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01/10/2013 12:35 | |
Qualche mese ho cambiato il mio Sh150 prendendone uno uguale modello 2013 con abs per ragioni di sicurezza.
Oggi vado a ritirare una raccomandata della Honda in posta nella quale mi comunicano una campagna di richiamo riguardante la pompa di benzina difettosa che potrebbe rompersi e causare lo spegnimento del motore.
Nella lettera si scusano per il disagio arrecato, mi informano che ovviamente la sostituzione è gratuita, che mi spetta lo scooter sostitutivo e che, per il disturbo che mi creano, mi REGALANO il terzo anno di garanzia
Ragazzi che dire, ho sempre visto le campagne di richiamo come un fatto positivo ma se oltre a sistemare la moto gratuitamente mi fanno questi regali, spero ne facciano di frequente
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01/10/2013 13:40 | |
Il mio primo commento è il plauso alla Honda per essersi comportata in modo corretto.
Il mio secondo commento è un moto di stizza, possibile che in Italia chi fa una cosa che dovrebbe essere normale venga visto come un fenomeno? Mi spiego meglio, quando mi fermò per per lasciar passare un pedone sulle strisce la gratitudine è la sua seconda reazione, la prima è sincero stupore...
Il mio terzo commento è che mi sento un po' pedone: ok richiamo, riparazione gratuita e mezzo sostitutivo, ci mancherebbe ancora che non facessero tutto questo, mi stupisce però il prolungamento della garanzia: hanno la coscienza sporca e sanno che molti scooter si guasteranno nel terzo anno o nel resto del mondo di anni di garanzia ne danno già 3, 4 o addirittura 5?
P. S: dimenticavo il quarto commento, è una frase attribuita a Willy G. Davidson, il custode dello spirito Harley: "Preferireri vedere mia sorella seduta sul divano di un bordello che sul sellino di una Honda!" [Modificato da Lord Kasko 01/10/2013 17:09]
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01/10/2013 14:33 | |
Lord Kasko, 01/10/2013 13:40:
Il mio secondo commento è un moto di stizza, possibile che in Italia che fa una cosa che dovrebbe essere normale venga visto come un fenomeno?
mi stupisce però il prolungamento della garanzia: hanno la coscienza sporca e sanno che molti scooter si guasteranno nel terzo anno o nel resto del mondo di anni di garanzia ne danno già 3, 4 o addirittura 5?
Alla prima domanda Ti sei risposto da solo con una considerazione tipicamente italiana
E' mai possibile che non siamo mai capaci di apprezzare un comportamento corretto per quello che è senza dover ipotizzare chissà quali dietrologie
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01/10/2013 14:39 | |
automedonte, 01/10/2013 14:33:
Alla prima domanda Ti sei risposto da solo con una considerazione tipicamente italiana
E' mai possibile che non siamo mai capaci di apprezzare un comportamento corretto per quello che è senza dover ipotizzare chissà quali dietrologie
Questa è ormai la nostra povera italietta Cesare. Non c'è da stupirsi
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01/10/2013 14:43 | |
Direi davvero buone notizie per te Cesare
La chicca del mezzo sostitutivo è notevole per il segmento scooter.
Qualcuno potrebbe anche prendere spunto
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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01/10/2013 14:57 | |
e qui , senza fare nomi , più di qualcuno ( casa motociclistica sia chiaro ) ha da imparare ...... e molto anche ....
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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01/10/2013 15:32 | |
pacioccone66, 01/10/2013 14:57:
e qui , senza fare nomi , più di qualcuno ( casa motociclistica sia chiaro ) ha da imparare ...... e molto anche ....
Pensa che ci sono case motociclistiche che fanno le circolari interne e non fanno sapere nulla al proprietario, il quale, se non va in un centro autorizzato non saprà mai nulla... E speriamo che quando va al centro, chi di dovere, si "ricordi" di informarlo...
Complimenti alla Honda !!!!!!!!!!
Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia |
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01/10/2013 16:03 | |
Eh sì... sti giappi hanno anche altre qualità, non solo far andare forte le loro MotoGP
Brava Honda
[Modificato da iron.chief 01/10/2013 16:05]
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01/10/2013 17:14 | |
pacioccone66, 01/10/2013 14:57:
e qui , senza fare nomi , più di qualcuno ( casa motociclistica sia chiaro ) ha da imparare ...... e molto anche ....
Nel 2006 per una riparazione di qualche giorno a garanzia scaduta alla Piaggio mi hanno dato un X9 sostitutivo, va detto che si è trattato di una cortesia del concessionario che mi ha dato il suo, però me lo ha dato senza che lo chiedessi. Sempre lo stesso conce per una perdita di benzina è venuto a casa mia a prendersi il Derbi di Ksketto, qualche mese fa.
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01/10/2013 17:23 | |
Honda in queste cose si distingue sempre, sono cose che fanno star bene ma soprattutto fidelizzano il cliente, che si sente coccolato ed invogliato a comprar nuovamente un prodotto della marca.
Concordo, più di qualche casa (motociclistica, automobilistica, etc) dovrebbe prender spunto.
Poi........ già di per se la campagna di richiamo è una dimostrazione di serietà, la chicca del mezzo sostitutivo è una figata non da poco il terzo anno di garanzia regalato è un bel dono.
Brava Honda.....
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
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01/10/2013 17:26 | |
masxx75, 01/10/2013 17:23:
Honda in queste cose si distingue sempre, sono cose che fanno star bene ma soprattutto fidelizzano il cliente, che si sente coccolato ed invogliato a comprar nuovamente un prodotto della marca.
Concordo, più di qualche casa (motociclistica, automobilistica, etc) dovrebbe prender spunto.
