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07/05/2013 15:30 | |
Ciao a tutti ragazzi, dopo aver visto le molteplici discussioni su crepature dei carter su Ducati multistrada 620 per colpa del cavalletto laterale, vi pongo questa domando sperando che mi diate buone notizie. Ieri sera tornando a casa da lavoro, arrivo in garage e metto la moto come al solito sul cavalletto laterale "premetto che la moto e stata tutto il giorno sul cavalletto intero e funzionante" appena tirato fuori e appoggiato delicatamente mi accorgo che va avanti senza tenere la moto. Appoggiata al muro vado a controllare se era successo qualcosa era letteralmente saltato il pezzo attaccato al carter la molla e la vite che sostengono il cavalletto quella inferiore però. Oggi ho controllato meglio, non ce perdita di olio e a prima vista non risultano crepature sul carter. Cosa posso fare per rimontare il cavalletto laterale e fissarlo bene? Vi allego una foto che non è la mia per rendervi conto di che parte parlo. Grazie in anticipo. |
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07/05/2013 15:53 | |
Scaricati dal sito ducato.it l'esploso dei pezzi della multi 620, poi controlli cosa ti manca e lo ricompri.
Di solito in effetti è la vite che hai perso che si allenta (meglio controllarla ad esempio quando si ingrassa la catena e segnare con un pennarello magari rosso la sua posizione da serrata, così puoi capire se si sta svitando)
Ma perderla...potrebbe essere indice di un problema più serio, tipo la spanatura
Quando avrai quella da sostituire in mano, smonta tutto il cavalletto, pulisci dalla morchia il sito in questione, imbocca bene la vite e vedi che non ci sia gioco o la sede non sia spanata.
Se poi ci mandi una foto del tuo problema si potrebbe essere più precisi
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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07/05/2013 20:07 | |
Praticamente si è spezzata tutta la filettatura che sta nel carter quella vicino al numero del telaio, non ho perso la vite, la vite sta, manca tutta la filettatura si è spezzata di netto e ovviamente il cavalletto non regge. [Modificato da Gattomatto@ 07/05/2013 20:46] |
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07/05/2013 21:28 | |
Se vedete l immagine si è spezzata la parte filettata del carter dove va inserita la vite n^2 ma non ci sono altre crepe, e non c'è perdita di olio a prima vista. |
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07/05/2013 21:44 | |
Gattomatto@, 07/05/2013 21:28:
Se vedete l immagine si è spezzata la parte filettata del carter dove va inserita la vite n^2 ma non ci sono altre crepe, e non c'è perdita di olio a prima vista.
Scusami ma il pezzo rotto sta' nel carter motore laterale???? Quello con il copri fase per intenderci ???? ( non ho voglia di scendere per verificare ... ).......
Meglio una gallina oggi che un uovo domani....
Chi si accontenta....rosica... |
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07/05/2013 22:13 | |
ducas74, 07/05/2013 21:44:
Scusami ma il pezzo rotto sta' nel carter motore laterale???? Quello con il copri fase per intenderci ???? ( non ho voglia di scendere per verificare ... ).......
Si proprio quello |
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07/05/2013 22:14 | |
Gattomatto@, 07/05/2013 22:13:
Si proprio quello
Se fosse uguale al 1000 dovrei avere il ricambio .......
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07/05/2013 22:18 | |
ducas74, 07/05/2013 22:14:
Se fosse uguale al 1000 dovrei avere il ricambio .......
Se praticamente vedi il disegno del cavalletto smontato il pezzo rotto e praticamente quel tondino in basso dove viene collocata la piastra del cavalletto con la vite n2, poi scusa la mia ignoranza ma il carter non è unico? Cioè quella parte non fa pezzo fisso e contiene l olio? |
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07/05/2013 22:23 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Guarda qui si vede meglio mi si è spezzato di netto il tondino filettato piu esterno dove sta la saldatura, da precisare questa e un immagine presa da internet
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| | | OFFLINE | | Post: 6.349 | Registrato il: 16/05/2012
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07/05/2013 22:25 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gattomatto@, 07/05/2013 22:18:
Se praticamente vedi il disegno del cavalletto smontato il pezzo rotto e praticamente quel tondino in basso dove viene collocata la piastra del cavalletto con la vite n2, poi scusa la mia ignoranza ma il carter non è unico? Cioè quella parte non fa pezzo fisso e contiene l olio?
Infatti....ho tutto il carter ....
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07/05/2013 22:27 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ducas74, 07/05/2013 22:25:
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07/05/2013 22:57 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gattomatto@, 07/05/2013 22:27:
ducas74, 07/05/2013 22:25:
.......li devi chiedere in giro .......
Meglio una gallina oggi che un uovo domani....
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07/05/2013 23:01 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ducas74, 07/05/2013 22:57:
.......li devi chiedere in giro .......
Apro un altra discussione vediamo se qualcuno mi sa dire qualcosa, tu intento se puoi informarti o sai qualcosa fammi sapere ok grazie ancora |
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08/05/2013 00:43 | |
Ciao Gattomatto@ prova a leggere questa discussione che magari magari qualcosina viene in mente
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=19663&f=19663&idd...
Marco
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08/05/2013 01:00 | |
Anche se fossero uguali, per montarlo dovresti aprire completamente il motore...
Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia |
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08/05/2013 09:37 | |
marcone 34_21, 08/05/2013 00:43:
Ciao Gattomatto@ prova a leggere questa discussione che magari magari qualcosina viene in mencome
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=19663&f=19663&idd...
Marco
Marco grazie x l interessamento ma ho letto la discussione è praticamente io non ho il foro spanato ma me ne è saltato la metà e il cavalletto non tiene e rischio di spaccare tutto il carter |
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08/05/2013 09:48 | |
Max76.76, 08/05/2013 01:00:
Anche se fossero uguali, per montarlo dovresti aprire completamente il motore...
E quanto costosa sarebbe tutta l operazione? |
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08/05/2013 11:42 | |
Gattomatto@, 08/05/2013 09:48:
E quanto costosa sarebbe tutta l operazione?
Diciamo quasi quanto la metà del valore della tua moto...
Ti conviene far saldare il carter, ovviamente da un professionista!!!
Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia |
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08/05/2013 12:32 | |
[QUO:122151902=Max76.76, 08/05/2013 11:42]
Diciamo quasi quanto la metà del valore della tua moto...
Ti conviene far saldare il carter, ovviamente da un professionista!!!
Ma se mi manca Proprio quel pezzo da far saldare che cosa devo farci saldare? Che problema per una rottura del cavolo mi state dicendo che ho la moto quasi defunta |
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08/05/2013 12:50 | |
Gattomatto@, 08/05/2013 12:32:
Ma se mi manca Proprio quel pezzo da far saldare che cosa devo farci saldare? Che problema per una rottura del cavolo mi state dicendo che ho la moto quasi defunta
Che ci fai saldare...?!? Ti fai fare una boccola !!!
Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia |
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