È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Concorrenza bavarese contro la multi????

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2014 12:40
OFFLINE
Post: 1.566
Registrato il: 05/09/2011
Città: CUORGNE'
MULTIfriend
15/02/2014 20:09
 
Quota

Ciao a tutti, girovagando qua è la per il web ho trovato la notizia di una nuova BMW sport-cross-touring per il 2015. Avrà il motore della s1000r de potenziato a "soli" 160cv.
E sarà la vera antagonista della nostra amata 1200. Qualcuno ha qualche ulteriore informazione? Ciao a tutti [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 3.559
Registrato il: 03/11/2009
Città: LANCIANO
MULTIfriend
16/02/2014 16:54
 
Quota

Sono voci ben informate quelle che hanno convinto la testata tedesca Motorrad ad elaborare lo studio grafico che vi proponiamo: in quel di Monaco i tecnici BMW starebbero lavorando su una sport-touring crossover (insomma, una maxienduro ma a quattro cilindri) che potrebbe affiancarsi alla R1200GS per chi desideri ancora più prestazioni. Insomma, per strappare qualche cliente ad una certa rivale bolognese.



La base tecnica del nuovo modello - nome probabile S1000F - dovrebbe essere quella della supernaked S1000R, ovviamente rivista nell'ergonomia e nell'assetto ma comunque dotata di sospensioni semiattive, ride-by-wire multimappa, ABS e controllo di trazione.

Trovare una collocazione precisa per un modello che rischia di sovrapporsi più o meno parzialmente ad R1200GS, K1300S, ma anche alla stessa S1000R potrebbe non rivelarsi banale, ma BMW stessa - per bocca del suo AD Stephen Schaller - ha identificato come motivo del proprio successo la determinazione a produrre modelli che rispondano alle richieste di qualunque nicchia di mercato, per piccola che possa essere.



Fonte: Motorrad Online




OFFLINE
Post: 938
Registrato il: 06/06/2010
Città: ROCCA PRIORA
MULTIfriend
16/02/2014 17:31
 
Quota

Re:
gessista, 16/02/2014 16:54:



Trovare una collocazione precisa per un modello che rischia di sovrapporsi più o meno parzialmente ad R1200GS, K1300S, ma anche alla stessa S1000R potrebbe non rivelarsi banale, ma BMW stessa - per bocca del suo AD Stephen Schaller - ha identificato come motivo del proprio successo la determinazione a produrre modelli che rispondano alle richieste di qualunque nicchia di mercato, per piccola che possa essere.



E di solito ci azzeccano alla grande...pensate solo a quando BMW ha deciso di entrare nel mondo delle supersportive 4 cilindri con la S1000R...ho visto personalmente un sacco di tizi arrivare con Yamaha R1 ed altre SuperJAP, guardarla con sospetto e dopo qualche settimana comprarla!!! Senza parlare di come si è piazzata nelle Superbike dopo pochissimi anni dall'uscita...




OFFLINE
Post: 3.983
Registrato il: 26/10/2006
Città: FANO ADRIANO
MULTIfriend
16/02/2014 17:35
 
Quota


Se BMW decide di produrla, per DUCATI, ma soprattutto per gli altri produttori di "Maxienduro sportive" la vedo dura [SM=x52774] [SM=x52786] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52789] [SM=x52792] [SM=x52793]





OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
19/02/2014 12:01
 
Quota

Sullo sfruttare un (ottimo) motore su più modelli non ci vedo nulla di sbagliato, e trovo assurda la polemica sorta nel caso per esempio di MV che giustamente usa l'ottima base 3/800 su più modelli
Se l'estetica sarà come quella della S1000R non la vedo una concorrente pericolosa per Ducati...
OFFLINE
Post: 29.852
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
19/02/2014 13:50
 
Quota

Re:
MarcoMTS, 16/02/2014 17:35:


Se BMW decide di produrla, per DUCATI, ma soprattutto per gli altri produttori di "Maxienduro sportive" la vedo dura [SM=x52774] [SM=x52786] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52789] [SM=x52792] [SM=x52793]





Concorre di più con i jap e MV che con Ducati




&
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
19/02/2014 18:32
 
Quota

Multi 1200 la vedo leader indiscussa del settore "crossover sportive": le altre tipo Caponord e Tiger 1050 e Kawa V1000 mi paiono abbastanza dei flop.
Questa sicuramente ha dalla sua il brand ed un motore fortissimo ma se il designer è lo stesso del culpolino della S1000R la vedo dura... [SM=x52778]

...Comunque sti'bavaresi fanno paura, un po' come sulle auto entrano in ogni segmento ed in ogni nicchia non lasciando scoperto nulla...poi almeno in Italia l'80% del fatturato lo fanno con un solo modello am questa è un'altra storia...
OFFLINE
Post: 3.983
Registrato il: 26/10/2006
Città: FANO ADRIANO
MULTIfriend
19/02/2014 19:45
 
Quota


Mah, per quanto riguarda l'estetica a me la S1000RR non piace [SM=x52788] , ma sarà per le prestazioni, nonostante non costi poco rispetto alle giapponesi, in giro se ne vedono molte [SM=x52774] poi i gusti personali non si discutono [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783]
Per quanto riguarda l'eventuale concorrenza della maxi-tourer o maxi enduro, a livello di architettura del motore ce ne sono poche, ma come prestazioni mi sembrerebbe più in concorrenza con la sola Multi e al limite la caponord [SM=x52774]





OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
19/02/2014 20:31
 
Quota

Leggendo questa discussione ho focalizzato un concetto che da tempo covava nella mia testa: Il successo della Multi 1200 è dovuto al fatto che permette ai non ducatisti di avere una Ducati adatta alle loro esigenze, quali che siano: tourer a lungo raggio, far bella figura al bar, badilate di cavalli, facile da guidare e tenere in strada etc. Per questo non credo che a breve Ducati possa raddoppiare il volumi delle vendite ma nemmeno dimezzarli, e al tempo stesso una mukka simil Multi 1200 porterebbe in BMW acquirenti di jappe o similjappe (Triumph e MV, detto senza cattiveria ma per quanto fatte meglio la filosofia è quella, abbracciata del resto anche dalla stessa BMW) che comunque una Ducati la comprerebbero molto difficilmente, chi con la moto adatta potrebbe dar fastidio è semmai KTM. [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 531
Registrato il: 22/12/2012
Città: PORTO VIRO
MULTIfriend
20/02/2014 23:03
 
Quota

Sulla strada dei 50, ho maturato una scelta... [SM=x52776]
Nei limiti di questo caz.......o di globalizzazione, d'ora in poi comprero' solo italiano e prodotti fatti in Italia [SM=x52774]
Una Ferrari potro' averla solo con i modellini della collezione al distributore ma, in sella alla mia Ducati, mi sento con la Ferrari delle moto e mi hanno rotto i maroni i copioni asiatici e crucchi!
Questo panzer ha il musetto simil Aprilia e le linee Ducati [SM=x52794]

Umberto [SM=x52783]
[Modificato da Umbe67 20/02/2014 23:05]
OFFLINE
Post: 29.852
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
21/02/2014 10:57
 
Quota

La multi è come il Cajenne è unica ,spero solo che non si mettano in mente di montargli il motore del Ducato come hanno fatto sull'auto [SM=x52777] [SM=x52793]




&
OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 10/04/2014
Città: AREZZO
MULTIfriend
14/04/2014 12:40
 
Quota

Concorrenza alla multi? Non credo proprio! [SM=x52783]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com