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Oxymett

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2016 16:06
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Re: Ah ducati, ducati (minuscolo)...
lou red60, 23/08/2013 08:25:

Ho montato la oxy alcuni mesi fa e da allora non mi si è più spenta (a mio parere rappresentava il difetto più pericoloso); i seghettamenti sono nettamente diminuiti, ma ancora presenti (e li accetto).
Adesso leggo di "svuotare le padelle" (spero non nelle corsie ospedaliere); ma ducati (minuscolo) che fa? Non interviene? Siamo al fai da te su una moto che rappresenta il top per il brand? Tentativi basati sul "secondo me che ho esperienza"? ducati (minuscolo) non ne esce bene.




Loro ne sono usciti: hanno fatto la 2013 cambiando le teste e l'architettura del motore. Di tutti quelli a cui, fino a quest'inverno e per tre anni, hanno venduto la famosa "quattro moto in una", non frega una cippa. Com'era il titolo di quel film? Ah, si: "Prendi i soldi e scappa". Grazie a Dio la mia non seghetta, riprende in terza anche a 40 km orari e non ha mai nemmeno lontanamente accennato a spegnersi. Capisco, però chi, a causa di questi difetti, è incazzato come una biscia.
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Re: Re: Ah ducati, ducati (minuscolo)...
chassid67, 23/08/2013 09:14:




... "Prendi i soldi e scappa".




ducati--> [SM=x52767] noi--> [SM=x52778]




Per poter scrivere della vita, prima devi viverla!
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Re: Re: Re:
Tosainu1978.MULTI, 23/08/2013 00:41:



Salve, ho da poco rimontato il padellone....privandomi del mivv suono con cui mi con cui mi sono trovato divinamente (che sto anche vendendo). Sono tornati i fastidiosi seghettamenti.....e sarei interessato a svuotare il padellone. Vorrei sapere quindi....la moto é rumorosa? C'é bisigno di conoscenze particolari x svuotarlo? Un ultima domanda.....con scaricho originale ci starebbe bene un filtro sportivo?





la stessa cosa l'ho fatta io, smontato il Mivv, era una favola, un suono corposo, maschio che mi faceva letteralmente godere e seghet assenti [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

col padellone modificato, svuotato, va bene, suono però aimé, privo di carattere, praticamente uguale a prima, un leonuco [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787]

Per l'intervento sulla padella vedi i post di Multipianta, intorno alla pag. 50, o chiedi direttamente a lui, è molto disponibile. [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

Filtro sportivo ancora da provare.... [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788]

saluti francesco


[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
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Re: Re: Ah ducati, ducati (minuscolo)...
chassid67, 23/08/2013 09:14:




Loro ne sono usciti: hanno fatto la 2013 cambiando le teste e l'architettura del motore. Di tutti quelli a cui, fino a quest'inverno e per tre anni, hanno venduto la famosa "quattro moto in una", non frega una cippa. Com'era il titolo di quel film? Ah, si: "Prendi i soldi e scappa". Grazie a Dio la mia non seghetta, riprende in terza anche a 40 km orari e non ha mai nemmeno lontanamente accennato a spegnersi. Capisco, però chi, a causa di questi difetti, è incazzato come una biscia.




[SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]

allora, tu sostieni di non avere segherttamenti, bene per te [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

a quanti giri motore riesci a viaggiare, da 1500 in su, da 2000 in su, da 2500 in su, da 3000 in su o che altro [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]

grazie per la tua collaborazione. [SM=x52771] [SM=x52771]

Io mi sono fatto una teoria sulla causa dei seghettamenti, che sicuramente parte da uno scarico ... sbagliato [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] e poi ......

saluti francesco


[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
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23/08/2013 22:42
 
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Io ho montato da 5 mesi la oxymett ed i seghettamenti sono molto diminuiti, diciamo al'80%, se con lo svuotamento del padellone la cosa migliora ulteriormente credo sia da fare.
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23/08/2013 23:11
 
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Re:
lucdesmo, 23/08/2013 22:42:

Io ho montato da 5 mesi la oxymett ed i seghettamenti sono molto diminuiti, diciamo al'80%, se con lo svuotamento del padellone la cosa migliora ulteriormente credo sia da fare.




[SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]

di che anno è la tua multi.

saluti francesco

[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
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25/08/2013 00:10
 
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Re: Re:
rataplan88, 23/08/2013 23:11:




[SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]

di che anno è la tua multi.

saluti francesco

[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]




La mia è un 2010. Ovviamente accetto qualsiasi consiglio.
Saluti
Luca
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25/08/2013 08:41
 
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La mia è di giugno 2011: c.ca 13000 km e nessun problema di seghettamenti o spegnimenti. Riesco e riprendere in 6 senza problemi da c.ca 2000 giri.
Per ora tutto bene, toccando ferro...
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25/08/2013 08:51
 
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Re: Re: Re:
lucdesmo, 25/08/2013 00:10:




La mia è un 2010. Ovviamente accetto qualsiasi consiglio.
Saluti
Luca




[SM=x52769] [SM=x52769] [SM=x52769] [SM=x52769]

se svuoti il padellone penso che potrai ottenere più regolarità ai bassi regimi di giri,

poi potrai provare facilmente con o senza oxymett e decidere se tenerla o smontarla. [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

saluti francesco


[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
[Modificato da rataplan88 25/08/2013 08:51]
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25/08/2013 09:42
 
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La mia sotto i 20° di temperatura esterna anche senza oximett se la cavicchia ,il problema è sorto quando si è alzata la temperatura diventando intrattabile ,siccome i punti della patente non me li regala nessuno ,perchè oltre quella temperatura fatichi molto ad andare sotto i 90Km/h per il rantolamento vario ....ho montato la centralina controvoglia....e meno male [SM=x52771] , a parte l'M620 (che ha una programmazione quasi perfetta ,a parte un piccolo buco) è la prima ducati che riesco a guidare anche tranquillamente senza sforzi , i 60 di tachimetro li fai tranquillamente in 4° ,la sesta la tiene anche a 75 ,ora la 1200 va meglio della vecchia 1100 [SM=x52773]
Ho smesso di far fatica nei tornanti.
Non toglierò mai il kat ,non avete lontanamente idea di quello che trattiene ,inoltre l'attuale benzina senza di esso inquina 10 volte più della vecchia col piombo.




&
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27/08/2013 19:51
 
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Re: Re: Re: Re:
rataplan88, 25/08/2013 08:51:




[SM=x52769] [SM=x52769] [SM=x52769] [SM=x52769]

se svuoti il padellone penso che potrai ottenere più regolarità ai bassi regimi di giri,

poi potrai provare facilmente con o senza oxymett e decidere se tenerla o smontarla. [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

saluti francesco


[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]



Dove posso trovare idicazioni su come svuotare il padellone, non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie e saluti
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28/08/2013 08:57
 
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una volta x tutte: il padellone NON viene svuotato [SM=x52790]

il padellone viene modificato.

la modifica la fa il socio multipianta 58 [SM=x52767] [SM=x52767]
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29/08/2013 00:05
 
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Credo proprio che questa modifica vada fatta.
Saluti.
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29/08/2013 15:29
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
lucdesmo, 27/08/2013 19:51:

Dove posso trovare idicazioni su come svuotare il padellone, non sono riuscito a trovare nulla.

Siccome interessa anche a me, ho spulciato il forum.
Da QUI in poi (tra le altre cose) si parla della modifica al padellone.
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10/09/2013 13:06
 
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Scusate:
Ho una domanda da fare, ho letto che qualcuno di voi ha smontato la MIVV con la quale si trovava benissimo sia per rendimento, estetica e suono, per mettere nuovamente il padellone e poi magari intervenire su di esso...ok...la domanda è: perchè? perchè avete tolto la MIVV se vi trovavate benissimo? ...chiedo questo perchè sono intenzionato a mettere sotto la MIVV o ARROW con il deca, per poi intervenire se necessario nella centralina....

Grazie.
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10/09/2013 14:32
 
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Re:
Fra2013LI, 10/09/2013 13:06:

Scusate:
Ho una domanda da fare, ho letto che qualcuno di voi ha smontato la MIVV con la quale si trovava benissimo sia per rendimento, estetica e suono, per mettere nuovamente il padellone e poi magari intervenire su di esso...ok...la domanda è: perchè? perchè avete tolto la MIVV se vi trovavate benissimo? ...chiedo questo perchè sono intenzionato a mettere sotto la MIVV o ARROW con il deca, per poi intervenire se necessario nella centralina....

