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29/09/2013 12:01 | |
Appassionato ducatista, avevo nel mio garage uno stupendo MS4R TS curato a dovere... da cui speravo di non dovermi separare mai. Però da tempo avevo la necessità di una turistica... ormai sono sempre più spesso in giro con mia moglie, ma la voglia è di andarci comodi e carichi.... quindi, dopo aver provato quanto di meglio offra mamma Ducati nella categoria: Nuova Hyperstrada 821 e Multi 1200, la scelta è stata nessuna delle due... ma qualcosa di “altrettanto” valido, meno costoso e per questo più “fattibile” da andarci davvero a farci i viaggi con più spensieratezza e magari riuscire a lasciarla un minimo parcheggiata in giro, per allontanarsi a piedi senza restare sempre di guardia all’enorme investimento.
Eccola ve la presento: Escape 1100s.
ESCAPE come da progetto, da attuare appena possibile, servirà a me e mia mia moglie, per fare delle gitarelle e qualche viaggetto, SCAPPANDO dalla quotidianità, dai grossi impegni e qualche problema, che ormai sempre più ci brancano e ci stressano…
Per ora tutte le volte che posso scappo da solo o in coppia, per un breve giro a provare, valutare e convincermi della scelta… Bella moto! sottovalutata da tutti!.. molto diversa e più utile dall’S4rs, con pro e contro scoperti e da scoprire…
ma ora qualche foto:
[Modificato da link09 29/09/2013 16:01]
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| | | OFFLINE | | Post: 260 | Registrato il: 14/01/2008
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29/09/2013 12:06 | |
Non so la vostra esperienza di carico di questa moto su furgono vari... però penso che il mio sia stato un bel risultato... sono riuscito a farlo entrare nel doblò cargo passo corto
sgonfiando le ruote e smontando qualche pezzo... però c'è stato
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| | | OFFLINE | | Post: 119 | Registrato il: 02/05/2013
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29/09/2013 12:08 | |
Bellissima, molto simile alla mia! :)
Senti, ma il famoso casco in foto che modello è? Come posso ricercalo? LO volevo acquistare ma non so il codice modello.
Grazie
La competizione è progresso, la vittoria è vita
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2012 - Ducati Monster 695
2013-2014 - Ducati Multistrada 1100s |
| | | OFFLINE | | Post: 260 | Registrato il: 14/01/2008
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29/09/2013 12:22 | |
Ducati Helmet Tour X
Ducati code 981443004
Arai code 107-276-03 ECE
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| | | OFFLINE | | Post: 260 | Registrato il: 14/01/2008
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29/09/2013 12:30 | |
Scusa arnoldo ti faccio una domanda io se posso... spero che tu mi possa aiutare, perchè sto girando tutto il forum con il cerca e anche se l'argomento è largamente trattato non trovo la risposta al mio caso...
anche tu hai il 1100 giusto?.. ma le orrende vibrazioni che si sentono un'attimo prima che il motore entri in coppia (praticamente intorno ai 3000 giri con tutte le marce) è normale lo fanno tutte... ho letto qualcosa tipo che si può risolvere cambiando le candele è giusto?.. [Modificato da link09 29/09/2013 12:31]
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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29/09/2013 13:48 | |
non vedo l'ora di vedere come la modificherai vibrazioni?? ma la catena è a posto? |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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29/09/2013 14:03 | |
I bicilindrici vibrano ma se ci fai la mano li tieni in coppia e vanno lisci come l'olio, la mia vibra soprattutto se devo rallentare troppo e poi riprendo senza scalare. Quanto al casco è stupendo, l'unica cosa è che l'ineffabile marketing Ducati quasi tutti gli anni cambia le grafiche e spesso trovarli non è semplice (almeno per chi come me ha la XL, taglia che secondo i conce Ducati porta sfiga tenere in negozio, presumo! ).
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| | | OFFLINE | | Post: 260 | Registrato il: 14/01/2008
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29/09/2013 14:48 | |
Sin ora come bicilindrico ducati ho avuto due 4v: 916 e 998, mentre questo è il terzo 2v 900, 1000ds e ora il 1100
mai sentito delle vibrazioni cosi forti sottocoppia, infatti non vedo l'ora di provare un'altro multi 1100 per capire se sono tutti così o è la mia che lo fa di più... ho provato un Hyper 1100 e andava decisamente meglio riguardo alle vibrazioni....
e anche vero però che queste vibrazini danno fastidio solo quando sono in giro con mia moglie che mi costringe a dosare il gas per entrare in coppia dolcemente, restando e capitando un pò di più sul range di di giri che da fastidio... quando sono da solo con una guida più vivace non lo sento propio... però questa moto l'ho presa per andare in giro con mia moglie... speriamo si possa migliorare
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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29/09/2013 15:01 | |
io con la rimappatura ho migliorato tanto |
| | | OFFLINE | | Post: 260 | Registrato il: 14/01/2008
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29/09/2013 15:04 | |
Lord Kasko, 29/09/2013 14:03:
Quanto al casco è stupendo, l'unica cosa è che l'ineffabile marketing Ducati quasi tutti gli anni cambia le grafiche e spesso trovarli non è semplice (almeno per chi come me ha la XL, taglia che secondo i conce Ducati porta sfiga tenere in negozio, presumo! ).
