 1.371 | Registrato il: 09/10/2013
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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29/01/2016 08:47 | |
Ciao Benna di quanti mm hai sfilato le forke?
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3 |
| | | OFFLINE | | | Post: 180 | Registrato il: 16/02/2014
| Città: BOMPORTO | MULTIfriend | |
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29/01/2016 08:56 | |
Ma gli adesivi li hai presi tu o te li han fatti loro?io ormai li ho già preso da vulturbike devo solo montare |
| | | OFFLINE | | Post: 573 | Registrato il: 20/08/2012
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29/01/2016 09:07 | |
Da loro ero andato una prima volta con adesivi già pronti, ma come scrivevo sopra il lavoro uscito era mediocre, perchè il materiale usato non era di qualità e le sagomature anche.
La seconda volta gli ho fatto togliere tutto e gli ho detto di fare lui con i suoi materiali. E il risultato è in foto
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| | | OFFLINE | | Post: 573 | Registrato il: 20/08/2012
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29/01/2016 11:13 | |
frankye80, 29/01/2016 08:47:
Ciao Benna di quanti mm hai sfilato le forke?
Sfilate di 6mm, e considera che sono al limite perchè il manubrio tocca già gli spinotti delle forcelle elettroniche...
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| | | OFFLINE | | Post: 573 | Registrato il: 20/08/2012
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03/02/2016 08:41 | |
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