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20/03/2012 16:11 | |
con quel fare assomiglia alla multi originale, ops volevo dire alla prima serie.
comunque visto che la multi è solo 1200, questa 675 potrebbe avere il suo spazio, perchè con quella cilindrata ci sono solo delle pseudo enduro un po' piu' da sterrato.
roger slowbiker
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20/03/2012 18:19 | |
Lord Kasko, 20/03/2012 13.48:
1) Photoshoppare una Multi inserendo gli stilemi MV è una cagata che poteva fare solo Dueruote, non si smentiscono mai.
2) è semplicemente inguardabile, quindi accostarla al marchio MV è una bestemmia.
Inguardabile? Mettici in parte una MTS1200 e vediamo chi la spunta...
Peccato che sia solamente un disegno, come tra l'altro "s'inventano" tutte le riviste e non solo Dueruote.
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01/04/2012 03:04 | |
esteban71, 20/03/2012 15.10:
Quoto tutto!!!!!
E poi se dobbiamo dirla tutta, se prendiamo la Ducati ad esempio, ha fatto copia e incolla della multi 1000 dalla Cagiva Navigator........ Ma questo nessuno se lo ricorda vero!!!!!!!!
tanto per precisare le cose , Ducati ha fatto una prima multistrada che è l'evoluzione naturale delle linee del Gran Canyon (motorizzato ducati) perchè le ha disegnate tutte e 2 Terblanche ....
ah il Cagiva Navigator usava motori Suzuki e il Gran Canyon motori Ducati
fine OT
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01/04/2012 10:26 | |
esteban71, 20/03/2012 00.45:
QUESTA!!!!!!!
Questa è una 1200 senza becco
per il resto è praticamente identica
Però con quel motore potrebbe fare dei bei numeri
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01/04/2012 10:47 | |
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01/04/2012 12:43 | |
Dueruote? anche il mio nipotino di 2 anni sa fare copia ed incolla...
A parte questo credo che l'idea è vincente..vedi vari V-strom, etc.
Ma cosa aspettano in Ducati a fare una Multi 796?????
SVEGLIA!
(esagero col maiuscolo visto che in Ducati ogni tanto un'occhiata al sito la danno..) |
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01/04/2012 14:14 | |
Qqjanj, 01/04/2012 12.43:
Dueruote? anche il mio nipotino di 2 anni sa fare copia ed incolla...
A parte questo credo che l'idea è vincente..vedi vari V-strom, etc.
Ma cosa aspettano in Ducati a fare una Multi 796?????
SVEGLIA!
(esagero col maiuscolo visto che in Ducati ogni tanto un'occhiata al sito la danno..)
Secondo me qualcosa di + abbordabile arriverà presto...Eicma 2012? |
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02/04/2012 18:06 | |
m.giant, 01/04/2012 03.04:
tanto per precisare le cose , Ducati ha fatto una prima multistrada che è l'evoluzione naturale delle linee del Gran Canyon (motorizzato ducati) perchè le ha disegnate tutte e 2 Terblanche ....
ah il Cagiva Navigator usava motori Suzuki e il Gran Canyon motori Ducati
fine OT
Ti dò ragione......... intendevo Gran Canyon e non Navigator.... chiedo venia!!!!!
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12/07/2012 17:39 | |
Confermata la presentazione all'EICMA della la MV Agusta Rivale, una moto a metà strada tra una motard e una moto da enduro. Un nuovo tipo di moto, a detta degli stessi uomini MV.
Purtroppo non esiste nessuna foto o immagine ufficiale della MV Agusta Rivale, che dovrebbe inserire la Casa di varesotta in un contesto tutto nuovo. Da sempre infatti MV Agusta produce esclusivamente moto sportive, e l'ingresso nel mondo delle maxi motard rappresenterebbe un bel salto nel vuoto per lei. La concorrenza, poi, non manca di certo, soprattutto a livello Europeo. Tuttavia, come sottolineano in MV, il segmento della MV Agusta Rivale sarà leggermente al di fuori di quanto visto sinora.
