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Moto Guzzi Supermotard

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2012 00:16
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01/06/2012 10:56
 
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Re: Re:
bat.folo, 31/05/2012 22.01:



avevo 14 - 16 anni e quella moto la sognavo ad occhi aperti




stupenda [SM=x52775] [SM=x52775]





E lo è ancora, una delle moto più belle mai disegnate. [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]




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01/06/2012 14:56
 
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Re: Re: Re:
Lord Kasko, 01/06/2012 10.56:




E lo è ancora, una delle moto più belle mai disegnate. [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]




non sono il solo,allora.... [SM=x52767]




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01/06/2012 15:55
 
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Re: Re:
alessapo, 01/06/2012 10.03:




infatti....

3 o 4 anni fa alla fiera di Milano presentarono un paio di prototipi esteticamente molto interessanti.....chissà [SM=x52783]




disegnati da Terblanche [SM=x52774]

ed erano meravigliosi [SM=x52775]


sulla bellezza della motò non mi esprimo [SM=x52777] in quanto il giudizio sull’estetica è troppo personale [SM=x52769]

















[Modificato da pacioccone66 01/06/2012 15:58]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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01/06/2012 17:17
 
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[SM=x52788]

attendiamo la versione ufficiale..... [SM=x52788]

se rimane cosi il muso non mi piace, [SM=x52797] il resto è passabile [SM=x52769]

ma quel distributore con quei prezzi dov'è?? [SM=x52771]






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01/06/2012 18:12
 
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Re: Re: Re:
Lord Kasko, 01/06/2012 10.56:




E lo è ancora, una delle moto più belle mai disegnate. [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]




Oltre che bella sarebbe un' affare: con 2/3K si trova usata, fra 10 anni può avere un valore altissimo visto chi l' ha disegnata!

Per la Guzzi no comment [SM=x52777]
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15/06/2012 12:45
 
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Certo che la Guzzi si impegna parecchio a fare moto brutte.
Io trovo appena tollerabile la Bellagio.

La Motò è una figata! [SM=x52775]
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18/06/2012 15:16
 
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Ghezzi-Brian Motard V-Twin
Vi ricordate la Moto Guzzi molto particolare che vi avevamo mostrato in esclusiva il 31 maggio? Oggi possiamo svelarvi l'identità della muscolosa bicilindrica catturata durante uno degli ultimi collaudi stradali in Brianza, a nord di Milano.
Si tratta della Ghezzi-Brian Motard V-Twin. Ghezzi-Brian ha da sempre voluto operare sulla linea dei piccoli costruttori artigianali, collocando i propri prodotti nelle nicchie non coperte dalle Case, nella fattispecie Moto Guzzi, che col suo propulsore forte e generoso ha da sempre un vasto seguito di appassionati sparsi in giro per il mondo. Attorno al motore di Mandello del Lario è stata realizzata una moto che si richiama fortemente al motard. Motard V-Twin è una moto fatta per divertire da solo o in coppia, corredata da strumenti tecnici di estrema avanguardia. E’ anche disponibile come kit, estetico e tecnico, per i possessori della Griso, con cui condivide la base tecnica.

Sospensioni elettroniche
Il Dynamic Damping Action, ovvero il dispositivo di regolazione in modo dinamico dell’idraulica del monoammortizzatore, si basa su un concetto e una tecnologia completamente nuovi, molto diversi dalle attuali sospensioni presettabili elettronicamente.
Il sistema consta di un ammortizzatore dotato di una speciale valvola deputata alla regolazione dell’idraulica controllata elettronicamente da una centralina. La valvola regola fino a 10.000 newton di damping in 10 millisecondi. Il sensore SPS (Smart Position Sensor) fornisce alla centralina misurazioni accurate sullo stato dinamico dell’ammortizzatore alla frequenza di 25.000 rilevazioni al secondo.
Sulla centralina al manubrio vengono settate dal pilota solo le impostazioni di base, stile di guida desiderato e carico a bordo; a moto in movimento il sistema automaticamente si adegua in tempo reale alle condizioni del percorso e del manto stradale ed ogni singola sollecitazione viene “elaborata” in modo personalizzato ed adeguato alla velocità, alla direzione e all'intensità della oscillazione. La sospensione modifica il suo stato in pochi millisecondi. Il Dynamic Damping Action è realizzato in collaborazione con Tractive Suspension, azienda olandese specializzata nella progettazione di sospensioni.
Tractive Suspension è costituita da un gruppo di progettisti che vanta una lunga e diversificata esperienza nel campo dello sviluppo di ammortizzatori e di sistemi automatici di controllo e ha maturato pluriennali esperienze in campo agonistico in MotoGP, GPMX, Enduro, Supermono a persino in Formula 1. Hanno inoltre apposto la loro firma proprio sui più noti di tali dispositivi, l’ESA I e l'ESA II montati sulle moto BMW.