Grazie.



eccomi quì.
sono proprio uno di quelli che ha tolto e venduto il mivv suono per rimettere la moto in configurazione originale.
sono stato ben 11 mesi con il mivv suono, non posso che parlarne bene, in tutto ovviamente.
una sera passeggiando con moglie e figli, ho visto una multi parcheggiata con gli scarichi originali......., è stato come un ritorno alle origini, la moto con i finali originali mi piace proprio di più.
dentro di me mi son subito detto "domani rimetto tutto com'era prima e cerco un altra soluzione al calore ed ai pochi seghettamenti che fortunatamente rispetto ad altri non ho".
rimesso il padellone non c'è dubbio che la moto scalda di più, il peso si sente e l'erogazione in allungo è leggermente inferiore quindi......leggendo e rileggendo, mi son deciso a far fare la modifica del padellone.....
inutile raccontare il resto....credo che ormai lo sapete.....
questa è la mia storia!!!
vorrei aggiungere anche un altra cosa, il sound del mivv è libidinoso....soprattutto per chi esce con te o chi ti vede passare.....alla lunga però, almeno così è successo a me, diventa un pò troppo.......e considera che io avevo i tre DB!!!
spero di essere stato esaustivo nella spiegazione.....
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Re:
Fra2013LI, 10/09/2013 13:06:

Scusate:
Ho una domanda da fare, ho letto che qualcuno di voi ha smontato la MIVV con la quale si trovava benissimo sia per rendimento, estetica e suono, per mettere nuovamente il padellone e poi magari intervenire su di esso...ok...la domanda è: perchè? perchè avete tolto la MIVV se vi trovavate benissimo? ...chiedo questo perchè sono intenzionato a mettere sotto la MIVV o ARROW con il deca, per poi intervenire se necessario nella centralina....

Grazie.




[SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768]

ciao io avevo in MIVV GP e ti assicuro che a suono e rendimento era ottimo, senza dover rimappare, [SM=x52782] [SM=x52782]
motore fluido e un suono veramente maschio, da multistrada. [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
Lo scarico è omologato per quanto riguarda le emissioni sonore ma non per i gas, in quanto decatalizzato, tutto qui. [SM=x52787] [SM=x52787]

Presto penso di metterlo in vendita, sto temporeggiando perchè mi dispiace un sacco. [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]


Saluti Francesco



[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
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Re: Re:
Tosainu1978.MULTI, 10/09/2013 14:32:



eccomi quì.
sono proprio uno di quelli che ha tolto e venduto il mivv suono per rimettere la moto in configurazione originale.
sono stato ben 11 mesi con il mivv suono, non posso che parlarne bene, in tutto ovviamente.
una sera passeggiando con moglie e figli, ho visto una multi parcheggiata con gli scarichi originali......., è stato come un ritorno alle origini, la moto con i finali originali mi piace proprio di più.
dentro di me mi son subito detto "domani rimetto tutto com'era prima e cerco un altra soluzione al calore ed ai pochi seghettamenti che fortunatamente rispetto ad altri non ho".
rimesso il padellone non c'è dubbio che la moto scalda di più, il peso si sente e l'erogazione in allungo è leggermente inferiore quindi......leggendo e rileggendo, mi son deciso a far fare la modifica del padellone.....
inutile raccontare il resto....credo che ormai lo sapete.....
questa è la mia storia!!!
vorrei aggiungere anche un altra cosa, il sound del mivv è libidinoso....soprattutto per chi esce con te o chi ti vede passare.....alla lunga però, almeno così è successo a me, diventa un pò troppo.......e considera che io avevo i tre DB!!!
spero di essere stato esaustivo nella spiegazione.....



Grazie, mi hai tolto un dubbio [SM=x52767] [SM=x52768] . Ti voglio chiedere però una cosa...e cosa farai quando dovrai portare la bimba a fare la revisione? [SM=x52771]


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Re: Re:
rataplan88, 10/09/2013 14:37:




[SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768]

ciao io avevo in MIVV GP e ti assicuro che a suono e rendimento era ottimo, senza dover rimappare, [SM=x52782] [SM=x52782]
motore fluido e un suono veramente maschio, da multistrada. [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
Lo scarico è omologato per quanto riguarda le emissioni sonore ma non per i gas, in quanto decatalizzato, tutto qui. [SM=x52787] [SM=x52787]

Presto penso di metterlo in vendita, sto temporeggiando perchè mi dispiace un sacco. [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]


Saluti Francesco



[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]



rataplan88 ciao [SM=x52768]

Scusa, ma perche allora lo togli?
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10/09/2013 17:57
 
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Re: Re: Re:
Fra2013LI, 10/09/2013 15:28:



Grazie, mi hai tolto un dubbio [SM=x52767] [SM=x52768] . Ti voglio chiedere però una cosa...e cosa farai quando dovrai portare la bimba a fare la revisione? [SM=x52771]






andró a farla normalmente, non credo ci siano grossi problemi.......cmq vi terró aggiornati.
se proprio ti preoccupi.....appena capita l'occasione prendi un oadellone sulla baia e lo usi una volta ogni due anni.....
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