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ennesimo meccanico quaquaraqua

Ultimo Aggiornamento: 01/08/2013 21:01
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Re:
Toponi, 31/07/2013 23:27:

Dato che la discussione mi interessa e mi incuriosisce, già in un'altra ho letto di questa storia che al 1100 è impossibile fare il CO. Ribadisco che, montato il no-kat arrow sulla mia, il mio meccanico di fiducia (esperienza pluriennale con le ducati, con cui ha anche corso) ha collegato lo strumento di diagnosi allo spinotto accanto alla batteria, e attraverso il portatile ha regolato la carburazione, oppure il CO, oppure il rapporto stechiometrico, oppure ditemi voi cosa? Sta di fatto che la moto va perfettamente, non strappa in basso, ed è prontissima all'apertura del gas.
Il tutto con centralina originale...




È sicuramente in bravo "Meccanico", ma l'elettronica è un'altra cosa.
Se hai il 1100 e la centralina originale, è certo che oltre al TPS, con il sistema di diagnosi, non ha potuto far nulla di quello che dici !
Mi dispiace per te !




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Re: Re:
multigatto, 01/08/2013 11:08:




È sicuramente in bravo "Meccanico", ma l'elettronica è un'altra cosa.
Se hai il 1100 e la centralina originale, è certo che oltre al TPS, con il sistema di diagnosi, non ha potuto far nulla di quello che dici !
Mi dispiace per te !




Multigatto ciao, ma allora con 54 euro il conce ducati che mi fa? ho presunto che sapesse benissimo che non mi potesse fare un vero e proprio ''co''




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Re: Re: Re:
smaldun, 01/08/2013 11:39:




Multigatto ciao, ma allora con 54 euro il conce ducati che mi fa? ho presunto che sapesse benissimo che non mi potesse fare un vero e proprio ''co''




Cosa ti fa' il meccanico non posso saperlo certo io !!!!!

La cosa che so di sicuro è che sulla centralina di serie del 1100 la regolazione del CO tramite diagnosi, non è possibile !





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Re: Re: Re: Re:
multigatto, 01/08/2013 11:54:




Cosa ti fa' il meccanico non posso saperlo certo io !!!!!

La cosa che so di sicuro è che sulla centralina di serie del 1100 la regolazione del CO tramite diagnosi, non è possibile !





Regolerà le magiche viti aria pure lui hahahahhaha




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Re: Re:
multigatto, 01/08/2013 11:08:




È sicuramente in bravo "Meccanico", ma l'elettronica è un'altra cosa.
Se hai il 1100 e la centralina originale, è certo che oltre al TPS, con il sistema di diagnosi, non ha potuto far nulla di quello che dici !
Mi dispiace per te !




Non devi dispiacerti, perchè la moto va da dio.
E visto che la discussione si fa sempre più interessante, al rientro dalle ferie vi stupirò con effetti speciali, sperando di poterli commentare a quattr'occhi in occasione del raduno di settembre. [SM=x52783]
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01/08/2013 16:03
 
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Re: Re: Re:
Toponi, 01/08/2013 15:42:




Non devi dispiacerti, perchè la moto va da dio.
E visto che la discussione si fa sempre più interessante, al rientro dalle ferie vi stupirò con effetti speciali, sperando di poterli commentare a quattr'occhi in occasione del raduno di settembre. [SM=x52783]




Sono felice che tu sia contento del risultato ottenuto dal tuo meccanico.
Ma qual'è il tuo riferimento per affermare che la moto va benissimo ?

Mi sembra che già il buon Kasko mi abbia preceduto s proposito.