Cerchi a raggi Kineo
Realizzati in alluminio forgiato, con successiva lavorazione dal pieno a CNC, presentano raggi non passanti e quindi canale dei cerchi non forato; questo significa l’utilizzo di pneumatici tubeless che garantiscono il massimo della sicurezza.
I cerchi Kineo determinano una importante riduzione del peso delle masse non sospese e quindi del momento di inerzia delle ruote.
Puntale, radiatore e “becco” donano un possente anteriore, dove spiccano forcella e impianto frenante. La scelta di colori disponibili sia per il cerchio che per mozzi e nippli permette di customizzare la Motard V-Twin. Il sellone, in stile decisamente motard ma posto ad altezza ragionevole (mm. 830), è dotato di una tasca porta documenti e un scomparto per oggetti vari.


Caratteristiche tecniche Motard V-Twin
- Motore bicilindrico a V di 90°, 4 tempi, Cilindrata 1.151cc. Potenza max. all’albero 85 kW (115 CV) a 7.500 giri/minuto; Coppia max. all'albero 111 Nm a 6.000 giri/minuto; Raffreddamento aria e olio
- Cambio a 6 marce
- Sospensioni: Sospensione anteriore forcella a steli rovesciati Ø 43 mm completamente regolabile, precarico molla e idraulica in estensione e compressione, con pinza freni ad attacco radiale. Sospensione posteriore monobraccio CARC con leveraggio progressivo; monoammortizzatore DDA con serbatoio gas separato, regolabile dinamicamente con controllo elettronico nell’idraulica, in estensione e compressione, e manualmente nel precarico.
- Impianto frenante: freno anteriore doppio disco flottante in acciaio inox, Ø 320 mm, pinze radiali a 4 pistoncini contrapposti. Freno posteriore disco fisso in acciaio inox, Ø 282 mm, pinza flottante a 2 pistoncini paralleli.
- Cerchi a raggi con canale non forato, mozzi e sedi dei nippli ricavate per lavorazione dal pieno. Ant. 3,50 x 17”, post. 5,50 x 17”
- Pneumatico anteriore Tubeless 120/70 ZR17". Pneumatico posteriore Tubeless 180/55 ZR17"
- Altezza sella 830 mm
- Peso Kg. 220
- Capacità serbatoio carburante 17 litri (riserva 3,5 litri)
- Omologazione Euro 3
- Gamma colori: black matt o gloss/arancione oppure black matt o gloss/grigio antracite; altri colori a richiesta.

http://www.moto.it/news/ghezzi-brian-motard-v-twin.html




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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18/06/2012 17:28
 
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Avrà sicuramente delle soluzioni tecniche all'avanguardia, ma a me sinceramente quel "becco" esteticamente non mi convince per niente...
e poi 220 kg mi sembrano tantini per un motard...
(o, degustibus eh!?!?!) [SM=x52777]




________________________________________________________
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento solo del meglio(cit.)
Multistrada 1200 base [SM=x52774] rossa [SM=x52774]
"La Belva"
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18/06/2012 17:31
 
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Re:
multikatana, 18/06/2012 15.16:



Ghezzi-Brian Motard V-Twin
Vi ricordate la Moto Guzzi molto particolare che vi avevamo mostrato in esclusiva il 31 maggio? Oggi possiamo svelarvi l'identità della muscolosa bicilindrica catturata durante uno degli ultimi collaudi stradali in Brianza, a nord di Milano.
Si tratta della Ghezzi-Brian Motard V-Twin. Ghezzi-Brian ha da sempre voluto operare sulla linea dei piccoli costruttori artigianali, collocando i propri prodotti nelle nicchie non coperte dalle Case, nella fattispecie Moto Guzzi, che col suo propulsore forte e generoso ha da sempre un vasto seguito di appassionati sparsi in giro per il mondo. Attorno al motore di Mandello del Lario è stata realizzata una moto che si richiama fortemente al motard. Motard V-Twin è una moto fatta per divertire da solo o in coppia, corredata da strumenti tecnici di estrema avanguardia. E’ anche disponibile come kit, estetico e tecnico, per i possessori della Griso, con cui condivide la base tecnica.

Sospensioni elettroniche
Il Dynamic Damping Action, ovvero il dispositivo di regolazione in modo dinamico dell’idraulica del monoammortizzatore, si basa su un concetto e una tecnologia completamente nuovi, molto diversi dalle attuali sospensioni presettabili elettronicamente.
Il sistema consta di un ammortizzatore dotato di una speciale valvola deputata alla regolazione dell’idraulica controllata elettronicamente da una centralina. La valvola regola fino a 10.000 newton di damping in 10 millisecondi. Il sensore SPS (Smart Position Sensor) fornisce alla centralina misurazioni accurate sullo stato dinamico dell’ammortizzatore alla frequenza di 25.000 rilevazioni al secondo.
Sulla centralina al manubrio vengono settate dal pilota solo le impostazioni di base, stile di guida desiderato e carico a bordo; a moto in movimento il sistema automaticamente si adegua in tempo reale alle condizioni del percorso e del manto stradale ed ogni singola sollecitazione viene “elaborata” in modo personalizzato ed adeguato alla velocità, alla direzione e all'intensità della oscillazione. La sospensione modifica il suo stato in pochi millisecondi. Il Dynamic Damping Action è realizzato in collaborazione con Tractive Suspension, azienda olandese specializzata nella progettazione di sospensioni.
Tractive Suspension è costituita da un gruppo di progettisti che vanta una lunga e diversificata esperienza nel campo dello sviluppo di ammortizzatori e di sistemi automatici di controllo e ha maturato pluriennali esperienze in campo agonistico in MotoGP, GPMX, Enduro, Supermono a persino in Formula 1. Hanno inoltre apposto la loro firma proprio sui più noti di tali dispositivi, l’ESA I e l'ESA II montati sulle moto BMW.

