| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 02/02/2012
| MULTIfriend | |
|
06/11/2012 22:35 | |
Intanto grazie a tutti sono contento che vi piaccia . (stesco), 06/11/2012 21:35:
anvedi il cugino siculo che multielaborazione che si è sparato, ma cu chiju scaricu ti sentunu i paliermu???
carlocass, 06/11/2012 21:53:
molto bella
poi lo scarico lo definirei bastardissimo
p.s.
ma non hai caldo al con questi terminali ?
Co' sto scarico ho smesso di dare i colpettini di clacson per segnalare qualcosa, dò i colpettini di gas... Per me è panicativo specie quando entro in stradine strette... (tarro sino al midollo)
ducas74, 06/11/2012 22:01:
Vado controcorrente e ti faccio i complimenti......e' vero che con quel codone hai un po' snaturato la multi...pero' sei l'unico ad aver spostato lo scarico senza rendere inguardabile il posteriore .......fara' anche r6............ Pero' non mi dispiace.
Trovo originale la targa sulla ruota e soprattutto i due scarichi stile asciugacapelli ( visto che quando sei seduto e li che puntano )
Bellissimo il colore....la scritta forse e' un po' troppo spaziata ma essendo l unica riempie bene ............
Facci qualche altra foto perche' non si vede tutto benissimo...
Ps i paramani sei riuscito a montarli con le pompe assiali ?????
Grazie di cuore.
I paramani li ho montati con le pompe originali, il prossimo step saranno proprio o pompe assiali derivazione 749, con leve corte o pompe radiali (ricordi che ti avevo contattato per quelle originali del 1000 ma successivamente ho dovuto rinunciare perchè in una discussione si era visto che con le tue non si riuscivono a montare i paramani invece con queste si?!)
Altro step è una mappatura, anche se penso di dover rinunciare ad una standard, visto la soluzione del terminale e la differenza di lunghezza di collettori rispetto agli altri scarichi (perdonami multigatto); ho intenzione di farne fare una ad hoc sul banco ad un preparatore della zona (Bonnici)
Altro in programma sarebbe una lavorazione sul motore, tipo lucidatura delle luci, sabbiatura e svasamento della testata (chissà che oltre a far bene al motore non ci tiro su qualche cavallo...)
Voi che ne pensate?
"Who Dares Wins...Who Fuck Up Croaks"
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 02/02/2012
| MULTIfriend | |
|
06/11/2012 22:39 | |
((patriot)), 06/11/2012 22:27:
Per quanto riguarda la targa ha la luce led, l'altezza minima da terra rispettata e per di più nessuna inclinazione...dovrebbe essere apposto.
Lo scarico ha il foglio d'omologazione, la targhetta con e9, l'unica cosa è che l'omologazione è in spagna ed è per un'altra moto...
Sperem usino la vasellina almeno....
"Who Dares Wins...Who Fuck Up Croaks"
|
| | | OFFLINE | | Post: 333 | Registrato il: 26/07/2012
| Città: CESENA | MULTIfriend | |
|
07/11/2012 08:39 | |
Complimenti, dal mio punto di vista è la più bella mini multi mai vista!
L'unica cosache vorrei consigliarti è di eseguire la mappatura ad hoc, solo dopo avere apportato tutte le modifiche che ritieni necessarie in modo da avere una configurazione finale perfetta...
1100 - The Black One |
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
| MULTIfriend | |
|
07/11/2012 09:06 | |
Complimenti per la e per la realizzazione del tutto e in particolare per essere ancora uno che ci crede nella piccolina
Io ormai sono anziano e tutte le cose "nuove" a tratti mi perplimono ma ci sono degli spunti davvero belli ed interessanti.
Il colore per esempio è proprio molto bello (peccato lo abbiano rovinato nel mio immaginario applicandolo a vari mezzi delle ff.oo) e il frontale è davvero ben riuscito, specie con i paramani dell'hyper.
Il posteriore è molto innovativo ma non dico se mi piace o no perchè il mio giudizio è viziato dal fatto che quello originale per me resta il migliore che ho mai visto su moto di questo segmento (specie da quando riesco a girare in pattuglia con altre multi 2v da ammirare al posteriore).
Ancora tanti complimenti a te e alla (che ha palesemente stavinto)
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
|
| | | OFFLINE | | Post: 245 | Registrato il: 01/10/2006
| Città: PRATO | MULTIfriend | |
|
07/11/2012 09:23 | |
complimenti per la realizzazione in parte è quello che vorrei fare io, mettendo per il quat-d laterale basso.
il codone come lo hai realizzato o dove l'hai preso? |
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 02/02/2012
| MULTIfriend | |
|
07/11/2012 10:51 | |
Grazie a tutti, davvero
Si effettivamente la mappatura sarà a modifiche meccaniche definitive...anche se i tempi saranno lunghi ormai....
Il codone è in vetroresina, qui sul mercatino ne vendevono uno uguale, ma io l'ho tagliato e modellato per il fanale posteriore.
@Mukka: ma dato che sei un tutore dell'ordine (visto che vai di pattuglia...) che mi dici della modifica, sono in regola? Perchè teoricamente dovrei esserlo ma nonostante abbia passato posti di blocco e pattuglie varie nessuno mi ha fermato. Mi potresti dare un parere cortesemente....
"Who Dares Wins...Who Fuck Up Croaks"
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
07/11/2012 10:56 | |
Un mio amico ha uno scarico simile su di una Speed e non è niente male..Detto questo, a mio occhio, togliere lo scarico da sotto il codone, per la 2v, è un sacrilegio..la maggior parte del fascino viene da lì. Anche secondo me il faro è troppo jap.
