| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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05/08/2013 20:58 | |
Chi era con me ieri a campo imperatore sa che la mia moto non andava bene. A 7000 giri il motore murava come ci fosse il limitatore, cosa che mi ha impedito di fare il passo delle capannelle come si deve
Questa mattina alle 9.00 ero in officina e abbiamo cominciato collegando il mathesis che dava diversi errori.
La prima cosa che pensiamo di controllare è filtro benzina e depressore, quindi abbiamo smontato tutta la moto e controllato il tutto cambiando cmq il filtro, rimontiamo, ma niente da fare.
A questo punto pensiamo al pick up e proviamo a vedere se c'era da spessorarlo...ma niente da fare dopo l'ennesima prova...così lo sostituiamo, la provo e niente da fare mura anche prima dei 7000.
Visto che c'eravamo facciamouna fasatura al millimetro .
Comincio a sudare freddo pensando a centralina o ignettori, ma poi ci viene in mente un altro controllo...il famigerato sensore cavalletto e como lo tocchiamo ci si sbriciola in mano
Mi accorgo che in una piega a sx oltre al cavalletto ho toccato con tutto il sensore distruggendolo
Cambiamo il sensore, ma appena metto la marcia la moto sis pegne e dopo vari tentativi scopriamo che è un sensore Honda che è perfettamente uguale ma fatto al contrario come funzionamento.Una volta messo quello giusto la moto va cheè un gioiello(anche per la nuova fasatura )
Sistemiamo le ultime "frociate" ossia la soluzioen definitiva per evitare la rottura della staffa che regge la manopola del precarico e un paio di bulloni per il codone preso nel cassetto della "bellonerie"
Questo post è per ringraziare il mio meccanico e amico da più di un quarto di secolo Marco Tamantini che nonostante fosse in ferie ha aperto l'officina per me e non si è arreso davanti a nulla pur di sistemare la grigiona. Grazie di cuore marcuzzo, so che su di te posso sempre contare e questo per me è un "confortante onore"!
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| | | OFFLINE | | Post: 638 | Registrato il: 29/09/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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05/08/2013 21:11 | |
Meno male...... Tutto e bene quel ke finisce bene.......
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| Città: CHIONS | MULTIfriend | |
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05/08/2013 21:24 | |
Meno male va' che hai trovato il problema!!!
Ti invidio perche' sei riuscito a prenderti una gg per stare in officina.... ....io ho la moto pronta e non trovo il tempo di andarla a ritirare dal conce ...
Meglio una gallina oggi che un uovo domani....
Chi si accontenta....rosica... |
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
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05/08/2013 21:56 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 419 | Registrato il: 27/12/2012
| Città: ROCCA PRIORA | MULTIfriend | |
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05/08/2013 22:13 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 8.263 | Registrato il: 06/03/2012
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05/08/2013 22:17 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 676 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: PRATO | MULTIfriend | |
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05/08/2013 22:23 | |
Andrea ...domandona da mille pagnotte:
se ... "sgrat sgrat" dovesse capitare la stessa cosa diciamo durante un viaggio è possibile risolvere bypassandolo in qualche modo "il sensore" o come si potrebbe uscire d'impaccio ?? |
| | | OFFLINE | | Post: 5.754 | Registrato il: 20/09/2003
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05/08/2013 22:25 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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06/08/2013 01:27 | |
ducas74, 05/08/2013 21:24:
Meno male va' che hai trovato il problema!!!
Ti invidio perche' sei riuscito a prenderti una gg per stare in officina.... ....io ho la moto pronta e non trovo il tempo di andarla a ritirare dal conce ...
Beh abbiamo cominciato alle 9.00 e finendo alle 15 ho avuto tutto il tempo di stare al mio posto in palestra dalle 15 alle 21,30
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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06/08/2013 01:30 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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06/08/2013 01:30 | |
MONELLO90., 05/08/2013 22:23:
Andrea ...domandona da mille pagnotte:
se ... "sgrat sgrat" dovesse capitare la stessa cosa diciamo durante un viaggio è possibile risolvere bypassandolo in qualche modo "il sensore" o come si potrebbe uscire d'impaccio ??
