| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
| Città: PEDRENGO | MULTIfriend | |
|
05/04/2007 11:28 | |
Visto e considerato che sostituendo il terminale non si guadagna alcunchè in termini di prestazioni, sapreste indicarmi se almeno c'è un guadagno rilevante in termini di peso?
Un mio amico con il KTM Adventure ha montato gli Akrapovic e mi ha detto che la differenza è notevole...
Come sarebbe un match originali vs termignoni?
E originali vs mivv?
Originali vs ....?
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.003 | Registrato il: 15/12/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
05/04/2007 11:32 | |
Originali Vs ZARD = non so di preciso i Kg in meno, ma in confronto sono una piuma.
Mi informo meglio
|
| | | OFFLINE | | Post: 497 | Registrato il: 13/12/2005
| Città: CAMPOBASSO | MULTIfriend | |
|
05/04/2007 12:51 | |
Mivv Xcone 4 Kg
Originale 8 Kg
Bruno |
| | | OFFLINE | | Post: 497 | Registrato il: 13/12/2005
| Città: CAMPOBASSO | MULTIfriend | |
|
05/04/2007 12:52 | |
Mivv Xcone 4 Kg
Originale 8 Kg
Bruno |
| | | OFFLINE | | Post: 5.495 | Registrato il: 05/12/2004
| Città: MONTANO LUCINO | MULTIfriend | |
|
05/04/2007 12:56 | |
Il catalizzatore peserà i suoi buoni 5 chiletti, mentre un qulsiasi raccordo elimina catalizzatore peserà al max 1.5 kg...
Considera che poi il terminale è abbastanza pesante ed è posto molto in alto. A cambiarlo con uno + leggero si guadagna in maneggevolezza...
marco
|
| | | OFFLINE | | | Post: 119 | Registrato il: 30/11/2006
| Città: CAPRESE MICHELANGELO | MULTIfriend | |
|
05/04/2007 13:23 | |
Scritto da: euke 05/04/2007 11.28
Visto e considerato che sostituendo il terminale non si guadagna alcunchè in termini di prestazioni...
Questa mi sembra un'affermazione piuttosto azzardata... |
| | | OFFLINE | | Post: 152 | Registrato il: 04/12/2005
| MULTIfriend | |
|
05/04/2007 15:57 | |
Scritto da: Multibisagno 05/04/2007 11.32
Originali Vs ZARD = non so di preciso i Kg in meno, ma in confronto sono una piuma.
Mi informo meglio
io li avevo pesati gli Zard e se non ricordo male si risparmia dai 4 ai 7kg tra catalizzatore assente e maggior leggerezza del terminale.
ciauz
Sergio on Multistrada 1000S DS Nera
Le mie precedenti:
Ducati 998FE (Luciano Moto 2 se l'è fatta rubare!!!!!)
Ducati Monster 620ie Dark
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.267 | Registrato il: 06/07/2006
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
|
05/04/2007 15:59 | |
Scritto da: L'uomo dello Spino 05/04/2007 13.23
Questa mi sembra un'affermazione piuttosto azzardata...
Credo sia riferito più che altro ai Termignoni.
Ciao da Br1!
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
| Città: PEDRENGO | MULTIfriend | |
|
05/04/2007 16:58 | |
Scritto da: L'uomo dello Spino 05/04/2007 13.23
Questa mi sembra un'affermazione piuttosto azzardata...
Ho riportato ciò che ho appreso su questo forum...
Da quanto ho capito io l'unico effetto certo è lo spostamento della curva di coppia verso l'alto, in altre parole quello che guadagno in alto lo perdo in basso, soprattutto se tolgo i db killer.
Se sbaglio correggetemi, ma io ho letto e capito così.
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
05/04/2007 17:50 | |
la sostituzione dello scarico con relativa eliminazione del nokat porta giovamenti anche in termini di cavalli.L'entità di questo incremento dipende molto dal tipo di scarico che monti.
in termini di peso la riduzione si può quantificare come già detto da un minimo di 4 a un max di 7/8 kg.
A scapito di questo vanno ovviamente altre cose come emissioni inquinanti rumorosita e ovviamente l'assenza di omologazione
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
| Città: PEDRENGO | MULTIfriend | |
|
05/04/2007 18:35 | |
Forse non mi sono spiegato bene e il titolo originale era fuorviante... sto parlando solo di terminale, non di no-kat, collettori o altro.
Per questo nel post non ne parlo ed è per questo che dicevo che non aumentano le prestazioni.
Prego per cortesia i moderatori di risistemare il titolo lasciando solo "differenze di peso(terminali)".
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
23/09/2014 23:32 | |
euke, 05/04/2007 18:35:
Forse non mi sono spiegato bene e il titolo originale era fuorviante... sto parlando solo di terminale, non di no-kat, collettori o altro.
Per questo nel post non ne parlo ed è per questo che dicevo che non aumentano le prestazioni.
Prego per cortesia i moderatori di risistemare il titolo lasciando solo "differenze di peso(terminali)".
Tiro su questa vecchia discussione per non aprirne un'altra.
Qualcuno sa quanto pesa il Termi "Racing" per 2V?
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.084 | Registrato il: 09/07/2007
| MULTIfriend | |
|
21/06/2019 15:41 | |
"...Tiro su questa vecchia discussione per non aprirne un'altra.
Qualcuno sa quanto pesa il Termi "Racing" per 2V?"
..E io faccio uguale....termignoni omologati senza db....5,8 kg
|
|
|