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Configurazione impianto di scarico

Ultimo Aggiornamento: 30/07/2013 12:31
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11/06/2013 17:45
 
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Ciao ragazzi come ho detto nel messaggio di multisaluto, ho acquistato una multi 1100 giallona. Ora leggendo gli innumerevoli thread (e vi assicuro li ho letti tutti al riguardo) non sono ancora riuscito a capire se rimuovendo il kat centrale con il pipe e sost il filtro originale con uno piu traspirante, io sia obbligato a rimappare per dare una coerenza all'erogazione della moto. Ora c'è chi dice di si chi di no , mi piacerebbe avere una risposta chiara. Non cerco cavalleria ma tirare fuori un sound decente senza farmi fermare e verbalizzare dalla municipale. Aspetto fiducioso la vostra esperienza saluti.




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11/06/2013 18:02
 
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Ciao Smaldun, intanto una 1100 gialla mi mancava! [SM=x52786]

Comunque, per rispondere alla tua domanda, cambiando scarico/decatalizzando/sbragando il filtro, non devo rimappare la centralina, basta fare un CO, che corrisponde all'incirca alla carburata che facevano appunto sulle moto a carburatori.
POer stare tranquillo ed avere un bel sound, personalmente, consiglio nokat e terminale omologato! [SM=x52767]

[SM=x52783] [SM=x52783]




Spam! [SM=x52773] [SM=x52785] [SM=x52785]
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11/06/2013 18:20
 
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Re:
Giulll, 11/06/2013 18:02:

Ciao Smaldun, intanto una 1100 gialla mi mancava! [SM=x52786]

Comunque, per rispondere alla tua domanda, cambiando scarico/decatalizzando/sbragando il filtro, non devo rimappare la centralina, basta fare un CO, che corrisponde all'incirca alla carburata che facevano appunto sulle moto a carburatori.
POer stare tranquillo ed avere un bel sound, personalmente, consiglio nokat e terminale omologato! [SM=x52767]

[SM=x52783] [SM=x52783]




Sulla 1100 non è possibile regolare il CO...! A quel punto, cerca la centralina DP o ti fai rimappare la tua da Multigatto [SM=x52767]


[Modificato da Max76.76 11/06/2013 18:21]




Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia
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11/06/2013 18:24
 
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grazie raga ma io intendevo senza cambiare il terminale




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11/06/2013 18:28
 
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la giallona sta per S scusatemi haah




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11/06/2013 18:50
 
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Togliere il padellone e mettere il nokat smagrisce di più che cambiare il terminale.
Se oltretutto vuoi mettere anche il filtro dell'aria più aperto, è ancora peggio.
Già la 1100 è magra di suo...
Comunque: se cambi solo il terminale, e metti ad esempio un Mivv lasciando il db killer, il sound migliora di poco e la moto smagrisce un po' ma non di molto. Ergo, ci si può ancora girare. Se a questa combinazione togli i db killer = suond godurioso ma un po' di scoppiettii in rilascio, perchè smagrisce. Senza contare che ai bassi poi perdi.
Secondo me, se vuoi sound e erogazione, devi far tutto: nokat, filtro e centralina (DP o rimappata), e terminale.




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11/06/2013 19:39
 
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Re: Re:
Max76.76, 11/06/2013 18:20:




Sulla 1100 non è possibile regolare il CO...!






Attenzione ad alcuni meccanici che regolano, a loro dire, il CO attraverso le viti aria.

Non si fà !!!





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12/06/2013 08:22
 
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Grazie ragazzi della risposta celere, vista la risposta direi allora che aspetto a fare qualcosa. Voi che sicuramente siete più ferrati di me in materia quanto posso spendere per l'accrocchio: terminale(mivv oval carbon)+ no cat + filtro+ riprogrammazione centralina di serie e/o DP? giusto per darmi un range di costo..... visto che ultimamente metterne da parte è diventato un impresa. Grazie un multisaluto [SM=x52771]




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12/06/2013 08:32
 
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Ma mettere semplicemente un nokat, senza toccare il resto, non è sufficiente per avere un sound migliore, senza dover spendere na cifra?




