339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Monster Diesel

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2012 12:56
OFFLINE
Post: 532
Registrato il: 31/08/2007
Città: ALESSANDRIA
MULTIfriend
09/04/2012 22:01
 
Quota

brutta ... [SM=x52797]
OFFLINE
Post: 190
Registrato il: 19/09/2011
Città: TERRANUOVA BRACCIOLINI
MULTIfriend
09/04/2012 23:24
 
Quota

per me è bella e il colore ci sta bene , ma la cosa assurda è che questa versione costerà di più della normale , il che non mi sembra giusto perchè chi compra questa moto fa pubblicità a gratis circolando col mezzo quindi per assurdo dovrebbe costare meno , invece (come accade per esempio per la fiat 500 by Diesel) costerà di più...quindi non la comprerei !
OFFLINE
Post: 4.406
Registrato il: 04/11/2009
Città: ROMA
MULTIfriend
10/04/2012 16:38
 
Quota

pero' non male,ma forse meglio se mimetica [SM=x52786]




OFFLINE
Post: 7.053
Registrato il: 11/09/2005
MULTIfriend
10/04/2012 16:43
 
Quota

Bha, se è diesel non andrà una cippa
Certo consumerà poco [SM=x52789]
Siamo arrivati alla fine, dopo le Multi che si rompono, Valentino che non vince, ora pure il Monster Diesel, speriamo non facciano pure lo scooter [SM=x52789]
Roby






OFFLINE
Post: 578
Registrato il: 08/11/2011
Città: ROMA
MULTIfriend
10/04/2012 16:45
 
Quota

Re:
roby61bs, 10/04/2012 16.43:

Bha, se è diesel non andrà una cippa
Certo consumerà poco [SM=x52789]
Siamo arrivati alla fine, dopo le Multi che si rompono, Valentino che non vince, ora pure il Monster Diesel, speriamo non facciano pure lo scooter [SM=x52789]
Roby



roby ???

rileggi bene ahahahah

[SM=x52774]





--------------------------------------------------------------------------------------
"Se tutto è sottocontrollo...significa che stai andando troppo piano" Mario Andretti
OFFLINE
Post: 6.349
Registrato il: 16/05/2012
Città: CHIONS
MULTIfriend
27/05/2012 15:19
 
Quota

Uhm.......per me fa c....e!!!!!!! [SM=x52794]
Poi il prossimo anno non va piu il verde e te la puoi infilare sai dove ....... [SM=x52797]





Meglio una gallina oggi che un uovo domani....
Chi si accontenta....rosica...
28/05/2012 09:02
 
Quota

Turbo Diesel
Pensate che spettacolo un motore turbodiesel sulla multi, provate a immaginare 80 Cv e 200 Nm a 1500 giri [SM=x52775]

Certo si avrebbe un incremento di peso ma in basso e quindi poco influente sulla guida.

Personalmente sono convinto che un motore diesel sulla moto potrebbe dare grandi soddisfazioni. [SM=x52782]

Saluti
28/05/2012 12:56
 
Quota

Neander: la prima moto Turbo Diesel
Facendo una piccola ricerca ho trovato questo;

Qualche tempo fa ve l’avevamo presentata, ma ora arriva la produzione ufficiale di questa moto turbodiesel. Nasce in Germania e promette zero vibrazioni e soddisfazioni di guida pari a quelle di una normale cruiser a benzina. (Suona strano dire una cosa del genere quando si sta parlando di moto! ndr) Il motore non è di tipo automobilistico rimaneggiato, è semplicemente un progetto completamente nuovo. Il raggiungimento di prestazioni sufficienti per una moto (anche se cruiser) non è stato un problema per i progettisti, ma sono state le vibrazioni che un motore Diesel con pochi cilindri può trasmettere, che hanno rappresentare uno scoglio non indifferente. Scoglio che i tecnici della Neander hanno saltato a piè pari adottando un doppio albero motore controrotante. In pratica il secondo albero bilancia le vibrazioni trasmesse dall’albero principale, entrambi sono collegati al pistone con una biella così che la Neander ha due pistoni, due alberi motore e quattro bielle! PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Certo è sensibile l’aumento delle masse e delle inerzie in gioco ma questo non pare rappresentare un problema per un motore che non gira certo come un moto GP. In ogni caso i livelli prestazionali raggiunti sono molto interessanti. Da un bicilindrico frontemarcia da 1.340 cc (rapporto alesaggio e corsa molto superquadro:105 x 77,6 mm) sono usciti 100 cv a 4.200 giri con una mostruosa coppia di 200 Nm a 2.600 giri, numeri capaci di spingere i 295 kg della Neander (nemmeno troppi, quindi e in linea con il segmento cruiser) a oltre 200 km/h. Non manca una chicca sportiva come il cambio a sei marce estraibile (il carter appare molto compatto), una soluzione degna di una superbike. L’alimentazione avviene secondo lo schema common rail con un piccolo turbocompressore montato davanti al motore e non manca un filtro antiparticolato per rendere lo scarico molto pulito. (Altra frase che suona strana abbinata ad una moto! ndr) Il raffreddamento è ad aria-olio, la trasmissione affidata ad una cinghia dentata. La moto che vedete è il frutto di oltre quattro anni di sviluppo e sarebbe già in circolazione sotto forma di prototipo circolante; Per il 2006 è prevista una produzione di 60 pezzi costruiti interamente a mano, e completamente personalizzabili su richiesta del cliente.

E' un pò datata, chi ha nuove notizie? certo che 200 Nm a 2.600 giri [SM=x52782]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com