Cerchi a raggi Kineo
Realizzati in alluminio forgiato, con successiva lavorazione dal pieno a CNC, presentano raggi non passanti e quindi canale dei cerchi non forato; questo significa l’utilizzo di pneumatici tubeless che garantiscono il massimo della sicurezza.
I cerchi Kineo determinano una importante riduzione del peso delle masse non sospese e quindi del momento di inerzia delle ruote.
Puntale, radiatore e “becco” donano un possente anteriore, dove spiccano forcella e impianto frenante. La scelta di colori disponibili sia per il cerchio che per mozzi e nippli permette di customizzare la Motard V-Twin. Il sellone, in stile decisamente motard ma posto ad altezza ragionevole (mm. 830), è dotato di una tasca porta documenti e un scomparto per oggetti vari.


Caratteristiche tecniche Motard V-Twin
- Motore bicilindrico a V di 90°, 4 tempi, Cilindrata 1.151cc. Potenza max. all’albero 85 kW (115 CV) a 7.500 giri/minuto; Coppia max. all'albero 111 Nm a 6.000 giri/minuto; Raffreddamento aria e olio
- Cambio a 6 marce
- Sospensioni: Sospensione anteriore forcella a steli rovesciati Ø 43 mm completamente regolabile, precarico molla e idraulica in estensione e compressione, con pinza freni ad attacco radiale. Sospensione posteriore monobraccio CARC con leveraggio progressivo; monoammortizzatore DDA con serbatoio gas separato, regolabile dinamicamente con controllo elettronico nell’idraulica, in estensione e compressione, e manualmente nel precarico.
- Impianto frenante: freno anteriore doppio disco flottante in acciaio inox, Ø 320 mm, pinze radiali a 4 pistoncini contrapposti. Freno posteriore disco fisso in acciaio inox, Ø 282 mm, pinza flottante a 2 pistoncini paralleli.
- Cerchi a raggi con canale non forato, mozzi e sedi dei nippli ricavate per lavorazione dal pieno. Ant. 3,50 x 17”, post. 5,50 x 17”
- Pneumatico anteriore Tubeless 120/70 ZR17". Pneumatico posteriore Tubeless 180/55 ZR17"
- Altezza sella 830 mm
- Peso Kg. 220
- Capacità serbatoio carburante 17 litri (riserva 3,5 litri)
- Omologazione Euro 3
- Gamma colori: black matt o gloss/arancione oppure black matt o gloss/grigio antracite; altri colori a richiesta.

http://www.moto.it/news/ghezzi-brian-motard-v-twin.html






a me piace [SM=x52775]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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qui altre foto

www.motociclismo.it/ghezzi-brian-motard-vtwin-moto-guzzi-novita-mo... [SM=x52774]




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19/06/2012 13:00
 
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il primo che mi dice che la mia multi 2 V è brutta giuro che gli sputo in faccia!!! [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52797]




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Re:
multistrangola, 19/06/2012 13.00:

il primo che mi dice che la mia multi 2 V è brutta giuro che gli sputo in faccia!!! [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52797]




[SM=x52779]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
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19/06/2012 15:14
 
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Re:
multistrangola, 19/06/2012 13.00:

il primo che mi dice che la mia multi 2 V è brutta giuro che gli sputo in faccia!!! [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52797]




[SM=x52779] [SM=x52767]




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20/06/2012 13:56
 
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Re:
multistrangola, 19/06/2012 13.00:

il primo che mi dice che la mia multi 2 V è brutta giuro che gli sputo in faccia!!! [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52797]




[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

La Verità rivelata! Stavolta Ghezzi e Brian si sono bevuti il cervello, oltre ad essere ignobile è pure scopiazzata da almeno altre quattro moto, e tutte dall'estetica discussa... [SM=x52793] salvo solo il serbatoio.




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22/06/2012 21:24
 
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a me piace, anche se non l'avrei presentata come Motard, sembra un enduro un po' piu' "facile" della Stelvio.
Magari non mi rendo ancora bene conto degli ingombri
[Modificato da destino1977 22/06/2012 21:25]
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26/06/2012 00:16
 
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Re:
destino1977, 22/06/2012 21.24:

a me piace, anche se non l'avrei presentata come Motard, sembra un enduro un po' piu' "facile" della Stelvio.
Magari non mi rendo ancora bene conto degli ingombri




Quoto in pieno. Sembra che Guzzi voglia gettarsi a capofitto (assieme ad Aprilia) alla ricorsa della MTS 1200.
Anche queste sospensioni elettroniche dinamiche, unite al peso non proprio da motard, mi fanno pensare ad una versione enduro stradale/sportiva. Staremo a vedere...






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