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03/06/2012 16:04 | |
Ciao a tutti, è un po' che manco.....ma la mia Multi è sempre a casa dopo tanti anni
Chiedevo un vostro aiuto/consiglio. Il mio 1000DS-S (del 2005, scatalizzato)in rilascio e puntualmente a 2800 giri "spara" allo scarico. Ho utilizzato la funzione cerca e ho trovato una sola discussione che mi dice di agire sul CO. Ho fatto regolare lo stesso più volte ma il problema si ripresenta sempre. Ho provato pure con benzina a 98 ottani ma nisba.....nella citata discussione si dice che sarebbe normale. Nessuno ha risolto in maniera definitiva? Magari con una diversa mappatura al banco o altro? Grazie in anticipo [Modificato da MCE 03/06/2012 16:05]
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03/06/2012 16:09 | |
Hai controllato che lo scarico sia montato perfettamente? Se non lo fosse potrebbe aspirare aria fresca e da lì gli scoppi...! ;-)
Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia |
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03/06/2012 16:13 | |
Dici di verificare il tutto a partire dai collettori? O magari l'incriminato è il by pass (Ducati Performance)?
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03/06/2012 16:18 | |
verifica prima di tutto tutti i collettori. la moto quanti km ha? le candele come sono messe? |
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03/06/2012 16:20 | |
Verifica tutte le giunzioni sopratutto quelle vicino ai cilindri, dove ci sono anche 2 guarnizioni.
Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia |
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03/06/2012 16:29 | |
La moto ha quasi 28.000 km e le candele le ho cambiate col tagliando dei 20.000 e poi, regolando il CO, a circa 26.000......
Grazie per le info. Provvedo per le prime indicazioni e faccio sapere [Modificato da MCE 03/06/2012 16:30]
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03/06/2012 16:48 | |
Sicuramente è da verificare se ci sono sfiati.
Ma, il CO a quanto è statio regolato?
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03/06/2012 16:51 | |
Qualche scoppio in rilascio lo fa anche la mia 1100, a detta del mecca la colpa è anche del nokat montato senza rimappare la centralina.
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03/06/2012 17:16 | |
Lord Kasko, 03/06/2012 16.51:
Qualche scoppio in rilascio lo fa anche la mia 1100, a detta del mecca la colpa è anche del nokat montato senza rimappare la centralina.
già la 1100 scoppietta da originale...se rimappi viene regolato l'anticipo e spariscono gli scoppi. |
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03/06/2012 17:44 | |
multigatto, 03/06/2012 16.48:
Sicuramente è da verificare se ci sono sfiati.
Ma, il CO a quanto è statio regolato?
Devo avere il dato da qualche parte, fornitomi dalla officina del concessionario. Lo cerco..........
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03/06/2012 21:27 | |
io ho risolto cambiando le guarnizioni dei collettori e facendo una guarnizione con un pezzo di lattina della coca cola tra il tubo dello scarico ed il no kat ,niente piu' scoppi ma preferivo prima perche' non mi si attaccava nessuno dietro. |
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03/06/2012 21:38 | |
aieie1971, 03/06/2012 21.27:
io ho risolto cambiando le guarnizioni dei collettori e facendo una guarnizione con un pezzo di lattina della coca cola tra il tubo dello scarico ed il no kat ,niente piu' scoppi ma preferivo prima perche' non mi si attaccava nessuno dietro.
Sarà difficile poi togliere il pezzo di lattina........per collegare il terminale di un CBR avevo fatto la stessa cosa e alla fine ho dovuto tagliare
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03/06/2012 21:47 | |
ho messo un anello a giro di 1 cm di larghezza perche' e' l'unica cosa che sta' durando se no mi sfiata troppo, l'avevo gia' messa e' non mi era successo niente, pero' ci credo che possa incollarsi, il problema e' che il nokat da 50 mm che vendeva la ducati e lo scarico della mivv non sono molo compatibili eadesso ho risolto al 100 ! |
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03/06/2012 22:18 | |
Ho sentito tempo fa SBK di Novate Milanese,service Aprilia e Ducati, mi diceva che è abbastanza normale con lo scatalizzatore che scoppietti in rilascio.....da controllare; come ti dicevano, che non ci siano sfiati nelle varie giunzioni dello scarico
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03/06/2012 22:32 | |
Ciao la mia scoppiava in rilascio perche'i silenziatori si erano crepati.....li ho cambiati 80 euro compreso montaggio....anche se pero' lo scoppio in rilascio era molto piacevole....io pero'ho le marmitte sbk leovince...ciao |
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04/06/2012 09:40 | |
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04/06/2012 19:53 | |
multigatto, 03/06/2012 16.48:
Sicuramente è da verificare se ci sono sfiati.
Ma, il CO a quanto è statio regolato?
Trovato l'analisi il CO risulta 4.44............
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04/06/2012 20:09 | |
MCE, 04/06/2012 19.53:
Trovato l'analisi il CO risulta 4.44............
Allora gli scoppi sono dovuti aa aria dai collettori
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11/06/2012 13:19 | |
Allora........in effetti i collettori, in particolare il cilindro orizzontale e l'innesto allo scarico, sfiatano alla grande! Finalmente oggi li ho smontati e le guarnizioni sono cotte! Adesso il mio mecca le ha ordinate e provvederà inoltre a "sigillare" il tutto con una pasta della Akaprovic. Appena pronta vi farò sapere...........
Grazie per le info
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18/06/2012 13:41 | |
Problema risolto! In effetti era lo scarico che sfiatava. Sostitute le tre guarnizioni e sigillato le connessioni e adesso è OK. Anche il rumore è diventato più cupo a differenza di prima che sembrava il respiro di un'asmatico.
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