| | | OFFLINE | | | Post: 199 | Registrato il: 13/06/2011
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09/02/2012 18:38 | |
urban, che modello è il navigatore? il cavo è quello originale?
con queste due informazioni dovrebbe essere abbastanza semplice risalire al tipo di connettore che ti serve!
prova anche a tirare indietro/risvoltare il cappuccio di gomma e vedere se da qualche parte è indicata la marca o un codice, dopodichè cerchi sul sito RS oppure vai in un negozio di componenti elettronici e gli fai vedere il connettore! [Modificato da robik77 09/02/2012 18:58] |
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| | | OFFLINE | | Post: 709 | Registrato il: 05/09/2010
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09/02/2012 21:56 | |
robik77, 09/02/2012 18.38:
urban, che modello è il navigatore? il cavo è quello originale?
con queste due informazioni dovrebbe essere abbastanza semplice risalire al tipo di connettore che ti serve!
prova anche a tirare indietro/risvoltare il cappuccio di gomma e vedere se da qualche parte è indicata la marca o un codice, dopodichè cerchi sul sito RS oppure vai in un negozio di componenti elettronici e gli fai vedere il connettore!
Purtroppo non so che modello è il navigatore poiché l'aveva montato il precedente proprietario.... Peró sembra essere un connettore Garmin...
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| | | OFFLINE | | | Post: 199 | Registrato il: 13/06/2011
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10/02/2012 09:33 | |
urban_proof, 09/02/2012 21.56:
Purtroppo non so che modello è il navigatore poiché l'aveva montato il precedente proprietario.... Peró sembra essere un connettore Garmin...
Azz! dalle foto che si vedono in giro, ho visto che i vecchi garmin hanno il connettore a 4 poli mentre i nuovi sono usb.
Prova a vedere se c'è scritta la marca sotto la gomma.
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| | | OFFLINE | | Post: 709 | Registrato il: 05/09/2010
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10/02/2012 13:33 | |
come non detto. ho contattato il vecchio proprietario e montava un urban rider, quindi tom tom.
HELP PLEASEE!!
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| | | OFFLINE | | Post: 709 | Registrato il: 05/09/2010
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11/02/2012 11:42 | |
Allora ragazzi, forse è piu semplice di quello che sembrava....
Il cavo montato sembrerebbe essere proprio questo LINK e da come si evince è semplicemente un cavo positivo-negativo collegato alla batteria che termina con un connettore proprietario, quindi a 12v (e non 5v).
Constatato ciò tagliando il connettore, dovrei ritrovarmi un cavo positivo-negativo al quale potrei collegare un accendisigari femmina cosí da poterci inserire un caricabatterie da auto per iPhone (che come accade nelle auto riduce da 12v a 5v).
Pensate che sia corretto il mio ragionamento?
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| | | OFFLINE | | Post: 25 | Registrato il: 19/07/2006
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11/02/2012 12:15 | |
urban_proof, 11/02/2012 11.42:
Allora ragazzi, forse è piu semplice di quello che sembrava....
Il cavo montato sembrerebbe essere proprio questo LINK e da come si evince è semplicemente un cavo positivo-negativo collegato alla batteria che termina con un connettore proprietario, quindi a 12v (e non 5v).
Constatato ciò tagliando il connettore, dovrei ritrovarmi un cavo positivo-negativo al quale potrei collegare un accendisigari femmina cosí da poterci inserire un caricabatterie da auto per iPhone (che come accade nelle auto riduce da 12v a 5v).
Pensate che sia corretto il mio ragionamento?
Grazie Urban, mi sa proprio che è come dici tu!!!
Sono appena andato in garage per misurare la tensione ma il mio tester è morto
cmq se effettivamente constatiamo che esce a 12v possiamo optare anche per questo:
burnsmoto.com/usb-power-socket-weatherproof.php
che forse viene un lavoro più pulito senza utilizzare adattatori
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| | | OFFLINE | | Post: 25 | Registrato il: 19/07/2006
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11/02/2012 13:27 | |
Allora sono riuscito a misurare
Confermo che esce a 12V come anticipato da Urban
A dire il vero mi segnava 11.45V ma penso sia dovuto al fatto che ho fatto la misurazione a moto spenta e ferma da 2 sett abbondanti.
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| | | OFFLINE | | Post: 709 | Registrato il: 05/09/2010
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11/02/2012 15:43 | |
=pieri=, 11/02/2012 12.15:
burnsmoto.com/usb-power-socket-weatherproof.php
che forse viene un lavoro più pulito senza utilizzare adattatori
Sicuramente viene un lavoro più pulito, però ci si preclude l'opportunità ci collegarci altro che non sia usb. E' vero che oggi tutto ciò che richiede energia ha un plug usb, ma io valuterei anche questa soluzione comunque pulita...
Link Ebay
tra l'altro molto + economica e spedita dall'italia [Modificato da urban_proof 11/02/2012 15:43]
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| | | OFFLINE | | Post: 139 | Registrato il: 08/08/2011
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12/02/2012 23:36 | |
urban_proof, 11/02/2012 11.42:
Allora ragazzi, forse è piu semplice di quello che sembrava....
Il cavo montato sembrerebbe essere proprio questo LINK e da come si evince è semplicemente un cavo positivo-negativo collegato alla batteria che termina con un connettore proprietario, quindi a 12v (e non 5v).
Constatato ciò tagliando il connettore, dovrei ritrovarmi un cavo positivo-negativo al quale potrei collegare un accendisigari femmina cosí da poterci inserire un caricabatterie da auto per iPhone (che come accade nelle auto riduce da 12v a 5v).
Pensate che sia corretto il mio ragionamento?
Dai un occhiata alla discussione "presa usb burnsmoto" presente su questo forum, ti sarà sicuramente utile.
Sul cavo puoi collegarci tutto ciò che si alimenta a 5 Volt con usb, compreso ovviamente l'iPhone.
Ciao
[Modificato da multigenky 12/02/2012 23:39] |
| | | OFFLINE | | | Post: 515 | Registrato il: 15/06/2010
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15/02/2012 17:01 | |
Non ho fatto in tempo a risponderti..........
Io ho il medesimo connettore........
E', come correttamente gia' scritto, del Tom Tom ( raider, raider2, urban ) ed e' attaccato direttamente alla batteria.
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02/04/2012 21:28 | |
cavo caricabatterie per iphone 4 per moto, con fusibile e interruttore, circa una 30ina di euro
>>CLICCAMI<< |
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14/04/2012 00:04 | |
bello e completo OmbroManto71
l'unica "pecca" e' che ci si deve ricordare ad ogni fine del viaggio di spegnere il trasformatore 5-12V...
penso che approdero' a questo unito con l'optional di motoptional |
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