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12/06/2013 08:35
 
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multigun era la mia domanda iniziale..... infatti la domanda era se cambio solo il no kat con il middle pipe devo rimappare.....???




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12/06/2013 08:49
 
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Re:
MultiGun, 12/06/2013 08:32:

Ma mettere semplicemente un nokat, senza toccare il resto, non è sufficiente per avere un sound migliore, senza dover spendere na cifra?




Io penso che l'eliminazione del kat serva a portare benefici all'erogazione.
Se si cerca il sound è preferibile sostituire il terminale con un aftermarket oppure Termignoni.

Il complesso filtro, nokat, rimappatura porta notevoli benefici in termini di erogazione ed ottimizzazione.

Insomma sono due cose diverse.




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12/06/2013 08:53
 
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Riepilogando, quindi se tolgo il padellone centrale migliora l'erogazione ma il sound rimane invariato?




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12/06/2013 09:02
 
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Credo proprio di si...
il terminale delle moto è infatti il silenziatore, quindi è lui che regola il sound in maniera importante.
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12/06/2013 09:09
 
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ragazzi direi ma a questo punto conviene prendere da mamma ducati lo step 1 comprendente Kit di scarico omologato per utilizzo su strada, comprendente silenziatore in acciaio inox con cover in carbonio, filtro aria ad alta efficienza e centralina con mappatura dedicata, o fare di testa propria????




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12/06/2013 10:18
 
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Re:
smaldun, 12/06/2013 09:09:

ragazzi direi ma a questo punto conviene prendere da mamma ducati lo step 1 comprendente Kit di scarico omologato per utilizzo su strada, comprendente silenziatore in acciaio inox con cover in carbonio, filtro aria ad alta efficienza e centralina con mappatura dedicata, o fare di testa propria????



A tutte le domande che hai posto ti avevo già risposto però [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]
Oltretutto non per sentito dire, ma per averlo sperimentato personalmente.
Comunque, il kit DP di cui parli, difficilmente lo troverai ancora, oltretutto a prezzi probabilmente elevati.
Puoi pensare di trovare con calma i vari pezzi, iniziando dal terminale, che è quello che smagrisce meno e che quindi può essere montato senza avere grossi problemi di carburazione.




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12/06/2013 10:49
 
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euke visto che hai sperimentato, quanto hai speso per l'accrocchio nokat, filtro e centralina (DP o rimappata), e terminale(mivv carbon)?.




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Re:
smaldun, 12/06/2013 10:49:

euke visto che hai sperimentato, quanto hai speso per l'accrocchio nokat, filtro e centralina (DP o rimappata), e terminale(mivv carbon)?.



Per il terminale usato stai sui 350€, max 400€ se proprio è seminuovo.
Per la rimappatura 250/300€.
Questo è quanto avevo sulla 1100.
Quando l'ho cambiata per una 1100S usata, mi sono trovato già montato centralina DP, filtro e nokat, quindi non so aiutarti coi prezzi.





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12/06/2013 12:14
 
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Inizia a montare solo NoKat, se MGA ancora meglio, l'erogazione migliora [SM=x52782] e il sound anche [SM=x52782] !

Io con la mia 1000 ho fatto così e sono soddisfattissimo [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] !!!

[SM=x52783]
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12/06/2013 12:15
 
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Le mappe DP, sono per uso Racing, quindi lasciano molto a desiderare i risultati in termini di erogazione ai medio bassi.

Se mi posso permettere, si può rimappare a costi minori di quelli citati




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12/06/2013 12:19
 
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Re:
cecotto, 12/06/2013 12:14:

Inizia a montare solo NoKat, se MGA ancora meglio, l'erogazione migliora [SM=x52782] e il sound anche [SM=x52782] !

Io con la mia 1000 ho fatto così e sono soddisfattissimo [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] !!!

[SM=x52783]




Ma tu hai il 1000 senza sonda lambda.
Il 1100 funziona in loop chiuso, quindi i benefici in basso saranno limitati




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