| | | OFFLINE | | Post: 776 | Registrato il: 15/04/2008
| Città: POTENZA PICENA | MULTIfriend | |
|
23/10/2008 21:19 | |
Ombra, hai ancora la multi??? Mi piacerebbe sentirla con il tuo scarico modificato. Dato che sei di ancona possiamo anche incontrarci sul conero. Che ne dici?? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Registrato il: 18/04/2006
| Città: ANCONA | MULTIfriend | |
|
23/10/2008 23:52 | |
ingegniere, 23/10/2008 21.19:
Ombra, hai ancora la multi??? Mi piacerebbe sentirla con il tuo scarico modificato. Dato che sei di ancona possiamo anche incontrarci sul conero. Che ne dici??
c'erto che ho ancora la multi! per il conero io ci abito quindi ci possiamo vedere quando vuoi...
Per lo scarico non ti aspettare niente di anormale, il mio lavoro è stato fatto per guadagnare qualche cosa, non per far rumore... ...per quello ci sono i mivv |
| | | OFFLINE | | Post: 776 | Registrato il: 15/04/2008
| Città: POTENZA PICENA | MULTIfriend | |
|
24/10/2008 00:59 | |
Ok!!!!!! Se tu sul conero ci stai di casa, quando vedi una mini dark con xenon e un tizio sopra tutto nero.........sono io. Comunque non cerco rumore, ma quel qualcosina in più |
| | | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 04/02/2004
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
25/10/2008 22:45 | |
Hai dovuto rifare il CO? La moto è regolare? |
| | | OFFLINE | | Post: 897 | Registrato il: 02/09/2005
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
30/10/2008 10:21 | |
Gli scarichi del MOnster sono già un casino da modificare, ma questi mi sembrano di più ancora! |
| | | OFFLINE | | Post: 533 | Registrato il: 14/09/2008
| MULTIfriend | |
|
02/11/2008 00:13 | |
Se volete date un'occhiata
Ti ringrazio BiMBO, siccome sono intenzionato all' acquisto di un terminale Orig da modificare, mi hai dato una mano chiarendomi le idee sul lavoro da fare.
Ciao
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.255 | Registrato il: 24/08/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
04/06/2009 00:54 | |
Sabato scorso con Ste-JJ-, dopo avere visto questo post, abbiamo preso la malsana idea di svuotare il terminale.
Ci siamo detti: "ma cosa vuoi che ci si metta! Dai un paio d'ore e siamo a posto!".
Si. La fava!
Ci abbiamo messo 12 ore.
|
| | | OFFLINE | | Post: 776 | Registrato il: 15/04/2008
| Città: POTENZA PICENA | MULTIfriend | |
|
04/06/2009 14:45 | |
Ma alla fine come vanno questi scarichi modicaficati? Meglio o peggio? |
|
04/06/2009 17:00 | |
ingegniere, 04/06/2009 14.45:
Ma alla fine come vanno questi scarichi modicaficati? Meglio o peggio?
Di sicuro fa più rumore..... circa le prestazioni nutro enormi dubbi... |
| | | OFFLINE | | Post: 4.255 | Registrato il: 24/08/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
08/06/2009 11:57 | |
io l'ho svuotato, non ho cambiato tubi interni.
L'ho fatto per avere meno peso li in alto.
Fa un pò più di rumore ma non eccessivamente, credo per il fatto che i tubi di uscita hanno mantenuto lo stesso diametro. Ricordo col Termignoni senza db-killer che saltavano gli allarmi delle macchine al passaggio della moto, con lo scarico vuoto assolutamente no. E' sopportabilissimo ed ha già superato il test di affiancamento vettura delle forze dell'ordine.
Del resto le prestazioni non mi sembrano assolutamente cambiate. Nè in meglio tantomeno in peggio.
[Modificato da Giovaz 08/06/2009 11:57]
|
| | | OFFLINE | | Post: 654 | Registrato il: 30/11/2004
| MULTIfriend | |
|
08/06/2009 16:15 | |
Giovaz, 04/06/2009 00:54:
Sabato scorso con Ste-JJ-, dopo avere visto questo post, abbiamo preso la malsana idea di svuotare il terminale.
Ci siamo detti: "ma cosa vuoi che ci si metta! Dai un paio d'ore e siamo a posto!".
Si. La fava!
Ci abbiamo messo 12 ore.
certo che tu e Ste proprio ve le cercate...
invece di sfruttare i vostri "punti libertá" per andare a far pieghe in appennino, vi mettete a giocare con gli scarichi......
siete 2 spreconi....
