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Accessori indispensabili Multi 1100S

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2015 17:45
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13/03/2014 08:57
 
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pizzigio, 13/03/2014 08:37:

A parte gli scherzi
prima cosa da fare (come su tutte le moto....)
sostituire i cerchi con altri più leggeri
(la rogna è che tocca sostituire anche i dischi all'anteriore visto il cerchio "folle" di serie)
SUCCESSIVAMENTE altra importante cosa, eliminare il catalizzatore, non per le prestazioni, ma per il peso esagerato
poi tutto il resto...
a seconda dei gusti


Perchè cambiare i cerchi come prima cosa? Quanto potranno mai pesare quelli della Multi 1100S...
Per i dischi il precedente proprietario ha montato i Braking wave a margherita sia avanti che dietro.
Lato sistema di scarico, mi sa (non ho conoscenza specifica da qui il mio dubbio) che monta già un sistema completo (collettori - decatalizzatore - terminali in carbonio) Termignoni.
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Re:
GiaMulti74, 13/03/2014 08:57:

pizzigio, 13/03/2014 08:37:

A parte gli scherzi
prima cosa da fare (come su tutte le moto....)
sostituire i cerchi con altri più leggeri
(la rogna è che tocca sostituire anche i dischi all'anteriore visto il cerchio "folle" di serie)
SUCCESSIVAMENTE altra importante cosa, eliminare il catalizzatore, non per le prestazioni, ma per il peso esagerato
poi tutto il resto...
a seconda dei gusti


Perchè cambiare i cerchi come prima cosa? Quanto potranno mai pesare quelli della Multi 1100S...
Per i dischi il precedente proprietario ha montato i Braking wave a margherita sia avanti che dietro.
Lato sistema di scarico, mi sa (non ho conoscenza specifica da qui il mio dubbio) che monta già un sistema completo (collettori - decatalizzatore - terminali in carbonio) Termignoni.



Allora con lo scarico sei a posto

Per i cerchi, beh, provare per credere....!! [SM=x52767]

E' una massa volanica...ogni grammo tolto dai cerchi vale in maniera esponenziale...
Risultati in miglioramenti impensabili in maneggevolezza frenata accelerazione stabilità e piacere di guida in generale





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Allora con lo scarico sei a posto

Per i cerchi, beh, provare per credere....!! [SM=x52767]

E' una massa volanica...ogni grammo tolto dai cerchi vale in maniera esponenziale...
Risultati in miglioramenti impensabili in maneggevolezza frenata accelerazione stabilità e piacere di guida in generale




Certo, a livello generale so quanto incide la diminuzione del momento d'inerzia degli organi in rotazione sugli elementi che tu citi (frenata accelerazione stabilità e piacere di guida), non conosco invece il peso dei cerchi originali: essendo stato io abituato a girare con cerchi a raggi in ferro e camera d'aria capirai bene il salto di qualità che penso di aver fatto ad avere dei cerchi a razze tubeless [SM=x52770]
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13/03/2014 13:46
 
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I cerchi sono una componente fondamentale della moto ma francamente credo che le modifiche "indispensabili" siano altra cosa dalle modifiche "molto efficaci" e da quelle "molto fighe". A parte questo, un avvertimento: quando vedono la Multipizzi [SM=x52775] quelli della Rizoma si mettono a piangere e scappano a nascondersi per la vergogna... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




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14/03/2014 10:33
 
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Re:
Lord Kasko, 13/03/2014 13:46:

A parte questo, un avvertimento: quando vedono la Multipizzi [SM=x52775] quelli della Rizoma si mettono a piangere e scappano a nascondersi per la vergogna... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




tremendamente [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

dimenticavo tra gli accessori indispensabili: i convogliatori in carbonio per aerare al meglio il cilindro verticale!! [SM=x52779] [SM=x52779]

scusate la spammata! [SM=x52776] [SM=x52776] [SM=x52777]


[SM=x52783]
[Modificato da MagnoDesmo 14/03/2014 10:34]




M'importa na sega assai,ma fatta bene.....che non si sa mai!!

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17/03/2014 20:50
 
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Intanto ve la presento: è arrivata a casa nel pomeriggio!
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17/03/2014 22:19
 
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[SM=x52782]




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27/04/2014 23:23
 
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Altre foto aggiornate, senza il baule e le borse laterali in occasione della sostituzione dei dbkiller con quelli artigianali. È davvero bella ed aggressiva così!
Continuando ad utilizzarla poi sto apprezzando sempre di più le qualità di questa moto, certamente sottovalutata.
Peccato solo per la scarsa protezione aerodinamica offerta dal cupolino che monto: dovrò di sicuro cercarne qualcuno più profilato che protegga meglio.
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28/04/2014 02:26
 
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Re:
pizzigio, 13/03/2014 08:37:

A parte gli scherzi
prima cosa da fare (come su tutte le moto....)
sostituire i cerchi con altri più leggeri
(la rogna è che tocca sostituire anche i dischi all'anteriore visto il cerchio "folle" di serie)
SUCCESSIVAMENTE altra importante cosa, eliminare il catalizzatore, non per le prestazioni, ma per il peso esagerato
poi tutto il resto...
a seconda dei gusti




Quoto e aggiungo un paio di pinze TB




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28/04/2014 11:52
 
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Re:
GiaMulti74, 27/04/2014 23:23:

Altre foto aggiornate, senza il baule e le borse laterali in occasione della sostituzione dei dbkiller con quelli artigianali. È davvero bella ed aggressiva così!
Continuando ad utilizzarla poi sto apprezzando sempre di più le qualità di questa moto, certamente sottovalutata.
Peccato solo per la scarsa protezione aerodinamica offerta dal cupolino che monto: dovrò di sicuro cercarne qualcuno più profilato che protegga meglio.