Si il casco è stupendo... io avevo paura che con quela visiera fosse solo per l'off road o al massimo per la città... invece usato in strade extraurbane veloci e superstrada mi son trovato abbastanza bene...
si è vero troppe grafiche cambiate spesso da Ducati però in questo modo a volte si trovano delle buone occasini con le grafiche più vecchie... problema taglia a parte
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| | | OFFLINE | | Post: 260 | Registrato il: 14/01/2008
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29/09/2013 15:08 | |
Pav82, 29/09/2013 15:01:
io con la rimappatura ho migliorato tanto
cioè hai rimappato la centralina orignale?.. io ho su quella DP fornita con i termigoni... non so se convenga o esista una mappa migliore per quella
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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29/09/2013 15:16 | |
link09, 29/09/2013 15:08:
cioè hai rimappato la centralina orignale?.. io ho su quella DP fornita con i termigoni... non so se convenga o esista una mappa migliore per quella
se hai la centralina dp coi termignoni dovrebbe andare bene perchè è quella dedicata. col 1100 puoi solo rimappare o cambiare centralina con una dp o altra programmata e non codificata per l'immobilizer |
| | | OFFLINE | | Post: 260 | Registrato il: 14/01/2008
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29/09/2013 15:29 | |
Buhh!! mi sa che per capirne qualcosa devo per forza provare un'altro multi 1100 con kit termignoni... ma qui nel forum non esiston le sezioni regionali?... io vengo dal DMC (Ducati Monster Club) e li c'erano ed erano una gran cosa
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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29/09/2013 15:35 | |
si ma di dove sei? poi comunque devi fare i conti che la multi 1000-1100 è stata meno venduta che un monster o un 996 |
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29/09/2013 16:04 | |
Ah! scusate.... devo modificare il profilo, credevo si vedesse...
Sono pugliese, ma più precisamente Leccese
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| | | OFFLINE | | Post: 260 | Registrato il: 14/01/2008
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29/09/2013 16:34 | |
Pav82, 29/09/2013 13:48:
non vedo l'ora di vedere come la modificherai vibrazioni?? ma la catena è a posto?
Pav scusa questo me l'ero perso... e anche di li nelle presentazioni non ho potuto risponderti perchè la discussione è stata chiusa dopo il tuo mess.
La catena? ottima considerazione... ho gia controllato catena, serraggio bulloni vari (perni motore, canotto sterzo, scarico ecc.)... fatto rifare il C.O. e basta per ora mi rimane il dubbio delle candele che devo controllare (ho letto di questa cosa solo oggi) e considerare cosa si potrà fare con la mappatura.
per quanto riguarda le il multi avrà “ SPERO” e sono il primo a volerci credere… solo poche modifiche, giusto un tocco di personalizzazione per farmelo sentire più mio e qualche altra tipo... freni e accessori da viaggio ecc. ma già ora ho la forte voglia di farlo nero con telaio rosso
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29/09/2013 16:41 | |
Intanto iniziano a saltare via tutti i particolari blu e sella tricolore, sostituendoli con il rosso e sella passeggero in cerca di DP nera
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30/09/2013 15:50 | |
Complimenti per l'acquisto!!
Molto bella a parte i pezzi blu, come hai già detto tu!! |
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30/09/2013 16:01 | |
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30/09/2013 16:32 | |
complimenti per la moto .... e anche per il garage
ahimè io temo che le tue vibrazioni siano conseguenti al nokap e al termignoni ... il 1100 nasce con la lambda, ma ho letto che hai fatto il co per cui sul minimo sei sicuramente a posto ... probabilmente salendo di giri risulta troppo magra o cmq non bene regolata ... mi sa che ti tocca una bella rimappata alla centralina
tieni conto che il rendimento migliore di quella moto e con il silenziatore originale ... il termi è bellissimo ma alla fine della fiere penalizza la moto sotto coppia ....
il mio ex 1100 con nokat della QD e rimappato girava come un orologio sviZZero... stesse vibrazioni (peraltro al manubrio notevolmente ridotte dai silent block che di serie hanno tutte) da 0 a 9000 giri
fino [Modificato da (fino) 30/09/2013 16:33] |
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