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Il riferimento è questo. Montato il dekat Arrow e provata. Strappi in basso diminuiti, ma pigra a prendere giri. Rientrato in officina, collegato strumento, fatte le "non regolazioni". Strappi scomparsi, motore pulito fin dai 2000 giri circa, risposta prontissima all'apertura del gas. Tanto mi basta per la guida in città e per qualche smanettata fuori. [SM=x52779]
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01/08/2013 17:13
 
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Re:
Toponi, 01/08/2013 16:24:

Il riferimento è questo. Montato il dekat Arrow e provata. Strappi in basso diminuiti, ma pigra a prendere giri. Rientrato in officina, collegato strumento, fatte le "non regolazioni". Strappi scomparsi, motore pulito fin dai 2000 giri circa, risposta prontissima all'apertura del gas. Tanto mi basta per la guida in città e per qualche smanettata fuori. [SM=x52779]



Non metto in dubbio le tue parole e la tua buona fede e quella del tuo meccanico ma.... sicuro di avere la centralina originale?
Perchè altrimenti qui dentro siamo in un bel po' che ci siamo fatti rimappare la centralina per il niente (io sulla vecchia moto, su quella di adesso monto la DP). Ti dico questo perchè sono sicuro al 100% (visto che vi ho smanettato personalmente) che il Ducati Diagnosis, una volta che selezioni Multistrada 1100 originale, non ti permette di modificare il CO. L'unica cosa che può averti fatto il meccanico a livello software che può avere un minimo di influenza è il reset del TPS.




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01/08/2013 18:43
 
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Re:
Toponi, 01/08/2013 16:24:

Il riferimento è questo. Montato il dekat Arrow e provata. Strappi in basso diminuiti, ma pigra a prendere giri. Rientrato in officina, collegato strumento, fatte le "non regolazioni". Strappi scomparsi, motore pulito fin dai 2000 giri circa, risposta prontissima all'apertura del gas. Tanto mi basta per la guida in città e per qualche smanettata fuori. [SM=x52779]




Se la moto non era a punto, anche la semplice equilibratura dei corpi farfallati, puo' aver portato benefici.
Questo significa che, secondo me, adesso hai la moto che va normalmente, mentre prima andava male !
La non corretta messa a punto, si è naturalmente accentuata con l'eliminazione del Kat.
E comunque rimane una certezza :
Sulla centralina originale del 1100 non sono possibili regolazioni !

Si puo' azzerare, dico azzerare, il TPS e cancellare gli errori memorizzati basta, se qualcuno dice il contrario sta solo dicendo baggianate, basta andare a leggere il manuale d'officina.

Passo e chiudo, io non devo convincere nessuno della realtà, mi sembra che il tono della discussione stia decandendo...

Rientrato in officina, collegato strumento, fatte le "non regolazioni ....

Guarda che non siamo noi quelli che ci dobbiamo convincere.
Se tu sei contento delle "non regolazioni" è inutile continuare a scrivere.
Hai l'unica multistrada in Italia che con le non regolazioni va bene !




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Io posso solo che parlare bene di Elvio Foglino di Alba (Euromoto).
Ormai lo conosco da quando avevo il 125 e 17 anni (ora ne ho 33) e sono sempre andato da lui, acquistando il Monster 900 e la Multi 1100, che era la sua moto "giocattolo" personale (infatti è tutta modificata).

Ora mi dice che tramite un preparatore, si fa fare anche le mappature su richiesta... infatti la mia lo era e tra poco lo sarà di nuovo.
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@Multigatto
puoi rinfoderare gli artigli, non mi sognerei mai di mettere in dubbio quello che sostieni, immagino per esperienza pluriennale.
Piuttosto mi pare eccessiva la tua reazione per una battuta che certamente non era finalizzata a sbeffeggiare le tue affermazioni.
Come ho detto e ripetuto, qualcosa è stato fatto alla mia moto, con centralina originale, tramite lo strumento e un pc portatile. Qualcosa per cui:
1) prima del montaggio dl dekat la moto andava benissimo, salvo gli strappi ai bassi regimi nel traffico cittadino
2) con il montagggio del dekat gli strappi si erano mitigati, ma la risposta all'acceleratore era diventata fiacca
3)dopo l'intervento tramite strumentazione elettronica, con sonda lambda montata, sono scomparsi gli strappi e la risposta all'acceleratore è tornata pronta come in origine.
Questa la mia esperienza, vissuta in prima persona, il tutto effettuato davanti ai miei occhi. Se poi era il TPS o altro, questo non lo so dire.
Infatti lo chiedevo a voi, visto che non mi piace essere menato per il naso da nessuno.
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