| | | OFFLINE | | Post: 202 | Registrato il: 13/09/2012
| Città: SALERNO | MULTIfriend | |
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17/09/2012 15:50 | |
Ragazzi vorrei scegliere tra una delle due a stretto giro...si accettano suggerimenti... |
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| | | OFFLINE | | Post: 202 | Registrato il: 13/09/2012
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17/09/2012 16:07 | |
ovviamente so che la O2 Optimizer costa un po in più,ma chissà se ne vale la pena considerato che le lambda vi si collegano e non rimangonmo scollegate come per la oxymett??? |
| | | OFFLINE | | | Post: 21 | Registrato il: 20/06/2012
| Città: MONTALCINO | MULTIfriend | |
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17/09/2012 16:30 | |
Ecco, bravo, ottimo post! Aspetto anch'io news sull'argomento. |
| | | OFFLINE | | | Post: 155 | Registrato il: 17/03/2012
| Città: SAN GIOVANNI LUPATOTO | MULTIfriend | |
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18/09/2012 09:42 | |
molto interessante ! Mi offro per un confronto, io ho l'oxy, chi ha l'o2 ?
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| | | OFFLINE | | Post: 202 | Registrato il: 13/09/2012
| Città: SALERNO | MULTIfriend | |
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18/09/2012 11:35 | |
beh ragazzi a quanto ho capito leggendo un po in giro la maggior parte hanno l'oxy..non ho ancora avuto il piacere di parlare con qualcuno che ha l'O2,l'unico riferimento sulla O2 che ho trovato dice di aver "lievemente" risolto il seghettaproblema..il lievemente non mi convince,mentre della oxy parlano tutti bene,l'unica cosa è sta storia delle sonde che con la oxy rimangono staccate ma che pare non comporti nulla,mentre alla O2 si collegano..qualcuno parla di un eventuale intasamento del catalizzatore a sonde scollegate ma solo a carattere teorico e non pratico..in verità non sono d'accordo, non credo ci possa essere chissà quale intastamento (mi è stato confermato anche alla conce Ducati) in quanto la percentuale di benzina che con la oxy andrebbe ad aggiungere rendendo quindi la moto un po più grassa è minima..per il catalizzatore??beh la risposta è stata: "e mica si tratta di un camion!!??"ma insomma nessunop per questa O2???iamm bell ia.... [Modificato da Vikingo. 18/09/2012 14:29] |
| | | OFFLINE | | Post: 202 | Registrato il: 13/09/2012
| Città: SALERNO | MULTIfriend | |
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18/09/2012 11:36 | |
PER LUPATOTO, di che anno è la tua MTS?? [Modificato da Vikingo. 18/09/2012 14:30] |
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18/09/2012 12:12 | |
ieri mi sono preso la briga di fare un giretto per concessionarie e chiesto info.... due sue due mi hanno detto di conoscere la Oxymett solo di "fama", di averne sentito parlare molto bene, ma di non averne mai vista una montata. Nulla invece sull'o2.
L'idea che la o2 mantenga operative le sonde mi piace di più ma ciò che più mi interessa è risolvere il problema.... e la oxymett è pure più economica |
| | | OFFLINE | | | Post: 155 | Registrato il: 17/03/2012
| Città: SAN GIOVANNI LUPATOTO | MULTIfriend | |
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18/09/2012 12:23 | |
per MULTIGR1 : e' un maggio 2011, super aggiornata in ducati a bologna...ma risolto solo con oxy ! |
| | | OFFLINE | | Post: 202 | Registrato il: 13/09/2012
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18/09/2012 12:44 | |
giusto skidx748...ma che hanno è la tua MTS?hai avuto problemi di on/off??io ho conosciuto e visto moto di persone che hanno montato la oxy e ne parlano bene.. |
| | | OFFLINE | | Post: 100 | Registrato il: 07/03/2008
| Città: SESSA AURUNCA | MULTIfriend | |
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18/09/2012 15:29 | |
Anche io vorrei montare una centralina nuova..
Due carabinieri davanti allo specchio: Guarda... due colleghi! Andiamo a salutarli. L'altro: Fermo... non vedi che stanno venendo loro? |
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18/09/2012 17:52 | |
E che dici Fusgol cosa ci conviene mettere..magari ci siconfronta visto che siamo della stessa zona.. |
| | | OFFLINE | | Post: 37 | Registrato il: 21/04/2006
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20/09/2012 18:26 | |
Ema.MULTI, 18/09/2012 12.23:
per MULTIGR1 : e' un maggio 2011, super aggiornata in ducati a bologna...ma risolto solo con oxy !
Visto che siamo compaesani avrei proprio il bisogno di parlare con te.
Se vuoi ti do il mio cellulare, sempre che riesca a trovare il modo di
dartelo in modalità privata.
ciao
NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA: LA GENTE POTREBBE NON NOTARE LA DIFFERENZA !!! |
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21/09/2012 01:25 | |
multigr1do, 18/09/2012 12.44:
giusto skidx748...ma che hanno è la tua MTS?hai avuto problemi di on/off??io ho conosciuto e visto moto di persone che hanno montato la oxy e ne parlano bene..