Poi........ già di per se la campagna di richiamo è una dimostrazione di serietà, la chicca del mezzo sostitutivo è una figata non da poco il terzo anno di garanzia regalato è un bel dono.
Brava Honda.....
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01/10/2013 19:08 | |
automedonte, 01/10/2013 14:33:
E' mai possibile che non siamo mai capaci di apprezzare un comportamento corretto per quello che è senza dover ipotizzare chissà quali dietrologie
quoto
"Tutti Finocchi col Culo degli Altri" |
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01/10/2013 19:35 | |
A me è successa la stessa cosa per la mia Honda Integra700. Campagna di richiamo per piccoli punti di ruggine sulla catena ( ma la mia non li aveva). Sostituita la catena e scuse . Un mio amico con moto di antica marca italiana (non ducati) ha visto dissaldarsi il supporto di un faretto in viaggio. Alle sue proteste: " lo sapevamo che erano difettosi, già le nuove escono con un supporto rinforzato".. Roba da matti. [Modificato da mauro852 01/10/2013 19:36]
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01/10/2013 20:48 | |
Non sarebbe accaduto nulla x50milakm ti rikiamano x simpatia e il guasto a quel mezzo lo provocano loro ..... Kiaramente pompa nuova addio 47 a litro ..... Ke spettacolo
Puoi venire con qualsiasi tipo di moto ma la mano destra rimane sempre la stessa .( CAROTENUTO 1982 ) |
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01/10/2013 20:58 | |
Cinema HRC, 01/10/2013 20:48:
Non sarebbe accaduto nulla x50milakm ti rikiamano x simpatia e il guasto a quel mezzo lo provocano loro ..... Kiaramente pompa nuova addio 47 a litro ..... Ke spettacolo
Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia |
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01/10/2013 23:28 | |
Questa è Honda, una grande casa che mette al centro dell'attenzione il cliente.
Invece in Ducati il cliente è quel pollo da far appassionare per poi spennare in tutti i modi. Magari chiedendogli 8€ per entrare in fabbrica a uno come me che sono 25 anni che gli da vagolate di soldi e che gli ha fatto vendere centinaia di moto e migliaia di ricambi.
Il customer care di Ducati potrebbe prendere lezioni dall'ultima delle marche cinesi presenti sul mercato. Una sola parola VERGOGNA!
Ps: e speriamo che il fenomeno di turno di mamma Ducati che legge riporti fedelmente la cosa e poi ci fa sapere quando mai un DOC ha fatto quello che abbiamo fatto noi a Bologna. Anche una semplice uscita della colonna romana sarebbe un record per tanti doc
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02/10/2013 09:33 | |
automedonte, 01/10/2013 12:35:
Qualche mese ho cambiato il mio Sh150 prendendone uno uguale modello 2013 con abs per ragioni di sicurezza.
Oggi vado a ritirare una raccomandata della Honda in posta nella quale mi comunicano una campagna di richiamo riguardante la pompa di benzina difettosa che potrebbe rompersi e causare lo spegnimento del motore.
Nella lettera si scusano per il disagio arrecato, mi informano che ovviamente la sostituzione è gratuita, che mi spetta lo scooter sostitutivo e che, per il disturbo che mi creano, mi REGALANO il terzo anno di garanzia
Ragazzi che dire, ho sempre visto le campagne di richiamo come un fatto positivo ma se oltre a sistemare la moto gratuitamente mi fanno questi regali, spero ne facciano di frequente
perchè non mettere la foto dell'SH accanto ai tuoi tre mezzi in firma?
scherzi a parte, ottima pubblicità questa della Honda, mezzo sostitutivo, terzo anno di garanzia gratuito..
Forse sono le altre case che hanno delle pecche e non la Honda che va lodata per qualcosa che, terzo anno di garanzia a parte, sarebbe anche normale!
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Definirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidet e sentirsi dei sub!
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02/10/2013 09:47 | |
Zanna_80, 02/10/2013 09:33:
Forse sono le altre case che hanno delle pecche e non la Honda che va lodata per qualcosa che, terzo anno di garanzia a parte, sarebbe anche normale!
Infatti a me è il terzo anno di garanzia gratuito che ha sorpreso
Significa, oltre ad una piacevole attenzione nei confronti del cliente, anche la convinzione della qualità del proprio mezzo. Una casa con il terzo anno di garanzie e l'aumento dei km si espone a delle spese e quindi lo fa solo se è ragionevolmente convinta che non succeda nulla.
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02/10/2013 10:48 | |
chapeau alla honda
non consiglierei ducati a nessuno
[Modificato da Al4President 02/10/2013 10:48]
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02/10/2013 12:02 | |
multistrangola, 01/10/2013 23:28:
Questa è Honda, una grande casa che mette al centro dell'attenzione il cliente.
Invece in Ducati il cliente è quel pollo da far appassionare per poi spennare in tutti i modi. Magari chiedendogli 8€ per entrare in fabbrica a uno come me che sono 25 anni che gli da vagolate di soldi e che gli ha fatto vendere centinaia di moto e migliaia di ricambi.
Il customer care di Ducati potrebbe prendere lezioni dall'ultima delle marche cinesi presenti sul mercato. Una sola parola VERGOGNA!
Ps: e speriamo che il fenomeno di turno di mamma Ducati che legge riporti fedelmente la cosa e poi ci fa sapere quando mai un DOC ha fatto quello che abbiamo fatto noi a Bologna. Anche una semplice uscita della colonna romana sarebbe un record per tanti doc
STRAQUOTONE
e permettetemi se lo URLO !!!!!!!!!!
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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