In ogni caso onore alla tua , l'importante è che piaccia a te! |
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
| MULTIfriend | |
|
07/11/2012 11:04 | |
Kitsune DH, 07/11/2012 10:51:
Grazie a tutti, davvero
@Mukka: ma dato che sei un tutore dell'ordine (visto che vai di pattuglia...) che mi dici della modifica, sono in regola? Perchè teoricamente dovrei esserlo ma nonostante abbia passato posti di blocco e pattuglie varie nessuno mi ha fermato. Mi potresti dare un parere cortesemente....
Scusa se ti ho dato l'impressione di essere un tutore dell'ordine (che non sono), per pattuglia io intendevo dire che ultimamente sono sempre in giro con altre multi 2v e mi godo il doppio cannone .
Ti posso dire che quando chiesi lumi per cambiare un terminale di scarico in motorizzazione, mi dissero che lo scarico può essere omologato ovunque in Europa ma per quello specifico modello di moto (se ci pensi la fonometria dipende anche dal motore perchè più cc e cv uguale più rumore), cosa che non mi pare nel tuo caso se ho ben capito.
Se vuoi essere super-sicuro chiedi a frenky1200 che è il guru della tutela del cds
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
|
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 02/02/2012
| MULTIfriend | |
|
07/11/2012 11:09 | |
Mukkainsana, 07/11/2012 11:04:
Scusa se ti ho dato l'impressione di essere un tutore dell'ordine (che non sono), per pattuglia io intendevo dire che ultimamente sono sempre in giro con altre multi 2v e mi godo il doppio cannone .
Ti posso dire che quando chiesi lumi per cambiare un terminale di scarico in motorizzazione, mi dissero che lo scarico può essere omologato ovunque in Europa ma per quello specifico modello di moto (se ci pensi la fonometria dipende anche dal motore perchè più cc e cv uguale più rumore), cosa che non mi pare nel tuo caso se ho ben capito.
Se vuoi essere super-sicuro chiedi a frenky1200 che è il guru della tutela del cds
Che idiota che sono
PS il fanale è ORIGINALE MTS....quindi niente Jappanate
L'unica cosa japan è la catena D.I.D. Erv3...
"Who Dares Wins...Who Fuck Up Croaks"
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
07/11/2012 11:39 | |
perdonami
Ho sbagliato l'anno
L’R6 che assomiglia alla tua è la 2003 e non la 2005 , mea culpa
Scherzo eh?
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 02/02/2012
| MULTIfriend | |
|
07/11/2012 12:48 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.213 | Registrato il: 25/10/2005
| Città: VENARIA | MULTIfriend | |
|
07/11/2012 20:15 | |
dico la mia: la targa stile "diavel" non mi piace,lascia troppo spazio tra ruota e codino, hai provato a posizionarla sotto il codino stesso, classica...
[OT on]
vedo che nella prima foto hai il cupolino alto (mod 2005), mentre nelle ultime quello basso (mod 2003)...
hai ancora il cupolino alto? lo venderesti?
vedi QUI
[OT off] [Modificato da DuMu 07/11/2012 20:20]
il SEVE RO
MULTISTRADA 1000DS
DUCATI Campione del mondo 2007 MOTOgp
|
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 02/02/2012
| MULTIfriend | |
|
07/11/2012 23:23 | |
Tranquillo ogni suggerimento, parere, opinione è sempre ben accetta
Mi spiace ma il cupolino l'ho tinteggiato nero quindi non è più trasparente, in più lo tengo...per altre eventuali scimmie.
"Who Dares Wins...Who Fuck Up Croaks"
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
08/11/2012 07:42 | |
Kitsune DH, 07/11/2012 12:48:
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
08/11/2012 08:17 | |
Un lavoro ben fatto merita sempre i complimenti, anche la creatività espressa è notevole però i due "cannoni" secondo me sono il pezzo che da carattere e personalità alla Multi e quindi insostituibili, imho. Mi lascia perplesso anche il montaggio del terminale, lo troverei più logico (e gradevole) con il taglio in verticale, sempre imho. Comunque i complimenti per il lavoro ti spettano, eccome!
|
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 02/02/2012
| MULTIfriend | |
|
08/11/2012 09:48 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.310 | Registrato il: 06/11/2006
| MULTIfriend | |
|
08/11/2012 14:44 | |
bravo per il lavoro i gusti sono personali,ad esempio per me la rossa a 2 ruote é rossa ed io ho seguito scimmie diverse,un giorno faró anch'io un report sulla mia multina superscimmiata
un consiglio,te lo giro dal "guru" dei mecca Ducati (Lenci);
le pompe che hai sono perfette con i dischi da 320 e le pinze che giá monti,tutto identico al mio.
Quando modificai l'impianto frenante mi sconsiglió qualsiasi altra pompa che non sia la radiale Brembo rcs,perché le altre radiali pregiudicano fortemente l'equilibrio della frenata del 620 [Modificato da multicorsaro 08/11/2012 14:49]
|
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 02/02/2012
| MULTIfriend | |
|
09/11/2012 11:59 | |
Veramente la mia intenzione era di montare delle pompe serie oro, come le pinze ed i dischi, però assiali e con serbatoi separati...
"Who Dares Wins...Who Fuck Up Croaks"
|
| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 23/01/2009
| Città: VENETICO | MULTIfriend | |
|
09/11/2012 12:07 | |
Bella la motazza Kitsune
Peccato non averla potuta vedere dal vivo domenica scorsa!
Fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza. |
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 02/02/2012
| MULTIfriend | |
|
10/11/2012 18:57 | |
Spero che organizzeremo presto qualcosa e tu sarai disponibile...
"Who Dares Wins...Who Fuck Up Croaks"
|
|
|