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13/02/2013 23:00 | |
panumbe, 13/02/2013 22:56:
http://www.andreanigroup.com/it/news/news-prodotti/moto-stradali/nuovi-cerchi-marchesini-per-ducati-multistrada-1200.aspx?idC=61906&idO=58474&LN=it-IT
I miei cerchi vengono da qui ma il colore ho scelto nero...mi piaceva di piu...
Li hai pesati???
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13/02/2013 23:03 | |
Non so quali siano i marchesini compi ma, a quanto ho letto, i kompe sono più pesanti dei superlight che dovrebbero essere i più leggeri, come dice il loro stesso nome. Il magnesio su strada lo lascerei perdere: troppo delicato e, giustamente, non omologato |
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13/02/2013 23:09 | |
zioice, 13/02/2013 23:03:
Non so quali siano i marchesini compi ma, a quanto ho letto, i kompe sono più pesanti dei superlight che dovrebbero essere i più leggeri, come dice il loro stesso nome. Il magnesio su strada lo lascerei perdere: troppo delicato e, giustamente, non omologato
D'accordo con te il magnesio molto delicato...e poi con le strade che ci ritroviamo!!!!
Devo dire di essere soddisfatto dei miei oz ...molto più maneggevole
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13/02/2013 23:14 | |
Multi.. I cerchi li avevo pesati quando ho fatto il cambio e orientativamente tra posteriore e anteriore togli circa tre chili... Il peso di preciso non lo ricordo in quanto non era stata una mia curiosità ma bensì di mio zio... Il possessore della 1198 tricolore...
Per quanta riguarda i cerchi light che vengono montati di serie sulle versioni ducati particolari... Sono light rispetto al cerchio che monterebbe normalmente la stessa moto non in versione special..Differenza tra una 1198 base e una 1198 tricolore... Mi sembra di essermi spiegato... Andiamo in ordine .. Di peso...1 Cerchio standard, 2 cerchio light per stessa moto ma in versione special e poi cerchi speciali non montati di serie sulle moto in nessuna versione perche ' concepiti per uso pistaiolo come i marchesini compy in alluminio e poi in magnesio...quelli in magnesio non hanno omologazione su strada a differenza di quelli in alluminio forgiato tipo i compy. |
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13/02/2013 23:19 | |
I marchesini compy sono piu delicati in caso di buche dei marchesini light ,sono molto piu delicati in caso di buche dei cerchi originali della nostra multi... Sono nettamente meno delicati dei marchesini in magnesio...che in caso di buche si crepano ...per cui per uso stradale in magnesio sono assolutamente sconsigliati. |
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13/02/2013 23:28 | |
Per renderti conto di quanto ti sto scrivendo basta che tu guardi la lavorazione che ha un cerchio marchesini compy e marchesini super light...potrai notare che il compy sia da un lato che dall altro hanno molti incavi fatti a controllo numerico che alleggeriscono il cerchio in tutti i punti possibili. I cerchi super light hanno una lavorazione abbastanza semplice e solo da un lato.. |
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16/02/2013 02:36 | |
Per scrupolo sono andato a rivedermi le discussioni sui pesi sul forum della 1098: i kompe pesano 8,4 kg (poco meno degli originali) mentre i superlight (che ricordo sono fatti da marchesini ma marchiati brembo, di cui marchesini fa parte) pesano 6,6 kg.
I kompe in magnesio, non omologati per circolare, pesano 6,010 kg.
Sulla lavorazione dei sl, forse non li hai visti bene, dal momento che hanno razze più sottili dei kompe e le stesse sono praticamente cave, essendo fresate da entrambi i lati interni del cerchione.
Guardate bene le foto: ce ne fossero di lavorazioni... ECONOMICHE COSÌ...
Provo a allegarne ancora un paio [Modificato da zioice 16/02/2013 05:05] |
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21/02/2013 19:00 | |
Certo che li ho visti montano di serie su 1198 tricolore che ho in casa di proprietà di mio zio. Per la lavorazione..sono lavorati sulla parte sx guardando la moto da dietro..mentre i competition hanno lavorazioni da ambo i lati. Ci sarà un motivo per cui le ducati da pista 1098 e 1198 in versione s o superiore che montano i su per light ..quando fanno qualche campionato li sostituiscono con i competion in lega oppure in magnesio.. |
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21/02/2013 22:53 | |
Guarda, i pesi li ho riportati sopra e ribadisco che la lavorazione dei sl è a dir poco splendida e non vedo dove sia possibile togliere altro materiale senza compromettere la sicurezza. Poi se a te piacciono di più i kompe, contenti tutti. |
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21/02/2013 23:08 | |
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27/02/2013 19:25 | |
Foto dei su per light montati su 1198 tricolore. Apparte il peso che mi prendero' la briga di pesare al prossimo cambio gomme... i Marchesini compy secondo me stanno meglio sulla multistrada... molto piu' simili di disegno agli originali.. |
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01/01/2014 16:37 | |
Ciao a tutti, per evitare di aprire un'altra discussione volevo sapere, se dovessi prendere i Marchesini forgiati in alluminio, per intenderci quelli che montano sulla 1198S, quali modifiche dovrei apportare? Io per adesso ho capito che l'unica cosa sarebbe la corona specifica per cerchi marchesini sempre con 40 denti come l'originale. C'è dell'altro?
Grazie e buon anno!
Luca.
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02/01/2014 22:55 | |
Luca0581, 01/01/2014 16:37:
Ciao a tutti, per evitare di aprire un'altra discussione volevo sapere, se dovessi prendere i Marchesini forgiati in alluminio, per intenderci quelli che montano sulla 1198S, quali modifiche dovrei apportare? Io per adesso ho capito che l'unica cosa sarebbe la corona specifica per cerchi marchesini sempre con 40 denti come l'originale. C'è dell'altro?
Grazie e buon anno!
Luca.
Li ho montati anch'io provenienti da 1198 s nessuna modifica calzano a meraviglia
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