339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

differenze di peso(terminali)

Ultimo Aggiornamento: 21/06/2019 15:41
OFFLINE
Post: 3.505
Registrato il: 31/07/2002
Città: PEDRENGO
MULTIfriend
05/04/2007 11:28
 
Quota

Visto e considerato che sostituendo il terminale non si guadagna alcunchè in termini di prestazioni, sapreste indicarmi se almeno c'è un guadagno rilevante in termini di peso?
Un mio amico con il KTM Adventure ha montato gli Akrapovic e mi ha detto che la differenza è notevole...

Come sarebbe un match originali vs termignoni?
E originali vs mivv?
Originali vs ....?




OFFLINE
Post: 5.003
Registrato il: 15/12/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
05/04/2007 11:32
 
Quota

Originali Vs ZARD = non so di preciso i Kg in meno, ma in confronto sono una piuma.
Mi informo meglio [SM=x52767]




[SM=x52775][SM=x52783]
“Che uomo è quell’uomo che non rende il mondo migliore avendo capacità e possibilità di farlo?”
OFFLINE
Post: 497
Registrato il: 13/12/2005
Città: CAMPOBASSO
MULTIfriend
05/04/2007 12:51
 
Quota

Mivv Xcone 4 Kg
Originale 8 Kg




Bruno
OFFLINE
Post: 497
Registrato il: 13/12/2005
Città: CAMPOBASSO
MULTIfriend
05/04/2007 12:52
 
Quota

Mivv Xcone 4 Kg
Originale 8 Kg




Bruno
OFFLINE
Post: 5.495
Registrato il: 05/12/2004
Città: MONTANO LUCINO
MULTIfriend
05/04/2007 12:56
 
Quota

Il catalizzatore peserà i suoi buoni 5 chiletti, mentre un qulsiasi raccordo elimina catalizzatore peserà al max 1.5 kg...

Considera che poi il terminale è abbastanza pesante ed è posto molto in alto. A cambiarlo con uno + leggero si guadagna in maneggevolezza...




marco

OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 30/11/2006
Città: CAPRESE MICHELANGELO
MULTIfriend
05/04/2007 13:23
 
Quota

Re:

Scritto da: euke 05/04/2007 11.28
Visto e considerato che sostituendo il terminale non si guadagna alcunchè in termini di prestazioni...



Questa mi sembra un'affermazione piuttosto azzardata... [SM=x52787]
OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 04/12/2005
MULTIfriend
05/04/2007 15:57
 
Quota

Re:

Scritto da: Multibisagno 05/04/2007 11.32
Originali Vs ZARD = non so di preciso i Kg in meno, ma in confronto sono una piuma.
Mi informo meglio [SM=x52767]



io li avevo pesati gli Zard e se non ricordo male si risparmia dai 4 ai 7kg tra catalizzatore assente e maggior leggerezza del terminale.

ciauz




Sergio on Multistrada 1000S DS Nera

Le mie precedenti:
Ducati 998FE (Luciano Moto 2 se l'è fatta rubare!!!!!)
Ducati Monster 620ie Dark
OFFLINE
Post: 29.267
Registrato il: 06/07/2006
Città: BOLZANO
MULTIfriend
05/04/2007 15:59
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: L'uomo dello Spino 05/04/2007 13.23


Questa mi sembra un'affermazione piuttosto azzardata... [SM=x52787]



Credo sia riferito più che altro ai Termignoni.




Ciao da Br1!
OFFLINE
Post: 3.505
Registrato il: 31/07/2002
Città: PEDRENGO
MULTIfriend
05/04/2007 16:58
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: L'uomo dello Spino 05/04/2007 13.23


Questa mi sembra un'affermazione piuttosto azzardata... [SM=x52787]



Ho riportato ciò che ho appreso su questo forum...
Da quanto ho capito io l'unico effetto certo è lo spostamento della curva di coppia verso l'alto, in altre parole quello che guadagno in alto lo perdo in basso, soprattutto se tolgo i db killer.

Se sbaglio correggetemi, ma io ho letto e capito così.




OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
05/04/2007 17:50
 
Quota

la sostituzione dello scarico con relativa eliminazione del nokat porta giovamenti anche in termini di cavalli.L'entità di questo incremento dipende molto dal tipo di scarico che monti.

in termini di peso la riduzione si può quantificare come già detto da un minimo di 4 a un max di 7/8 kg.

A scapito di questo vanno ovviamente altre cose come emissioni inquinanti rumorosita e ovviamente l'assenza di omologazione [SM=x52767]





OFFLINE
Post: 3.505
Registrato il: 31/07/2002
Città: PEDRENGO
MULTIfriend
05/04/2007 18:35
 
Quota

Precisazione
Forse non mi sono spiegato bene e il titolo originale era fuorviante... sto parlando solo di terminale, non di no-kat, collettori o altro.
Per questo nel post non ne parlo ed è per questo che dicevo che non aumentano le prestazioni.

Prego per cortesia i moderatori di risistemare il titolo lasciando solo "differenze di peso(terminali)".




OFFLINE
Post: 8.019
Registrato il: 22/11/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
23/09/2014 23:32
 
Quota

Re: Precisazione
euke, 05/04/2007 18:35:

Forse non mi sono spiegato bene e il titolo originale era fuorviante... sto parlando solo di terminale, non di no-kat, collettori o altro.
Per questo nel post non ne parlo ed è per questo che dicevo che non aumentano le prestazioni.

Prego per cortesia i moderatori di risistemare il titolo lasciando solo "differenze di peso(terminali)".




Tiro su questa vecchia discussione per non aprirne un'altra.
Qualcuno sa quanto pesa il Termi "Racing" per 2V? [SM=x52788]






OFFLINE
Post: 9.084
Registrato il: 09/07/2007
MULTIfriend
21/06/2019 15:41
 
Quota

"...Tiro su questa vecchia discussione per non aprirne un'altra.
Qualcuno sa quanto pesa il Termi "Racing" per 2V?"

..E io faccio uguale....termignoni omologati senza db....5,8 kg







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com