TECNICAMENTE ITALIANA Sulla ciclistica nessuno si è esposto in dichiarazioni di nessun genere. Facendo due conticini, però, non è difficile immaginarsi un telaio a traliccio in acciaio imbullonato alle piastre in lega d'alluminio, schema molto amato MV. Sul motore invece qualcosa è trapelato: si è parlato di un 800 cc a 3 cilindri, che utilizza come base di partenza proprio il neonato 675 montato su F3 e Brutalina.
Su Motosprint di questa settimana viene indicata come una Multistrada un pò meno grossa e impegnativa
comincia a nascere una
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
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12/07/2012 21:51 | |
Leniter, 12/07/2012 17.39:
... non esiste nessuna foto o immagine ufficiale della MV Agusta Rivale, che dovrebbe inserire la Casa di varesotta in un contesto tutto nuovo. Da sempre infatti MV Agusta produce esclusivamente moto sportive, e l'ingresso nel mondo delle maxi motard rappresenterebbe un bel salto nel vuoto per lei......
MV non ha esperienza di maxi motard, peccato però che i Castiglioni hanno fatto moto del genere con il marchio Cagiva e sono stati proprietari di Husqvarna, io non lo vedo come un salto nel buio...
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13/07/2012 09:30 | |
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13/07/2012 09:50 | |
Stesso concetto della nuova Hyper... Secondo me alla fine è un nuovo segmento che nasce dal motard (che è ed è rimasta una nicchia) per abbracciare un concetto + ampio di moto con manubrio alto comoda leggera abbastanza comoda per 1 e 2 con possibilità di mettere borse bauletto ed ABS. In pratica come BMW nel 2004 partendo dal gs 1150 (un autentico transatlantico per fare viaggi) ha creato una moto + leggera agile e divertente che di fatto ha cannibalizzato anche le sport tourer, ora partendo dalle moatard si vuole portare qusto concetto su una fascia di utilizzo + ampia. Mi sembra un ottima scelta per chi non vuole arrivare a maxi cilindrate (e maxi pesi mi dembra di vedere..) ma vuol fare anche turismo a medio raggio con un prodotto divertente ed emozionale (insomma no gs e tiger 800...) |
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13/07/2012 10:08 | |
Lord Kasko, 12/07/2012 21.51:
MV non ha esperienza di maxi motard, peccato però che i Castiglioni hanno fatto moto del genere con il marchio Cagiva e sono stati proprietari di Husqvarna, io non lo vedo come un salto nel buio...
Praticamente il genere lo hanno inventato loro con Gran canyon e Navigator, moto tra l'altro la seconda che ha preceduto di 10 anni il "concetto" di enduro stradale strapotente oggi espresso dalla 1200 grazie alla adozione dello straordinario bicilindrico 1000 della Suzuki; progetto stranamente ignorato dai più, probabilmente troppo avanti con i tempi e che ho avuto il piacere di cavalcare per 50.000 km prima di passare alla mia prima Multistrada
Per quanto riguarda il design, se non ricordo male il Gran Canyon è stato disegnato da Miguel Galluzzi il genio della Monster, Terblanche ha solo rispolverato il progetto con la Navigator e successivamente con la Multistrada
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13/07/2012 11:53 | |
E' fuori dubbio che il concetto di "Multistrada" sia diventato un focus per diverse case motociclistiche, oltretutto è anche diventato un fenomeno modaiolo negli ultimi tempi (grazie al GS a dire il vero più che alla Multi )
Alla fine però ci osservano due fenomeni:
- la quasi totalità degli acquirenti delle cosiddette "maxi enduro" lo sterrato non lo vedrà mai (al massimo qualche strada bianca percorribile anche con maxisportive )
- una intera generazione di ragazzini (l'ultima) in Italia è cresciuta e sta crescendo tutt'ora con il mito del motard, basta dare un'occhio alle compagnie nei centri delle città, le ragazze tutte in vespa e i ragazzi tutti in motard
Normale quindi che si guardi il questo "nuovo" settore previsto in crescita nei prossimi anni e secondo MV la moto da sviluppare sarebbe quindi una motard con la quale fare anche turismo a medio raggio
Come negli anni 80 insomma, ma con meno tasselli
L'idea non mi dispiace [Modificato da iron.chief 13/07/2012 12:44]
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13/07/2012 12:42 | |
Interessante e, soprattutto interessante il 3 cilindri; e potrebbe rivelarsi interessante anche il prezzo....!!
