| | | OFFLINE | | Post: 210 | Registrato il: 29/08/2013
| Città: PALERMO | MULTIfriend | |
|
26/09/2013 17:30 | |
osky749, 20/03/2012 19:19:
Ho finalmente prenotato il termignoni completo in titanio e vorrei chiedervi se qualcuno conosce:
- diametro dei collettori?
- potenza al banco ?
- Kg in meno ?
non riesco a postare la foto debbo scansionarla con meno pixell oggi ho fatto un lancio alla mia MULTI 2013 kit completo termignoni (centralina + filtro) la moto e piena a tutte le andature tira come una dannata ma il responso al banco è stato 131 cv alla ruota a 9500 gm allungo a 10700 coppia 11 kg-M
il rapporto aria benzina dopo i 5000 giri è perfetto e rimane a 13,8
il terminale aveva il db killer in quanto a sensazione levandolo la moto va uguale in allungo ma perde hai bassi faro un altro lancio senza. ma una domanda secondo voi questo come va? è un db per il nostro terminale la casa sostiene che riduce il rumore senza alterare le prestazioni |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
26/09/2013 17:57 | |
pericolo73, 17/09/2013 18:28:
Anch'io ho appena montato un kit e debbo dire che apparte la notevole goduria in più ho notato che senza oximett collegata sotto i 3000 strattona e di brutto, mentre con la oximett moto regolarissima anzi un pelino anche grassa.
Mi è giunta notizia da parte del mio conce che montando il kit termignoni senza emulatori di lambda bisogna azzerare il tps e dare 2 punti di benzina in più proprio per l'irregolarita sotto i 3000.
Ora chiedevo a tutti coloro che hanno il kit istallato di chiedere ai propri meccanici se rusulta veritiera sta soluzione, io cmq ho ricollegato la oximett e la moto è perfetta ovunque.
Se qualcuno riesce a fare queste cose sulle centraline della nuova Multi è un mago oppure sta dicendo castronerie !
|
| | | OFFLINE | | Post: 251 | Registrato il: 27/04/2012
| Città: REGGIO CALABRIA | MULTIfriend | |
|
27/09/2013 13:29 | |
mi è stata riferita una cosa che non mi è piaciuta molto, in riferimento a questo terminale.
Praticamente, vista la lunghezza e visto che l'attacco è molto basso, lo scarico tende a rovinarsi e piegarsi/lesionarsi (soprattutto se si usa in città o con sconnesso e buche). Qualcuno lo conferma?
Un'altra domanda: è vero che visto l'accordo tra Akrapovic e Ducati, a breve faranno nuovi kit?
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.179 | Registrato il: 11/04/2011
| Città: SAN FILIPPO DEL MELA | MULTIfriend | |
|
27/09/2013 16:38 | |
multigatto, 26/09/2013 17:57:
Se qualcuno riesce a fare queste cose sulle centraline della nuova Multi è un mago oppure sta dicendo castronerie !
La mia è my 2011, non so appunto se i service riescono ad agire sull' iniezione, ma il tps lo azzerano di sicuro visto con i miei occhi |
| | | OFFLINE | | Post: 210 | Registrato il: 29/08/2013
| Città: PALERMO | MULTIfriend | |
|
28/09/2013 16:19 | |
La mia è my 2011, non so appunto se i service riescono ad agire sull' iniezione, ma il tps lo azzerano di sicuro visto con i miei occhi vi assicuro che c' e chi modifica anche l'inezione anche sulla 2013..,,, |
| | | OFFLINE | | | Post: 66 | Registrato il: 20/05/2010
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
|
30/09/2013 17:17 | |
Purtroppo mi devo separare dalla mia bimba, per eventi vari.
Pensavo di darla dentro così come è, ma se a qualcuno interessa, monta il termi completo, installato da Multipianta (garanzia di qualità ) |
| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 31/08/2013
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
|
30/09/2013 18:35 | |
dbdbdbit, 30/09/2013 17:17:
Purtroppo mi devo separare dalla mia bimba, per eventi vari.
Pensavo di darla dentro così come è, ma se a qualcuno interessa, monta il termi completo, installato da Multipianta (garanzia di qualità )
Ciao dbdbdbit, anche io sono di Saronno!
