| | | OFFLINE | | Post: 59 | Registrato il: 31/05/2013
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31/05/2013 13:20 | |
Ragazzi ciao,
Mi sono iscritto oggi, e nella presentazione, nella sezione benvenuto, presentandomi ho detto che probabilmente non avrei aperto nuove discussioni...
Bene ne sto già aprendo una! Sono molto deciso eh!!
Beh veniamo al sodo.. Ho trovato su ebay un no kat di losca provenienza e di ancor meno definita qualità.
Viene venduto dalla Cina, e nell'inserzione il venditore specifica che è per multistrada 1100...
Ora, la mia domanda è questa.. Secondo Voi si può montare sulla multi 1000 (del 2005)?
Io mi baso solo su quello che posso vedere dalle foto dell'inserzione QUESTA e secondo me c'è bisogno di adattare qualcosa... La flangia che va verso il silenziatore non mi convince e neanche le altre...
L'unica cosa che mi invoglia a saperne di più è per il prezzo.
Un centinaio di euro con spedizione gratuita, contro per esempio il no kat Leo vince che passa i 200 eurozzi..
Unti a questo giunto (lol) chiedo a chiunque di voi abbia già tolto l'orribile scroto metallico un parere..
Grazie per l'attenzione fedeli multifrinds.
potevo dare una lavata alla visiera almeno! Che sfaticato! Lo migliorerò, work in progresss.. |
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31/05/2013 14:20 | |
In linea di principio sarebbe l'ideale avere i tubi di diametro non superiore dai 45mm, in caso contrario perderesti troppo tiro ai bassi; qui non viene indicato il diametro.
Il raccordo "A" è chiaramente strutturato in modo differente quindi non se ne può conoscere l'efficacia in termini di tenuta.
Il raccordo "B", se di diametro corretto dovrebbe andare bene.
Non c'è la certezza che i raggi di curvatura siano corretti, ma qui, finchè non l'hai in mano, non puoi saperlo.
Per il resto, se vuoi rischiare, di danni non ne fai...
[Modificato da Vikingo. 31/05/2013 14:21] |
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
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31/05/2013 14:39 | |
segui i consigli del saggio vikingo
l'unica cosa però è che se non hai fretta forse ti conviene aspettare e trovarne uno già conosciuto
i migliori sono gli MGA ma sono introvabili, la ditta non li produce più e chi lo ha (tipo me) difficilmente lo smonta
altrimenti lo stesso Leo Vince e anche qualche altro sarebbe meglio, certo spendendo qualcosa di più ma stando sicuramente più tranquillo che nel montaggio non avrai nessun tipo di problema
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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| | | OFFLINE | | Post: 59 | Registrato il: 31/05/2013
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31/05/2013 17:01 | |
Eh si ragazzi, avete pienamente ragione...
Grazie Vikingo della esaustiva e ben illustrata spiegazione. Mi lascia molto perplesso questo no kat e da vedere in foto non si riesce ad avere la certezza che si monta senza modifiche.
Sicuramente acquistando un no kat Leovince avrei certezze di montaggio.
Ma per fortuna non ho fretta al momento, e penso che aspetterò ancora un pochino prima di dare fiducia a un cinese! Lool
Però il prezzo era interessante...
Magari mi sarebbero arrivati un centinaio di euro di dazi doganali da pagare, e li il risparmio spariva...
Mah.. Non sopporto più vedere il catalizzatore, e sopratutto non mi piace che in scalata, con la frizione tirata il motore scenda drasticamente di giri, che a scalata effettuata viene trascinato dalla ruota..
potevo dare una lavata alla visiera almeno! Che sfaticato! Lo migliorerò, work in progresss.. |
| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
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31/05/2013 17:09 | |
Partecipando atttivamente al forum e con un pò di pazienza arriverai al numero minimo per accedere alla sezione shop.
Lì vedrai che, con un pò di pazienza potresti riuscire a trovare un nokat usato, ma decisamente di qualità, a poche devine di euro in più.
Lascia perdere quella roba strana....
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31/05/2013 17:42 | |
Quello della foto per me non monta, e comunque il leo (che ti consiglio alla grande) tempo fa era in vendita sulla baia a 180 spedito.
Comunque sia son 200 euro spesi bene dammi retta |
| | | OFFLINE | | Post: 59 | Registrato il: 31/05/2013
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31/05/2013 17:49 | |
Si si, pollice verso per la roba cinese.. Magari aveva i collettori a mandorla!! Ahahhah, scherzo eh! Non voglio offendere nessuno!
Come ho letto da qualche parte, moto e risparmio non sono cose compatibili..
Poi lesinare ed avere particolari di scarsa qualità è abbastanza controproducente..
Adesso giusto per curiosità vorrei andare a farmi fare un preventivo per un no kat artigianale in una ditta di Maranello, qui vicino, che costruisce scarichi..
Per non fare nomi l'attività si chiama tubiStyle..
Sentiamo cosa mi dicono.. Ma dubito che mi chiedano meno soldini di un Leo vince..
Che mi pare di aver capito che ormai è una delle poche marche a fare ancora particolari per la millona... Erro?
potevo dare una lavata alla visiera almeno! Che sfaticato! Lo migliorerò, work in progresss.. |
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31/05/2013 19:07 | |
Il leo è in produzione anche grazie alla sua compatibilità con la 1100 l'azienda che citi l'ho già sentita, dovrebbero aver fatto degli scarichi per dei miei amici, su auto però. |
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01/06/2013 09:48 | |
DesmoROASTBEEF, 31/05/2013 17:49:
...Come ho letto da qualche parte, moto e risparmio non sono cose compatibili...