Bella, anche se i cerchi rossi sono una gran rottura di palle a tenerli puliti...

Comunque io ho provato una montagna di cupolini di vario genere anche esagerati per far lunghi viaggi (sono alto 187cm) ma alla fine il migliore è quello originale per me... il zerograviti ST mi spostava le rurbolenze sul casco facendomi dondolare la testa [SM=x52789]

Con quello originale prendi tanta aria è vero ma il trucco è fare tante curve [SM=x52780]

Comunque ottima moto: io ho una 1000S e ci sono stato all'isola di Man, mai perso un colpo [SM=x52767]




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28/04/2014 11:59
 
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Re: Re:
danilo13, 4/28/2014 11:52 AM:




Bella, anche se i cerchi rossi sono una gran rottura di palle a tenerli puliti...

Comunque io ho provato una montagna di cupolini di vario genere anche esagerati per far lunghi viaggi (sono alto 187cm) ma alla fine il migliore è quello originale per me... il zerograviti ST mi spostava le rurbolenze sul casco facendomi dondolare la testa [SM=x52789]

Con quello originale prendi tanta aria è vero ma il trucco è fare tante curve [SM=x52780]

Comunque ottima moto: io ho una 1000S e ci sono stato all'isola di Man, mai perso un colpo [SM=x52767]



Grazie per le indicazioni sul cupolino, ne terrò conto anche se sono un po' più basso di te (178cm).
Per i cerchi, me li son trovati sotto già rossi ma sul tenerli puliti a me, che vengo da moto con cerchi a raggi, sembra sempre una passeggiata di salute ;-)


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28/04/2014 12:03
 
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Re: Re:
multistrangola, 28/04/2014 02:26:




Quoto e aggiungo un paio di pinze TB




quoto

poca spesa, tanta resa [SM=x52767] [SM=x52774]




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09/05/2014 19:57
 
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Re:
pizzigio, 3/13/2014 8:37 AM:

A parte gli scherzi
prima cosa da fare (come su tutte le moto....)
sostituire i cerchi con altri più leggeri
(la rogna è che tocca sostituire anche i dischi all'anteriore visto il cerchio "folle" di serie)
SUCCESSIVAMENTE altra importante cosa, eliminare il catalizzatore, non per le prestazioni, ma per il peso esagerato
poi tutto il resto...
a seconda dei gusti



Alla fine ho seguito il tuo consiglio, ho preso un paio di questi...
Qualcuno li conosce? In termini di peso, prestazioni, pro e contra intendo
[SM=x52784]



[Modificato da GiaMulti74 09/05/2014 19:58]
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22/05/2014 11:31
 
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Belli [SM=x52775] [SM=x52775] per la modica cifra di???
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22/05/2014 23:43
 
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Re: Re: Re:
GiaMulti74, 28/04/2014 11:59:



Grazie per le indicazioni sul cupolino, ne terrò conto anche se sono un po' più basso di te (178cm).
Per i cerchi, me li son trovati sotto già rossi ma sul tenerli puliti a me, che vengo da moto con cerchi a raggi, sembra sempre una passeggiata di salute ;-)






Anch'io sono alto 178 cm e ti posso dire che per me lo Zerogravity Sport Touring è una delle cose migliori che abbia mai comprato per una moto, provare per credere! [SM=x52783]




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23/05/2014 10:27
 
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Re: Re: Re: Re:
Lord Kasko, 22/05/2014 23:43:




Anch'io sono alto 178 cm e ti posso dire che per me lo Zerogravity Sport Touring è una delle cose migliori che abbia mai comprato per una moto, provare per credere! [SM=x52783]




Sto valutando da un po se prenderlo o meno... confermi che è un acquisto valido??? Ho letto che qualcuno ha avuto problemi xk gli creava vortici d'aria sul casco.... [SM=x52788]
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10/06/2014 15:33
 
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quelli rossi li vendi? se si a quanto? dovrebbero andare bene su una 1000 ds 2003?
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Re:



makmulti, 10/06/2014 15:33:

quelli rossi li vendi? se si a quanto? dovrebbero andare bene su una 1000 ds 2003?




i cerchi vanno bene sulla tua, tra 1000 e 1100 sono identici. oppure puoi cercare altri modelli montati su ducati (la maggior parte sono compatibili) ma per l'anteriore bisogna mettere dischi freno tradizionali montati tramite flangia e non direttante sul cerchio come gli originali MTS
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10/06/2014 15:42
 
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ma la 1000 s di serie non monta i marchesini?
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10/06/2014 15:51
 
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Re:
makmulti, 10/06/2014 15:42:

ma la 1000 s di serie non monta i marchesini?



Sì, sono cerchi marchesini, ma lo sono anche sulla 1000 senza s [SM=x52774]

c'era differenza sui cerchi hypermotard 1100 e 1100S dove la seconda montava i marchesini forgiati

però qui siamo OT, puoi usare la fuznione cerca e trovare tante info sui cerchi, in tanti li abbiamo cambiati
[Modificato da ducabotris 10/06/2014 15:56]
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