Non abbandonare la Multi, te ne pentirai... |
| | | OFFLINE | | Post: 210 | Registrato il: 29/08/2013
| Città: PALERMO | MULTIfriend | |
|
02/10/2013 14:25 | |
STupac85, 27/09/2013 13:29:
mi è stata riferita una cosa che non mi è piaciuta molto, in riferimento a questo terminale.
Praticamente, vista la lunghezza e visto che l'attacco è molto basso, lo scarico tende a rovinarsi e piegarsi/lesionarsi (soprattutto se si usa in città o con sconnesso e buche). Qualcuno lo conferma?
Un'altra domanda: è vero che visto l'accordo tra Akrapovic e Ducati, a breve faranno nuovi kit?
guarda cosa ho visto oggi dal conce.... succede |
| | | OFFLINE | | | Post: 102 | Registrato il: 04/04/2007
| Città: SAN GIOVANNI TEATINO | MULTIfriend | |
|
02/10/2013 16:04 | |
l'accordo tra l'Akra e Ducati è cosa nota e fa presagire una futura collaborazione stretta, ma la poca qualià della termignoni è cosa altrettanto nota e questo ai Tedeschi non piace molto, quindi non mi sorprenderebbe per niente un cambio di rotta in questo senso...
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10724239/-CH-Cerco-Pezzi-per-Multistrada-1200-anno-2010-12/discussione.aspx |
| | | OFFLINE | | Post: 34 | Registrato il: 02/04/2012
| Città: PALERMO | MULTIfriend | |
|
03/10/2013 15:53 | |
b.mariolo, 02/10/2013 14:25:
STupac85, 27/09/2013 13:29:
mi è stata riferita una cosa che non mi è piaciuta molto, in riferimento a questo terminale.
Praticamente, vista la lunghezza e visto che l'attacco è molto basso, lo scarico tende a rovinarsi e piegarsi/lesionarsi (soprattutto se si usa in città o con sconnesso e buche). Qualcuno lo conferma?
Un'altra domanda: è vero che visto l'accordo tra Akrapovic e Ducati, a breve faranno nuovi kit?
guarda cosa ho visto oggi dal conce.... succede
Ciao b.mariolo .. volevo dire che la multi con il termignoni staccato che tu hai visto dal conce è mia .... Il TERMIGNONI si è staccato perché era gia' stato accidentalmente rovinato e crepato poi in PISTA con le vibrazioni si è completamente staccato ... ma CONFERMO la totale affidabilità del Termignoni lungo ..infatti me lo sto ricomprando ... per me quello che si dice sull'inaffidabilità sono stronzate |
| | | OFFLINE | | Post: 210 | Registrato il: 29/08/2013
| Città: PALERMO | MULTIfriend | |
|
03/10/2013 16:12 | |
Ciao b.mariolo .. volevo dire che la multi con il termignoni staccato che tu hai visto dal conce è mia .... Il TERMIGNONI si è staccato perché era gia' stato accidentalmente rovinato e crepato poi in PISTA con le vibrazioni si è completamente staccato ... ma CONFERMO la totale affidabilità del Termignoni lungo ..infatti me lo sto ricomprando ... per me quello che si dice sull'inaffidabilità sono stronzate
anche io ho lo stesso terminale e non lo mollo sicuramente (mi piace sia l'erogazione che il suono che qualcuno ne dica) ma io con un cbr 1000 con scarico laterale xcone e un cbr 600F con un leovince con cui fra pista e strada ho percorso più di 80.000 km ma lo scarico era perfetto.
il tuo sarà stato criccato ma si è criccato proprio sul punto di maggiore sollecitazione che è la fascetta forse la lunghezza con un punto così in basso sollecita l'involucro a fatica???
speriamo duri allungo visto il costo |
| | | OFFLINE | | Post: 251 | Registrato il: 27/04/2012
| Città: REGGIO CALABRIA | MULTIfriend | |
|
03/10/2013 20:36 | |
Ma suppongo che sia tutto cambiato in garanzia, in caso di lesioni. È palese che questo sia frutto di un errore di progettazione. Comunque è sicuramente la mia prima scelta, almeno fino a quando ducati non se ne esce con qualcosa di nuovo. |
|
|