Multistrada: costa più del PROZAC, ma funziona molto meglio!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 4.255 | Registrato il: 24/08/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
08/06/2009 16:28 | |
Caro Andrea, a saperlo prima s'andava anche in capo al mondo in 12 ore!!!
Li mortacci...
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
08/06/2009 16:33 | |
Giovaz, 08/06/2009 16.28:
Caro Andrea, a saperlo prima s'andava anche in capo al mondo in 12 ore!!!
Li mortacci...
avrei pagato per vederti li ad avvelenarti !!!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 654 | Registrato il: 30/11/2004
| MULTIfriend | |
|
08/06/2009 16:44 | |
Giovaz, 08/06/2009 16:28:
Caro Andrea, a saperlo prima s'andava anche in capo al mondo in 12 ore!!!
Li mortacci...
...e si tornava in tempo anche per: i fiori, il cinema, il gelatone e !!!!
e il tutto si sarebbe tradotto nel guadagno di altri "coupon moto" da spendere il w-e successivo....
cazzarola, ma devo insegnarvi proprio tutto eh!
Multistrada: costa più del PROZAC, ma funziona molto meglio!!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 175 | Registrato il: 14/02/2009
| Città: RAVENNA | MULTIfriend | |
|
11/06/2009 22:25 | |
che lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io al massimo lo scatalizzo |
| | | OFFLINE | | Post: 4.255 | Registrato il: 24/08/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
16/06/2009 15:15 | |
Che è la cosa migliore!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 897 | Registrato il: 02/09/2005
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
18/08/2015 18:03 | |
Vedendo l'interno dello scarico originale ed il giro che fanno i gas di scarico, mi chiedevo: ma il Termignoni è anche così dentro o cambia qualcosa?
Qualcuno lo ha mai visto da aperto? |
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 04/09/2014
| Città: SESTO CALENDE | MULTIfriend | |
|
21/08/2015 00:43 | |
andre GT, 18/08/2015 18:03:
Vedendo l'interno dello scarico originale ed il giro che fanno i gas di scarico, mi chiedevo: ma il Termignoni è anche così dentro o cambia qualcosa?
Qualcuno lo ha mai visto da aperto?
ciao
io non l'ho visto aperto, ma ho visionato l'interno con un boroscopio,
praticamente è come quello del tizio che ha modificato l'originale.
c'è da chiedersi se il rendimento è calato o è rimasto come l'originale, questa è la cosa più importante a mio avviso. |
| | | OFFLINE | | Post: 897 | Registrato il: 02/09/2005
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
21/08/2015 10:16 | |
max55063, 21/08/2015 00:43:
ciao
io non l'ho visto aperto, ma ho visionato l'interno con un boroscopio,
praticamente è come quello del tizio che ha modificato l'originale.
c'è da chiedersi se il rendimento è calato o è rimasto come l'originale, questa è la cosa più importante a mio avviso.
Ah, ok.
Avevo dei dubbi che fosse come l'originale ma solo con il diametro dei tubi finali un po' più grosso!
Come rendimento, mi sa che senza una adeguata rimappatura, meglio non va di sicuro. |
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 04/09/2014
| Città: SESTO CALENDE | MULTIfriend | |
|
21/08/2015 21:21 | |
andre GT, 21/08/2015 10:16:
Ah, ok.
Avevo dei dubbi che fosse come l'originale ma solo con il diametro dei tubi finali un po' più grosso!
Come rendimento, mi sa che senza una adeguata rimappatura, meglio non va di sicuro.
guarda io non ho esperienza sul multi, ma con altre moto un po ne ho e posso dire il concetto è uguale x tutti i motori.
lo scarico originale è difficile da rimpiazzare,
è vero che da che mondo e mondo scarico + libero = smagrire.
anche quando si metteva il marmittino al Ciao l'ideale era cambiare la carbuazione, e se lo sente un 50ino figurati un 1000 e oltre.
il guaio è che accordare gli scarichi non è per nulla facile.
io ho il kit termi completo collettori centralina filtro (comprata già così)
non ho provato una in configurazione originale quindi non so cosa cambia, posso dire che ha un ottimo allungo sempre pieno fino a 9000,
ma credo che paghi un po sotto perchè con il gas in seconda non si alza come alcuni dicono (originale) però non ne sento la mancanza visto appunto la rapidità a prendere i giri e allungo.
sicuramente solo il terminale fa poco come già detto e provato da altri quì sul forum.
io ho fatto alcune esperienze su un vecchio supertenere 750,
e dico che lo scarico migliore in assoluto era l'originale,
con altri si doveva sempre tribolare con i carburatori, poi faceva casino ecc. quindi.
quì si è parlato molto bene del MGA, ma pare introvabile quindi non rimane molto da scegliere.
|
|
|