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pastiglie zcoo did

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2016 19:14
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16/02/2015 19:00
 
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Ah ecco [SM=x52770]

Non so se provare a fare come consigliava un utente tempo fa, e cioè "svasare" leggermente i fori dei dischi con un dremel e una punta conica... Che dite? A me da veramente fastidio onestamente, sono esagerato io forse ma mi sembra proprio una cosa da moto d'epoca trattatata mele e del valore che forse non supera quello del cerchio posteriore della Multi [SM=x52796]
[Modificato da (Neo9686) 16/02/2015 19:01]




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16/02/2015 19:10
 
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Boh?

a me hanno consigliato di dare una limatina ai bordi delle pasticche [SM=x52777]

La settimana prossima che devo smontare i cerchi per le gomme lo faccio [SM=x52767]

Poi vi dirò [SM=x52769]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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16/02/2015 19:17
 
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Ok facci sapere [SM=x52767]




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Re:
(Neo9686), 16/02/2015 19:17:

Ok facci sapere [SM=x52767]




Certo [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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16/02/2015 20:31
 
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Re: Re:
a me succede con le originali....se sblocco i nottolini dei dischi con il WD40, previo smontaggio delle pastiglie per non fare casini, per un 1,5/3K km non rumoreggia più e mi chiedevo se il problema potessero essere più i dischi originali che le pastiglie perché a quanto pare succede con pastiglie ben diverse

bepistrello, 16/02/2015 18:25:


No sei in buona compagnia
Succede pure a me




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16/02/2015 21:39
 
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Re: Re: Re:
asmagic61, 16/02/2015 20:31:

a me succede con le originali....se sblocco i nottolini dei dischi con il WD40, previo smontaggio delle pastiglie per non fare casini, per un 1,5/3K km non rumoreggia più e mi chiedevo se il problema potessero essere più i dischi originali che le pastiglie perché a quanto pare succede con pastiglie ben diverse



É sicuramente un problema di dischi infatti, come dici. Purtroppo il punto esatto del problema non è altrettanto chiaro... Prima si diceva fossero i fori mal lavorati, ora tu dici i nottolini e per me posso entrambi dare questi problemi.

Che procedura utilizzi per sbloccarli? Qualcosa in particolare?




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16/02/2015 23:09
 
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Re: Re: Re: Re:
Dopo aver tolto le pastiglie spruzzo un pochino di WD40 in ogni nottolino, dopo averlo lasciato agire per una 15ina di minuti cerco di muovere la pista frenante rispetto al supporto per tutta la corsa possibile.
Poi una soffiata con aria compressa in ogni nottolino è una bella pulita alle piste frenanti con un po di prodotto per pulizia freni ma purtroppo dura poco!
È uno dei motivi che mi ha portato alla decisione di cambiare i dischi insieme a quella sensazione di frenata a singhiozzo nella parte finale della stessa!

(Neo9686), 16/02/2015 21:39:



É sicuramente un problema di dischi infatti, come dici. Purtroppo il punto esatto del problema non è altrettanto chiaro... Prima si diceva fossero i fori mal lavorati, ora tu dici i nottolini e per me posso entrambi dare questi problemi.

Che procedura utilizzi per sbloccarli? Qualcosa in particolare?




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16/02/2015 23:33
 
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Grazie, proverò anche io allora. Anche la frenata a singhiozzo è abbastanza comune da queste parti sembra [SM=x52797]




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17/02/2015 09:32
 
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Re:
dopo un po' di giri a cannone estivi e un po' di km devo dire che il prodotto funziona ancora bene, ma ora è diventato abbastanza simile all'originale.
c'è ancora materiale, ma le caratteristiche iniziali sono calate sostanzialmente.




andymax66, 23/06/2014 16:24:

SI! molto
hanno un primo attacco secondo me un po' troppo pesante, ma fa parte del loro dna!
per il resto:
finalmente ora si frena!
speriamo durino il giusto!

domandona:

per il posteriore esiste qualcosa di simile?
ciao grazie




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17/02/2015 09:55
 
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Può anche essere che ti sei abituato e vuoi gli ammortizzatori inerziali dell'Enterprise [SM=x52779]




&
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17/02/2015 10:03
 
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no.
non è una questione di abitudine.
purtroppo è così.
provo parecchie moto diverse
almeno nel mio caso hanno avuto questo degrado.

infatti volevo chiedere se c'è un'alternativa alle pastiglie in oggetto.
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17/02/2015 11:32
 
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Comunque sia ,se sulla DVT monteranno i soliti legni passerò comunque a queste prima del solito..........




&
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17/02/2015 13:30
 
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Perciò alternative?
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17/02/2015 17:54
 
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Carbone Lorreine , SBS, Braking ..... o Brembo stesse .... [SM=x52767]




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05/03/2015 18:46
 
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Dopo aver montato le pastiglie nuove, ho notato che la moto ora frena veramente come si deve...
Solo che ho notato che la sospensione arriva quasi a fine corsa con la frenata ora...
Qualcuno ha rilevato lo stesso "problema"??

Ho provato le varie tarature delle sospensioni e anche con scu attiva ma affonda lo stesso tantissimo...
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05/03/2015 19:00
 
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Re:
(Neo9686), 16/02/2015 19:17:

Ok facci sapere [SM=x52767]




Cambio gomme effettuato e limatina data dal mio amico meccanico ....
Il problema si è attenuato .
Ora è appena appena percettibile [SM=x52767]
Notevolmente migliorata [SM=x52767]




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05/03/2015 19:21
 
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Grazie del report [SM=x52767]

Io purtroppo ho confermato che il problema è nei nottolini, ho i dischi che si muovo in maniera radiale di un millimetro buono sul disco migliore, l'altro di più [SM=x52793]

EDIT: anzi, non radiale, perché rimangono in posizione ma possono ruotare leggermente.
[Modificato da (Neo9686) 05/03/2015 19:21]




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05/03/2015 19:23
 
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Re:
(Neo9686), 05/03/2015 19:21:

Grazie del report [SM=x52767]

Io purtroppo ho confermato che il problema è nei nottolini, ho i dischi che si muovo in maniera radiale di un millimetro buono sul disco migliore, l'altro di più [SM=x52793]

EDIT: anzi, non radiale, perché rimangono in posizione ma possono ruotare leggermente.




[SM=x52793]




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05/03/2015 19:33
 
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Chi ha i dischi originali mi farebbe la cortesia di provare a ruotare il disco? O anche a frenare leggemente e andare avanti e indietro con la moto, in modo da far ruotare i dischi prima in un senso e poi nell'altro? Tipo questo video:

Ah, io ho quasi 35000 km, ma il problema era presente già a 10000, leggermente minore.

[Modificato da (Neo9686) 05/03/2015 19:34]




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05/03/2015 20:04
 
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Re:
Un bel problema quello dei nottolini!
Oggi sono rientrato in possesso della moto con le nuove teste...stasera montaggio ZCOO previa pulizia nottolini, pinze e dischi!!!

(Neo9686), 05/03/2015 19:21:

Grazie del report [SM=x52767]

Io purtroppo ho confermato che il problema è nei nottolini, ho i dischi che si muovo in maniera radiale di un millimetro buono sul disco migliore, l'altro di più [SM=x52793]

EDIT: anzi, non radiale, perché rimangono in posizione ma possono ruotare leggermente.




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