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Cambiare Manubrio

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2013 20:44
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23/01/2012 23:39
 
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Ciao a tutti volevo cambiare il manubrio originale con uno nero, pensavo di prenderlo aftermarket senza spendere una grossa cifra su ebay l'ho trovato scontato a 19,90 € oppure ne ho visto un altro consigliato da un multiamico su PUNTOMOTO.COM. Credo di aver capito che quello originale sia a piega bassa. La domanda è : esiste un manubrio con le stesse caratteristiche dell'originale ? Anche perché ho letto che il problema si pone quando bisogna fare i 2 fori per i 2 blocchetti . inoltre avevo pensato di verniciare in nero opaco l'originale ma dubito che venga un buon lavoro. grazie mille ciao a tutti..
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24/01/2012 13:52
 
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Puoi andare col manubrio che vuoi, i buchi per i blocchetti son solo d'allineamento per il montaggio in fabbrica, se limi i pernetti di plastica dei blocchetti non avrai alcun problema anzi, se li vuoi riposizionare a tuo piacimento potrai farlo.
Un'alternativa al manubrio di serie sarebbe sostituirlo con quello della Diavel, piu' stretto, appena piu' basso pero' anche quello al tuo caso dovrebbe essere verniciato o verniciato a polvere.





Shot at 2012-02-12

2006 S4Rs. 2004 MV Brutale America (Moto Corse). 2007 1098S Tricolore. 2006 999R. 2010 1198S Corse. 2010 SFS. 2012 MTS Pikes Peak #142.
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24/01/2012 14:43
 
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Io sto pensando di tingerlo per conto mio...secondo me non è un grosso problema! [SM=x52769]
Oppure un bel conico piega bassa della rizoma e passa la paura...
In effetti puoi tranquillamente limare i pernetti...oppure forare con precisione il manubrio nuovo...basta solo un po' d precisione e pazienza! [SM=x52777]
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24/01/2012 15:01
 
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ma per verniciarlo lo devi smontare , scartare e riverniciare , a polvere ... ne vale la pena ?il lavoro deve essere fatto per bene..
un manubrio nuovo sulla baia costa 25€...

[Modificato da m.giant 24/01/2012 15:05]
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24/01/2012 15:19
 
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Ma in ogni caso devi smontare e rimontare...poi è un tubo quindi a scartare riverniciare si fa abbastanza presto! [SM=x52769]
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24/01/2012 16:16
 
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si però secondo me non ne vale la pena....dato che con cifre "basse" si trovano nuovi ....
il vantaggio è che sicuramente c'andrà bene
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24/01/2012 23:48
 
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Non vorrei dire una stupidata, ma ricordo che quando ho montato la brembo rcs sulla Hyper, il pernetto di posizionamento per la pompa originale l'ho semplicemente tolto. Si tratta di una semplice spinetta piantata in un foro. Con una pinza la afferri e la togli facilmente. Credo che sul manubrio della multi sia la stessa cosa, anzi ne sono quasi certo.... [SM=x52788]

Fabio
[Modificato da pluto67 24/01/2012 23:50]




Considero il motociclismo divertimento allo stato puro e non permetto a nessuno, soprattutto alla mia moto, di intromettersi in questo idillio.
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25/01/2012 08:04
 
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La soluzione potrebbe essere quella di acquistare un altro manubrio originale e di farlo anodizzare, il risultato, da un punto di vista estetico, sarebbe ottimo.

Il fatto è che il manubrio fornito di serie pesa un botto, essendo di...ferraglia, [SM=x52780] e, cambiandolo, si coglie anche l'occasione per risparmiare mezzo chiletto circa.

IL manubrio Dyna racing è pressochè identico all'originale, è in lega leggera, e, se ben ricordo, c'è anche di colore nero.

Di qualità forse superiore è il Renthal twinwall, il costo è quasi quadruplo rispetto al Dyna, ma la lunghezza è leggermente inferiore (e quindi potrebbe interferire col parabrezza al massimo angolo di rotazione).



