| | | OFFLINE | | Post: 6.502 | Registrato il: 24/05/2004
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
04/10/2006 19:11 | |
Scritto da: zanibo 04/10/2006 18.53
se devo essere sincero è già bellissima così
monta il 2V E VAIIIIIII!!!!!!
al massimo proverei a montare una HPE laterale come la mia, così si vede subito che è una 2V
quotone al pilotone...
la coda la lascerei così (ovviamente quella monoposto), chiusa sotto con un foglio di resina e via di hpe laterale o qualcosa VTR style (due tubopni ma non sottosella)
...però mi lasci il plaxy rialzato che lo monto sulla mia!
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
04/10/2006 19:15 | |
io ci metterei le scocche dell'Honda 3 cilindri del mondiale di qualche anno fa
|
| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
|
04/10/2006 19:24 | |
Io la lascerei così com'è
|
|
04/10/2006 19:35 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.545 | Registrato il: 19/12/2005
| Città: AGROPOLI | MULTIfriend | |
|
04/10/2006 19:39 | |
ho pensato alla 125gp perchè esteticamente è simpatica,molto piccola (e per mia fortuna ci riesco anche a stare in carena)
Per lo scarico è da vedere....non escludo niente.....cmq datemi le vostre idee,ne ho bisogno.....
L'unico dubbio è un pò per il raffreddamento.....il 2V è ad aria,se careno la moto non rischio un surriscaldamento....Moris tu come hai pensato di superare questo ostacolo???
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba? Io....Torno subito.... :-)
|
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
04/10/2006 19:59 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.881 | Registrato il: 04/10/2004
| Città: RUBIERA | MULTIfriend | |
|
04/10/2006 20:41 | |
Complimentoni Frank.......e' dellissima gia' cosi'!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 11.162 | Registrato il: 03/02/2005
| Città: TARANTO | MULTIfriend | |
|
04/10/2006 20:45 | |
Scritto da: multifrank82 04/10/2006 19.39
L'unico dubbio è un pò per il raffreddamento.....il 2V è ad aria,se careno la moto non rischio un surriscaldamento....Moris tu come hai pensato di superare questo ostacolo???
Mettere un radiatore dell'olio bello grande?
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
| Città: PERUGIA | MULTIfriend | |
|
04/10/2006 20:57 | |
Io penso che con le carene del 916 basta togliere il triangolino inferiore e lasciare tutto l'anteriore aperto come ho già visto in molte SuperTwins.
Con qualche altro tipo di carena non saprei proprio ma credo che non ci siano grossi problemi di surriscaldamento. Basta che l'aria abbia degli ingressi sufficenti davanti e delle uscite non troppo piccole dietro e dovrebbe essere sufficente.
Unico dubbio mi rimane l'airBox.
Matteo, tu l'hai calcolato o l'hai fatto fare a seconda degli ingombri? (sempre che tu ce lo voglia dire ormai che siamo acerrimi...Amici!! )
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.545 | Registrato il: 19/12/2005
| Città: AGROPOLI | MULTIfriend | |
|
05/10/2006 00:03 | |
Matteo dicci dicci......
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba? Io....Torno subito.... :-)
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.832 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
05/10/2006 11:38 | |
per il calore
quasi tutte le 2V del trofeo hanno la carena
molti hanno un radiatore olio maggiorato
ma non penso ci siano grossi problemi per la temperatura
comunque verifico domani a misano
per le carene, ho visto su un telaio 996 quelle della RS250 e personalmente non mi piace ma i gusti sono gusti
piuttosto ne ho vista una con quella del CBR (penso sia il meccanico di Desmouno) ed era molto bella
per lo scarico, la soluzione laterale renderebbe la moto diversa e molto personale
è vero che quello sotto sella originale è molto bello ma uguale a tutte le altre 996
visto che comunque sono pezzi da far fare su misura, io sono per le soluzioni più ardite
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.545 | Registrato il: 19/12/2005
| Città: AGROPOLI | MULTIfriend | |
|
05/10/2006 12:50 | |
Matteo non fare il furbo....."parlaci dell'airbox"........le carene e lo scarico sono piccoli dettagli........
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba? Io....Torno subito.... :-)
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.832 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
05/10/2006 13:15 | |
l'airbox è fatto con la carta pesta!
più che un airbox è una scatoletta mezza aperta, poi ho i tromboncini sugli iniettori
In teoria il volume dell'airbox dovrebbe essere circa 8/10 volte la cubatura del motore
comunque tu hai già quello del 996, con tanto di convogliatori quindi adatta quello
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
| Città: PERUGIA | MULTIfriend | |
|
05/10/2006 13:41 | |
Sopra il telaio 748/996 ci vanno quasi tutte le carene GP tranne quelle del Garelli 50 del '78
Il calore non mi preoccupa e male che và si monta un radiatore maggiorato e dovrebbe essere a posto.
Per lo scarico avrei un paio di idee da collaudare ma ancora niente di definitivo.
L'AirBox del 916 non monta con i corpi farfallati del 1000DS perchè sono orientati in maniera diversa.
Và modificato e ingrandito.
Teoricamente l'airbox dovrebbe essere sigillato e avere un volume di circa 9,5 Litri ma ho visto che nel campionato SuperTwins adottano le soluzioni più diverse e disparate.
Qualcuno monta il filtro direttamente all'ingresso aria del corpo farfallato, altri montano un airbox non chiuso e sigillato cioè aperto nella parte superiore (tipo il tuo Matteo).
Altri montano un airbox tradizionale cioè con scatola sigillata sopra ai corpi farfallati mentre ad esempio Pertile monta un airbox che ingloba e racchiude al suo interno anche i corpi farfallati per intero.
Praticamente di tutto e di più.
Comunque mi stò documentando...
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.545 | Registrato il: 19/12/2005
| Città: AGROPOLI | MULTIfriend | |
|
05/10/2006 13:45 | |
Ho capito.....sarà un casino l'airbox.......cmq tienimi aggiornato......
Ciao grande pilota.......(anche se fermone... )
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba? Io....Torno subito.... :-)
|
| | | OFFLINE | | | Post: 447 | Registrato il: 27/01/2005
| MULTIfriend | |
|
05/10/2006 16:41 | |
Scusate l'argomento air-box mi interessa moltissimo
Cosa succede se si monta un air-box più piccolo (come volume) rispetto al dovuto?
Con i soli tromboncini senza air-box come risponde il motore?
Grazie tecnici
DESMOFUN |
| | | OFFLINE | | Post: 7.545 | Registrato il: 19/12/2005
| Città: AGROPOLI | MULTIfriend | |
|
21/11/2006 21:41 | |
Stà per arrivare il "cuore" della mia bambina......
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba? Io....Torno subito.... :-)
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.832 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
21/11/2006 21:45 | |
è un monster 1000S come lo era DOLORES!!!!
che sia un segno??
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.545 | Registrato il: 19/12/2005
| Città: AGROPOLI | MULTIfriend | |
|
21/11/2006 21:50 | |
Mattè io mi smonto solo il motore,di quello che rimane ti serve qualcosa?
Lo sò non c'è molto,ma cerchi,mono,forcellone post sono recuperabili!!!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba? Io....Torno subito.... :-)
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.832 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
21/11/2006 21:57 | |
direi l'airbox
quando decidi se usare quello del 916 o questo fammi sapere
forse anche la coppia di dischi, anche perchè il cerchio ant. non mi sembra sanissimo
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
|
|
|