Assolutamente si
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06/08/2013 01:34 | |
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| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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06/08/2013 08:23 | |
Bene sono contento che era una stupidata
hai proprio ragione quando parli di Tamantini
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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06/08/2013 08:58 | |
ci metto anche i problemi della mia multi 1100S che non parte (per la cronaca alla sera arrivo a casa provo ad accenderla e parte al primo colpo stessa cosa al mattino) portata in conce ducati San Benedetto problemi rilevati sonda lambda che non va mi sembra di aver letto da qualche parte che la sonda inizia a lavorare dopo i 40 gradi infatti arrivato dal conce quindi moto calda non si avviava più
consigli del meccanico eliminare la sonda fare un ottima regolazione della miscelazione per fare questo bisogna modificare la centralina e mi mette la mappatura adatta al no-kat quindi più performante costo del lavoro circa 250€
vostri pareri???
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06/08/2013 09:19 | |
multistrangola, 05/08/2013 20:58:
...è un sensore Honda che è perfettamente uguale ma fatto al contrario come funzionamento.
Se costa meno può essere un'ottima "dritta" ; per adattarlo basterebbe invertire due cavetti...
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06/08/2013 09:29 | |
pilobus, 06/08/2013 08:58:
ci metto anche i problemi della mia multi 1100S che non parte (per la cronaca alla sera arrivo a casa provo ad accenderla e parte al primo colpo stessa cosa al mattino) portata in conce ducati San Benedetto problemi rilevati sonda lambda che non va mi sembra di aver letto da qualche parte che la sonda inizia a lavorare dopo i 40 gradi infatti arrivato dal conce quindi moto calda non si avviava più
consigli del meccanico eliminare la sonda fare un ottima regolazione della miscelazione per fare questo bisogna modificare la centralina e mi mette la mappatura adatta al no-kat quindi più performante costo del lavoro circa 250€
vostri pareri???
Dipende da quanta importanza dai alle prestazioni, alla comodità di non fare il C/o e il tuo punto di vista sull'ecologia
Ps : io l'avremo fatto appena finito il rodaggio
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06/08/2013 09:54 | |
i migliori complimenti a Marco Tamantini (che si preparasse per fare un miracolo sulla mia )
a presto
sono come le lumache... me lo sucano anche da morto |
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06/08/2013 10:50 | |
multistrangola, 05/08/2013 20:58:
Chi era con me ieri a campo imperatore sa che la mia moto non andava bene. A 7000 giri il motore murava come ci fosse il limitatore, cosa che mi ha impedito di fare il passo delle capannelle come si deve
Questa mattina alle 9.00 ero in officina e abbiamo cominciato collegando il mathesis che dava diversi errori.
La prima cosa che pensiamo di controllare è filtro benzina e depressore, quindi abbiamo smontato tutta la moto e controllato il tutto cambiando cmq il filtro, rimontiamo, ma niente da fare.
A questo punto pensiamo al pick up e proviamo a vedere se c'era da spessorarlo...ma niente da fare dopo l'ennesima prova...così lo sostituiamo, la provo e niente da fare mura anche prima dei 7000.
Visto che c'eravamo facciamouna fasatura al millimetro .
Comincio a sudare freddo pensando a centralina o ignettori, ma poi ci viene in mente un altro controllo...il famigerato sensore cavalletto e como lo tocchiamo ci si sbriciola in mano
Mi accorgo che in una piega a sx oltre al cavalletto ho toccato con tutto il sensore distruggendolo
Cambiamo il sensore, ma appena metto la marcia la moto sis pegne e dopo vari tentativi scopriamo che è un sensore Honda che è perfettamente uguale ma fatto al contrario come funzionamento.Una volta messo quello giusto la moto va cheè un gioiello(anche per la nuova fasatura )
Sistemiamo le ultime "frociate" ossia la soluzioen definitiva per evitare la rottura della staffa che regge la manopola del precarico e un paio di bulloni per il codone preso nel cassetto della "bellonerie"
Questo post è per ringraziare il mio meccanico e amico da più di un quarto di secolo Marco Tamantini che nonostante fosse in ferie ha aperto l'officina per me e non si è arreso davanti a nulla pur di sistemare la grigiona. Grazie di cuore marcuzzo, so che su di te posso sempre contare e questo per me è un "confortante onore"!
Pensa tu la piega a sinistra per arrivare a spaccare il sensore......
Comunque meno male che era una stupidata. Ho avuto lo stesso problema con il mio vecchio mts 620 una volta ma il difetto era che si spegneva mettendo la prima, molto più facile da individuare .
Alla prossima al Gran Sasso la proviamo allora (scusa la provi, e chi ce la fa a starti dietro....)
Ciao |
| | | OFFLINE | | Post: 5.754 | Registrato il: 20/09/2003
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06/08/2013 12:38 | |
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06/08/2013 12:46 | |
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