| | | OFFLINE | | | Post: 1.566 | Registrato il: 05/09/2011
| Città: CUORGNE' | MULTIfriend | |
|
15/02/2014 20:09 | |
Ciao a tutti, girovagando qua è la per il web ho trovato la notizia di una nuova BMW sport-cross-touring per il 2015. Avrà il motore della s1000r de potenziato a "soli" 160cv.
E sarà la vera antagonista della nostra amata 1200. Qualcuno ha qualche ulteriore informazione? Ciao a tutti |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
| Città: LANCIANO | MULTIfriend | |
|
16/02/2014 16:54 | |
Sono voci ben informate quelle che hanno convinto la testata tedesca Motorrad ad elaborare lo studio grafico che vi proponiamo: in quel di Monaco i tecnici BMW starebbero lavorando su una sport-touring crossover (insomma, una maxienduro ma a quattro cilindri) che potrebbe affiancarsi alla R1200GS per chi desideri ancora più prestazioni. Insomma, per strappare qualche cliente ad una certa rivale bolognese.
La base tecnica del nuovo modello - nome probabile S1000F - dovrebbe essere quella della supernaked S1000R, ovviamente rivista nell'ergonomia e nell'assetto ma comunque dotata di sospensioni semiattive, ride-by-wire multimappa, ABS e controllo di trazione.
Trovare una collocazione precisa per un modello che rischia di sovrapporsi più o meno parzialmente ad R1200GS, K1300S, ma anche alla stessa S1000R potrebbe non rivelarsi banale, ma BMW stessa - per bocca del suo AD Stephen Schaller - ha identificato come motivo del proprio successo la determinazione a produrre modelli che rispondano alle richieste di qualunque nicchia di mercato, per piccola che possa essere.
Fonte: Motorrad Online
|
| | | OFFLINE | | Post: 938 | Registrato il: 06/06/2010
| Città: ROCCA PRIORA | MULTIfriend | |
|
16/02/2014 17:31 | |
gessista, 16/02/2014 16:54:
Trovare una collocazione precisa per un modello che rischia di sovrapporsi più o meno parzialmente ad R1200GS, K1300S, ma anche alla stessa S1000R potrebbe non rivelarsi banale, ma BMW stessa - per bocca del suo AD Stephen Schaller - ha identificato come motivo del proprio successo la determinazione a produrre modelli che rispondano alle richieste di qualunque nicchia di mercato, per piccola che possa essere.
E di solito ci azzeccano alla grande...pensate solo a quando BMW ha deciso di entrare nel mondo delle supersportive 4 cilindri con la S1000R...ho visto personalmente un sacco di tizi arrivare con Yamaha R1 ed altre SuperJAP, guardarla con sospetto e dopo qualche settimana comprarla!!! Senza parlare di come si è piazzata nelle Superbike dopo pochissimi anni dall'uscita...
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.983 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: FANO ADRIANO | MULTIfriend | |
|
16/02/2014 17:35 | |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
19/02/2014 12:01 | |
Sullo sfruttare un (ottimo) motore su più modelli non ci vedo nulla di sbagliato, e trovo assurda la polemica sorta nel caso per esempio di MV che giustamente usa l'ottima base 3/800 su più modelli
Se l'estetica sarà come quella della S1000R non la vedo una concorrente pericolosa per Ducati... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.852 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
19/02/2014 13:50 | |
MarcoMTS, 16/02/2014 17:35:
Concorre di più con i jap e MV che con Ducati
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
19/02/2014 18:32 | |
Multi 1200 la vedo leader indiscussa del settore "crossover sportive": le altre tipo Caponord e Tiger 1050 e Kawa V1000 mi paiono abbastanza dei flop.
Questa sicuramente ha dalla sua il brand ed un motore fortissimo ma se il designer è lo stesso del culpolino della S1000R la vedo dura...
...Comunque sti'bavaresi fanno paura, un po' come sulle auto entrano in ogni segmento ed in ogni nicchia non lasciando scoperto nulla...poi almeno in Italia l'80% del fatturato lo fanno con un solo modello am questa è un'altra storia... |
| | | OFFLINE | | Post: 3.983 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: FANO ADRIANO | MULTIfriend | |
|
19/02/2014 19:45 | |
Mah, per quanto riguarda l'estetica a me la S1000RR non piace , ma sarà per le prestazioni, nonostante non costi poco rispetto alle giapponesi, in giro se ne vedono molte poi i gusti personali non si discutono
Per quanto riguarda l'eventuale concorrenza della maxi-tourer o maxi enduro, a livello di architettura del motore ce ne sono poche, ma come prestazioni mi sembrerebbe più in concorrenza con la sola Multi e al limite la caponord
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
19/02/2014 20:31 | |
Leggendo questa discussione ho focalizzato un concetto che da tempo covava nella mia testa: Il successo della Multi 1200 è dovuto al fatto che permette ai non ducatisti di avere una Ducati adatta alle loro esigenze, quali che siano: tourer a lungo raggio, far bella figura al bar, badilate di cavalli, facile da guidare e tenere in strada etc. Per questo non credo che a breve Ducati possa raddoppiare il volumi delle vendite ma nemmeno dimezzarli, e al tempo stesso una mukka simil Multi 1200 porterebbe in BMW acquirenti di jappe o similjappe (Triumph e MV, detto senza cattiveria ma per quanto fatte meglio la filosofia è quella, abbracciata del resto anche dalla stessa BMW) che comunque una Ducati la comprerebbero molto difficilmente, chi con la moto adatta potrebbe dar fastidio è semmai KTM.
|
| | | OFFLINE | | Post: 531 | Registrato il: 22/12/2012
| Città: PORTO VIRO | MULTIfriend | |
|
20/02/2014 23:03 | |
Sulla strada dei 50, ho maturato una scelta...
Nei limiti di questo caz.......o di globalizzazione, d'ora in poi comprero' solo italiano e prodotti fatti in Italia
Una Ferrari potro' averla solo con i modellini della collezione al distributore ma, in sella alla mia Ducati, mi sento con la Ferrari delle moto e mi hanno rotto i maroni i copioni asiatici e crucchi!
Questo panzer ha il musetto simil Aprilia e le linee Ducati
Umberto [Modificato da Umbe67 20/02/2014 23:05] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.852 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
21/02/2014 10:57 | |
La multi è come il Cajenne è unica ,spero solo che non si mettano in mente di montargli il motore del Ducato come hanno fatto sull'auto
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 112 | Registrato il: 10/04/2014
| Città: AREZZO | MULTIfriend | |
|
14/04/2014 12:40 | |
Concorrenza alla multi? Non credo proprio! |
|
|