La mia e' una 2011. Non ho avuto problemi di spegnimento se non ha freddo, ma quello ci sta, pero ho problemi evidenti di fruibilità a bassi regimi. Davvero in due nei centri abitati si fa una fatica immane, io poi abito in un paese con lastricato in pietra, piuttosto sconnesso, e girare in due, sullo sconnesso, con la moto che va a balzelli L'e dura !! Se poi supero i 70kmh in V oppure i 100/110kmh (in pratica la soglia dei 3500giri) passa tutto. situazione limite, giorni fa sono andato a recuperare la mia ragazza che girava in bici, l'ho trainata per qualche km....non c'è stato verso di superare i 20kmh ... C'era un tale buco di erogazione tra i 2500 e i 3500 giri che non si poteva mantenere un'andatura costante. E mi ha pure detto "ma tu la sai guidare la moto?......
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21/09/2012 10:08 | |
LORIS.VR, 20/09/2012 18.26:
sempre che riesca a trovare il modo di
dartelo in modalità privata.
se usi la funzione "email" mandi un messaggio privato (FFZ) che nessun altro può leggere al di fuori dell'interessato
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21/09/2012 18:49 | |
Per LUPATOTO, compaesani??beh se sei di VR non credo cmq in ogni caso puoi mandarmi qui una mail con il tuo num o altro mezzo per discutere..
per skidx,la mia è una 2012 ed ha lo stesso identico problema,sinceramente un po mi scoccia dover lasciare le lambda staccate con la Oxy (mi scoccia ancor di più dover aggiungere una centralina per risolvere il problema)ma pare sia l'unico modo..la mia attesa nell'acquisto è dovuta al fatto che la O2 non lascia le sonde scollegate,ma purtroppo non riesco a parlare con qualcuno che ce l'ha montata..
a proposito sembra che con la Oxy la MTS consumi molto meno,questo dettomi ieri da un possessore di MTS con Oxy,qualcuno mi conferma???
[Modificato da Vikingo. 22/09/2012 12:47] |
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22/09/2012 12:56 | |
Io ho montato la o2.
Di positivo c'è sicuramente il fatto che la moto è più guidabile ai bassi regimi, però sto riscontrando un lieve taglio di erogazione intorno ai 3400-3600 giri. Non lo fa spesso, ma lo fa.
Ho chiesto alla Dynojet e mi hanno detto di provare a fare azzerare in parametri autoadattivi (in fatti ho chiesto nel forum se qualcuno sa come farli azzerare senza dovermi recare in officina).
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22/09/2012 13:23 | |
Dunque mi pare che il mio dubbio era abbastanza fondato..... Non mi piace molto l'idea di staccare le lambda, io parto sempre dal presupposto che gli ingegneri che hanno progettato la moto ne sanno senz'altro piu di me quindi se ce le hanno messe sicuramente hanno anche progettato come fare a farle funzionare di concerto con rutto il resto. Pero apprezzo la semplicità della Oxy rispetto alla O2 .... La moto ha gia cosi tanta elettronica che metterci le mani e' sempre un punto interrogativo... Boh..... Ora pero mi sembra di capire che la Oxy e' semplice, piu economica, risolve il problema, e addirittura fa consumare meno??. Rispetto alla O2 che, SI, non stacca le lambda, pero necessita di un settaggio specifico, e costa pure di piu??. Mi sembra che - salvo ulteriori aggiornamenti da possessori dinMTS+O2 - la scelta sia abbastanza scontata. Che ne dite?. Aspettiamo ulteriori aggiornamento da emme750.Marco |
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22/09/2012 13:47 | |
skidx748, 22/09/2012 13.23:
...se ce le hanno messe sicuramente hanno anche progettato come fare a farle funzionare di concerto con rutto il resto...
Per essere corretti le sonde non vengono messe per scelta, ma per necessità.
Oxy e 02 servono solo a "prendere in giro" la centralina, facendole credere che le sonde lambda ci sono e che il motore stia bruciando la miscela aria-benzina con il giusto rapporto stechiometrico.
Ho preso la 02 per provare un prodotti diverso dalla oxy. Per ora sono contento al 50%, ma spero di riuscire ad eliminare quell'inconveniente, altrimenti la tolgo. Visto che ha un connettore micro-usb, forse c'è anche la possibilità di modificarne il funzionamento.
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22/09/2012 18:30 | |
emme750.Marco, 22/09/2012 13.47:
Per essere corretti le sonde non vengono messe per scelta, ma per necessità.
Oxy e 02 servono solo a "prendere in giro" la centralina, facendole credere che le sonde lambda ci sono e che il motore stia bruciando la miscela aria-benzina con il giusto rapporto stechiometrico.
Ho preso la 02 per provare un prodotti diverso dalla oxy. Per ora sono contento al 50%, ma spero di riuscire ad eliminare quell'inconveniente, altrimenti la tolgo. Visto che ha un connettore micro-usb, forse c'è anche la possibilità di modificarne il funzionamento.
Vista la tua esperienza e sentiti gli anche se pochi pareri sulla O2 sono sempre più convinto di montare la oxy,anche perché come già detto é già una noia aggiungere sta cavolo di centralina per risolvere il problema,se poi a questo dobbiamo aggiungere doverla rimappare ecc allora..bocciata la O2!!ah sembrano confermarmi il minore consumo con la oxy..
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24/09/2012 19:36 | |
Posso confermare quanto detto sopra: tramite gli ultimi software PCV Power Commander, collegandosi all'O2 Optimizer, è possibile variare il valore di 2 sensori. Le indicazioni e i SW si trovano nel sito www.powercommander.com
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