[SM=x52783]


[Modificato da Lu.K 25/01/2012 08:04]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
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25/01/2012 10:13
 
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qualcuno lo ha montato sulla multi il Dyna racing, l'ho visto ora su punto moto a 39€ in diverse anodizzazioni, e mi sembra ben fatto
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25/01/2012 10:36
 
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Re:
pericolo73, 25/01/2012 10.13:

qualcuno lo ha montato sulla multi il Dyna racing, l'ho visto ora su punto moto a 39€ in diverse anodizzazioni, e mi sembra ben fatto




E' un prodotto artigianale, le zigrinature centrali del mio, per esempio, non sono perfettamente simmetriche, ma nel suo insieme è di buon livello, ha le misure giuste e, rispetto all'originale (davvero...poverello e pesante), costituisce sicuramente un upgrade.


[SM=x52783]
[Modificato da Lu.K 25/01/2012 10:37]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
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25/01/2012 10:41
 
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Re: Re:
Lu.K, 25/01/2012 10.36:




E' un prodotto artigianale, le zigrinature centrali del mio, per esempio, non sono perfettamente simmetriche, ma nel suo insieme è di buon livello, ha le misure giuste e, rispetto all'originale (davvero...poverello e pesante), costituisce sicuramente un upgrade.


[SM=x52783]




[SM=x52767] Quindi lo si può consigliare certamente come alternativa relativamente economica..
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25/01/2012 10:46
 
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quello che si avvicina di piú all'originale é il PBR 1011 io l'ho montato nero [SM=x52767]




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25/01/2012 10:49
 
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Re: Re: Re:
pericolo73, 25/01/2012 10.41:




[SM=x52767] Quindi lo si può consigliare certamente come alternativa relativamente economica..



Senza dubbio [SM=x52767] tra l'altro è l'unico che io abbia finora trovato di lunghezza identica a quella dell'originale. Giocando poi con l'inclinazione del manubrio, si riesce ad ottenere la medesima posizione di guida.

[SM=x52783]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
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Re:
multicorsaro, 25/01/2012 10.46:

quello che si avvicina di piú all'originale é il PBR 1011 io l'ho montato nero [SM=x52767]




Sulla 1200?? [SM=x52788]


Mi rispondo da solo: [SM=x52770] ho dato un'occhiata alle misure e non va bene per la 1200, dato che ha una lunghezza di 78,5 cm, circa 5 cm in meno.


[SM=x52783]
[Modificato da Lu.K 25/01/2012 10:59]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
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25/01/2012 11:20
 
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Credo che il Rizoma a sezione variabile sia il più bello in assoluto...bisognerebbe informarsi direttamente da loro se è una cosa fattibile! [SM=x52784]
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25/01/2012 11:28
 
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Re: Re:
Lu.K, 25/01/2012 10:50:




Sulla 1200?? [SM=x52788]


Mi rispondo da solo: [SM=x52770] ho dato un'occhiata alle misure e non va bene per la 1200, dato che ha una lunghezza di 78,5 cm, circa 5 cm in meno.


[SM=x52783]




sorry [SM=x52790] non avevo notato "l'area 1200" [SM=x52772]




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25/01/2012 11:29
 
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Re:
Bodo25, 25/01/2012 11.20:

Credo che il Rizoma a sezione variabile sia il più bello in assoluto...bisognerebbe informarsi direttamente da loro se è una cosa fattibile! [SM=x52784]



[SM=x52794] Purtroppo è circa 10 cm più corto, va bene sulle naked come Speed triple e simili.


[SM=x52783]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
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25/01/2012 11:34
 
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Re:
Bodo25, 25/01/2012 11.20:

Credo che il Rizoma a sezione variabile sia il più bello in assoluto...bisognerebbe informarsi direttamente da loro se è una cosa fattibile! [SM=x52784]




Si daccordo bello è bello, ma alla fine costa di pìù e quello che vedi del manubrio è ben poco dopo averlo vestito, quindi io mi fiderei dell'esperienza di LU.K e comprerei il dyna racing, che mi sembra cmq che la tinta nera è anodizzata non verniciata, quindi più bello..
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25/01/2012 13:55
 
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SI credo che ci andrò di dina nero pure io [SM=x52782]
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25/01/2012 14:37
 
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A me nero sulla moto non piace.
Lo preferisco anodizzato naturale e sulle Custom ovviamente cromato....metre quello cromato sulla multi 1000 l'ho cambiato quasi subito [SM=x52780]




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