Sono compatibilissimi, non bisogna rinunciare alla qualità ma informandosi si possono fare ottimi affari, ad esempio se quei collettori hanno la stessa forma e diametro dei LeoVince, per fare un esempio,potrebbero essere di acciaio migliore del nostro. Pensate a quanti pezzi delle vostre moto italiane, tedesche, inglesi e giapponesi sono fatti in Cina...
Mi riferivo comunque ad altro, ad esempio gli specchietti DP per la Multi prima serie costano 120 euro la coppia mentre gli stessi marchiati F.A.R. (che li produce) io li ho pagati 54 o 56 euro...
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| | | OFFLINE | | Post: 97 | Registrato il: 14/01/2012
| Città: BATTIPAGLIA | MULTIfriend | |
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01/06/2013 14:21 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 59 | Registrato il: 31/05/2013
| Città: CASTELVETRO DI MODENA | MULTIfriend | |
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01/06/2013 18:06 | |
Fox ti invidio!
Non vedo l'ora di togliere la zavorra..
Lord Kasko, sono cinesi gli specchi FAR? Io li ho acquistati online per sostituire gli originali l'anno scorso.. Mi trovo bene ho perso quelli carbon look con la freccia a led..
Gli originali dopo 20.000 km ne stono stati sostituiti 3! Sempre il sinistro..
E con il prezzo di 2 specchi far compravo metà di quello originale!
potevo dare una lavata alla visiera almeno! Che sfaticato! Lo migliorerò, work in progresss.. |
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
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01/06/2013 18:17 | |
DesmoROASTBEEF, 01/06/2013 18:06:
Fox ti invidio!
Non vedo l'ora di togliere la zavorra..
Lord Kasko, sono cinesi gli specchi FAR? Io li ho acquistati online per sostituire gli originali l'anno scorso.. Mi trovo bene ho perso quelli carbon look con la freccia a led..
Gli originali dopo 20.000 km ne stono stati sostituiti 3! Sempre il sinistro..
E con il prezzo di 2 specchi far compravo metà di quello originale!
non sono cinesi ma italiani
la FAR è la stessa che produce gli specchietti DP che costano un boato, mentre praticamente gli stessi della FAR costano un almeno un terzo di meno
questo il loro sito; klikka[Modificato da andrea.giusti1964 01/06/2013 18:18]
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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01/06/2013 19:52 | |
Ti ha già risposto Andrea, io aggiungo che sono fatti in Italia ma la qualità è "cinese"...
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02/06/2013 00:26 | |
ciao, per quanto riguarda il nokat cinese, il ragazzo da cui ho acquistato le borse lo aveva sulla sua multi 1100, insieme ad una centralina aggiuntiva, ho chiesto pareri riguardo il montaggio e mi ha detto di non aver avuto particolari difficoltà , unica cosa che non mi piaceva era a livello estetico.....infatti mentre i vari nokat partono dal cilindro orizzontale per allungarsi poi all'attacco posteriore in modo abbastanza "uniforme" questo quando arriva al tubo y fa una curvatura verso l'interno del monobraccio (vedendo la moto sul lato dx) per andare ad attaccarsi all'arrivo del tubo sul cilindro verticale, si crea come una sorta di spazio vuoto che non è bello a vedersi come gli altri, non so se mi sono spiegato a dovere....
a livello di miglioramenti era completamente soddisfatto
" Nec videar dum sim " |
| | | OFFLINE | | Post: 59 | Registrato il: 31/05/2013
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02/06/2013 17:13 | |
Grazie Dumsim per la testimonianza,
Devo valutare la soluzione migliore, sicuro che anche l'occhio vuole la sua parte e se come descrivi non é così esteticamente convincente rimango ancora più perplesso.
Non riesco a trovare nessuna foto di una multi che monta quel particolare no kat, giusto per avere un'idea di come si presenta.
potevo dare una lavata alla visiera almeno! Che sfaticato! Lo migliorerò, work in progresss.. |
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02/06/2013 23:31 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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03/06/2013 00:04 | |
la tubistyle, all'epoca hpe, non fà più scarichi per moto, solo per auto! |
| | | OFFLINE | | Post: 59 | Registrato il: 31/05/2013
| Città: CASTELVETRO DI MODENA | MULTIfriend | |
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03/06/2013 00:22 | |
dumsim, 02/06/2013 23:31:
Taaac detto fatto eh!
Eh si in effetti fa un giro un po' strano...
potevo dare una lavata alla visiera almeno! Che sfaticato! Lo migliorerò, work in progresss.. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.564 | Registrato il: 03/09/2010
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03/06/2013 04:01 | |
DesmoROASTBEEF, 03/06/2013 00:22:
Taaac detto fatto eh!
Eh si in effetti fa un giro un po' strano...
La sua conformazione è esattamente l'opposto di quello che serve per far rendere al meglio il motore...
Hanno allungato ancor di più il collettore del cilindro orizzontale e accorciato quello del verticale
Lascia perdere!!!!
Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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03/06/2013 06:43 | |
su ebay ci sono degli ottimi dekat della leovince a 180-200-250 euro. non è una spesa eccessiva e il prodotto è una garanzia. prova anche ad andare sul sito della spark. |
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