Sono tante sfaccettature della stessa passione
: a chi piace la moto sportiva, a chi quella turistica, a chi la moto ultratecnologica, a chi la moto vintage, ecc. ecc.
E si tratta anche di due aspetti: da un lato di avere sempre voglie nuove
, dall'altro lato di vendere
le moto che ti hanno totalmente appagato.
In realtà, nel caso specifico, Cesare ha detto chiaramente che, al momento, la MTS 1200 non gli è risultata un suo genere di moto, per cui non si rientra nella prima nè nella seconda ipotesi.
IMHO ha cambiato genere di moto, perchè non interessato ad una moto prevalentemente sportiva, che evidentemente non
Lu.K, tanto per citare un mio compagno di ... merende sui passi alpini
(e un tempo in tutta Europa
) è più volubile di me. Negli anni che ci conosciamo ha cambiato più moto, dato che, come dice lui, dopo due o tre anni gli viene voglia di qualcosa di nuovo
, anche a fronte di moto molto tuning-zate.
A me, invece, quando trovo una moto che mi soddisfa pienamente, non vengono "strane" voglie. Certo, le moto mi piacciono un pò tutte, ma non avendo il portaf. ehm ... il garage troppo grande non ne posso accumulare tante
Se poi, come nel caso della Multi1000 (ma vale anche per la 1100, la 1200) all'intrinseco altissimo valore tecnico del mezzo, si aggiungono "uniche" esperienze di vita (io con la MTS1000 ho capito il vero significato di "guidare" una moto
; sono per la prima volta stato in pista e dopo un pò di tentativi ... ho grattato le saponette
) e di amicizie (che altro devo dire dei componenti di questo Forum che non sia già stato detto
, se non ricordare i raduni, le cavalcate e soprattutto gli incontri/pranzi invernali in cui i multifriends fanno centinaia di km. in auto
solo per rivedersi
), diventa veramente dura staccarsene
Ieri pomeriggio ho inserito un post con la richiesta di sapere se e dove sia in vendita la 1200 di Cesare ... ma quando sono arrivato in garage ed ho rivisto il "sederino" con i Termignozzi della 1000 ... mi è venuto un magone
... credo proprio che sarà moolto difficile venderla ...
Scusate l'OT, ma mi sembra che la discussione si era già spostata dalla scelta di Cesare (che non può che essere apprezzata, anche se non condivisa), alle "tipologie di amore" delle moto
Cesare, ti aspettiamo alla perlustrazione, così saremo sicuri che i tempi di percorrenza calcolati saranno senz'altro di assoluta "tranquillità"
[Modificato da Leniter 13/04/2012 10:46]
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"