| | | OFFLINE | | Post: 72 | Registrato il: 25/06/2006
| Città: ROVIGO | MULTIfriend | |
|
11/04/2007 23:00 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 673 | Registrato il: 15/04/2005
| Città: EMPOLI | MULTIfriend | |
|
12/04/2007 10:00 | |
tra un po ci trasferiremo tutti a guardare le superstock...
qualcuno interessato a partecipare con la multi?
Christian
Multistradista dentro |
| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
| Città: TRAPANI | MULTIfriend | |
|
13/04/2007 19:52 | |
Ma portare la 1098 non sarebbe già un vantaggio? |
| | | OFFLINE | | | Post: 538 | Registrato il: 15/04/2005
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
14/04/2007 11:08 | |
Da quello che ho letto io
sin dall'inizio la versione R della 1098 era previsto che si chiamasse 1198...quindi i conti tornano...
...until the end of the world... |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
14/04/2007 11:21 | |
Scritto da: Orsojogy 11/04/2007 23.00
Quoto al 100%!!!
Il problema, secondo me, è assai più grave. La Ducati non ce la fà più finanziariamente ed annaspa un po' in tutte le direzioni per stare a galla. Commettendo anche degli errori commerciali come è stato il lancio estemporaneo della 1098. Se ci pensate bene lo stabilimento di Borgo Panigale si riduce a 4 o 5 capannoni. Le Jap sono delle multinazionali che producono di tutto oltre alle moto. Speriamo che la Ducati non regredisca a marchio di nicchia come la Guzzi!!!
il "lancio estemporaneo" ha portato ad avere tutta la produzione 2007 ordinata!!!!!!!!!!
non mi sembra una brutta cosa!!! In ducati sono al massimo della possibilità di realizzazione della catena di montaggio!!!
Non gli serve la sbk per vendere quella moto.........le hanno già vendute!!!
Come già detto la Ducati vuole risparmiare in sbk( equesto con la 1098 sarebbe possibile) e ovviamente non vuole rinunciare all'immagine vincente sui circuiti ormai consolidata negli anni!
Ovvio che i jap non vogliono aggevolare la cosa sia per non continuare a prendere bastonate in pista sia per non prenderle nelle vendite..............cosa che stanno già facendo perchè ho notato un forte incremento di vendita dell'usato jap delle supersprtive....non credo sia un caso!!!!!
|
| | | OFFLINE | | | Post: 27 | Registrato il: 09/04/2007
| Città: FIUMICINO | MULTIfriend | |
|
16/04/2007 22:15 | |
Io credo che la Ducati, che ha praticamente inventato il mondiale SBK, viva dei risultati ottenuti in questa categoria.
Quindi, se da un lato non si può permettere di sfigurare, dall'altro ha ragione a chiedere l'aumento della cilindrata se ricordiamo che la competizione nasce come 750 quattro cilindri e 1000 bicilindrico, differenza che adesso si è ridotto a delle diverse limitazioni di elaborazione, che però non possono compensare il gap. D'altro canto, nessuno impedisce ai jap di costruire anche loro una bicilindrica di 1.200 anzi, visto che le hanno o le hanno fatte, potrebbero svilupparle......o no?
Altrimenti rischiano di trovarsi, tra qualche anno, una desmo-quattro di 1000 c.c., e non vorrei essere nei loro panni!!!! |
|
17/04/2007 14:48 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.911 | Registrato il: 26/04/2004
| Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO | MULTIfriend | |
|
17/04/2007 15:26 | |
non si direbbe, ma la ducati dopo il lancio della 1098 si sta riprendendo a gonfie vele.
anche in borsa il titolo è salito di circa il 20% in un mese e del 45% negli ultimi tre mesi.
io ci avevo fatto un pensierino, perchè ero sicuro che le vendite sarebbero aumentate, ma non mi sono fidato... e ho fatto male.
ciao
roberto
la mia multi S rossa...
"Ho sempre rivolto a Dio una preghiera, che è molto breve: 'Signore, rendete ridicoli i miei nemici'. E Dio l'ha esaudita." (Voltaire, lettera a Damilaville)
"Ho speso molti soldi in donne, alcool e macchine sportive... il resto l'ho sperperato." (George Best) |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
17/04/2007 15:28 | |
|
|
|