339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

noto con piacere che nel forum esiste una "corrente" harleysta

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2012 09:21
OFFLINE
Post: 5.687
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
17/09/2012 11:15
 
Quota

miky750, 17/09/2012 00.53:

rido leggendo queste discussioni [SM=x52779] [SM=x52779]

ma rido amaro perchè ritrovo il tipico atteggiamento italiano al 100%, e haimè non è un complimento il mio! [SM=x52785]

viviamo circondati di preconcetti di ogni tipo e ci arrocchiamo sulle nostre posizioni, spendendo tutto il nostro tempo a difenderle e arrabbiarci, anzichè approfittare del nostro (poco) tempo per scoprire cos'altro esista oltre ciò che già conosciamo. Non necessariamente per farlo nostro, ognuno ha i suoi gusti, ma per lo meno per il gusto di conoscere e sapere.
basta girare un pò il mondo e si scopre che questa limitazione è tipicamente italiana, ed è un gran peccato [SM=x52789]

perchè è veramente bello sedersi su un marciapiede di una strada sperduta a chiaccherare con un tizio tutto tatuato, e scoprire che non è -come il tuo stupido preconcetto ti direbbe- un barbuto delinquente in cerca di cazzotti facili, ma un tipo gentilissimo che ha la tua stessa passione e si entusiasma quando gli dici che hai ben tre moto in garage, ma tutte di una marca diversa dalla sua!
E mica ti giudica, anzi!
Ti chiede di raccontargli di loro e ti dice che se potesse gli piacerebbe un mondo avere quella nuova....bellissima...."i don't remember the name....oh yes....Pa...PAGINALE! Right? [SM=x52770] " E te lo dice anche se ha il marchio della sua moto tatuato su un braccio e tu sei lì che ne guidi una come la sua, ma sei vestito che sembri un classico fighetto stile bauscia milanese e del Biker hai giusto il Rayban a specchio!
E lì ti accorgi che siamo noi gli stupidi, che sui passi alpini ci lanciamo occhiate di sfida anzichè sguardi divertiti, che se hai una BMW io non ti saluto perchè il mio preconcetto mi dice che sei un dentista e che usi la moto solo perchè è di moda. Oppure che se incrocio una Panigale la saluto perchè "cazzo quello è un ganzo", mentre se incrocio un Transalp del 1992..."ziocàn cambia quella moto, barbone!". Se hai una Jap sei un mangiariso, se hai una Ducati..soldi buttati [SM=x52790] [SM=x52790] checcojoni [SM=x52790]
Purtroppo gli italiani come DNA sono così... devono categorizzare, giudicare e sentenziare e queste discussioni mi fanno un pò sorridere perchè ne sono la riconferma.... [SM=x52769]


per mia fortuna (e un briciolo di follia) penso di avere uno dei garage più completi e variegati del Multiforum, e questo perchè ad una grande passione per le moto ho sempre affiancato una grande curiosità per le moto. Se avessi fatto diversamente avrei iniziato a dire che col cross ci si sporca e ci si fa male (verissimo!!), la pista no perchè tanto il vero manico si vede in strada (falsissimo), e la multi no perchè è brutta che non si guarda (de gustibus). E invece, tutte presenti nel mio garage, in barba a saccenti, amici e invidiosi, perchè ognuna sa regalarmi emozioni che le altre non danno, e non possono dare!

Queste discussioni sarebbero a mio avviso belle per cercare di "capire" che cosa smuova una persona a vivere la moto in modo diverso dal proprio, e non per fare cambiare idea agli altri. Un modo semplice e piacevole per ampliare i propri orizzonti di conoscenza e consapevolezza.
Poi ognuno le prenda come vuole, anche all'italiana, appunto [SM=x52785]



Secondo me sbagli a dire italiani, ma dipende tutto dalla testa del motociclista. Forse gli italiani un pò di più della media, ma ovunque c' è il l' antagonismo estremizzato.
Per quanto mi riguardo un' HD non credo che la comprerò, ma non si può mai dire, le trovo inadatte al mio modo di vedere e vivere le moto, ma generalmente mi comporto come il tizio che hai incontrato sul marciapiede negli states.
Ho scambiato informazioni in cima ai passi con vecchi guzzisti olandesi, ho mangiato panetti al bar con power ranger spagnoli con r1, ho chiaccherato con bmwisti dentisti sul lungomare mangiando il gelatino. Ho scambiato pacche sulle spalle dopo ingarellamenti con supersport 600 cc. Ho partecipato, marginalemtne, ad un raduno di bikers con la mia Hypermotard (parcheggiata in mezzo alle custom , sembrava un vatusso circondata da pigmei). Quando riesco saluto tutti e tutto, anche qualche scooter se non mi accorgo che è una moto [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] .
Credo che dentro questo forum ci siano molti motociclisti che vivono la moto come me e anche "voi" e altri invece che sono dei talebani dello schieramento.
Però un conto è sfottersi amichevolmente, se posso una battutina ce la butto sempre, ed un' altro è vero disprezzo del diverso. Bisogna anche saper accettare lo sfottò con il sorriso con un pò di autoironia e non essere troppo permalosi, mica solo noi possiamo "offendere", anche gli altri hanno diritto di replica.
Qua mi sembra che ci siano un pò troppi permalosi, che alla prima critica subito si irrigidiscono e si finisce sempre per andare sopra le righe







NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com