Il tutto messo insieme
Mi pare di capire che qui dentro ci siano tanti 1000/1100 isti che iniziano a guardarsi intorno, ma a cui la 1200 non convince e che aspettano valide alternative (me compreso).
Io al momento in commercio, oltre la KTM vevo poco e niente, però in pentola mi sembra di vedere possibili alternative tra cui:
- Nuova Hypermotard;
- questa MV.
Staremo a vedere cosa succederà a cosa mi diranno quando usciranno allo scoperto.
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13/07/2012 14:29 | |
Maxie Enduro- Touring motard e SUV... Io credo che per le maxienduro come per le touring-motard la cosa che attrae i + sia il manubrio alto che da una postura + rilassata e comoda e rende la guida + facile ed agile. Io per esempio sono alla ricerca di mezzi con cui si può andare forte ma non con postura impiccata.
La seconda cosa importante che hanno le maxienduro (e tra un po' questo nuovo segmento di toring motard) è la possibilità di un posto passeggero comodo e l'opzione borse/bauletto che secondo me nei viaggi (soprattutto in coppia) fa la differenza (nel senso che se non hai borsa i viaggi li fai da solo e basta). Non sto parlando di borse morbide che non puoi lasciare attaccate ma borse rigide che possono rimanere sulla moto e che possono contrenere 1/2 caschi (se no x me non sono borse). Le borse tra l'altro fanno la differenza anche nel commuting cittadino perchè se non posso mettere borsa palestra/casco la moto tutti i gg non la uso. Aggiungo poi che le maxienduro, e spero questo concetto di motard allargato, non sono stilisticamente orrende con borse e bauletto ma conservino la loro armonia come le maxienduro.
Infine, La novità apportate da questo nuovo concetto sarà quello di dare queste conmodità non accopiate a motori over 1000 e pesi maggiori di 200kg ma a prezzi e dimensioni + contenuti e divertenti.
Secondo me questo nuovo segmento non fa altro che dimostrare che le innovazioni di prodotto e la costruzioni di nuovi segmenti partono sempre da bisogni ed esigenze e arrivano alla progettazione di un mezzo che sia anche bello.
In fonmdo è lo stesso concetto dei SUV in cui la guida alta è stata inizialmente associata a grandi dimensioni e cilindrate per dare versatilità e facilità di utilizzo (l'altezza riduce gli effetti della mole anche x le 4 ruote) ma poi il concetto è stato declinato nei segmenti inferiori fino ad arrivare ai piccoli SUV |
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13/07/2012 15:42 | |
Re: Maxie Enduro- Touring motard e SUV... Parrus74, 13/07/2012 14.29:
...In fonmdo è lo stesso concetto dei SUV in cui la guida alta è stata inizialmente associata a grandi dimensioni e cilindrate per dare versatilità e facilità di utilizzo (l'altezza riduce gli effetti della mole anche x le 4 ruote) ma poi il concetto è stato declinato nei segmenti inferiori fino ad arrivare ai piccoli SUV
Già, con la diferenza che ancora oggi guidare un SUV è come portare un furgone (unica eccezione la X6 assetto M )
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13/07/2012 16:43 | |
Lord Kasko, 19/03/2012 09.41:
Belin, sono più brutte di mia suocera!
Quoto
Cioè,non per la suocera eh..
MULTI 1000 DS MY2005 "BLACKSTAR" |
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13/07/2012 17:13 | |
bat.folo, 13/07/2012 12.42:
Interessante e, soprattutto interessante il 3 cilindri; e potrebbe rivelarsi interessante anche il prezzo....!!
Il tutto messo insieme
Mi pare di capire che qui dentro ci siano tanti 1000/1100 isti che iniziano a guardarsi intorno, ma a cui la 1200 non convince e che aspettano valide alternative (me compreso).
Io al momento in commercio, oltre la KTM vevo poco e niente, però in pentola mi sembra di vedere possibili alternative tra cui:
- Nuova Hypermotard;
- questa MV.
Staremo a vedere cosa succederà a cosa mi diranno quando usciranno allo scoperto.
è un pò prestino ... ma in effetti queste sembrano le due novità più interessanti (per la categoria di motociclisti da te così ben definita)
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
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