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17/03/2013 17:29 | |
markus.79, 16/03/2013 13:58:
Ma io di funghetti ho visto quelli neri da spingere dentro con un apposito utensile,grazie
Ho chiesto giusto ieri al mio amico gommista che mi ha confermato che c'è il kit con i funghetti (io no ne ero al corrente),da inserire dall'esterno e mi ha anche confermato che è molto facile che chi li deve utilizzare e non lo ha mai fatto prima, li faccia cadere dentro il copertone.... Lui mi ha confermato che quelli con i laccetti sono provvisoriamente i migliori! Poi per sicurezza converrebbe andare a far mettere un funghetti dall'interno.
Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 18/01/2004
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17/03/2013 18:00 | |
Confermo quanto detto Max, se utilizzi il kit a corredo dei funghetti in gomma (e ce ne sono di diversi tipi) non ti dovrebbe cadere all interno della carcassa del pneumatico , manualmente il rischio c'è, comunque con un foro piccolo tipo quello causato da un chiodo sono tornato a casa usando semplicemente questa
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21/09/2015 10:47 | |
Kit riparazione ...mi ha salvato il culo ! Ciao a tutti ,
Riesumo questa discussione per raccontarvi la mia esperienza:
Sabato scorso ho forato in mezzo all'Appennino piacentino ...panico, poi ho usato il kit di serie , riparato e gonfiato con le tre bombolette di co2, Il raccordo in dotazione è un po scadente perché un po' di gas è fuoriuscito però sono riuscito ad arrivare tranquillamente al primo distributore per gonfiare a pressione giusta.
La riparazione tiene alla grande sono tornato a casa facendo oltre 500 km
Prima di riprendere la moto ricompro il kit salva culo
Ce ne sono diversi, per la maggiore va quello con la specie di laccio... Voi quale usate ?
Voglio anche prendere un raccordo più serio per collegare la bomboletta alla valvola! |
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19/10/2015 15:59 | |
...per cortesia mi dite come riparare la gomma se foro ?
Come devo procedere a parte invocare malamente la Madonna?
Ovviamente ho un multistada 1200 -> 2013 con kit originale sotto la sella...
Grazie e saluti
[Modificato da Crizzo53 19/10/2015 16:00]
La verità è che la verità cambia |
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19/10/2015 19:57 | |
Non conosco il kit che hai di serie sulla moto, ma se hai il classico con strisci di caucciù la tecnica è la seguente.
Direi che un filmato toglie molti dubbi, è di un auto ma la tecnica è la medesima per una moto
www.youtube.com/watch?v=QsWsN_Z0VsI
Aggiungerei che devi assicurarti di avere ancora un po di battistrada, sotto alla metà c'è il concreto rischio che la riparazione non tenga. In piu quando devi allargare il foro con l' apposita lima non aver paura di allargare anche perchè se non la striscia non la infili neanche morto, tanto poi il foro lo va a chiudere da solo la striscia stessa.
I 2 tempi nell' olio ci sguazzano!!!
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19/10/2015 20:14 | |
IronmanII, 19/10/2015 19:57:
Non conosco il kit che hai di serie sulla moto, ma se hai il classico con strisci di caucciù la tecnica è la seguente.
Direi che un filmato toglie molti dubbi, è di un auto ma la tecnica è la medesima per una moto
www.youtube.com/watch?v=QsWsN_Z0VsI
Aggiungerei che devi assicurarti di avere ancora un po di battistrada, sotto alla metà c'è il concreto rischio che la riparazione non tenga. In piu quando devi allargare il foro con l' apposita lima non aver paura di allargare anche perchè se non la striscia non la infili neanche morto, tanto poi il foro lo va a chiudere da solo la striscia stessa.
Molto gentile , grazie : un tempo avevo la ruota di scorta dell'auto che si sgonfiava e non vi provvisi mai , " sapevo che non avrei mai forato " Oggi non è più cosi .....saggezza dell'età.
Grazie ancora : forare con la moto dev'essere un gran casino...
La verità è che la verità cambia |
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