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Sibilo a freddo, HELP

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2013 09:24
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16/03/2013 12:47
 
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[SM=x52782] [SM=x52782]
meno male se no erano caxxetti amari
[Modificato da aieie1971 16/03/2013 12:48]
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16/03/2013 13:37
 
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Meno male però che diagnosi del piffero ha fatto il tuo meccanico scusa. Non bastava togliere i coprì cinghie e verificare?
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17/03/2013 10:09
 
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Re:
RR9, 16/03/2013 11:42:

Aggiornamento, il problema era meno grave del previsto, da quello che ho capito per telefono si trattava del tendicinghia [SM=x52782] il motore è a posto, spenderò sotto i 100 euro, probabilmente già questa sera o al massimo all'inizio della prossima settimana andrò a ritirarla [SM=x52784] , grazie a tutti per il supporto!



Grande, almeno risolvi con poco [SM=x52767] [SM=x52767] , meno male che chi ti ha fatto la diagnosi non fa il medico, se no chissà quanti infarti faceva prendere ai pazienti...


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17/03/2013 13:24
 
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In effetti... ero arrabbiato come una belva, un motore con così pochi km, sempre tagliandato regolarmente in Ducati, sarebbe stata davvero una beffa.
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19/03/2013 20:51
 
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Scusate ancora [SM=x52788] , non so se ho cominciato a farmi prendere dalla paranoia, oggi ho provato un po' la moto sento un sibilo/fischio quando accelero e specialmente rilascio il gas, il sibilo scompare se tiro la frizione. Può essere dovuto alle cinghie ed al tendicinghia nuovo mentre prima magari con le cinghie rodate non lo sentivo? E' normale o mi devo preoccupare di nuovo?
19/03/2013 22:00
 
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Re:
RR9, 19/03/2013 20:51:

il sibilo scompare se tiro la frizione.




La frizione non ha rapporti con le cinghie pertanto bisogna capire da quale altra parte arriva il sibilo.

Quando dici che tirando la frizione il rumore scompare, intendi da fermo o in movimento?

[SM=x52783]
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19/03/2013 22:10
 
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In movimento, da fermo non sento rumori, il sibilo si sente molto quando mollo l'acceleratore, se tiro la frizione scompare, se la lascio ricompare.
19/03/2013 22:20
 
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Quindi il fischio potrebbe derivare da una coppia di ingranaggi quando sono "sotto tensione" ovvero stanno lavorando.

Ora dovresti cercare di capire se proviene dalla catena cinematica prima o dopo la frizione.

Poichè accelerando con la frizione tirata non senti rumori potrebbero provenire dagli elementi dalla frizione in poi.

Purtroppo non è facile aiutarti così senza essere presenti in prima persona ma, anche se non c'è la certezza che funzioni, prova a fare così: intanto che stai andando (su una strada senza traffico) prova a tirare la frizione e a spegnere il motore; mentre la moto rallenta naturalmente vedi se senti il rumore.

Se lo senti sai per certo che l'albero motore non centra, se invece non lo senti purtroppo non puoi avere la certezza del contrario.

Facci sapere [SM=x52769]

[SM=x52783]

Dimenticavo: il fischio lo senti sia a caldo sia a freddo?


[Modificato da Vikingo. 19/03/2013 22:30]
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19/03/2013 23:26
 
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Ok grazie, ma il fatto che questo rumore non lo facesse prima del cambio cinghie e tendicinghie che significa?
20/03/2013 09:18
 
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Re:
RR9, 19/03/2013 23:26:

Ok grazie, ma il fatto che questo rumore non lo facesse prima del cambio cinghie e tendicinghie che significa?




Se hai la 1100 può essere che le cinghie siano un po' troppo tese (specie quella verticale), ma a freddo il fischio non dovrebbe esserci.

Però tu dici che tirando la frizione scompare, quindi non può essere in relazione con le cinghie [SM=x52774]

[SM=x52783]

Ah no, vedo che hai una 620 [SM=x52769] ...
[Modificato da Vikingo. 20/03/2013 09:22]
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20/03/2013 20:16
 
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Il rumore si sente sia a freddo che a caldo, ho provato a fare come mi hai detto, spento la moto in marcia, il rumore si sente, forse sto diventando paranoico, mi ha spaventato la diagnosi che mi aveva fatto il mio meccanico evidentemente [SM=x52788] sabato faccio un salto in officina magari ma non ho nessuna voglia di rimanere di nuovo senza moto. [SM=x52784]
21/03/2013 09:24
 
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Re:
RR9, 20/03/2013 20:16:

. spento la moto in marcia, il rumore si sente...




Quindi non sono ne' le cinghie ne' i cuscinetti di banco. [SM=x52767]

Altra prova: con la moto in movimento, frizione tirata e motore spento prova a scalare mentre la moto rallenta.
Il fischio varia d'intensità quando cambi la marcia o è in relazione alla velocità della moto?

Sarà mica solo la catena vero?

ciao
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