non entrando in merito al "perchè ho comprato questa moto"
la sua vocazione mi sembra chiara, mo chaimiamola come vi pare, però rimane il fatto che è una enorme cilindrata, e le enormi cilindrate di solito sono indicate più per viaggio che non per il traffico ci siamo?
per la sua affidabilità....io se ho una moto mi fido di lei, imparo a capire come funziona e a riparare il possibile in caso di rottura, certo se vado in tunisia non pretendo di sostituire un cuscinetto di banco in mezzo al nulla, però le semplici operazioni devo saperle fare....
altrimenti la vendo, nonn posso stare con il patema d'animo che lì non posso andare perchè altrimenti rischio di romperla...
so come funziona, quindi so cosa è fragile...
ho sempre con me l'occorrente per la manutenzione e riparazine in viaggio...certo non mi porto un estrattore volano...ma il resto si, più il viaggio è lontano più porto cose, mi sembra anche normale...
moto da dakar UFFICIALI portano attaccate al manubrio chiavi allen , e tutto l'occorrente per le rotture...non posso sperare che se rompo qualche pezzo lo rompo vicino ad un rivenditore beta utensili no?
per una moto del genere 30 mila km penso sia il rodaggio, mi comincerei a preoccupare a 90 mila, centomila forse....
moto più riconosciute cme viaggiatrici su grandi percorrenze rendono meglio sicuramente, ma perchè sono il risultato di tantissimi affinamenti nel tempo...in un lungo tempo...il gs c'è da più di 25 anni, e sempre una evoluzione della prima rimane....con gli affinamenti si è arrivati ad una "ergonomia" unica, ma perchè è cucita addosso a chi vuole fare certe cose, altre rispetto a quelle che posso fare con la multi...
lasciamo perdere poi le storie sull'affidabilità altrui, spesso si sente di bmw con grossi problemi al motore e ktm che rompono praticamente tutto(oltre la complessità costruttiva di alcuni motori vedi il blasonatissimo LC4 o successivo LC8, parlo a chi ha avuto modo di mettere mano su questi due motori, so che mi capirà al volo)....
e lasciamo perdere i grandi articoli e grandi viaggi come quelli spesso pubblicizzati, dietro a tutte quelle foto ci sono macchine e mezzi di supporto incredibili, che contengono buona parte dei pezzi della moto pubblicizzata, ricambi vitali
--------------------------------------------------------------------------------------
"Se tutto è sottocontrollo...significa che stai andando troppo piano" Mario Andretti